Autore Topic: Derby romano, incidenti  (Letto 11086 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2010, 07:11:56 pm »
Sono profondamente indignato e sconcertato già dalla sera stessa degli incidenti (ho visto in tv disordini gravi, gravissimi anche all'interno dello stadio... peggiori di quelli visti il 2 febbraio a Catania in cui disgraziatamente ebbe a perdere la vita il povero ispettore Raciti), dove al termine di Lazio-Roma stava rischiando la vita un'intera famiglia colpita da petardi nella propria auto.
La recidività degli ultà romanisti, già responsabili di gravi episodi in passato, viene sistematicamente minimizzata e marginalizzata con superficialità nei provvedimenti della giustizia sportiva.
Indubbiamente non si potevano penalizzare due importanti società in questo particolare momento della stagione, con la Roma lanciatissima verso lo scudetto e la Lazio in zona retrocessione.
Soliti due pesi e due misure di trattamento della giustizia sportiva negli alti palazzi romani, dove a pagare sono sempre coloro che contano poco o nulla...
Niente squalifiche di campo, niente partite a porte chiuse, niente provvedimenti restrittivi per le tifoserie... solo e semplici ammende pecuniarie. Complimenti.... =D>

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #31 il: 20 Aprile 2010, 08:02:12 pm »
E non siamo neanche d'accordo nel riportare sempre la condanna del Massimino e nel vederla come un'ingiustizia. Io dico che quella condanna ci stava, e dico anche che ci ha fatto bene.

ciao.

 8-)...a te non proprio...anzi ti ha peggiorato! 8D

 8|... leggerti su quest'argomento è stucchevole...l'ultima perla è dare del demagogico a chi chiede l'applicazione nel calcio del codice penale e continuare a difendere, o quantomeno a trovar giustificazioni, per un personaggio disturbato come Tosel...

Hai vinto Fanta...mi hai battuto per noia e stanchezza!!...mi siddiu macari a risponderti, tanto quei paraocchi che ti ostini a portare non li scosterai mai...nemmeno un quel poco per riuscire a comprendere il mondo al di là del tuo naso...



Sull'ennesima (tragica...visto che come ricorda il buon Marco 69 ci stava andando di mezzo una povera donna col figlio!) pagliacciata della cosiddetta giustizia sportiva...dico solo...che se non fossimo nel Paese di Pulcinella, davanti ad un pronunciamento del genere...tre quarti dei presidenti della società di A e B avrebbero dovuto chiedere a gran voce le dimissioni immediate di questo...non sò se definirlo incapace o connivente o entrambi le cose...di questo...Tosel, che si ostinano a chiamare Giudice...

Invece...siccome la carne di por.co sbafata nell'epoca di calciopoli è ancora difficile da digerire...si fa finta di nulla...si cerca sempre il quieto vivere...tranne però quando si viene toccati...allora si urla come le vergini violate nel tempio di Vesta...

Ma mai...mai...in questo Paese si disturba il manovratore quand'è l'ora di farlo...mai...è stato così per Carraro...per Matarrese...ed ancora lo è per Tosel...
Allora beccatevi la vostra santa responsabilità oggettiva...le vostre giuste punizioni esemplari...e muti!!

Che schifo....

Questa è demagogia, vero Fanta!?...bè...allora meglio demagogo che ottusangolo!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #32 il: 20 Aprile 2010, 08:15:38 pm »
toh Gaspare, mi chiedevo dove fossi finito!!!!! Aspettavo una fantasiosissima ricostruzione dei miei posts, ma questa qui ha veramente battuto qualsiasi fantasia!!!

Io avrei detto/scritto/pensato che chi chiede l'applicazione del codice penale é un demagogo? Io avrei detto/scritto/pensato che Tosel ha delle giustificazioni? Anch'io oggi sono stanco e non mi va di riscrivere le cose che ho già scritto, che sono là, pronte per essere comprese dal famoso bambino di quinta elementare.  ;-) ::) 8-) 8-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #33 il: 20 Aprile 2010, 08:24:55 pm »
Fanta..che vuoi che ti dica?
Tu pensi che mi indigni perche' considero un'ingiustizia la sanzione comminata al Catania..No quella non fu un'ingiustizia. Fu un'opera necessaria, un'incisione a carne viva che oltre al tumore ha estirpato (parecchio) tessuto sano..

