Autore Topic: Catania Palermo  (Letto 25402 volte)

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Palermo
« il: 25 Marzo 2010, 09:33:50 am »
Cari cugini,
Mancano meno di dieci giorni, e come avreste letto dai miei post per me la Sicilia prima di tutto. Se fossimo stati 8/attivi forse avrei sperato una vittoria per il catania in modo tale da raggiungere quasi sicuramente la salvezza
Ma cari cugini noi veniamo da voi per giocarci l'europa, l'Europa che conta e voi siente già salvi. Ma un derby è sempre un derby, Palermo catania è il derby, e puo' succedere di tutto.
Mi dispiace ma devo sperare che il Palermo faccia la super partita. e deve vincere. Ma prima di diventare per 90minuti nemici, ricordatevi di fare una bellissima prestazione domenica contro il Napoli, noi fare attrettanto contro il Bologna.
Vincete e al 98%vi siete salvati noi vinciamo e così superate anche il Bologna
Mi dispiace ma sabato3 Aprile forza solo Palermo, dopo di chè ricomincerò a tifare per il catania, con l'augurio che il prossimo anno siamo qui a parlare di una sicilia con due squadre che lottano per l'Europa!
Forza Palermo in Champion's - e Forza Catania salvo ma con un derby perso
Ci rivediamo il prossiamo Anno
Forza Catania Forza Palermo
Marco

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Palermo
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2010, 09:40:08 am »
Certamente il derby va giocato, come è stato due anni fa quando abbiamo rischiato di retrocedere per la rete di Miccoli a 5 minuti dal termine. Ad ogni modo, c'è ancora un turno da giocare, e sarà importante.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2010, 10:34:20 am »
Caro "cugino" Marco
Come avrai notato, il Catania è diventata una autentica "ammazzagrandi".
Abbiamo fatto un sol boccore di Inter e Fiorentina.  Figurati adesso cosa faremo del tuo Palermo. ::) ::) ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2010, 10:40:13 am »
Certamente il derby va giocato, come è stato due anni fa quando abbiamo rischiato di retrocedere per la rete di Miccoli a 5 minuti dal termine. Ad ogni modo, c'è ancora un turno da giocare, e sarà importante.

Concordo!!!!
La partita và giocata e non mi sono mai piaciuti gli accordi in questa fase.
Ovvio che se all'ultima giornata a due squadre che si affrontano serve ad entrambe il pari, non vedo nulla di male se con la paura di perdere si accordano tacitamenete per il pareggio.
Ma io questo non lo vedrei come un ACCORDO ma solo un modo per non rischiare entrambi, e sono sempre esistiti da quando è nato il calcio.
Sò della difficolta del derby ma spero che il PALERMO venga al cibali con la piena convinzione di portare via i tre punti affrontandola come una squadra qualsiasi e non perchè è il Catania.

Comunque aspettiamo il prossimo turno prima di tuffarci nel derby


Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2010, 09:08:12 pm »
non vedo nulla di male se con la paura di perdere si accordano tacitamenete per il pareggio


Ma dai Enzo figurati se noi andiamo a Catania pa pasta chi sardi. Se il Palermo visto ieri a Genova va a Catania con la stessa determinazione i tre punti sono assicurati per il semplice fatto che il Catania è sotto un paio di scalini rispetto al Genoa che ieri si è preso proprio una vera e propria lezione di gioco.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2010, 09:37:42 pm »
Ottimo Beppe.Continua cosi'.

 :-D

Cmq anticipando il Derby.

Ho sempre ritenuto le due squadre simili.

Ma a questo punto del campionato credo che gli Occidentali siano i piu' meritevolo e i piu' forti(psicologicamente e tecnicamente) delle squadre dietro.

La Fiorentina e' troppo lontana.

Possono prendere questo meritato 4 posto anche perdendo a Catania

Il Catania nel girone di ritorno e' 3(terzo)con una differenza reti di +10.

Se il Catania gioca come con il Bologna o Parma o Bari o Inter lo asfaltiamo il Palermo.

Ma visto che ogni partita racconta storia a se giochiamola.

QUESTA e' la partita.Non me ne frega dei risultati contro Giuve,Milan o Fiorentina se non facciamo nostro il Derby.

Vedi Sergio :-D.Te lo dicevo che per me non cambiava nulla

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2010, 11:33:43 pm »

QUESTA e' la partita.Non me ne frega dei risultati contro Giuve,Milan o Fiorentina se non facciamo nostro il Derby.

