Autore Topic: Il Palermo che nasce...  (Letto 18831 volte)

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hai ragione tu!!
« Risposta #15 il: 12 Luglio 2006, 06:14:23 pm »
Citazione da: "Templare"

Chiudo come ha fatto Occasionale. Basta babbiare, adesso incominciate a prendere qualche giocatore in grado di farvi fare il salto di qualità e trasformarvi in una squadra di serie A.


Prendo questo pensiero per dire a te e a Occasionale che se dipendessero da me gli acquisti del Catania, le vostre richieste-che poi sono le mie- sarebbero state già soddisfatte!
Io da tifoso del Catania ho fiducia negli intenti e negli acquisti prossimi che farà la società etnea, senza credere alle favole che raccontano certi giornali e relativi "giornalai" per una parte o ceto della tifoseria!
E' vero, gli entusiasmi a Catania sono facili soprattutto nel calcio, ma in questo forum, a parte qualcuno, il livello non credo sia relativo alla nomèa delle rispettive città....a meno che qualcuno mi confermi di essere l'eccezione che conferma la regola!
Saluti e baci a tutti!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dubbi sul mercato del Catania
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2006, 06:58:23 pm »
Per esempio caro Elephant.....fermo restando che trattasi di notizie dei soliti giornalai.........però la notizia...secondo la quale il Catania non avrebbe la forza economica per prendere Brienza è un po preoccupante e ti spiego xchè:

1) Brienza è un giocatore che incredibilmente viene valutato per quanto fatto nell'ultimo stagione e si è rimosso, da parte di tutti compreso templare, che questo ragazzo è stato convocato da Lippi per quanto di eccellente fatto 2 anni fà. E' un giocatore che soffre moltissimo ,le situazioni tipo quella che si è venuta a creare l'anno scorso a Palermo (2 allenatori con moduli diversi), ma il suo valore è indubbio.

2) E' perfetto per giocare con Mascara e Spinesi.

3) Per quanto detto al punto 1  Zamparini lo da via con i saldi estivi.

Ora caro mio se il Catania non riesce a prendere Brienza...3 Mln di €..considerato il suo potenziale non credo riuscirà a sostituire de Zerbi con un giocatore migliore con più esperienza in serie A.

Vedremo!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dubbi sul mercato del Catania
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2006, 07:35:29 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Per esempio caro Elephant.....fermo restando che trattasi di notizie dei soliti giornalai.........però la notizia...secondo la quale il Catania non avrebbe la forza economica per prendere Brienza è un po preoccupante e ti spiego xchè:

1) Brienza è un giocatore che incredibilmente viene valutato per quanto fatto nell'ultimo stagione e si è rimosso, da parte di tutti compreso templare, che questo ragazzo è stato convocato da Lippi per quanto di eccellente fatto 2 anni fà. E' un giocatore che soffre moltissimo ,le situazioni tipo quella che si è venuta a creare l'anno scorso a Palermo (2 allenatori con moduli diversi), ma il suo valore è indubbio.

2) E' perfetto per giocare con Mascara e Spinesi.

3) Per quanto detto al punto 1  Zamparini lo da via con i saldi estivi.

Ora caro mio se il Catania non riesce a prendere Brienza...3 Mln di €..considerato il suo potenziale non credo riuscirà a sostituire de Zerbi con un giocatore migliore con più esperienza in serie A.

Vedremo!!


Qua sono!

Brienza di due anni fa vale almeno sei milioni di euro. Ma il brienza degli altri cinque anni a Palermo quanto vale?

Te lo dico io il problema di Brienza: si scoraggia subito alla prima difficoltà e non riesce a lottare per riconquistare le posizioni.

Il giocatore di due anni fa era un gioiellino, sprizzava classe, forza ed entusiasmo da tutti i pori. Quello dello scorso anno era un giocatorino depresso che sprizzava la sua depressione ad ogni intervista. Brienza ha mollato quasi subito, non ha quasi mai reso per quelle che erano le sue possibilità, nemmeno quando Papadopulo gli ha messo Di Michele accanto come secondo trequartista.

Detto questo dico anche che mi piacerebbe rivederlo con Guidolin e che spero per i nostri amati cugini di campagna che se non prendono Brienza sia solo per motivazioni tecniche e non economiche, altrimenti a viru ianca...  :lol:

Probabile comunque che se c'é una trattativa Lo Monaco stia semplicemente facendo il suo mestiere... Corvino docet!  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dubbi sul mercato del Catania
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2006, 11:20:05 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Per esempio caro Elephant.....fermo restando che trattasi di notizie dei soliti giornalai.........però la notizia...secondo la quale il Catania non avrebbe la forza economica per prendere Brienza è un po preoccupante e ti spiego xchè:...

...Ora caro mio se il Catania non riesce a prendere Brienza...3 Mln di €..considerato il suo potenziale non credo riuscirà a sostituire de Zerbi con un giocatore migliore con più esperienza in serie A.

Vedremo!!


