Autore Topic: Catania Palermo  (Letto 25404 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #90 il: 01 Aprile 2010, 02:57:13 pm »

Sempre occidentali sunu,non si scappa.Dall'epoca Zamparini non hanno tratto altro che arroganza.


No Santuzzu, quando li avrete voi 15 e più punti di vantaggio in classifica potrai parlare di arroganza. Ma fin'ora, per vedervi dobbiamo guardare indietro e per giunta alzare anche il collo. Tutto ciò è innegabile.
Chi fa gol vince. Ma sul piano del gioco non abbiamo mai demeritato e non siamo caduti mai in balia dell'avversario in nessun derby. Mai!
Complimenti invece a Giacomo Tedesco (c'è modo e modo per essere dtereminanti), a Trefoloni ed un ammenda a Santa Rosalia che nel giorno in cui c'era la sua consorella Sant'Agata al Barbera, Lei se n'è rimasta sul Monte Pellegrino lasciandoci in balia dell'ultraterreno. E te rittu tuttu. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #91 il: 01 Aprile 2010, 03:10:16 pm »

Certamente, anche se ci sarebbe pure in palio la virtuale salvezza del Catania.

Bua: per la salvezza virtuale del Catania mancano solo 3 punti. Forse anche meno. E visto che all'andata la gara finì in pareggio non credo ci sia da strapparsi le vesti se anche sabato prossimo finisse in quel modo. Inutile ricordare Miccoli ed il gol all'86esimo perchè per il derby dell'andata il Palermo aveva di che recriminare con l'espulsione di Caserta ed il primo gol di Spinesi, per cui, la "vendetta" di Miccoli ci stava tutta.
Ma purtroppo in questo derby (e non è il tuo caso sicuramente) che per noi è una tappa di avvicinamento ad un traguardo che nessuna vittoria contro il Catania può eguagliare, c'è in palio tutto un ribadire di prerogative, di supremazie, un irrefrenabile voglia di far male al rivale storico che per adesso lotta per traguardi che, allo stato attuale, appaiono preclusi (un domani chissà?). Io leggo anche il muro del Genoa, grifoni.net, e nei giorni scorsi ho assistito a qualcosa di impensabile a priori: tifosi che si auguravano che la propria squadra perdesse contro di noi per andare in cu,lo alla Samp perchè a Genova, chi è di sponda genoana, la doria lì sopra non riesce a digerirla. Ho letto post di rammarico per quel rigore all'ultimo minuto di tifosi che sperano che quei due punti rubati al Palermo all'ultimo istante non siano determinanti per favorire la "Zampdoria". Nel calcio queste cose ci stanno ed io, modestia a parte, conosco i miei polli e so con chi ho da fare!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #92 il: 01 Aprile 2010, 03:21:48 pm »
Santo..di quello che dice Liverani..

Mi importa poco..che certi personaggini pretendano per se tutto l'appannaggio del merito in caso di vittoria e del demerito in caso di sconfitta, senza menoma considerazione dell'altrui avversario..e' cosa  a cui ho fatto il callo.

Fra due giorni giochiamo la partita piu' sentita della stagione..Noi provinciali Catanesi.
Speriamo di avere, nella nostra profonda provincialita', il beneficio del risultato..

E se, al solito, dovessimo, per certuni, il favore del risultato semplicemente nel fattore C..

Santuzzu, ca pacienza. ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #93 il: 01 Aprile 2010, 03:26:51 pm »
Fra poche ore parto, per cui il prossimo sarà per me un derby strano, un pò attenuato, un pò soffuso, che molto probabilmente non vedrò ed il cui risultato mi sarà comunicato via SMS, dai miei figli, forse anche per questo non lo sto sentendo tantissimo.
Per cui mi dilungo nell'augurare a tutti una buona Pasqua, auguro anche agli amici rosanero di vincere le ultime 6 partite di campionaro ed andare in Champions League, ai fratelli rossazzurri il mio augurio è quello di raggiungere quota 44 punti entro domenica 18 aprile, in modo di poter festeggiare al Massimino, con la mia presenza, il raggiungimento della salvezza. 8-)
FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Palermo
« Risposta #94 il: 01 Aprile 2010, 04:11:14 pm »

Certamente, anche se ci sarebbe pure in palio la virtuale salvezza del Catania.