Vedi Sergio :-D.Te lo dicevo che per me non cambiava nulla

Santuzzu ma quando hai vinto il derby, ka fattu??? Sono solo 3 punti, più lo spacchio di annacarti n'anticchia sul web nei confronti dei palermitani. Per il resto non c'è più nulla. Specie se poi rimani attardato in classifica, dietro a noi di dozzine di punti (come ogni anno del resto). E quando finisci il campionato nell'altra latata della classifica, la vittoria del derby diventa soltanto ascrivibile ad una botta di cu.lo, come lo fu quella dello scorso anno anche se di dimensiona oceanica. E poi non c'è ancora stato un derby, dicasi UNO, dove il Catania ha vinto perchè dimostratosi meglio dell'avversario, superiore sia tecnicamente che tatticamente. L'unica superiorità è stata quella numerica. Mai vinto in 11 contro 11, se non ci buttano fuori un giocatore tu il derby non lo vinci mai. Vai invece indietro con la memoria a tutti i gimme-five che avete preso al Barbera e vedi come quei risultati, tutti, sono stati espressione di supremazia. Lezioni di calcio, di classe, di tecnica, di agonismo, di tutto.
Fatti, non chiacchiere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2010, 11:37:11 pm »
Abbiamo fatto un sol boccore di Inter e Fiorentina.  Figurati adesso cosa faremo del tuo Palermo. ::) ::) ::)

L'unica cosa che temo del derby è l'arbitro, insieme alla sostanziosa fortuna che ha accompagnato il Catania edizione Sinisa (il Palermo invece in questo ultimo periodo fortuna ne ha avuta pochina). Ma tolti questi due ingredienti il derby diventa assolutamente ordinaria amministrazione, e forse anche meno. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Palermo
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2010, 11:48:12 pm »

QUESTA e' la partita.Non me ne frega dei risultati contro Giuve,Milan o Fiorentina se non facciamo nostro il Derby.

Vedi Sergio :-D.Te lo dicevo che per me non cambiava nulla

Santuzzu ma quando hai vinto il derby, ka fattu??? Sono solo 3 punti, più lo spacchio di annacarti n'anticchia sul web nei confronti dei palermitani. Per il resto non c'è più nulla. Specie se poi rimani attardato in classifica, dietro a noi di dozzine di punti (come ogni anno del resto). E quando finisci il campionato nell'altra latata della classifica, la vittoria del derby diventa soltanto ascrivibile ad una botta di cu.lo, come lo fu quella dello scorso anno anche se di dimensiona oceanica. E poi non c'è ancora stato un derby, dicasi UNO, dove il Catania ha vinto perchè dimostratosi meglio dell'avversario, superiore sia tecnicamente che tatticamente. L'unica superiorità è stata quella numerica. Mai vinto in 11 contro 11, se non ci buttano fuori un giocatore tu il derby non lo vinci mai. Vai invece indietro con la memoria a tutti i gimme-five che avete preso al Barbera e vedi come quei risultati, tutti, sono stati espressione di supremazia. Lezioni di calcio, di classe, di tecnica, di agonismo, di tutto.
Fatti, non chiacchiere.
Ragione hai Sergio mio, ma vedi io ho una percentuale sulla vendita del Maloox in Sicilia, ultimamente dopo il derby nel Palermitano le vendite schizzano a livelli stratosferici ::) ::) ::) ::) ::)
Che vinca il miglio.... ma che cxxzo scrivo, che vinca il Catania, cribbio.
"U Mastru"
Vi voglio con la salute.... e in C.L.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Palermo
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2010, 11:54:33 pm »
Sergio,
i fatti sono 3 vittorie negli ultimi 5 derby, un pareggio e una sconfitta di misura, non casuale, ma sempre un po' fortunosa. E' solo una partita, ma avete perso meritatamente, perché le espulsioni fanno parte del gioco. Per vincere un derby non bastano tecnica e tattica , ci vogliono pure grinta e agonismo, ma anche saper evitare che questi diventino falli da rosso.
Poi il derby dello scorso anno, il famoso 4-0, è stato ultra meritato, non capisco come uno corretto come te non lo riesca ad ammettere. A parti invertite vi sareste allargati chissà quanto. E' un po' come la vittoria del Palermo di Baldini al Cibali: abbiamo avuto caterve di occasioni da gol e fatto la partita, ma era ovvio che andasse così, essendo andati sotto dopo 5 minuti e giocando in casa....
Comunque hai ragione, il derby vale tre punti e la superiorità del Palermo negli utlimi anni la dimostra la classifica finale. Credo che le due squadre stiano coprendosi di gloria e che i due progetti, per quanto diversi, siano di ottima fattura e ci garantiranno un futuro ad alti livelli.
Sono convinto che presto saremo nella stessa fascia in termini di qualità e ne guadagneremo entrambi.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Palermo
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2010, 12:04:20 am »
Sergio,
i fatti sono 3 vittorie negli ultimi 5 derby, un pareggio e una sconfitta di misura, non casuale, ma sempre un po' fortunosa. E' solo una partita, ma avete perso meritatamente, perché le espulsioni fanno parte del gioco. Per vincere un derby non bastano tecnica e tattica , ci vogliono pure grinta e agonismo, ma anche saper evitare che questi diventino falli da rosso.
Poi il derby dello scorso anno, il famoso 4-0, è stato ultra meritato, non capisco come uno corretto come te non lo riesca ad ammettere. A parti invertite vi sareste allargati chissà quanto. E' un po' come la vittoria del Palermo di Baldini al Cibali: abbiamo avuto caterve di occasioni da gol e fatto la partita, ma era ovvio che andasse così, essendo andati sotto dopo 5 minuti e giocando in casa....
Comunque hai ragione, il derby vale tre punti e la superiorità del Palermo negli utlimi anni la dimostra la classifica finale. Credo che le due squadre stiano coprendosi di gloria e che i due progetti, per quanto diversi, siano di ottima fattura e ci garantiranno un futuro ad alti livelli.
Sono convinto che presto saremo nella stessa fascia in termini di qualità e ne guadagneremo entrambi.