Io credo, come peraltro afferrato da Templare, che Lo Monaco sa fare il suo mestiere!
Se Brienza interesserà al Catania sarà acquistato probabilmente a meno di 3 milioni e non perchè Pulvirenti non abbia i soldi per acquistarlo ma perchè la condotta della società è diametricalmente opposta a quella di Zamparini!
Si era dichiarato dopo una settimana circa dalla promozione, che il Catania si prefissasse l'obiettivo di rimanerci in serie A in pianta stabile e senza strafare! Ovvio che piacerebbe pure a me che la mia squadra puntasse ad obiettivi importanti, sin da subito, come il piazzamento Uefa! Ma la realtà è consolidarsi il primo anno, capire bene l'aria che tira e poi tentare qualcosa di più prestigioso.
E questo lo dico xchè mi è ancora chiara e nitida la figuraccia rimediata nell'ultimo anno di serie A!
Ricordo, subito dopo la promozione del 1983, che ci fu una puntata speciale, estiva, del MaurizioCostanzo "sciò", dove erano ospiti l'allenatore Di Marzio e il Presidentissimo Massimino; quel figlio di buona donna di Costanzo(diventato ora + imbecille di prima), "stuzzicava" Massimino per fargli dire che aspettative avesse il CT per la serie A. Lui, ingenuamente ma deciso, rispose che il Catania avrebbe lottato, non per lo scudetto ma per una posizione da coppa Uefa e che Cantarutti valesse 4 volte Schachner (centravanti austriaco del tempo)...
Memore di tale affermazione che io, da ingenuo 14enne, ne feci una certezza per l'amore e il trasporto verso la mia squadra e il presidente, capirai bene che oggi bado solo ed esclusivamente al succo, ai fatti e non alle stronzate del primo scrivano che passa.
Anzi, di solito, aspetto la fine del campionato per tirare le somme anche perchè prima non serve a niente se non farsi qualche risata sfottente verso l'avversario!
Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dubbi sul mercato del Catania
« Risposta #19 il: 13 Luglio 2006, 01:49:49 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"

Ricordo, subito dopo la promozione del 1983, che ci fu una puntata speciale, estiva, del MaurizioCostanzo "sciò", dove erano ospiti l'allenatore Di Marzio e il Presidentissimo Massimino; quel figlio di buona donna di Costanzo(diventato ora + imbecille di prima), "stuzzicava" Massimino per fargli dire che aspettative avesse il CT per la serie A. Lui, ingenuamente ma deciso, rispose che il Catania avrebbe lottato, non per lo scudetto ma per una posizione da coppa Uefa e che Cantarutti valesse 4 volte Schachner (centravanti austriaco del tempo)...



Veroooo? ***, questa mi mancava... :lol:  :lol:  :lol: E' questo il problema, Elephant: siete troppo passionali!  :lol:

Per il resto abbastanza daccordo con te.

Ciaooo!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dubbi sul mercato del Catania
« Risposta #20 il: 13 Luglio 2006, 07:29:50 pm »
Citazione da: "Templare"
E' questo il problema, Elephant: siete troppo passionali!  :lol:

Per il resto abbastanza daccordo con te.

Ciaooo!


E' vero, rispetto alla vostra città a Catania gli slanci euforici sono di gran lunga + ampi...anche nel riempire lo stadio nei momenti, del passato, di magra! :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dubbi sul mercato del Catania
« Risposta #21 il: 13 Luglio 2006, 07:49:41 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "Templare"
E' questo il problema, Elephant: siete troppo passionali!  :lol:

Per il resto abbastanza daccordo con te.

Ciaooo!


E' vero, rispetto alla vostra città a Catania gli slanci euforici sono di gran lunga + ampi...anche nel riempire lo stadio nei momenti, del passato, di magra! :wink:


Nein, questo non é vero. Ho visto tempo fa delle immagini di repertorio di un Catania-Licata, credo in serie C, dove al massimo c'erano 2000 spettatori e nemmeno un coro. Non andando troppo nel passato ricordo la vostra sconfitta col Giulianova in casa per 3-1 (credo), dopo il derby di Palermo che inaugurò la serie delle cinquine  :lol:  con pochi intimi e tante altre partite di quell'anno.

Mi sembra anche questa una favola in cui bisogna credere e basta, Elephant.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #22 il: 13 Luglio 2006, 08:35:33 pm »
E tornando un attimo al Palermo oggi é stato ufficializzato Diana, che ricordo Occasionale preferiva di gran lunga a Semioli e sono stati ceduti Terlizzi e Bonanni in comproprietà e Guardalben definitivamente.

Ufficializzato anche il trasferimento di Grosso e l'arrivo di Dellafiore. Domani presentazione allo stadio di Diana, Bovo, Cassani e Munari.

Diana lo ritengo un ottimo acquisto, stabilmente in nazionale (e senza l'infortunio sarebbe stato anche lui fra i campioni del mondo), capace di giocare esterno avanzato nel 4-4-2, ma anche di fare il tornante nel 3-4-2-1, modulo gradito a Guidolin e che personalmente preferisco all'albero di natale, non foss'altro perchè permette di sviluppare gioco sulle fasce.

