Autore Topic: Roma Catania.  (Letto 6335 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #30 il: 21 Febbraio 2010, 09:13:24 pm »
Ragazzi, normalmente diciamo che il nostro è un centrocampo scarso di qualità, oggi lo era ancor di più, e più di quello che ha fatto non poteva fare, oppure credevate davvero che schierando, perche non c'erano alternative, Augustyn, Izco, Ricchiuti e Llama, avremmo messo in difficoltà De Rossi, Taddei, Brighi e Cerci, seppure in giornata non trascendentale? L'unico rammarico per Mihajilovic credo sia stato quello di non aver portato Orazio Russo in panchina, per buttarlo in campo al primo minuto di recupero, in modo di avere il tempo di lasciare il segno di tutti e sei tacchetti sul ginocchio di Julio Batista, non vorrei sbagliare ma credo che Orazio abbia proprio la misura di scarpa giusta. ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Roma Catania.
« Risposta #31 il: 21 Febbraio 2010, 09:57:34 pm »
Ragazzi, normalmente diciamo che il nostro è un centrocampo scarso di qualità, oggi lo era ancor di più, e più di quello che ha fatto non poteva fare, oppure credevate davvero che schierando, perche non c'erano alternative, Augustyn, Izco, Ricchiuti e Llama, avremmo messo in difficoltà De Rossi, Taddei, Brighi e Cerci, seppure in giornata non trascendentale? L'unico rammarico per Mihajilovic credo sia stato quello di non aver portato Orazio Russo in panchina, per buttarlo in campo al primo minuto di recupero, in modo di avere il tempo di lasciare il segno di tutti e sei tacchetti sul ginocchio di Julio Batista, non vorrei sbagliare ma credo che Orazio abbia proprio la misura di scarpa giusta. ::)
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
Io personalmente avrei tirato a De Rossi, Grande giocatore, piccolo uomo.
"U mastru"

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #32 il: 21 Febbraio 2010, 10:15:23 pm »

Citazione
Ragazzi, normalmente diciamo che il nostro è un centrocampo scarso di qualità, oggi lo era ancor di più,

Aldo, è questo che non capisco e probabilmente voi che siete più vicini alla suadra e competenti potete aiutarmi.
E' dall'inizio del campionato che si gioca con un centrocampo "operaio" (Carboni, Biagianti, Izco & co) e si costringe Mascara ad andare a prendere palla in difesa ed impostare l'azione. Tutto questo è dovuto ad infortuni "cronici" dei giocatori con piedi buoni o è una precisa scelta tecnica?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #33 il: 22 Febbraio 2010, 01:40:56 am »
ciccio diciamo che è dovuto ad una precisa scelta di mercato. L'unico centrocampista in rosa capace di dare un pò di qualità è Pablo Ledesma, che già all'inizio si sapeva che sarebbe stato indisponibile fino ad ottobre e che, purtroppo, per motivi vari lo è ancora. Il perchè di questa scellerata scelta societaria, francamente non lo so e non lo capisco, ma è così e ormai, passato inutilmente anche il mercato di riparazione, dobbiamo farcene una ragione e sperare che grinta, l'abnegazione e la spirito di sacrificio che Mihajlovic ha trasmesso ai nostri ragazzi bastino a tirarci fuori dai guai. Cominciando già da sabato contro il Bari! Quattro punti sarebbero un buon risultato nella serie Roma (fuori), Bari, Cagliari (fuori), Inter. Vediamo di farli.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #34 il: 22 Febbraio 2010, 09:14:04 am »
ciccio diciamo che è dovuto ad una precisa scelta di mercato. L'unico centrocampista in rosa capace di dare un pò di qualità è Pablo Ledesma, che già all'inizio si sapeva che sarebbe stato indisponibile fino ad ottobre e che, purtroppo, per motivi vari lo è ancora. Il perchè di questa scellerata scelta societaria, francamente non lo so e non lo capisco, ma è così e ormai, passato inutilmente anche il mercato di riparazione, dobbiamo farcene una ragione e sperare che grinta, l'abnegazione e la spirito di sacrificio che Mihajlovic ha trasmesso ai nostri ragazzi bastino a tirarci fuori dai guai. Cominciando già da sabato contro il Bari! Quattro punti sarebbero un buon risultato nella serie Roma (fuori), Bari, Cagliari (fuori), Inter. Vediamo di farli.

 =D> =D> =D> =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #35 il: 22 Febbraio 2010, 09:23:19 am »
Quando sei melodrammatico.

Ci troviamo li' sotto per alcune scelte precise e verificabili

Scelta di Atzori,troppo a lungo reiterata.

Errori pacchiani di Morimoto,collegabili ad un altro errore una prima punta piu' fisica

Errori pacchiani di Capuano.

Credo che siamo al 10 gol subito per errori parrocchiali.Che non si verificavano l'anno scorso con gli stessi uomini.

