Autore Topic: Siamo praticamente salvi !!!!  (Letto 1470 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siamo praticamente salvi !!!!
« il: 28 Marzo 2010, 07:06:26 pm »
Al diavolo la scaramanzia !!!!! Certo non è salvazza matematica, ma si tratta di salvezza al 99,99% !!!!!
Nonostante la sconfitta a Napoli, abbiamo mantenuto invariato il distacco di 7 punti dalla terz'ultima (Atlanta).
Per inciso quei 7 punti è come se fossero 8, poichè siamo in vantaggio sull'Atlanta grazie alla classifica avulsa !!!
Inoltre, anche ammesso che Siena e Livorno vincessero tutte le partite, ci sono altre 3 squadre (Udinese, Lazio, Bologna) che sicuramente stanno esprimendo un gioco nettamente inferiore a quello del Catania.
Infine è vero che oggi non abbiamo incamerato neppure un punticino, però è anche vero che la riduzione delle restanti partite (7 e non più 8) ha giocato a nostro favore.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo praticamente salvi !!!!
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2010, 07:43:33 pm »
Non sono un matematico e di conseguenza ho poco titolo per intervenire.
Ma l'anno scorso con 34 punti il Torino ando in Serie B e il Bologna con 37 rimase in serie a.
L'anno scorso la terzultima alla 31a giornata (il Bologna) aveva 26 punti e la quart'ultima ne aveva 27 (il Torino).
Oggi la terzultima ha 28 punti.

Quindi senza bisogno di fare troppi calcoli e senza guardare il calendario, per la salvezza, al Catania,  serviranno almeno altri 3 punti.
Bisogna fare un ultimo sforzo ed e' fatta.
 

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo praticamente salvi !!!!
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2010, 08:07:58 pm »
Certo, qualche punticino il Catania dovrà farlo !!
Comunque, per pura curiosità, ti trascrivo la quota salvezza nei tre campionati fin'ora disputati dal Catania:
2006/07:  quart'ultima punti 40;
2007/08:        "             "   37;
2008/09:        "             "   37.

Comunque tieni conto che l'Atlanta, anche se è la squadra che sembre reagire più delle altre, ha delle partite difficilissime !!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Siamo praticamente salvi !!!!
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2010, 09:47:42 pm »
Non mi affidere al punto "virtuale" in più sull'Atalanta aperché basterebeb un arrivo a tre a aprti punti per farlo svanire.
Non siamo ancora salvi, ma la squadra mostra solidità e personalità che non deve smarrire negli spareggi con Livorno e Siena, a cui dobbiamorestituire i due scherzi dell'andata. Penso che sia la nostra qualità di squadra a doverci fare sentire tranquilli. Penso potremo superare i 40 punti.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo praticamente salvi !!!!
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2010, 08:18:22 pm »
Mancano 6 giornate alla fine.
Credo sia arrivato il momento di costruire la squadra per il 5° campionato di serie A.
In questo contesto ritengo sia arrivato il momento di lanciare nella mischia alcuni giocatori che non calpestano il prato verde da moltissimi mesi, per vedere di che pasta sono fatti e se sarà possibile puntare su di essi con assoluta tranquillità !!!
Mi riferisco soprattutto a BARRIENTOS ed a MORETTI.
In particolare il primo dovrebbe già essere impiegato in una partita VERA fin da subito, poichè qualche volta dei giocatori che escono da grossi infortuni hanno delle difficoltà a reinserirsi (Ledesma docet) !!!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo praticamente salvi !!!!
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2010, 12:44:22 pm »
Ciao a tutti.
Torno sull'argomento del topic. Che siamo sulla strada buona e che ormai solo un disastro totale potrebbe farci scappare la salvezza è fuori di dubbio. Però occorrono ancora altri 3-4 punti per essere praticamente al sicuro. L'Atalanta sta giocando bene, Mutti sembra aver trovato un buon equilibrio e può arrivare a 40 punti, se non superarli. Quindi è indispensabile non mollare e fare al più presto i punti che mancano alla salvezza, visto che c'è l'incongnita del calo fisico sempre in agguato, dopo questo incredibile campionato. Mihajlovic ha dato un equilibrio perfetto alla squadra: è la prima volta che abbiamo, a questo punto della stagione, gli stessi goal fatti e subiti. Alcune squadre con gli stessi goal sono molto più avanti di noi. Comunque è inutile rivangare il passato. Guardiamo avanti che è quasi fatta.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo praticamente salvi !!!!
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2010, 01:22:58 pm »
Citazione
L'Atalanta sta giocando bene, Mutti sembra aver trovato un buon equilibrio e può arrivare a 40 punti, se non superarli.


Premesso che secondo me ormai è fatta, perchè non credo proprio che non faremo almeno 3 punti nelle partite restanti, e quindi non è che sia molto importante, ma se proprio vogliamo parlare dell'atalanta, parliamone, se la tua opinione è basata sul fatto che ha vinto le ultime 3 su 4, vorrei farti osservare che le ha vinte in casa contro cagliari (inutile aggiungere altro), livorno (ormai cotto) e siena (che non mi pare abbia dimostrato di essere uno squadrone), ha perso l'unica a torino contro la juventus, una squadra che sicuramente non attraversa un buon momento, io penso che già a partire dalla prossima con la roma all'olimpico, e poi inter, fiorentina, napoli e palermo, non credo che per loro sarà molto semplice fare punti, forse l'unica accessibile sarà quella contro il bologna che comunque è uno scontro diretto, se inoltre confrontiamo con chi ha vinto invece il catania nelle ultime partite dall'inter in poi, mi sembra chiaro che il discorso è totalmente chiuso.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Siamo praticamente salvi !!!!
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2010, 01:34:45 pm »
La scaramanzia va bene  ;-) ma il Catania è già salvo a 38 punti (grazie anche all'invidiabile differenza reti) ...

Dando ormai per spacciate Siena e Livorno, il calendario dell'Atalanta prevede tre partite in casa contro Fiorentina, Bologna e Palermo e tre in trasferta contro Roma, Inter e Napoli ...

Tutte le sei squadre sono in lotta per un traguardo: Roma e Inter per lo scudetto, Palermo e Napoli per la CL, Fiorentina per EL ed il Bologna per la salvezza.

Con queste partite non credo che i bergamaschi faranno più di 7 punti. Il mio pronostico prevede una classifica finale con un Catania ampiamente al di sopra dei 43 punti raggiunti lo scorso anno e con le ultime 3:

Atalanta 37-38
Livorno 31-35
Siena 31-35

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siamo praticamente salvi !!!!
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2010, 06:05:06 pm »
Questo topic è davvero simpatico e, in linea di massima, condivisibile, ma (abbiate pazienza...) io continuo a...

GRAT, GRAT... ::) ::)