Bua: per la salvezza virtuale del Catania mancano solo 3 punti. Forse anche meno. E visto che all'andata la gara finì in pareggio non credo ci sia da strapparsi le vesti se anche sabato prossimo finisse in quel modo. Inutile ricordare Miccoli ed il gol all'86esimo perchè per il derby dell'andata il Palermo aveva di che recriminare con l'espulsione di Caserta ed il primo gol di Spinesi, per cui, la "vendetta" di Miccoli ci stava tutta.
Ma purtroppo in questo derby (e non è il tuo caso sicuramente) che per noi è una tappa di avvicinamento ad un traguardo che nessuna vittoria contro il Catania può eguagliare, c'è in palio tutto un ribadire di prerogative, di supremazie, un irrefrenabile voglia di far male al rivale storico che per adesso lotta per traguardi che, allo stato attuale, appaiono preclusi (un domani chissà?). Io leggo anche il muro del Genoa, grifoni.net, e nei giorni scorsi ho assistito a qualcosa di impensabile a priori: tifosi che si auguravano che la propria squadra perdesse contro di noi per andare in cu,lo alla Samp perchè a Genova, chi è di sponda genoana, la doria lì sopra non riesce a digerirla. Ho letto post di rammarico per quel rigore all'ultimo minuto di tifosi che sperano che quei due punti rubati al Palermo all'ultimo istante non siano determinanti per favorire la "Zampdoria". Nel calcio queste cose ci stanno ed io, modestia a parte, conosco i miei polli e so con chi ho da fare!

Sergio, queste cose, nel mondo alla rovescia in cui viviamo, sono normali, anche perché i "moderati" non vanno certo a scrivere su certi muri di ultras (salvo qualche eccezione), che sono terra di conquista per ragazzini che si nascono dietro l'anonimato per farneticare. Il derby è sempre una partita un po' speciale, qualunque sia la situazione, in particolare ora che le due squadre sono in piena corsa per i rispettivi obiettivi. Negarlo non avrebbe senso,basta pensare che i calciatori palermitani del Palermo hanno più volte sottolineato l'importanza della partita nelleprecedenti vigilie, e questo è significativo più dei messaggi sui muri o sui forum.
Chiaramente per il Palermo quest'anno l'occasione è più unica che rara, e dunque la posta in palio è importante (ma non è che pareggiando o perdendo sareste fuori), per noi perdere significherebbe complicarci la vita in vista di due
gare, che che se ne dica, complicate con Livorno e Siena. Anche noi comunque resteremo in corsa qualunque sia il risultato.
Concordo insomma con te: è l'importanza dell'occasione champions a rendere questo derby più importante dei precedenti, ma è ovvio che in ogni caso il derby è più importante delle partite normali.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #95 il: 01 Aprile 2010, 04:12:39 pm »
Aldo,tu parti ,invece io rientro in Oriente per vivere questo fine campionato come Mille e una notte.Spero che all'Occidente gli succeda un "accidente" e con buona pace di tutti vinca il Catania perche',come canta il Califfo,tutto il resto e' noia.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #96 il: 01 Aprile 2010, 06:15:17 pm »
"....Ad Oriente... ad Occidente..."  questo modo di vedere le cose e  la Sicilia lo trovo ridicolo.
Comunque finirà, il derby non sarà determinante per nessuna delle due squadre.
Salutamu.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #97 il: 01 Aprile 2010, 07:01:13 pm »
Si addensano nuvoloni sulla difesa del Catania  :-\; anzi, sulle fasce difensive.
Capuano, Alvarez, Potenza e Marchese indisponibili, Agustyn squalificato...A parte Bellusci, non abbiamo altri difensori di ruolo... 8|
A questo punto, mi sembra altamente ipotizzabile una difesa con Terlizzi e Spolli centrali (e se conosco bene Delio Rossi, dirà a Miccoli e Pastore di cercare l'uno contro uno con sti due lungagnoni, ...azz), Silvestre spostato a dx e Bellusci a sx...
Non mi sembra vi siano altre alternative  :-\  :-\  :-\
Dalla morìa delle vacche alla morìa dei terzini... ;-)

Forse stiamo recuperando alla causa derbistica qualche terzino (quasi sicuramente Alvarez, probabilmente Capuano). Spero solo siano totalmente recuperati e dunque in grado effettivamente di reggere l'elevato tasso tecnico-emotivo che la partita richiederà; in caso contrario, spazio a chi sta fisicamente al 110% (Bellusci, ad esempio?). Scusate se insisto molto sulla tenuta difensiva, ma con quei tre "matti" panormiti la davanti (Miccoli, Cavani e Pastore), la tenuta stagna del reparto arretrato, almeno potenzialmente, deve essere un pilastro su cui costruire ed impostare tutta la partita... :-\

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #98 il: 01 Aprile 2010, 07:34:53 pm »
Si addensano nuvoloni sulla difesa del Catania  :-\; anzi, sulle fasce difensive.
Capuano, Alvarez, Potenza e Marchese indisponibili, Agustyn squalificato...A parte Bellusci, non abbiamo altri difensori di ruolo... 8|
A questo punto, mi sembra altamente ipotizzabile una difesa con Terlizzi e Spolli centrali (e se conosco bene Delio Rossi, dirà a Miccoli e Pastore di cercare l'uno contro uno con sti due lungagnoni, ...azz), Silvestre spostato a dx e Bellusci a sx...
Non mi sembra vi siano altre alternative  :-\  :-\  :-\
Dalla morìa delle vacche alla morìa dei terzini... ;-)