La mia indignazione allora fu dovuta al fatto che le istituzioni e i media catanesi lasciarono incancrenire il bubbone, tacendo o minimizzando il problema..
Per istituzioni intendo primariamente gli Amministratori della Citta' di Catania..le cui dichiarazioni erano la fotocopia sbiadita di quelle di Alemanno.
E poi i media, quelli che esaltavano la "Curva Portante"...

Orbene a mio avviso a Roma si sta commettendo lo stesso errore..Mi auguro di sbagliarmi, Fanta.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #34 il: 20 Aprile 2010, 08:32:34 pm »

Ma tu che proponi? A parte la demagogia (tipo "puniamo i colpevoli"...voglio vedere chi dice "lasciamo liberi i colpevoli" oppure "puniamo gli innocenti"



francamente della Roma e della Lazio non me ne potrebbe fregare de meno...ma mi sembra che gli scontri violenti non siano quelli segnalati. Evidentemente sono stati effettuati lontano dallo stadio, quindi (secondo me giustamente) lontano dalla giustizia sportiva.



 8D...avevo scritto che hai vinto...per stanchezza e noia...ma visto che mi sfidi eccoti servito... 8-)

Dimmi tu che vuoi dire...LAUREATO...al CEPU!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #35 il: 20 Aprile 2010, 09:33:12 pm »
Ecco il verdetto:

Maxi-ammende per Lazio e Roma. Il derby costa 40 mila euro a testa alle due società  capitoline, punite dal giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, per il comportamento dei rispettivi tifosi. La Lazio è stata multata "per avere suoi sostenitori: 1) al 29' del primo tempo ed al 5' del secondo tempo, indirizzato ad un calciatore avversario un coro costituente espressione di discriminazione razziale; 2) prima dell'inizio della gara, al 3' ed al 46' del secondo tempo, lanciato numerosi petardi nel settore occupato dalla tifoseria avversaria; 3) al 28' del primo tempo, colpito una steward con il lancio di una moneta, senza conseguenze lesive; 4) nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco due fumogeni e nel recinto di giuoco numerosi petardi e tre bottigliette di plastica; 5) nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere numerosi petardi ed acceso un fumogeno; entità  della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettera a) e b) CGS per avere la Società  concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza". Ammenda dello stesso importo anche per la Roma "per avere suoi sostenitori: 1) prima dell'inizio della gara, forzato il cordone di sicurezza formato dagli stewards per venire a contatto con la tifoseria avversaria provocando alcuni tafferugli sedati per l'intervento delle forze dell'ordine, con lievi conseguenze lesive per tre agenti di polizia; 2) nel corso della gara, fatto esplodere nel proprio settore e nel recinto di gioco numerosi petardi ed acceso numerosi fumogeni nel proprio settore; entita della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettera a) e b) CGS per avere la Società  concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".

AH,AH, AH, AH, AH, AH, AH,  =D> =D> =D>
E bravo Tosel! Evviva Tosel! Viva l'Italia! Viva la giustizia sportiva!!!
...azz, 20.000 € a Totti sono come una multa di un centesimo di € per me...
e 40.000 € per le società calcistiche poi...boccuccia mia statti zitta!
40.000 € di multa Tosel glieli commina al Catania per un rutto fatto da uno dei suoi sostenitori a San Giovanni li Cuti durante la partita....altro che fumogeni, petardi, scontri in tribuna, macchine incendiate, gole tagliate...tsè...

