Autore Topic: E ci hanno risqualificato lo Slavo  (Letto 2398 volte)

umastru

  • Visitatore
E ci hanno risqualificato lo Slavo
« il: 02 Febbraio 2010, 07:03:58 pm »
Ciao a tutti, delle due l'una; o gli spogliatoi del cibali sono un porto di mare dove entra la qualunque, compresi i giornalisti, ::) e allora mi sembra alquanto strano che nessuno abbia visto Sinisa che andava a provocare l'arbitro, nessuna televisione o giornale ne ha parlato, a caldo nell'interviste del dopo partita Lo Slavo era tranquillissimo non ha neppure accennato al rigore negato. Oppure gli spogliatoi sono più impenetrabili di certe stanze vaticane, e vige il terrore rossoazzurro che solo pochi eroi come Romeo hanno il coraggio di contrastare e denunciare.
Della multa poi per gli insulti dell'addetto alla sicurezza e cori preferisco sorvolare, a noi ci hanno multato anche per cori ironici mentre a roma giocatori e addetti insultano pesantemente le famiglie delle terne arbitrali fino alle settime generazioni.
Per tacere dell'olandesino dell'inter giustamente espulso, mentre a Boriello basta una carezza.
Daccordo che il coraggio se uno non ce l'ha non è che  gli e lo puoi inniettare per endovena, daccordo che la sudditanza psicologica è sempre esistita, e che la seconda regola del fuorigioco era; se Baresi o giocatore equivalente per carisma alza la mano è fuorigioco, passo anche sul fatto che se Nesta trancia una gamba di netto ad un avversario e fallo non intezionale, mentre se Spolli la sera prima mangia pesante l'indomani se sta troppo vicino all'avversario gli fischiano fallo di alitosi, ma almeno su queste multe un metro uguale  per tutti lo si potrebbe usare.
Lo sò società come la Roma e la Lazio rischierebbero la bancarotta nel giro di un campionato, ma ce ne faremo una ragione.
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2010, 08:22:07 pm »
Pienamente daccordo.
Un altro tassello che conferma che il Catania in serie A, per quelle entità del calcio che influiscono non poco sui risultati finali, c'è stato troppo.
Supereremo anche questa...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2010, 09:10:27 pm »
Io vi vorrei fare qualche domanda:
qualcuno di voi era negli spogliatoi? Avete visto quello che é successo? Avete forse degli amici che lavorano là e che vi hanno raccontato la versione "vera" della storia? Avete forse piazzato delle microcamere che dimostrano in maniera inequivocabile la malafede del referto arbitrale? Siete amici di Sinisa che vi ha svelato come l'arbitro si sia inventato tutto?
Siete forse il medico dell'arbitro e conoscete le patologie relative alla sua schizzofrenia? O alla sua sordità?

 :-\ :-\ :-\ :-\ 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) :-\ :-\ :-\ :-\ 8-) 8-) 8-) :-\ :-\ :-\ :-\ 8-) 8-) 8-) 8-)

Certo che il nano ha fatto veramente male a questo paese  8-) 8-) 8-)

umastru

  • Visitatore
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2010, 09:45:52 pm »
Io vi vorrei fare qualche domanda:
qualcuno di voi era negli spogliatoi? Avete visto quello che é successo? Avete forse degli amici che lavorano là e che vi hanno raccontato la versione "vera" della storia? Avete forse piazzato delle microcamere che dimostrano in maniera inequivocabile la malafede del referto arbitrale? Siete amici di Sinisa che vi ha svelato come l'arbitro si sia inventato tutto?
Siete forse il medico dell'arbitro e conoscete le patologie relative alla sua schizzofrenia? O alla sua sordità?

