Autore Topic: Catania Palermo  (Letto 25625 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #105 il: 02 Aprile 2010, 01:43:53 pm »
Ormai mancano solo 24 ore.

E a me sono già iniziate le palpitazioni... 8D 8D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #106 il: 02 Aprile 2010, 02:01:08 pm »
Fanta che il Palermo sia abbastanza prevedeibile con Pastore e Cavani e come dire che il calcio è bello per chè uno sport individuale.....tradotto...è come dire il contrario di quello che è.

Facciamo un analisi tattica.

1) Il Catania farà pressing per cui se Liverani decide di perdere il 70 % delle palle saremo in difficoltà.
2) Nocerino e Migliaccio.....fondamentali per andare a prendere gli attacanti esterni del Catania quando rinculeranno a centrocampo. Questo per me è l'aspetto fondamentale che è sempre stata la causa della sofferenza dei rosa contro il ct (i movimenti di Mascara e Martinez).
3) Nocerino potrebbe approfittare in fase offensiva del tentativo di marcare ad uomo
 (sicuro) Pastore.
4) Aspetto non trascurabile se i rossoazzurri si fanno prendere dalla sindrome dell "Attachiamo siamo in casa" fanno un regalo quanto una casa ai tre aquilotti d'attacco......ed è questo, da tifoso, che io spero....che il Catania spinto da pubblico si butti in attacco....servendo una tavola imbandita a Javier Pastore & Co.
5) Non voglio mettere le mani avanti..........ma l'arbitro che ci è capitato ci odia......ma questo visto il mio fosco pronostico ("La champions o alla Juve o al Napoli) è normale.

p.s Ieri ero a Catania insieme a colleghi e fornitori tutti locali...........devo dire che fa piacere che andando oltre il campanile si riconosca che è il Palermo a meritare il 4° posto e che, dopo il derby, si tiferà Palermo.
Chiudo con la frase del mio collega enteo..."Carusi ma stu Pastore un spettacolo yie"...


p.s 2: Pronostico pereggio con goal!!!! 

Io dicevo che il Palermo nel suo complesso é prevedibile, poi Cavani e Pastore nei loro movimenti e nelle loro giocate non danno tanti punti di riferimento, specialmente Cavani che comincerà a muoversi come una zanzara impazzita.

Anch'io sono convinto che una delel chiavi della partita sarà il modo di giocare di Migliaccio e Nocerino...temo per voi che Rossi gli darà compiti soprattutto difensivi per contenere Izco e Ricchiuti e raddoppiare sugli esterni...contando sul contropiede dei tre là davanti (quindi più un 433 difensivo che il 4312 sbandierato).

Un'altra delel chiavi della partita sarà il modo di marcare Cavani, Pastore e Miccoli. Dovremmo fare un pò come l'Inter (soprattutto per Cavani e Pastore), cioé delel "gabbie" intorno all'uomo.

Il Catania dovrà attaccare come ha fatto dall'epoca Mihailovic in poi, ossia in velocità portando 4-5 uomini in avanti contemporaneamente...Occasionale non si lasceranno prendere dalla foga, specialmente se Bellusci giocherà a sinistra e raramente scenderà in attacco. Idem per Biagianti che non credo lascerà la difesa sguarnita e seguirà Pastore, che rimarrà comunque in attacco. Insomma, dobbiamo attuare ripartenze veloci cercando di prendere d'infilata Liverani e/o approfittare delel discese di uno dei loro terzini che potrebbe lasciare spazio indietro. Là Mascara o Martinez potrebbero fare male. Il buon Maxi Lopez dovrà fare a sportellate, magari approfittando della disattenzione mensile di Kjaer.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #107 il: 02 Aprile 2010, 02:04:07 pm »
Carusi ma stu Pastore un spettacolo yie

nonsi...

Carusi ma stu Pastore nu spettacolo yie ::)

Pastore e' forte..ma lo spettacolo vero e' il vostro nano magico..

Su Pastore dovrebbe francobollarsi Biagianti..
Su Liverani credo che il primo pressing partira' da Mascara.



