Autore Topic: Catania Palermo  (Letto 25406 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2010, 07:43:26 pm »
Concordo con ``u mastru``. Finiamola con questo finto buonismo.Per un derby come quello di Catania~Palermo c'e' bisogno di tanto sano "odio calcistico" che non vuol dire violenza becera,nemmeno a parole,ma significa augurarsi magari che la squadra avversaria durante i 90 minuti finisca in sette per infortuni non gravi o cartellini rossi e che alla fine vinca sempre e comunque la squadra del cuore....cioe' u beddddu Catania.  Vorrei chiarire un concetto. Quelle persone che dicono "che vinca il migliore" o "siete stati piu' bravi,avete meritato" =D =D> =D>e cosi' via non li chioserei come tifosi ma semplici sportivi che il sommo Dante avrebbe condannato all'inferno tra gli ignavi.Tifo vuol dire,nonostante tutto, "odiare" per 90 minuti la squadra avversaria.Allora che tifo e' ? Quello del volemose bene ?,va bene comunque?,mi sono divertito? NO!!! Io mi sono divertito l'anno scorso a Palermo come loro si sono divertiti quando Miccoli ,a due minuti dalla fine, ci stava condannando alla retrocessione. Magari,poi ,esaurita l'adrenalina, si puo' andare al bar o anche al ristorante e davanti a un piatto di di zitelle o pennette rigate basta che ci siano le sarde o le mascoline e piselli e parlare di tutto fuorche' di calcio..............e fozza Catania.>

Io non capisco, e vorrei che qualcuno mi spiegasse, perchè Miccoli segnò "per mandarvi in B" (e non perchè giocando nel Palermo era giusto che segnasse). Non mi sembra che a Catania ci sia qualcuno, tra dirigenza, giocatori, allenatore, tifosissimi sfegatati o anche sportivi di mienza ammulatura che si stiano facendo i conti di dove sia il Palermo adesso in classifica e che, a salvezza ormai virtualmente acquisita, per diciamo così... rapporti di buon vicinato, sia il caso di cedere punti ai rivali. Boh!? 8|
Voi vorrete vincere sabato prossimo così come noi volemmo vincere due anni fa. Punto!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #31 il: 26 Marzo 2010, 07:45:40 pm »
Avaia Sergio,l'anno scorso poteva essere una debacle di quelle mondiali se non era per Mascara che faceva fermare la squadra al 70.La squadra si e' fermata dopo il 3-0,normale che non avendo nulla da perdere vi siete buttati all'attacco.

A me di chi mettete in campo non me ne frega una cippa Sergio.Se non vi portate l'arbitro dietro la giochiamo tranquilli

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #32 il: 26 Marzo 2010, 07:54:11 pm »
vittorie nette e indiscutibili

Gia'..i gimmefive..

Vi hanno fatto malissimo..eccome.

Non ci ritorno, e' una causa persa..
A mio modesto avviso, essendo presente in tutti  e tre i famosi gimmefive, quello senza appello e' stato quello del 2004..Gli altri..lasciamo perdere.

Santo, ma di quali arbitri parli?
Per favore, non cominciamo..
Da almeno tre anni in qua', ovvero dall'ultimo vergognoso Farina, nessuna giacchetta nera ha inficiato la sostanza del risultato finale, in nessun Derby..

Ma di Napoli..non ne vogliamo parlare ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #33 il: 26 Marzo 2010, 07:56:15 pm »
Avaia Sergio,l'anno scorso poteva essere una debacle di quelle mondiali se non era per Mascara che faceva fermare la squadra al 70.

Santo le mirabilie le avete fatte in difesa, non certo in avanti. Gol di mascara a parte naturalmente anche se pure quello fa parte dell'imponderabile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #34 il: 26 Marzo 2010, 08:03:48 pm »
in tutti  e tre i famosi gimmefive, quello senza appello e' stato quello del 2004..Gli altri..lasciamo perdere.

