Sondaggio

Il vostro giudizio su Sabatini

Ne male ne bene è semplicemente adeguato a Zamparini
3 (42.9%)
Un sopravvalutato e Giugno Zampa lo caccia
2 (28.6%)
Il Ds giusto per vincere con i giovani
2 (28.6%)

Totale votanti: 7

Le votazioni sono chiuse: 08 Febbraio 2010, 07:00:00 pm

Autore Topic: Il tuo giudizio su Sabatini  (Letto 3329 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il tuo giudizio su Sabatini
« il: 01 Febbraio 2010, 07:00:00 pm »
Il calcio mercato è praticamente chiuso ed il nostro DS conferma quello che si era visto nella scorsa sessione di mercato confusione, colpi rimasti in canna sia ingresso che in uscita e squadra incompleta.

Secondo me la pochezza di questo signore è evidente.........credete che la colpa sia sua o lui sia solo il braccio di un Zamparini inquietante !!!??

A voi!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2010, 08:51:30 pm »
Ho votato la seconda solo perchè per me  era la migliore fra le tre.

Per dare un giudizio complessivo, occorrerebbe sapere di più fra i rapporti Sabatini-Zamparini.

Noi parliamo solo per ipotesi, quindi non è facile dare le colpe.

Certamente Sabatini è "poco uomo" e senza pa.lle, perchè se è vero che i soldi fanno gola a tutti, uno come lui dovrebbe avre un minimo di dignità ad andarsene se il suo modo di operare è dettato da Zampa.

Allo stesso modo, dovrebbe andarsene, se invece è tutta farina del suo sacco.

Comunque aspettiamo qualche dichiarazione per cercare di capire qualcos'altro.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2010, 09:27:10 pm »
Enzo ma che dichiarazioni ti aspetti? Cosa vorresti leggere? Ma soprattutto che giudizio vorresti trarre da ciò che dice Zamparini? Una che io ho letto pochi minuti fa su Palermo24.net diceva di Simplicio: “Ci ho parlato, è contento di restare a Palermo, abbiamo deciso per questo di non darlo all'Inter".” cioè: dopo che Simplicio si è presentato a Milano prendendo al volo il primo aereo disponibile, in un momento di riflessione interiore si è accorto che in fondo in fondo tra Palermo e Inter meglio restare a Palermo e comunicatolo a Zampa, questi avvisa Moratti che Simplicio non è più disponibile, si cerchi un altro. Ma siamo diventati scemi? Io è già da un pezzo che non seguo più il mercato, chi va e chi viene non mi interessa. Hanno preso un manipolo di giovanissimi? Ma chi se ne frega per me potrebbero anche essere dei lattanti, io guardo solo ai risultati conseguiti e fin’ora, addì 1 febbraio 2010 ho ben pochissimo di che lagnarmi.
Sabatiti? Un pupo nelle mani di Zampa. E’ da un anno che vive di rendita, facendo l’operaio di lusso per conto della Palermo calcio ed il suo esclusivo compito è quello di firmare le carte che Zampa gli passa. Nel Palermo attuale non c’è assolutamente nulla che possa ritenersi farina del suo sacco. Mi chiedo come mai Occasioanle non abbia messo la quarta opzione, ossia: Sabatini è una marionetta nelle mani di Zampa!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2010, 12:30:50 am »
Un pupo nelle mani di Zampa. E’ da un anno che vive di rendita, facendo l’operaio di lusso per conto della Palermo calcio ed il suo esclusivo compito è quello di firmare le carte che Zampa gli passa. Nel Palermo attuale non c’è assolutamente nulla che possa ritenersi farina del suo sacco. Mi chiedo come mai Occasioanle non abbia messo la quarta opzione, ossia: Sabatini è una marionetta nelle mani di Zampa!

Ci sei andato giù pesante Sergio, io più che di marionetta parlerei di leale esecutore degli ordini del capo, con una certa disgraziata tendenza a sbagliare determinate situazioni ed un occhio lungo, molto lungo sui giovani. Stasera nell'intervista di fine mercato Sabatini ha chiosato rispondendo al nostro amico Will, che gli rimproverava il fatto che la gente si attendesse grandi nomi, che lui ama portare piccoli nomi che fanno grandi cose. Non fa una grinza e sono con lui, i giornalisti avrebbero però dovuto fargli notare altri errori, quelli veri e che ho già citato nel mio ultimo post sul topic del mercato, ossia l'avere preso Calderoni dopo avere ceduto Mazzotta, l'avere fatto un quadriennale a Melinte che nei quattro anni precedenti aveva disputato, in serie B rumena, una ventina di partite in tutto, l'avere gestito malissimo la faccenda di Simplicio con l'Inter.