 :-\ :-\ :-\ :-\ 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) :-\ :-\ :-\ :-\ 8-) 8-) 8-) :-\ :-\ :-\ :-\ 8-) 8-) 8-) 8-)

Certo che il nano ha fatto veramente male a questo paese  8-) 8-) 8-)
No fammi capire, ormai negli spogliatoi ci sono più telecamere che giocatori e nessuno dico nessuno a fatto cenno al fatto. Io lo trovo strano, come trovo strano che in certi campi i commissari non sentano i cori razzisti se non dopo  tre o quattro partite, anche se li i giornalisti li hanno notati e a noi  (e non solo a noi) non passa un va.ffa.cu.lo.
Se poi parliamo di bombe carta poi sfioriamo il ridicolo, a noi un botto sparato da un imbecille in Catania Sampdoria, uno di numero ero presente, c'è costato mi sembra 10.000 euro, usando lo stesso parametro la Roma sarbbe già fallita.
E non voglio più sentir parlare di Raciti. quella tragedia immane abbiamo giustamente pagato caro, però in altri posti si continua ad accoltellare la gente, o come a bologna si manda la gente in coma.
Nulla si dice dello sforzo fatto dalla società per ripulire le curve e creare una tifoseria civile in una delle città più difficili d'italia.
O ti sei scordato il falso allarme dell'anno scorso con l'inter, i cui i dirigenti l'unico rischio che hanno corso è stato quello di vedersi salire i valori di triclicedimi e colesterolo  da come gli abbiamo abboffati di arancini e cannoli.
Ma intanto i cattivi siamo sempre noi.
Tra parentesi ti ricordo che negli anni settanta a Catania c'era un'ivasione di campo ogni tre partite interne. Qualche passo in avanti lo avremo fatto o no?
Mentre a torino si cantano cori ignobili come a milano o peggio mi sento a Roma, noi siamo cresciuti, ma i bravi sono loro. Non lo trovi strano?
Con affetto.
"U Mastru"
P.s. Certo che Sinisa è entrato negli spogliatoio dell'arbitro, come fanno il 90% degli allenatori e dirigenti, ma mentre Moggi poteva anche chiudergli a chiave o appendergli agli attacapanni, se sei l'allenatore di una squadretta ti fanno squalificare al primo "scusi sà"
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2010, 09:51:08 pm da umastru »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2010, 12:30:54 am »
Non facciamo puppetta inutili, Mihajlovic è entrato a fine partita nello spogliatoio dell'arbitro e gli ha detto qualche parolina di troppo, dimenticando di non essere più il vice allenatore dell'Inter. Ha sbagliato, deve, da questo punto di vista, fare ancora esperienza. E' intelligente, non ci cadrà più.
Deve fare attenzione e trattenersi nelle partite contro Atalanta e Cagliari, dopo ci sono, rispettivamente, quelle contro Roma e Inter, le altre due squadre italiane, insieme a Sampdoria e Lazio, dove a giocato. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2010, 12:50:32 am »
Io vi vorrei fare qualche domanda:
qualcuno di voi era negli spogliatoi? Avete visto quello che é successo?
Mi limito soltanto a rilevare due squalifiche in tre giornate. A prescindere dalla questione della giustezza o meno (si può essere pignoli più o meno), rilevo che la squadra è stata privata del suo allenatore in un momento molto delicato della stagione.
Per il resto rimango dell'opinione che, non mi pare che l'allenatore abbia avuto comportamenti particolarmente offensivi (la prima squalifica) e un'entrata negli spogliatoi a fine partita (comportameto diffuso, com'è stato fatto notare) che non influisce minimanente sul risultato, ne può condizionare alcunché.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2010, 06:27:45 pm »
No fammi capire, ormai negli spogliatoi ci sono più telecamere che giocatori e nessuno dico nessuno a fatto cenno al fatto. Io lo trovo strano, come trovo strano che in certi campi i commissari non sentano i cori razzisti se non dopo  tre o quattro partite, anche se li i giornalisti li hanno notati e a noi  (e non solo a noi) non passa un va.ffa.cu.lo.
Se poi parliamo di bombe carta poi sfioriamo il ridicolo, a noi un botto sparato da un imbecille in Catania Sampdoria, uno di numero ero presente, c'è costato mi sembra 10.000 euro, usando lo stesso parametro la Roma sarbbe già fallita.
E non voglio più sentir parlare di Raciti. quella tragedia immane abbiamo giustamente pagato caro, però in altri posti si continua ad accoltellare la gente, o come a bologna si manda la gente in coma.
Nulla si dice dello sforzo fatto dalla società per ripulire le curve e creare una tifoseria civile in una delle città più difficili d'italia.
O ti sei scordato il falso allarme dell'anno scorso con l'inter, i cui i dirigenti l'unico rischio che hanno corso è stato quello di vedersi salire i valori di triclicedimi e colesterolo  da come gli abbiamo abboffati di arancini e cannoli.
Ma intanto i cattivi siamo sempre noi.
Tra parentesi ti ricordo che negli anni settanta a Catania c'era un'ivasione di campo ogni tre partite interne. Qualche passo in avanti lo avremo fatto o no?
Mentre a torino si cantano cori ignobili come a milano o peggio mi sento a Roma, noi siamo cresciuti, ma i bravi sono loro. Non lo trovi strano?
Con affetto.
"U Mastru"
P.s. Certo che Sinisa è entrato negli spogliatoio dell'arbitro, come fanno il 90% degli allenatori e dirigenti, ma mentre Moggi poteva anche chiudergli a chiave o appendergli agli attacapanni, se sei l'allenatore di una squadretta ti fanno squalificare al primo "scusi sà"