Banana Republic.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Ecco, questo è uno dei casi in cui potrei diventare violento, andare dal signor (?) Tosel, chiedergli educatamente e con accento piemontese (violento si, scemo no) a quanto me li mette i calci in c.u.lo. che un cinquecento euri li spenderei volentieri sul suo de.re.ta.no, Sta cosa tinta a pure multalto di 1500 euri il Nippo nostro per simulazione! Al Nippo!
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #36 il: 20 Aprile 2010, 09:48:47 pm »
Dopo aver letto tutti i commenti vorrei aggiungere qualcosa di mio.
A noi, giustamente ci hanno dato una condanna pesantissima, la società ci ha messo di suo per ripulire l'ambiente, curve carissime e niente regali. Ma il resto d'italia?
Qui stiamo a parlare del gesto di Totti come di una gravissima provocazione. Ma scherzate o fate sul serio? negli stadi italiani si fanno saluti fascisti a go go, i cori razzisti fanno ormai parte del folklore sportivo, e viene considerato provocatorio un pollice in giù?
SVEGLIA RAGAZZI!!!!! quei criminali avevano le auto piene di armi dal giorno prima!
Qui ormai si confonde il sano sfotto sportivo con dei pericolosi criminali che nessuno può, o peggio vuole fermare.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #37 il: 21 Aprile 2010, 11:45:03 am »

Ma tu che proponi? A parte la demagogia (tipo "puniamo i colpevoli"...voglio vedere chi dice "lasciamo liberi i colpevoli" oppure "puniamo gli innocenti"



francamente della Roma e della Lazio non me ne potrebbe fregare de meno...ma mi sembra che gli scontri violenti non siano quelli segnalati. Evidentemente sono stati effettuati lontano dallo stadio, quindi (secondo me giustamente) lontano dalla giustizia sportiva.



 8D...avevo scritto che hai vinto...per stanchezza e noia...ma visto che mi sfidi eccoti servito... 8-)

Dimmi tu che vuoi dire...LAUREATO...al CEPU!

Ahi Gasparuzzo, gasparuzzo,  8-) 8-) 8-)

iO SARò LAUREATO cepu, ma rinnovo l'invito affinchè tu possa frequentare almeno la scuola media, per imparare un pò meglio a leggere.

Te lo ripeto in un'altra maniera, con i puntini così potrai leggerlo in maniera più semplice:

1) Nell'ambito della giustizia ordinaria massima repressione degli incidenti. Sono anche per togliere (qualora ci fosse) la possibilità del rito abbreviato per gli scontri in ambito sportivo, in modo da avere pene più dure. Sono per avere i lacrimogeni più fastidiosi, i rottweiler al posto dei pastori tedeschi, i manganelli più lunghi e pesanti...e al minimo sgarro dei teppisti/tifosi, intervenire duramente, molto duramente.

2) Massima copertura mediatica per gli incidenti gravi (lasciamo perdere le fesserie tipo i pollici abbassati di Totti) e isolamento per quei politici e quei giornalisti che per interessi di bottega/faziosità cercano di sminuire i fatti accaduti.

3) Nell'ambito della giustizia sportiva, responsabilità oggettiva per le società solo per fatti molto gravi e accaduti nel perimetro dell'impianto sportivo (la legge invece amplia la responsabilità oggettiva a qualsiasi cosa accade dentro lo stadio..cori, striscioni e quant'altro..invece sul perimetro sportivo dovrebbe essere chiara).

Da quel che si capisce dal referto (che si basa sui dati della questura, ma a me sembra che tu elogi la questura solo quando questa parla bene del Catania, per il resto magari vale di meno...ma magari mi sbaglio :-\), i fatti molto gravi sono avvenuti abbastanza lontano dallo stadio (quindi non segnalati per la responsabilità oggettiva), mentre gli scontri all'interno del perimetro sportivo (dove vale la responsabilità ogegttiva) sono stati lievi (ecco perchè non c'è stata squalifica o altro contro le società).

Boh,  8-) 8-) 8-) evidentemente questi 3 punti sono troppo difficili da capire, evidentemente ci vuole una laurea non-CEPU in giurisprudenza. Evidentemente.... 8-) 8-) 8-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #38 il: 21 Aprile 2010, 12:30:47 pm »
lasciamo perdere le fesserie tipo i pollici abbassati di Totti

Per me non sono fesserie.

Rispetto: per il gioco, per la diversita' per l'avversario..

Totti l'avversario non lo ha rispettato.
E andava sanzionato. Con la squalifica.
E, se vuoi saperla tutta Fanta, credo che Ranieri non ne sarebbe stato desolato ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #39 il: 21 Aprile 2010, 12:34:14 pm »
lasciamo perdere le fesserie tipo i pollici abbassati di Totti

Per me non sono fesserie.