Barrientos,Sciacca,Ledesma.La societa' ha sbagliato le valutazioni fisiche


Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #36 il: 22 Febbraio 2010, 10:19:56 am »
Giocare nelle condizioni in cui abbiamo giocato ieri da una sola certezza: serie B!!!
Contro una Roma distratta e stanca e forti dei risultati porvenienti dagli altri campi, avremmo dovuto giocarci la partita della vita!
Non so se qualcuno ha chiesto a Sinisa come mai non ha giocato con un 4-4-2 anzichè nausearci con un mediocre difensore schierato da mediano!
Non è tempo di esperimenti questo, ogni punto fa sostanza e può essere determinante.
Altro punto su cui vorrei avere chiarezza è quello degli infortunati!
Sciacca, Ledesma, Barrientos, Del Vecchio, Carboni...eccetto l'ultimo i primi quattro sono stati indisponibili per tutto il campionato: mi chiedo che senso ha tutto questo!!!!!!!
La società ha avuto come priorità gli investimenti anzichè le garanzie e adesso piangiamo a caro prezzo il frutto di questa scellerata politica!!!
Sabato non si può sbagliare!!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Roma Catania.
« Risposta #37 il: 22 Febbraio 2010, 01:00:01 pm »
Chiaro che se giocassimo sempre come ieri sarebeb dura, ma se giocassimo sempre come con il Parma saremmo salvi in anticipo. I se e i ma contano poco, quello che conta è arrivare fra un mesetto con qualche punto da difendere, piuttosto che da recuperare, scusate se mi ripeto e se dico ovvietà.
Ad ogni modo, con il Bari ancora prezzi popolari. Non mi lamento, dico però che questo cambio di rotta della società dimostra che sanno di stare rischiando (non ci vuole tanto a capirlo) .

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #38 il: 22 Febbraio 2010, 02:14:15 pm »
Ogni partita si gioca in maniera divers.Abbiamo giocato come la Roma,uguale.

O come la sampdoria contro l'Inter in 9(ancora piu' grave)

A me Augustin e' piaciuto.Ed anche a livello nazionale viste le pagelle ed i giudizi.
Ma noi a Catania siamo i numeri uno ppi capire di pallone.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #39 il: 22 Febbraio 2010, 02:32:56 pm »
Ci troviamo li' sotto per alcune scelte precise e verificabili
Scelta di Atzori,troppo a lungo reiterata.
Errori pacchiani di Morimoto,collegabili ad un altro errore una prima punta piu' fisica
Errori pacchiani di Capuano.
Credo che siamo al 10 gol subito per errori parrocchiali.Che non si verificavano l'anno scorso con gli stessi uomini.
Barrientos,Sciacca,Ledesma.La societa' ha sbagliato le valutazioni fisiche

Ciao a tutti.
Concordo pienamente con l'analisi di santo sulla situazione di classifica del Catania.
Degli incontri con la Roma, non rimpiango tanto il punto perso ieri, ma i due punti persi all'andata. Della partita di ieri mi preoccupa l'assenza assoluta di pericolosità. Sarà che avevamo un centrocampo al limite degli infortuni, sarà che la Roma ci ha chiusi bene (ma lo stesso ha fatto il Catania con loro e il punto ce lo saremmo preso se non si fossero dimenticati la marcatura di Vucinic) ma a differenza delle altre trasferte, il Catania non ha saputo fare male all'avversario. Spero che non sia un calo di forma fisica della squadra, (comprensibile in questo periodo), e che già col Bari si torni tonici ed aggressivi.
Ormai non si contano più le volte che abbiamo considerato una pratita "decisiva": ma i punti per salvarci li dovremo pur fare e la partita col Bari (squadra tostissima) ha un solo risultato (con tutte le difficoltà anche mentali che questo comporta).

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #40 il: 22 Febbraio 2010, 03:19:31 pm »
Partita da 0-0 decisa dal solito errore di quest'annata da parte di Capuano

Gioco 0 da parte delle squadre.Tiri 0 da parte delle squadre.

E' questo sarebbe stato il risultato senza Ciro >:(
Beh, a voler essesre onesti, al di là dell'errore macroscopico di Capuano, la Roma (che ha dominato a centrocampo) ha altresì legittimato ampiamente il risultato, considerando che almeno un altro paio di clamorose occasioni per raddoppiare le ha avute... ;-) ;-).
Quanto al Catania: in fase offensiva, non pervenuto; a centrocampo, perchè avevamo pure un centrocampo ieri? Ed ecco spiegato il risultato, con il numero zero nella casella "tiri nello specchio della porta".
Da qualche parte (non in questo forum) ho letto che l'esperimento di Augustyn in mediana non è stato affatto male...Ma scherziamo  >:( >:(? Il volenteroso polacco non è riuscito a far ripartire la squadra neanche una volta!! Che ritorni a fare il centrale difensivo (ed in subordine, soprattutto), per carità di dio...
Bisognerà stringere i denti fino alla fine. Questa è l'unica cosa certa. Per come la vedo io, Bologna, Parma e (se sabato prossimo succede una certa cosa dalle parti di via Cifali/via Ferrante Aporti a Catania) Bari saranno presto risucchiate nel limbo della lotta per non retrocedere (il Parma, in particolare, sembra stia facendo il campionato del Ct al primo anno di A); il che non è affatto male, atteso più siamo e (decisamente) meglio è... :-D :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #41 il: 22 Febbraio 2010, 03:32:36 pm »
Partita da 0-0 decisa dal solito errore di quest'annata da parte di Capuano

Gioco 0 da parte delle squadre.Tiri 0 da parte delle squadre.