Gli altri quali? Quello finito 5-3 con un gol che se l'è fatto Agliardi da solo ed un altro al 999esimo quando la partita era ormai finita da un pezzo? Oppure quello con le doppiette di Cappioli e La Grotteria ed il Catania su chi l'ha visto? Ma che cosa c'è da discutere su queste gare?  8-) 8-)
« Ultima modifica: 26 Marzo 2010, 08:08:43 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Palermo
« Risposta #35 il: 26 Marzo 2010, 08:43:14 pm »
in tutti  e tre i famosi gimmefive, quello senza appello e' stato quello del 2004..Gli altri..lasciamo perdere.

Gli altri quali? Quello finito 5-3 con un gol che se l'è fatto Agliardi da solo ed un altro al 999esimo quando la partita era ormai finita da un pezzo? Oppure quello con le doppiette di Cappioli e La Grotteria ed il Catania su chi l'ha visto? Ma che cosa c'è da discutere su queste gare?  8-) 8-)

Ok per Mascara, mi pareva che volessi dire che è stato u cso che ha fatto quel colpaccio.
Per le sconfitte, nostre e vostre, direi che non c'è molto da dire in nessun caso. Forse lo 0-2 del 1993 fu piuttosto pesante sul piano del gioco, ma ciò non toglie che non si possa recriminare su uno 0-4.
Per il resto, pensiamo alla prossima puntata: hai ragione, è stato giusto che ve la siate giocata 2 anni fa, ci mancherebbe, se non si gioca un derby per vincere allora meglio chiudere baracca. Come disse Rinaudo, palermitano doc, vi ha salvato la stagione.  Sarà così anche per questa Pasqua. Il giorno che vedremo un derby stile Lazio-Roma 0-0 pche salvò entrambe qualche anno fa sarà davvero assai triste.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #36 il: 26 Marzo 2010, 09:00:52 pm »
Chissa' perche' al Palermo riducono sempre le squalifiche :-D

Meglio cosi',mi piace affrontarli al massimo  :-))

Chissà perchè, sento che per te non è affatto "meglio così"! :-D

Certo che non è affatto così, senza Cavani il Palermo perde il 50% delle sue potenzialità, ma confidiamo in Kjaer.
Piuttosto dato i molti diffidati, a Napoli darei spazio a Sciacca Moretti Bellusci Ledesma Carboni Morimoto, altrimenti il derby lo perdiamo già a Napoli.  

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #37 il: 26 Marzo 2010, 09:06:39 pm »
Marco,il Napoli?ma chi se ne frega :-D

L'arbitro ultimamente si e' comportato bene,ti do ragione.Spiegalo a Sergio.

Sergio,l'azione del primo gol e' fantastica.Per non parlare del quarto.

Lo dico da sempre,Mascara non doveva fermare la squadra .Dovevamo capuliarvi oltre ogni limite sportivo altro che Roma .

E' dura da digerire un 4-0 casalingo,ma ammettere che vi abbiamo massacrato non arebbe male

Avere 3-4 palle gol sul 3-0 non mi sembra un granche'

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #38 il: 26 Marzo 2010, 09:12:44 pm »
Carusi fino a domenica sera del derby me ne importa una benemerita cippa. Pensiamo a schierare a Napoli la migliore formazione possibile, compatibilmente con gli infortuni e gli affaticamenti, e cerchiamo di fare punti. Poi alla fine della partita faremo la conta degli ammoniti e vedremo chi sarà disponibile per la partita contro il Palermo, tanto cu ioca, ioca sempre derby sarà!
FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #39 il: 28 Marzo 2010, 01:01:38 am »
Carusi,tutto pianificato.Domani gli diamo i tre punti agli amici napoletani per la C.L. agli amici napoletani e gia' affiliamo le armi per il derby dove ce la giocheremo per ripetere lo scherzetto dell'anno scorso. Turnoverati Alvarez,Capuano e Carboni metteremo domani in vetrina i due giovanissimi esterni difensivi Bellusci e Agustyn ,il trio delle meraviglie Ma.Ma.Ma in attacco e,senza consultare la boccia di cristallo,prevedo un tre a due per i uagliuncelli napuletani e una rete di Maxi e una di Martinez.Gli osservatori interessati ai nostri atleti si stropicceranno gli occhi di fronte a cotanto spettacolo e faranno lievitare i cartellini dei nostri gioielli (Pulvirenti vorra' scusarmi l'eufemismo o l'appropriazione indebita) e con buona pace di tutti per il derby potremo schierare la migliore formazione e giocarcela co Palemmu e anche stavolta faremo mangiare loro "a meusa e macari u ficutu". P.s.:scusate per la ripetizione di sopra e.......Fozzzza Catania
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #40 il: 28 Marzo 2010, 09:00:41 am »
Carusi,tutto pianificato.Domani gli diamo i tre punti agli amici napoletani per la C.L. agli amici napoletani e gia' affiliamo le armi per il derby dove ce la giocheremo per ripetere lo scherzetto dell'anno scorso.