Rispetto: per il gioco, per la diversita' per l'avversario..

Totti l'avversario non lo ha rispettato.
E andava sanzionato. Con la squalifica.
E, se vuoi saperla tutta Fanta, credo che Ranieri non ne sarebbe stato desolato ;-)

allora dovremmo cominciare a sanzionare una decina di giocatori a domenica...poi andremmo a questionare sul merito...già abbiamo le telecamere che scrutano le labbra in cerca della bestemmia che genera la squalifica...invece i tifosi possono tranquillamente insultare i giocatori (tranen sul razzismo)  però i giocatori non possono rispondere nemmeno con un pollice verso...insomma Marco, credo che stiamo un pò esagerando

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #40 il: 21 Aprile 2010, 02:38:09 pm »
Da quando e' arrivato in Italia e' l'unica verita' di Mourinho......io tre mesi di stop,Totti cinquemila euro...
Ma ci rendiamo conto?
Lui, Totti ,er pupone,bullo di Roma,capopolo e istigatore del tifo piu' becero e violento d'italia(minuscolo perche' e' da intendersi italietta),in quella situazione di clima esplosivo(letterale) , quel gestaccio e che ti fanno i suoi zii dei vertici federali ?
Certo ,io non mi meraviglio piu' di tanto perche' quando il calcio si fa,si amministra e si decidenella capitale cosa volete che possa succedere.
Se quel tragico 2/2 fosse successo a Roma,ma ,vi pare,che gli avrebbero chiuso il campo quattro mesi e interdetto le trasferte sine die ai tifosi?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #41 il: 21 Aprile 2010, 02:56:01 pm »
Porco demonio Fanta... >:(

Ma e' cosi' difficile capire che il gesto di Totti, nel contesto del Derby Romano, poteva avere conseguenze diverse rispetto a quelle del Derby Abbiategrasso Pizzighettone?

E' cosi' difficile da capire?
Oppure dobbiamo fare la bellissima sagra del distinguo, in cui certa parte politica eccelle, senza mai arrivare al nocciolo del problema?


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #42 il: 21 Aprile 2010, 06:35:45 pm »

1) Nell'ambito della giustizia ordinaria massima repressione degli incidenti. Sono anche per togliere (qualora ci fosse) la possibilità del rito abbreviato per gli scontri in ambito sportivo, in modo da avere pene più dure. Sono per avere i lacrimogeni più fastidiosi, i rottweiler al posto dei pastori tedeschi, i manganelli più lunghi e pesanti...e al minimo sgarro dei teppisti/tifosi, intervenire duramente, molto duramente.

2) Massima copertura mediatica per gli incidenti gravi (lasciamo perdere le fesserie tipo i pollici abbassati di Totti) e isolamento per quei politici e quei giornalisti che per interessi di bottega/faziosità cercano di sminuire i fatti accaduti.

3) Nell'ambito della giustizia sportiva, responsabilità oggettiva per le società solo per fatti molto gravi e accaduti nel perimetro dell'impianto sportivo (la legge invece amplia la responsabilità oggettiva a qualsiasi cosa accade dentro lo stadio..cori, striscioni e quant'altro..invece sul perimetro sportivo dovrebbe essere chiara)....

Boh,  8-) 8-) 8-) evidentemente questi 3 punti sono troppo difficili da capire, evidentemente ci vuole una laurea non-CEPU in giurisprudenza. Evidentemente.... 8-) 8-) 8-)

 8-) ...Uhmmm...certo, effettivamente il CEPU è fin troppo  :-D :-D

Invece la tua non è demagogia da Buona Domenica, invece... 8D

Capito...dunque coi Rottweiler al posto dei Pastori...ma continuiamo a colpire indiscriminatamente tutti i tifosi per la santa, santissima, responsabilità oggettiva...

Il codice penale...che parla chiaro in fatti del genere, senza l'ausilio di leggi speciali...senza nemmeno cambiare cani ::) ...invece lo riserviamo solo per chi scarica musica da emule...ok!?

