Autore Topic: Catania 2 Palermo 0  (Letto 791 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania 2 Palermo 0
« il: 03 Aprile 2010, 11:10:33 pm »
Ed eravamo li davanti al tubo catodico (sono antico io) alle 19 ad ammirare quel splendido tramonto su Catania. Guardavo e riguardavo quei ventidue ragazzi in mutande cercando di capire il loro stato d'animo. La compagnia della forca mi sembrava molto tranquilla a parte il solito Capuano sempre un pò sopra le righe. I Rosella mi sembravano un pò tirati, nervosi, sai come, si giocano un posto nell'europa che conta.
Pronti, via! Il Catania mi sembrano subito più in palla, lo Slavo gli ha schierati benissimo, loro sono tecnicamente più bravi, ma noi li pressiamo alla grande, vanno in sofferenza, non capiscono più niente, e il gelato li castiga.
Continuiamo a dominare tatticamente la partita fino al raddoppio. Peccato per l'infortunio del Malaka, se no anche stavolta finiva di goleada.
Secondo tempo inutile per il Palermo che riesce solamente a fare guadagnare lo stipendio ad Andujar, ma non c'è gara, purtroppo si fà male al rientro Sciacca, periamo che non sia niente di grave sia per lui che per il Malaka.
Adesso pagelliamo;
Andujar, nel secondo tempo contribuisce a smontare il morale dei rosella. Bravo
Alvarez, si era sentita la mancanza di questo "tuppettu" sulla fascia destra, Bravo
Silvestre, l'indio è tornato, oggi non ce n'era per nessuno, e ha pure giocato più di un tempo con il freno a mano tirato per via dell'ammonizione (giusta) Bravissimo.
Terlizzi, quando lo vedo giocare così mi fà una rabbia per quello che poteva essere è non e stato. Bravissimo.
Capuano, più fresco ma non rilassato è tornato ai suoi livelli, che sono alti. Bravo.
Biagianti, Il mio amato "cani pagghiaru" può guarire con calma, l'allievo toscano lo ha ormai superato. Bravissimo.
Izco, Il mio operaio nel suo ruolo è proprio diventato bravo, ogni tanto si dà agli effetti speciali, finchè gli riescono. Bravo.