Forse stiamo recuperando alla causa derbistica qualche terzino (quasi sicuramente Alvarez, probabilmente Capuano). Spero solo siano totalmente recuperati e dunque in grado effettivamente di reggere l'elevato tasso tecnico-emotivo che la partita richiederà; in caso contrario, spazio a chi sta fisicamente al 110% (Bellusci, ad esempio?). Scusate se insisto molto sulla tenuta difensiva, ma con quei tre "matti" panormiti la davanti (Miccoli, Cavani e Pastore), la tenuta stagna del reparto arretrato, almeno potenzialmente, deve essere un pilastro su cui costruire ed impostare tutta la partita... :-\

io direi pressing a metà campo, soprattutto su Liverani che non deve essere mai lasciato solo (diciamo Ricchiuti). Martinez e Mascara larghi sulle fasce anche a contenere i loro terzini, oltre che ad offendere. Bloccate le fasce e il regista, Pastore si perderà vagando "senza un perché" (Biagianti lo deve seguire ma non deve abbandonare la sua posizione se l'argentino esagera nella ricerca di se stesso ::)), Cavani correrà senza una meta (bisognerà guardarlo senza ossessione, tranne quando stazionerà in area)...l'unico problema potrebbe essere qualche invenzione di Miccoli (che magari potrebbe prendere rilancio lungo alla "viva il parroco")...là bisogna immediatamente raddoppiare, magari cercando di giocare d'anticipo ma stando attenti alle "ruzzolate" del nano-tascio :-D :-D ::) ::).

Insomma, il Palermo ha una buona squadra però é abbastanza prevedibile (almeno per quel che ho visto io), se giochiamo con la giusta intensità e attenzione, e con i giusti accorgimenti tattici....vinciamo.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #99 il: 01 Aprile 2010, 07:51:04 pm »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #100 il: 01 Aprile 2010, 08:11:02 pm »
Marco,stavolta mi piacerebbe vincere con un solo colpo di fortuna.Fortuna con la F maiuscola,almeno avra' di che parlare. :-D

Garreccio ma chi se ne frega della tenuta difensiva.

1 gol piu' di loro e del resto mminni fut..


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #101 il: 01 Aprile 2010, 11:05:39 pm »
Ho letto da qualche parte che Miccoli non dovrebbe giocare perche' infortunato.

Se e' cosi' mi dispiace,li voglio al completo i rosella.Senza scuse.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #102 il: 02 Aprile 2010, 11:33:29 am »
Garreccio ma chi se ne frega della tenuta difensiva.

1 gol piu' di loro e del resto mminni fut..

Se è per questo firmerei col sangue anche adesso per un 9 a 8 in nostro favore  ::) ::) ::)!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #103 il: 02 Aprile 2010, 01:05:57 pm »
Fanta che il Palermo sia abbastanza prevedeibile con Pastore e Cavani e come dire che il calcio è bello per chè uno sport individuale.....tradotto...è come dire il contrario di quello che è.

Facciamo un analisi tattica.

1) Il Catania farà pressing per cui se Liverani decide di perdere il 70 % delle palle saremo in difficoltà.
2) Nocerino e Migliaccio.....fondamentali per andare a prendere gli attacanti esterni del Catania quando rinculeranno a centrocampo. Questo per me è l'aspetto fondamentale che è sempre stata la causa della sofferenza dei rosa contro il ct (i movimenti di Mascara e Martinez).
3) Nocerino potrebbe approfittare in fase offensiva del tentativo di marcare ad uomo
 (sicuro) Pastore.
4) Aspetto non trascurabile se i rossoazzurri si fanno prendere dalla sindrome dell "Attachiamo siamo in casa" fanno un regalo quanto una casa ai tre aquilotti d'attacco......ed è questo, da tifoso, che io spero....che il Catania spinto da pubblico si butti in attacco....servendo una tavola imbandita a Javier Pastore & Co.
5) Non voglio mettere le mani avanti..........ma l'arbitro che ci è capitato ci odia......ma questo visto il mio fosco pronostico ("La champions o alla Juve o al Napoli) è normale.

p.s Ieri ero a Catania insieme a colleghi e fornitori tutti locali...........devo dire che fa piacere che andando oltre il campanile si riconosca che è il Palermo a meritare il 4° posto e che, dopo il derby, si tiferà Palermo.
Chiudo con la frase del mio collega enteo..."Carusi ma stu Pastore un spettacolo yie"...


p.s 2: Pronostico pereggio con goal!!!! 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #104 il: 02 Aprile 2010, 01:15:51 pm »
Carusi ma stu Pastore un spettacolo yie

nonsi...

Carusi ma stu Pastore nu spettacolo yie ::)

Pastore e' forte..ma lo spettacolo vero e' il vostro nano magico..

Per il resto analisi tattica condivisibile Occasionale..
Partenza a spron battuto del Catania?
Forse si..
Su Pastore dovrebbe francobollarsi Biagianti..
Su Liverani credo che il primo pressing partira' da Mascara.

Confido nelle capacita' di guastatore da parte di Izco e nell'estro di Ricchiuti..
Ormai mancano solo 24 ore.