La teppaglia da stadio inorridita da tanta tremebonda soluzione...continua a ringraziare!  :-D ;-)



Da quel che si capisce dal referto (che si basa sui dati della questura, ma a me sembra che tu elogi la questura solo quando questa parla bene del Catania, per il resto magari vale di meno...ma magari mi sbaglio :-\), i fatti molto gravi sono avvenuti abbastanza lontano dallo stadio (quindi non segnalati per la responsabilità oggettiva), mentre gli scontri all'interno del perimetro sportivo (dove vale la responsabilità ogegttiva) sono stati lievi (ecco perchè non c'è stata squalifica o altro contro le società).

 8D ...io elogio la Questura quando fa il proprio dovere...e non quando fa la forte coi deboli e la debole coi forti...cosa che in Italia sta avvenendo fin troppo spesso, soprattutto in ambito extracalcistico...
Io la elogio...quando il sindacato più rappresentativo della polizia di stato...chiede a gran voce alla Lega di abolire quell'obbrobrio incostituzionale della R.O. ...che con la cocciutaggine di un mulo sordo ::) continui a predicare...perchè in questi anni...da prima e da dopo la morte di Raciti...N O N  H A  P R O D O T T O  N U L L A  D I  B U O N O ...se non dare più potere di ricatto alle frange più estremiste degli ultrà...

La gente perbene...caro Fanta...V A  T U T E L A T A !!.....i tifosi che vanno allo stadio per tifare... V A N N O  L A S C I A T I  I N  P A C E !! ...

Gli incidenti del derby romano...e quelli che appresso verranno (perchè ce ne saranno, Fanta, ce ne saranno!!).. sono e saranno la puntuale conseguenza di questo menefreghismo istituzionale ammantato da "punizione esemplare"...che però, come abbiamo visto nel caso di specie, nemmeno viene applicata in maniera uguale per tutti, ma al solito...figli e figliastri!!



Ciao Fantagiureconsulto...ah, viri ca i chiwawa su chiu addannati de Rottweiler  :-D :-D ...te lo giuro!!  ::)
« Ultima modifica: 21 Aprile 2010, 06:37:29 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #43 il: 21 Aprile 2010, 07:30:31 pm »
Gasparuzzo...

sarà sicuramente colpa mia...sarà la primavera...sarà l'aria di Palermo intossicata da continue manifestazioni di precari, assegnatari di case, regionali, pinco-pallini...sarà tutto questo.

Ma io ancora non ho capito bene cosa proponi tu, d'accordo la terra é rotonda, d'accordo il cielo è blu sopra le nuvole, ok ci siamo...ma tu cosa proponi? Perchè la questione filosofica ( ::) ::) ::) ::)) di questo topic era se applicare o meno a Lazio e Roma delle pene, quindi la responsabilità oggettiva...e francamente al di là di prese di posizione, urla, starnazzi, grida, insomma...un fragoroso brusio da parte di tutti...io ancora non ho capito esattamente cosa proponete.

Come dati acquistiti ho capito che Marco avrebbe voluto la squalifica di Totti, che politici e giornalisti minimizzano gli incidenti romani, che il tuo nemico pubblico n.1 é il giudice sportivo...ma cosa proponete? Andando ai dati della questione, al di là di urla da manifestanti dello ZEN-PIP-LSU e compagnia bella ( ::) ::) ::) ::) ::) ::)) quali errori additate alle istituzioni (cose precise, non "puniamo i colpevoli", please) e quali  proposte fate... 8-) 8-)...bohh...

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby romano, incidenti
« Risposta #44 il: 21 Aprile 2010, 09:03:15 pm »
Citazione
quali  proposte fate...

Credevo di essere stato chiaro:

Citazione
magari invece di comminare 4 mesi di squalifica come hanno fatto con noi ne diano 3 o 2, magari invece di impedire le trasferte nei derby ormai da 3 anni, come fatto con ct-pa, disputino a porte chiuse quello romano solo per il prossimo anno, anziche comminare, come è stato fatto, delle multe ridicole alle società, e ai giocatori che hanno avuto comportamenti irrsponsabili, ed in questo accomuno sia radu che totti, questo vorremmo,