Ci presentiamo in ritiro con il 95% di squadra delineati, con un bel pò di giovani in attesa di consacrazione e soprattutto con una rosa che mi sembra ben assortita. Da qui a breve ci saranno le sentenze di calciopoli ed immagino che si sbloccherà pure la questione attaccante. Questo é un ruolo che non si può sbagliare, altrimenti hai voglia di creare palle gol a decine, come l'inizio delo scorso anno, se poi non ne metti una dentro.

Vedremo...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline davide

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2006, 09:36:03 am »
oggi la Gazzetta dello Sport, che ha anche in passato azzeccato anticipazioni di sentenze, ha reso note le probabili sanzioni:
juve lazio e fiore in B (senza specificare punti di penalizzazione) e milan in A con punti di penalizzazione ma soprattutto senza champions.
se così fosse probabile PALERMO IN CHAMPIONS!
secondo me per la questione attazzante si attende solo la soluzione definitiva dello scandolo...fra i papabili prevedo CRUZ o ROCCHI!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Molto Bene
« Risposta #24 il: 14 Luglio 2006, 10:23:02 am »
Forse..... Foschi.........ci regala Bresciano entro il ritiro.
Per essere pignolo vorrei sballarmi Codrea prima.
Dopo  le sentenze arriva Cruz....vediamo se sono mandrake!!!

Sentenza ci sono dei rumors ma se dovessero essere confermate le voci della Gazzetta.....non pensate male di me.....non ho nessuna talpa alla Caf......diciamo che ho avuto c....fortuna!!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #25 il: 14 Luglio 2006, 12:09:52 pm »
Citazione da: "davide"
oggi la Gazzetta dello Sport, che ha anche in passato azzeccato anticipazioni di sentenze, ha reso note le probabili sanzioni:
juve lazio e fiore in B (senza specificare punti di penalizzazione) e milan in A con punti di penalizzazione ma soprattutto senza champions.
se così fosse probabile PALERMO IN CHAMPIONS!
secondo me per la questione attazzante si attende solo la soluzione definitiva dello scandolo...fra i papabili prevedo CRUZ o ROCCHI!


Vedremo cosa diranno le sentenze. Sarei più felice nel vedere certe facce di membro e le società da loro rappresentate punite e retrocesse, piuttosto che il Palermo qualificato in Europa. In assoluto preferirei la UEFA, per non dovere partire assicutati (e senza nazionali che tornano i primi di agosto) e perchè il quarto posto mi piacerebbe un giorno conquistarlo a metà maggio e non a metà luglio.

I due attaccanti citati sono molto interessanti, forse Cruz é in assoluto il più adatto al modulo di Guidolin, ma fra il dire ed il fare...


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Molto Bene
« Risposta #26 il: 14 Luglio 2006, 12:11:20 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Forse..... Foschi.........ci regala Bresciano entro il ritiro.
Per essere pignolo vorrei sballarmi Codrea prima.
Dopo  le sentenze arriva Cruz....vediamo se sono mandrake!!!

Sentenza ci sono dei rumors ma se dovessero essere confermate le voci della Gazzetta.....non pensate male di me.....non ho nessuna talpa alla Caf......diciamo che ho avuto c....fortuna!!!

Saluti


Secondo me Bresciano, se arriva, lo fa ad agosto, quando ritorna dalle vacanze. Fino ad allora si discute solo di aria fritta. Ma spero di sbagliarmi.

Contento di Diana?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline davide

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #27 il: 14 Luglio 2006, 12:25:06 pm »
non c'è dubbio che è meglio (e più gratificante) conquistare la champions a metà maggio...ma da qui a dire che è meglio la UEFA quest'anno...!!!
penso che con la rosa ampia che si prospetta si possa tranquillamente affrontare un preliminare anhe senza i nazionali!
senza dimentare la differenza economica che andrebbe le tasce (non tanto vuote...) di zampa....che magari preso dall'euforia champioons potrebbe regalarci qualcosa...("una recobata" ndr) ma sono solo parole! vedremo!

Offline davide

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo che nasce...
« Risposta #28 il: 14 Luglio 2006, 12:26:06 pm »
scusate..."ANDREBBE NELLE TASCHE"...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Diana, ottimo
« Risposta #29 il: 14 Luglio 2006, 12:30:06 pm »
Ottimo acquisto quello di Diana, lo avevo detto tempo fà che lo preferivo a Semioli, in quanto quest'ultimo e il Chievo se la tiravano troppo a lungo, e poi non mi sono piaciute le sue dichiarazioni.
Io non sò come possano esserci a questo punto dei dubbi circa la volontà della società.
Se arriva pure Bresciano, come sembra probabile, sulle fasce siamo fortissimi; qui concordo con Templare, le fasce sono indispensabili per sviluppare un gioco divertente e anche prolifico.
Credo che serva un uomo di esperienza in difesa (sono tutti fortissimi ma giovani) ed infine un attaccante.
salutmau.