Caro Mastru, scusami, continuo a non capire il tuo ragionamento. 8-)

Ci sono telecamere dentro lo spogliatoio dell'arbitro? Sì? Mah 8-). Quindi secondo te l'arbitro ha mentito e il Catania non dice niente. Oppure l'arbitro ha detto la verità e il Catania non dice niente lo stesso. Oppure é una prassi diffusa (ma tu come lo sai?) e solo il Catania é stato punito...nei fatti lo spogliatoio dell'arbitro sarebbe una sorta di porto di mare. Oppure...no, proprio non capisco. 8-) Ma sarà colpa mia.

Non so a chi ti riferisci, ma in molti abbiamo dato atto al Catania di aver compiuto degli sforzi per ripulire le curve. Ci dovrebbe essere un comunicato di Berlusconi? Di Abete? Di Collina? Ma un comunicato solo per noi oppure per tutte quelle società che hanno fatto degli sforzi in tal senso? Oppure ci devono premiare perché negli ultimi tempi non ci sono stati scontri dentro lo stadio? E gli altri verranno pure premiati? E magari un premio per il mer.da detto sempre al portiere avversario? Un bel premio anche per quello?  8-) Oppure per i continui insulti al Palermo anche quando giochiamo con i "nordisti"? Perché questo é un segno di civiltà, unico nel panorama calcistico.

Credo che per i cori deficientissimi, la Juve abbia pagato molto caro...se fosse successo al Catania, sai il vittimismo (ce l'hanno con noi, a quest'ora a parti invertite...ecc e via con il solito bla bla). E poi mi pare che Mourinho, anche per fesserie, si stia prendendo un bel pò di squalifiche. Inter e Juventus Mastru, mica la Juve stabia...

Poi, é vero che la Roma viene trattata bene, però é anche vero che non possiamo attribuire colpe alla società quando ci sono accoltellamenti in città, magari abbastanza lontano dallo stadio. Almeno io la penso così, se voi (perché ce ne sono) pensate che per qualunque cosa avvenga in città (o magari in autostrada) debba pagare la squadra o la società, io non sono d'accordo.

Detto questo, penso che il Catania abbia fatto dei passi in avanti, ma non credo assolutanmente che la situazione sia così paradisiaca come la dipingi tu. Secondo me, se non ci fossero tutti quei sistemi di sicurezza (che funzionano, malgrado le lamentele), se i tifosi avversari non venissero messi dentro una specie di gabbia all'interno dello stadio Massimino, se non ci fossero quelle centinaia di diffidati che si passano le domeniche a firmare in questura....potremmo vedere anche cose brutte. Non so, ma non mi sento di condividere la tua sicurezza, secondo me é stata soprattutto la repressione che ha generato una relativa tranquillità.

Poi, tutte le settimane io sento di multe e squalifiche date a giocatori e allenatori avversari... 8-)

Con affetto
Fantadrum


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2010, 06:36:57 pm »
Io vi vorrei fare qualche domanda:
qualcuno di voi era negli spogliatoi? Avete visto quello che é successo?
Mi limito soltanto a rilevare due squalifiche in tre giornate. A prescindere dalla questione della giustezza o meno (si può essere pignoli più o meno), rilevo che la squadra è stata privata del suo allenatore in un momento molto delicato della stagione.
Per il resto rimango dell'opinione che, non mi pare che l'allenatore abbia avuto comportamenti particolarmente offensivi (la prima squalifica) e un'entrata negli spogliatoi a fine partita (comportameto diffuso, com'è stato fatto notare) che non influisce minimanente sul risultato, ne può condizionare alcunché.

