Autore Topic: Roma Catania.  (Letto 6325 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #45 il: 22 Febbraio 2010, 06:47:09 pm »
Secondo me ci siamo rimasti male perchè la serie utile ci aveva un pò illusi. Invece sarà una lotta durissima fino alla fine. Fortunatamente ci sono un pò di squadre che stanno marciando lentamente. Comunque siamo sulla media di un punto a partita e questo è molto importante. Se riusciremo a mantenerla ce la faremo.
Piuttosto speriamo che si recuperino gli infortuni (e che qualche infortunato "storico" si metta a disposizione); che la squadra non abbia un calo fisico eccessivo (ancorchè prevedibile); e che riprenda il cammino già a partire dalla partita col Bari, squadra alla nostra portata, ma da non sottovalutare assolutamente (domenica sera hanno messo sotto il Milan che se l'è cavata solo perchè ha in squadra diversi fuoriclasse), se no la frittata è bella e fatta.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #46 il: 22 Febbraio 2010, 07:12:44 pm »
Vasco non ci sta nessuna frittata.Ci sono dopo Bari ancora 3 mesi di campionato.Vincere perche' si gioca per vincere,possibilmente tornando quelli di 2-3 partite fa.

Mastru il centrocampo titolare del Catania doveva essere Carboni mediano con Ledesma e Barrientos cursori.

Prime valide alternative Sciacca,Delvecchio,Izco,Biagianti,Llama,Ricchiuti

SULLA carta(e' nella sua interezza) era centrcampo che garantiva ottima qualita' e fantasia,corsa,agonismo,grande acume tattico,gol ed inserimenti.Grande variabilita' di modulo.

Ma commettendo il gravissimo errore di valutazione medica(Barrientos,Ledesma,Sciacca,Delvecchio,Biagianti)lo ha azzoppato per tutto o quasi il campionato.

Considerando anche che Ricchiuti era completamente fermo e non aveva manco 5 minuti nelle gambe quando e' arrivato.

Avevano allestito una bella squadra.Completa,ma QUALCUNO ha sbagliato. 


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #47 il: 22 Febbraio 2010, 07:22:46 pm »
Citazione
Certo se poi Del vecchio si infortuna insieme a Sciacca, Ledesma non recupera ancora che si deve inventare il vatino? mica siamo l'inter.

Citazione
Sulla carta una signora difesa, peccato che Capuano e Silvestre facciano alternativamente un errore pacchiano a partita che finisce sempre per costarci un gol.

Sicuramente non siamo l'inter, ma questo stato di cose è gia chairo da un bel po', e a gennaio, nei 3/4 rinforzi promessi, oltre alla punta, mi aspettavo un centrocampista con un poco di fosforo e un terzino sinistro, infatti capuano, a parte che quest'anno sta molto deludendo, è l'unico giocatore che abbiamo in quel ruolo, ma purtroppo sappiamo tutti come è andata, secondo me illudendosi molto sulla scoppiettante vittoria sul parma, unica partita, a mio parere, ben giocata nel girone di ritorno, ora a rischio di essere preso per eretico, devo dire che con atzori spesso si giocava bene, e non si raccoglievano puinti nonostante la grande quantità di palle da goal create, con lo slavo invece spesso si sono raccolti punti creando pochissime occasione da gol disputando mediocri partite, e mi riferisco sopratutto a quelle con udinese ed atalanta dove ho notato una scarsa proprnsione a produrre gioco e quindi occasioni da gol veramente preoccupante, in pratica prima si creavano le occasioni e non avevamo la punta, adesso abbiamo la punta e non si creano occasioni, speriamo che sabato prossimo ci sia un inversione di tendenza, anche perchè il pensiero di alvarez(quello del bari) marcato da capuano,
non mi fa dormire sonni tranquilli, speriamo che il tecnico conosca il gioco della scopa e gli ribatta con un altro alvarez (quello nostro questa volta), schierando a destra potenza o bellusci.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #48 il: 22 Febbraio 2010, 09:37:30 pm »
.... devo dire che con atzori spesso si giocava bene, e non si raccoglievano puinti nonostante la grande quantità di palle da goal create, con lo slavo invece spesso si sono raccolti punti creando pochissime occasione da gol ......
Tra tutte le scelte sbagliate o sfortunate di quest'anno, Atzori sicuramente è stata la più infelice, anche dal puntro di vista atletico, io non so se ci salveremo, ma se lo faremo sarà solo per la grinta, la determinazione e lo spirito di gruppo che Mihajlovic ha saputo infondere nei nostri. La squadra adesso si impegna e lotta fino all'ultimo minuto, poi non si può pensare di andare a far gioco in casa della Roma con un centrocampo composto da un difensore centrale, adattato a mediano, Mariano Izco,ed una mezzapunta adattata a centrocampista. Il calcio è un gioco semplice, ma i terzini devono fare i terzini, i centrocampisti i centrocampisti e gli attaccanti gli attaccanti. A me la partita di ieri non mi ha deluso, in base alla squadra schierata, i ragazzi hanno dato il massimo. Adesso pensiamo a fare i tre punti con il Bari, avversario in fase calante ed alla nostra portata. Sarebbe un bel passo in avanti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