Non sono daccordo per tre motivi:
1) I favori agli amici (!?) sono sempre da evitare in una competizione. Non fosse altro perche' quando questi favori tra squadre ci danneggiano gridiamo allo scandalo.
2) Non dobbiamo dare punti a nessuno perche' non siamo ancora salvi e il Palermo verra' qui' per prendere i tre punti a parte la motivazione derby.
3) Tra Napoli e Palermo se dovessi scegliere , manderei il Palermo per i colori siciliani.

Questa e' la mia opinione che purtroppo non coincide con quella della maggioranza dei tifosi catanesi.

Va bbe i Napoletani sono amici, ma qui noi ci stiamo giocando la salvezza, noi rischiamo la serie A, il Napoli rischia la partecipazione ad un campionato europeo, direi che dovremmo pensare prima ai nostri interessi.
E poi queste amicizie tra tifoserie mi sembrano poco solide. Ricordiamo l'anno scorso il Genoa, che ando' a vincere a Torino condannando i granata alla retrocessione. Quelle tifoserie ERANO amiche.

Quando non avremo piu' nulla da chiedere al campionato possiamo pensare agli amici.
Saluti e Forza Catania
Pippo
« Ultima modifica: 28 Marzo 2010, 09:19:35 am da pippom »

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #41 il: 28 Marzo 2010, 09:52:07 am »
Caro Pippom
ti ricordo che ci aspettano 3 partite terribili, con squadre che avranno tutto l'interesse a suonarcele poichè impegnate nei rispettivi traguardi:
- Napoli che insegue la C.L.;
- Palermo che insegue la C.L.;
- Milan che insegue lo scudetto.

Se il vento dovesse girare contro, al termine di queste partite potremmo nuovamente ritrovarci nelle sabbie mobili !!!!
Perciò ""non diamo punti"" a chicchessia, poichè non siamo ancora tranquilli.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #42 il: 28 Marzo 2010, 10:23:37 am »
Caro Pippom
ti ricordo che ci aspettano 3 partite terribili, con squadre che avranno tutto l'interesse a suonarcele poichè impegnate nei rispettivi traguardi:
- Napoli che insegue la C.L.;
- Palermo che insegue la C.L.;
- Milan che insegue lo scudetto.

Se il vento dovesse girare contro, al termine di queste partite potremmo nuovamente ritrovarci nelle sabbie mobili !!!!
Perciò ""non diamo punti"" a chicchessia, poichè non siamo ancora tranquilli.

Ho detto esattamente quello che hai detto tu.
Prima salviamoci e poi pensiamo agli amici

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Palermo
« Risposta #43 il: 28 Marzo 2010, 01:12:44 pm »
Il problema è che con la difesa rimaneggiata, sebbene abbiamo subito solo un gol, negli ultimi due incontri abbiamo beccato decine di azioni da rete, dunque a Napoli sarà dura, se non riusciamo ad essere cinici in attacco e cagnacci rabbiosi a metà campo.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #44 il: 28 Marzo 2010, 02:13:08 pm »
Bua,
Capisco i problemi di formazione, ma non dobbiamo andare li con lo spirito di chi ha gia' perso o a restituire chissa' quali favori.
E' ovvio che il Napoli e' una signora squadra, ma noi nel girone di ritorno non abbiamo demeritato. Percio' un risultato utile, gicando con l'atteggiamento e la grinta giusti, e' alla nostra portata.
Il Palermo battendo il Bologna ci ha fatto un favore temporaneo, perche' loro verranno a Catania con il morale alle stelle e noi la penultima di campionato incontreremo un Bologna che potrebbe essere ancora invischiato nella lotta per la salvezza.
Percio e' necessario chiudere questa pratica, al piu' presto possibile.
Saluti
Pippo