Ma cosa centra la classifica? Il derby é il derby! Per me vuol dire sfottere i Palermitani a sangue in caso di vittoria. A parte invertite, ossia il Catania in C.L. e il Palermo in zone basse una sconfitta mi brucerebbe tantissimo, un fuoco di S. Antonio per almeno un mese, un flacone di maloox al giorno.
Ma se non ci divertiamo con queste sane rivalità cosa ci resta?
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2010, 12:07:25 am »
Poi il derby dello scorso anno, il famoso 4-0, è stato ultra meritato, non capisco come uno corretto come te non lo riesca ad ammettere. E' un po' come la vittoria del Palermo di Baldini al Cibali: abbiamo avuto caterve di occasioni da gol e fatto la partita, ma era ovvio che andasse così, essendo

Vedo che hai trovato il termine di paragone corretto: Catania Palermo 0-2. Al Catania andò tutto malissimo malgrado avesse giocato quasi tutta la gara nei pressi della nostra area. Sbagliò pure un rigore. Il Palermo fece poche cose e si portò 3 punti. Ma nessuno a Palermo parlò di supremazia, solo una gara accorta, giocata bene, più col cervello che con le gambe. Lo stesso derby si ripetè al Barbera lo scorso anno e a parti invertite. Bizzarri migliore in campo, altre al gol capolavoro di Mascara, uno di quei tiri che ti capita solo una volta nella vita e solo a pochi eletti.
Rimango della mia idea.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2010, 12:12:56 am »
Ma cosa centra la classifica? Il derby é il derby! Per me vuol dire sfottere i Palermitani a sangue in caso di vittoria.
Mastru, ma serve a poco concentrare tutto in una gara e poi, per il resto, puntare sulla sopravvivenza. E' come chi si contenta di farsi le pippe e di ciò se la spacchia con chi si corica con la Bellucci. ::) Non so se mi spiego. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Palermo
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2010, 12:37:49 am »
Ma cosa centra la classifica? Il derby é il derby! Per me vuol dire sfottere i Palermitani a sangue in caso di vittoria.
Mastru, ma serve a poco concentrare tutto in una gara e poi, per il resto, puntare sulla sopravvivenza. E' come chi si contenta di farsi le pippe e di ciò se la spacchia con chi si corica con la Bellucci. ::) Non so se mi spiego. :-D
Quasi quasi mi auguro di perdere per vedere se mantieni quest'amplob inglese. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Palermo
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2010, 12:39:09 am »
Poi il derby dello scorso anno, il famoso 4-0, è stato ultra meritato, non capisco come uno corretto come te non lo riesca ad ammettere. E' un po' come la vittoria del Palermo di Baldini al Cibali: abbiamo avuto caterve di occasioni da gol e fatto la partita, ma era ovvio che andasse così, essendo

Vedo che hai trovato il termine di paragone corretto: Catania Palermo 0-2. Al Catania andò tutto malissimo malgrado avesse giocato quasi tutta la gara nei pressi della nostra area. Sbagliò pure un rigore. Il Palermo fece poche cose e si portò 3 punti. Ma nessuno a Palermo parlò di supremazia, solo una gara accorta, giocata bene, più col cervello che con le gambe. Lo stesso derby si ripetè al Barbera lo scorso anno e a parti invertite. Bizzarri migliore in campo, altre al gol capolavoro di Mascara, uno di quei tiri che ti capita solo una volta nella vita e solo a pochi eletti.
Rimango della mia idea.
Due volte nella vita. 8D