Su Pastore va benissimo Biagianti. Se piazzi Mascara su Liverani lasci troppo libero Cassani. Io metterei RIcchiuti su liverani (oppure lo stesso Lopez, perché non mi sembra che Kjaer e Bovo siano capaci di impostare spesso l'azione).
« Ultima modifica: 02 Aprile 2010, 02:18:12 pm da Fantadrum »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #108 il: 02 Aprile 2010, 02:11:38 pm »
Ormai mancano solo 24 ore.

E a me sono già iniziate le palpitazioni... 8D 8D

Anche io non riesco più a frenarle.
Coraggio e Forza Catania

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #109 il: 02 Aprile 2010, 02:55:44 pm »
Fanta non mi aspetto gli esterni troppo alti..
Poi vedremo..

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #110 il: 02 Aprile 2010, 03:16:45 pm »
Mascara e Martinez non marcheranno nessuno,sarannao marcati.

Lopez da solo impegna i due centrali e con i suoi movimenti risucchia un esterno di difesa o un centrocampista.

Pastore prendera' Izco per non farlo sganciare.

Biagianti seguira' Miccoli che arretra molto :-D

Sara' giocato sulla velocita' e sulle doti di palleggio.Chi sbaglia di piu' perde.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #111 il: 02 Aprile 2010, 05:50:22 pm »
Va bene me ne vado Buon derby a tutti.

facciamo una cosa l'Atalanta perde e voi pure e siamo tutti contenti va!!:-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #112 il: 02 Aprile 2010, 06:01:31 pm »
Va bene me ne vado Buon derby a tutti.

facciamo una cosa l'Atalanta perde e voi pure e siamo tutti contenti va!!:-)


Facciamone un'altra..l'Udinese vince..e noi pure..e semu cuntenti tutti u stissu ::)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #113 il: 02 Aprile 2010, 09:16:19 pm »
Secondo me finira' 1-1  ::) cmq vorrei ricordare ai cugini questo:

http://www.youtube.com/watch?v=JCG6NmsfORA

Saluti  ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Palermo
« Risposta #114 il: 02 Aprile 2010, 10:26:42 pm »
A me non piacciono i biscotti, non ci ho creduto a Verona, mi rifiuto di crederci per domani.
Ricordiamoci che da parte rossoazzurra ci saranno minimo minmo otto argentini, che  a sangue caldo non hanno niente da invidiare ai siciliani. Poi si parla tanto del famoso tifo etneo, (per me finito dai tempi delle fallacche in legno) si farà sentire o no.
Non ho la più pallida idea di come finira; vittoria immeritata, sconfitta ingiusta, pareggio con gol a tinchitè ecct ecct, ma mai e poi mai un biscotto, non esiste.
A domani sera, per vedere a chi tocca la mala pasqua di rusticana memoria. 8D
" U Mastru"
Buona Pasqua a tutti, che mi sà che domani sera magari non mi vengono sinceri ad occidente. ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #115 il: 03 Aprile 2010, 02:21:49 pm »
Certo che a leggere questo topic c’è da sorridere, è come se una banda di pellegrini sprovveduti (il Palermo) stesse per far visita al Real Madrid (il Cataniua):  Migliaccio dovrà stare attento a Izco, Nocerino se la vedrà con Ricchiuti, altri due li dobbiamo trovare per marcare Mascara e Martinez, e due centrali occorreranno per marcare Max Lopez :-D :-D. Pastore dovrà correre sempre appresso a Izco (manco Zenga avrebbe mai pensato una bestialità simile ::) ::)), insomma ci vorranno 18 tra difensori e interditori di centrocampo per affrontare questa trasferta.  8-) 8-)
Una domanda per Santo: ma Andujar chi se lo deve marcare??? ::) :-D :-D
Al di la di che partita sarà, credo che ci stiamo facendo i conti senza l’oste. L’oste si chiama Sampdoria e Napoli, ossia le partite che avranno inizio alle 15 e che precederanno il derby al Massimino. Spettatore interessato Delio Rossi (che vorrà sapere cosa faranno le sue dirette concorrenti) ma anche Sinisa che dall’esito di queste gare vorrà capire che partita farà il Palermo. Pensarci adesso, prima delle 16.45 sarebbe assurdo.
Andiamo con ordine: se nessuna delle due (Samp-Napoli) dovesse vincere, a Delio Rossi potrebbe andare benissimo il pari che è pur sempre un punto di una gara in trasferta e su un campo difficile, almeno per noi (per gli altri, d’ora in poi, un po’ meno ;-)). Ci sarebbe da attendere ancora la gara di Udine dove la juve potrebbe portarsi via i 3 punti ed avvicinarsi prepotentemente al Palermo. Ma ha un calendario difficilissimo, dovrà andare 2 volte a Milano e se il Milan dovesse perderla questa gara, con lo scontro diretto che abbiamo in casa non soltanto il quarto posto ma anche il terzo entrerebbe in ballo. 
Se invece una delle due (samp-Napoli) dovesse vincere credo che Delio Rossi il derby se lo giocherà a viso aperto e come è di sua consuetudine. Primo tempo a contenere, almeno sino al 45esimo o sino a quando non si passa in svantaggio. Dal primo del secondo tempo di solito il Palermo pigia sull’acceleratore per far sua la gara.
Il Catania? Se capisce che al Palermo sta bene anche il pari, potrebbe adeguarsi, non penso si butterà in avanti alla garibaldina perché sugli spazi il Palermo sa inserirsi benissimo e Pastore, che non sarà certo incollato a Izco penserà immediatamente a verticalizzare per Miccoli e Cavani.
In sostanza, se una tra Napoli e Samp dovesse vincere, assisteremo ad un derby spettacolare. Mi auguro solo che l’arbitro sia all’altezza della situazione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #116 il: 03 Aprile 2010, 05:15:57 pm »
Sergio sei fantastico.

Marcooooooooooooooo

U viri che avevo ragione io,il finto"basso profilo"e' durato 10 secondi :-D

Se pareggiamo e' merito del Napoli o Sampdoria.Se perdiamo normale :-))

Manca poco ormai.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #117 il: 03 Aprile 2010, 06:56:06 pm »
Se pareggiamo e' merito del Napoli o Sampdoria.Se perdiamo normale :-))

Be', non ho detto proprio questo, ma comunque....
Samp che aggancia il Palermo. Non so perchè sia stato tolto il pareggio dalle scommesse, anche se è il risultato che appare più probabile. Ma è sicuro che sia il Catania che il Palermo se la giocheranno per vincere. Tranne 3 o 4 partite in questo campionato (non ricordo con esattezza) il Palermo è sempre andato in gol sia in casa che in trasferta. E' anche vero che dietro abbiamo avuto qualche problema di troppo. Buona notizia, a mio avviso, che Bovo non gioca e c'è Goian al suo posto. Spero di vedere il miglior Liverani (quello dai nervi più fragili) che soprattutto stia attento a non cadere nelle provocazioni; abbiamo parecchie frecce nell'arco, poi comu finisci si cunta.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #118 il: 03 Aprile 2010, 09:54:57 pm »
Secondo me finira' 1-1 

Mi sono sbagliato sul risultato  ::) grandissimo Catania  =D> immenso, stratosferico....adesso spero che l'Udinese distrugga la juventus, da Siciliano mi piacerebbe vedere il Palermo in CL l'anno prossimo.

Sinisa for president!!!!!  ::)


Buona Maxi Pasqua a tutti  ;-)

Saluti

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #119 il: 03 Aprile 2010, 10:06:59 pm »
Lo dicevo io che dovevate seguire Izco,Martinez e Mascara.

Vi abbiamo pure avvantaggiati con gli infortuni del Malaka e di Sciacca.

Credo che vi abbiamo massacrato di nuovo.Nonostante la vittoria della sampdoria.La superiorita' presunta non si e' ancora vista.