Ma tu VAsco, come ho già detto a Mastru, sei sicuro che sia un comportamento diffuso? Quindi settimanalmente quasi tutti gli allenatori entrano nello spogliatoio dell'arbitro per avere conto e ragione (perché immagino che l'adrenalina del post-partita faccia brutti scherzi). Sarà, ma io di questo atteggiamento non ho mai, dico mai, sentito niente. Ho solo sentito parlare di un certo Moggi, che però non faceva l'allenatore ed é stato punito. Ma di allenatori così baldanzosi...ma magari mi sbaglio io, magari succede quasi sempre.

Se non vi dispiace, ditemi dove posso trovare una qualche dichiarazioen ufficiale di pinco pallino che sostiene queste cose....

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2010, 10:14:51 am »
Non si può entrare nello spogliatoio dell'arbitro, se non per salutarlo, immagino. Non penso proprio che una giacchetta nera in malafede sia così poco furbo inventarsi di sana pianta un episodio del genere, quando in campo sicuramente ci sarebbero tanti spunti reali per infierire. Nel caso fosse così poco furbo ci sarebbe il ricorso della società.
Di sicuro uno dell'Inter può permettersi più di uno del Catania (o del Siena), ma non sconfiniamo nella paranoia

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2010, 08:25:07 pm »
Ma tu VAsco, come ho già detto a Mastru, sei sicuro che sia un comportamento diffuso? Quindi settimanalmente quasi tutti gli allenatori entrano nello spogliatoio dell'arbitro per avere conto e ragione (perché immagino che l'adrenalina del post-partita faccia brutti scherzi). Sarà, ma io di questo atteggiamento non ho mai, dico mai, sentito niente. Ho solo sentito parlare di un certo Moggi, che però non faceva l'allenatore ed é stato punito. Ma di allenatori così baldanzosi...ma magari mi sbaglio io, magari succede quasi sempre.
Se non vi dispiace, ditemi dove posso trovare una qualche dichiarazioen ufficiale di pinco pallino che sostiene queste cose....

Ciao,
come la metti tu, (tutti gli allenatori entrano nello spogliatoio dell'arbitro per rivendicare le loro ragioni), non mi pare che sia un modo obiettivo di vedere il "fatto" di cui stiamo parlando.
Il "Giuoco del Calcio" è disciplinato da un regolamento pubblico. Esso nulla dice sul comportamento da tenere negli spogliatoi, ma vale il principio generale è quello della correttezza sportiva. Ora non so cos'abbia detto Mijhailovic all'arbitro ma sicuramento non ha influito sulla gara, visto che era terminata.
Ora, assistiamo a partite in cui si vedono allenatori che protestano in continuazione con gli arbitri (e questi sì potrebbero in maniera "scorretta" influire sulle decisioni e sull'esito delle partite), ma non per questo vengono squalificati sitematicamente. Spesso gli arbitri si limitano a rimproverare, ad ammonire, e in certi casi ad espellere dal campo. Ecco, mi sembra che era sufficiente buttare fuori dallo spogliatoio Mihajolvic e chiuderla li. Invece, nei suoi poteri, l'arbitro è andato oltre. Non faccio vittimismo (e forse ho ecceduto nella dietrologia). Mi limito a rilevarlo. Tutto qui.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2010, 09:46:01 pm »
Si sono accorti che Mihajlovic fa sul serio e può dar fastidio...  ;-)
Comunque, sono perplesso di una squalifica inflitta per un episodio avvenuto negli spogliatoi e che ha pochissimi testimoni...  8-)

umastru

  • Visitatore
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2010, 09:09:10 am »
Caro Mastru, scusami, continuo a non capire il tuo ragionamento. 8-)

Ci sono telecamere dentro lo spogliatoio dell'arbitro? Sì? Mah 8-). Quindi secondo te l'arbitro ha mentito e il Catania non dice niente. Oppure l'arbitro ha detto la verità e il Catania non dice niente lo stesso. Oppure é una prassi diffusa (ma tu come lo sai?) e solo il Catania é stato punito...nei fatti lo spogliatoio dell'arbitro sarebbe una sorta di porto di mare. Oppure...no, proprio non capisco. 8-) Ma sarà colpa mia.
Ma la pianti di fare l'anima candida? :-D :-D :-D :-D :-D
Io non faccio del vittimismo, dico solo che alle società piccole come il Catania non viene perdonato niente, punto e mi sembra che lo ha detto anche qualche allenatore correttissimo da poco esonerato.
(non Atzori)