E' questo sarebbe stato il risultato senza Ciro >:(
Beh, a voler essesre onesti, al di là dell'errore macroscopico di Capuano, la Roma (che ha dominato a centrocampo) ha altresì legittimato ampiamente il risultato, considerando che almeno un altro paio di clamorose occasioni per raddoppiare le ha avute... ;-) ;-).
Quanto al Catania: in fase offensiva, non pervenuto; a centrocampo, perchè avevamo pure un centrocampo ieri? Ed ecco spiegato il risultato, con il numero zero nella casella "tiri nello specchio della porta".
Da qualche parte (non in questo forum) ho letto che l'esperimento di Augustyn in mediana non è stato affatto male...Ma scherziamo  >:( >:(? Il volenteroso polacco non è riuscito a far ripartire la squadra neanche una volta!! Che ritorni a fare il centrale difensivo (ed in subordine, soprattutto), per carità di dio...
Bisognerà stringere i denti fino alla fine. Questa è l'unica cosa certa. Per come la vedo io, Bologna, Parma e (se sabato prossimo succede una certa cosa dalle parti di via Cifali/via Ferrante Aporti a Catania) Bari saranno presto risucchiate nel limbo della lotta per non retrocedere (il Parma, in particolare, sembra stia facendo il campionato del Ct al primo anno di A); il che non è affatto male, atteso più siamo e (decisamente) meglio è... :-D :-D

è che Santo stava male quando ha visto la partita, e ha avuto l'apparizione augustiniana mentre era in delirio. Comunque io, invece di mettere gente fuori ruolo (con risultati scadenti), avrei messo un giovane della primavera...o avrei giocato con la difesa a 3 e con un centrocampo a 5 in linea dove, nel caso,  le poche capacità del mediano sarebbero state risucchiate nella folta linea.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #42 il: 22 Febbraio 2010, 03:47:41 pm »
Augustin 6

Si piazza davanti alla difesa e dimostra di avere un buon palleggio.

Questa e' la pagella del Corsport.Ma non di Mannisi bensi' dell'inviato che segue sempre la Roma.

Non sono solo.

la Roma non ha legittimato nulla visto che qualche minuto prima la Roma aveva salvato sulla linea il possibile pareggio.

Ed Augustin aveva ciccato clamorosamente la prima palla gol della partita.

Partita da 0-0.

Forse manco la Roma credeva di poter vincere.

Pensiamo al Bari

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma Catania.
« Risposta #43 il: 22 Febbraio 2010, 04:16:20 pm »

Citazione
Barrientos,Sciacca,Ledesma.La societa' ha sbagliato le valutazioni fisiche
[/quote]

Santo, ti pare errore da poco per un intero campionato?



umastru

  • Visitatore
Re: Roma Catania.
« Risposta #44 il: 22 Febbraio 2010, 05:51:32 pm »
Scusate, ma per vincere certe partite bisogna che sia d'accordo anche la squdra avversaria. ::) ::)
Cerchiamo di essere obbiettivi oltre che antiromanisti, Ranieri sta facendo giocare benissimo i suoi giocatori, hanno una condizione psicofisica invidiabile, un tasso tecnico superiore al nostro.
Oltretutto a noi ieri ci mancava tutto il centrocampo titolare, perchè io cosidero titolari  Biagianti Carboni e Ledesma.
Ieri ci hanno surclassato a centrocampo punto, i nostri hanno giocato al massimo delle loro potenzialità attuali e con tre giocatori fuori ruolo.
Quanto agli errori della dirigenza sono parzialmente d'accordo, si è sbagliato ad insistere con Atzori, attenzione, non a sceglierlo, ma si è aspettato troppo a sostituirlo.
Si è Sbagliato a scommettere su l'esplosione di Morimoto, ma a centrocampo e difesa cosa vogliamo dire? Certo se poi Del vecchio si infortuna insieme a Sciacca, Ledesma non recupera ancora che si deve inventare il vatino? mica siamo l'inter.
In difesa poi abbiamo il portiere della nazionale argentina, Alvarez, Potenza, Silvestre, Capuano, Spolli che per me è un fuoriclasse assoluto e in prospettiva uno spilungone polacco e un nazionale under 21. Sulla carta una signora difesa, peccato che Capuano e Silvestre facciano alternativamente un errore pacchiano a partita che finisce sempre per costarci un gol.
Io onestamente a inizio campionato vista la formazione pensavo ad un campionato tranquillissimo, ma datosi che la palla è rotonda.....
"U Mastru"
P.S.
Ricordiamoci poi che due anni fà se lo slavo svedese dell'inter non segna, la Roma non molla e noi eravamo in B.