Non so a chi ti riferisci, ma in molti abbiamo dato atto al Catania di aver compiuto degli sforzi per ripulire le curve. Ci dovrebbe essere un comunicato di berlusconi? Di Abete? Di Collina? Ma un comunicato solo per noi oppure per tutte quelle società che hanno fatto degli sforzi in tal senso? Oppure ci devono premiare perché negli ultimi tempi non ci sono stati scontri dentro lo stadio? E gli altri verranno pure premiati? E magari un premio per il mer.da detto sempre al portiere avversario? Un bel premio anche per quello?  8-) Oppure per i continui insulti al Palermo anche quando giochiamo con i "nordisti"? Perché questo é un segno di civiltà, unico nel panorama calcistico.
Non comunicati ne applausi, ma essere trattati come gli altri, questo vale anche per Siena, Atalanta, Chievo, Bologna no, quella si è messa sotto l'ala di un certo Moggi. ::) ::)

Credo che per i cori deficientissimi, la Juve abbia pagato molto caro...se fosse successo al Catania, sai il vittimismo (ce l'hanno con noi, a quest'ora a parti invertite...ecc e via con il solito bla bla). E poi mi pare che Mourinho, anche per fesserie, si stia prendendo un bel pò di squalifiche. Inter e Juventus Mastru, mica la Juve stabia...
[/quote]
Ma stai scherzando? ma se per due partite l'arbitro, i commissari hanno fatto finta di non sentire niente, e si parla di Balotelli, giocatore dell'inter. Mi auguro che non succeda mai a Catania, poi vedi se ci squalificano solo la curva.

Poi, é vero che la Roma viene trattata bene, però é anche vero che non possiamo attribuire colpe alla società quando ci sono accoltellamenti in città, magari abbastanza lontano dallo stadio. Almeno io la penso così, se voi (perché ce ne sono) pensate che per qualunque cosa avvenga in città (o magari in autostrada) debba pagare la squadra o la società, io non sono d'accordo.
Invece gli ultras in campo che fanno sospendere una partita li la società e le forze dell'ordine non centrano neppure. solita domanda, se succede a una società come il Catania o equivalente quale sarebbe stata la punizione?.

Detto questo, penso che il Catania abbia fatto dei passi in avanti, ma non credo assolutanmente che la situazione sia così paradisiaca come la dipingi tu. Secondo me, se non ci fossero tutti quei sistemi di sicurezza (che funzionano, malgrado le lamentele), se i tifosi avversari non venissero messi dentro una specie di gabbia all'interno dello stadio Massimino, se non ci fossero quelle centinaia di diffidati che si passano le domeniche a firmare in questura....potremmo vedere anche cose brutte. Non so, ma non mi sento di condividere la tua sicurezza, secondo me é stata soprattutto la repressione che ha generato una relativa tranquillità.
[/quote]
Repressione? io lo chiamo rispetto delle regole, chi sbaglia paga, anche solo con una firma, io li sbatterei in galera. Solo che fino a pochi anni fà queste cose a Catania (e non solo) non esistevano.
Ciao.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E ci hanno risqualificato lo Slavo
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2010, 02:12:35 pm »
Mastru che dire? Sono contento che tu abbia abbandonato la posizione (insostenibile  ;-)) relativa alla squalifica di Sinisa per i fatti dello spogliatoio, forse avrai pensato che, come é spesso avvenuto, se la società si fosse sentita vittima di uin'ingiustizia avrebbe risposto. Il silenzio invece é molto indicativo.

Su Balotelli, se non sbaglio la curva della Juve é stata squalificata (cosa mai successa prima), cose che non é avvenuta per il potentissimo  :-D :-D Chievo...se ricordi Mario B. se ne é lamentato moltissimo. Se avessero squalificato la curva del Catania...sai le lamentele.

Se non sbaglio l'Olimpico é stato squalificato e gli ultras rinviati a giudizio per la sospensione della partita della Roma per la bufala della morte del bambino.

Sì, oggi a Catania, come in altri posti, si rispettano le regole, ma probabilmente dipende dalle "maniere forti" usate, finalmente, dallo Stato.

ciao.