Questi sono i fatti da rinfacciare a Sabatini, non che lui debba fare quadrare i conti con due lire quando invece Foschi di lire ne aveva a disposizione duemila... Per questo fra le tre opzioni ho naturalmente votato la numero 3. Sabatini sa vincere con i giovani (l'ha dimostrato con la Primavera) e con i giovani (alcuni ereditati, ma lanciati o affermati in corso d'opera, altri tutta farina sua) sta per ora al quinto posto della serie A. Sergio c'é andato pesante con Sabatini, ma ha detto anche " io guardo solo ai risultati conseguiti e fin’ora, addì 1 febbraio 2010 ho ben pochissimo di che lagnarmi". Paradossalmente é così...

Occasionale, riprendo il tema dell'altro topic: tu vorresti il vecchio Zamparini che a questo punto della stagione avrebbe probabilmente preso Behrami, Dainelli e fatto un pensierino a Keirrison per puntare decisamente al quarto posto. Mi ripeto: quello Zamparini e quel Palermo non esistono più. Fattene una ragione 'u frati...   ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2010, 09:32:55 am »
Beh ragazzi,
io non darei tutta la colpa a Sabatini.
Ricordiamoci che è pur sempre un dipendente di Zamparini.
Se Zamparini soldi non ne vuole uscire più, Sabatini che dovrebbe fare, i miracoli?
Oppure dovrebbe uscire i soldi di tasca sua?
Per questo motivo ho votato la prima opzione.
Piuttosto, Occasionale, perchè nn proponi un sondaggio sull'operato di Zamparini?

Templare, lascia perdere i giornalisti: sai come sono.
Io ho detto ieri che al dunque, sono solo al servizio di Zamparini e non chiedono mai cose che dovrebbero chiedere.
E, riguardo la tua ultima frase, io vorrei, almeno per una volta, vedere una squadra che lotti seriamente e con tutti i mezzi per un posto che conta.
Certo, se poi non si vuole andare in Europa perchè altrimenti bisognerebbe spendere, allora questo è tutto un altro discorso.
Ma che non si lamenti, Zamparini, se vedrà meno abbonati e meno spettatori allo stadio.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2010, 12:18:44 pm »
Signori ma non diciamo cose non vere!!!

Sabatini ha commesso errori tecnici che nulla hanno a che vedere con i soldi. O forse vogliamo dire che il Palermo versione austerity a meno disponibilità del Catania.
Quando non prendi un vice Liverani, prendi Melinte e gli fai il contrattone, chiudi il mercato estivo con seimila punte in rosa e solo un centrale dietro Bovo e Kjaer etc....

Vogliamo parlare di soldi? Li avevano per Dzemaili? Si.....ma che hanno combinato?
Ma almeno Sabatini è uomo spogliatoio!!! Se nu c u l o (caso Liverani, caso Miccoli, caso Cavani, caso SImplicio etc.....)

La sua pochezza è conclamata non perchè non compra Messi, Ronaldo ma perchè fa casini pure con i giocatori da 500 mila euro!!!

E comunque Zamparini è insostituibile Sabatini si. Con questa coppia noi saremo sempre, a meno di scattii da 7mo posto in poi!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2010, 12:42:40 pm »
Infatti non ho detto che Sabatini non ha sbagliato niente, tutt'altro. Ho solo detto che chi si aspettava una campagna acquisti faraonica sbagliava, perchè oggi il Palermo compra Calderoni e Celutska e tre anni fa buttava più di dieci milioni per per Diana e Raggi e non c'é stato nessuno della società che ha detto il contrario, anzi sono stati tutti chiarissimi mi pare.

Poi mi piacerebbe sapere da te come spieghi il fatto che la Lazio formato champions e coppa Italia l'abbia costruita Sabatini ed a Palermo invece sembra stia facendo peggio di Attila (dimenticando troppo facilmente che Pastore ed Hernandez, cui aggiungerei il ritorno di Sirigu, sono farina del suo sacco).

Diamo il giusto valore alle cose, nel bene e nel male.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2010, 01:21:22 pm »
Ribadisco comunque che si parla solo per ipotesi o "parainvenzioni" giornalistiche.

Chissà cosa c'è dietro fra società-procuratori-calciatori durante una campagna acquisti, d'altronde se ci avete fatto caso, la maggior parte di movimenti si sono visti quasi tutti all'ultimo giorno.

Pertanto aspettiamo la fine del campionato per fare un bilancio definitivo su Sabatini, che per mè pecca solo di coraggio nel dire le cose come stanno, ma forse anche in questo mi sbaglio.

Un ci pinzamu cchiù e FORZA PALERMO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2010, 06:50:34 pm »
Io non parlo per ipotesi qui abbiamo un Ds che aveva chiuso il mercato che 6 attaccanti per due posti nessun vice Liverani, Gargamella e grande puffo al posto di Cassani e Balzaretti e un solo central di riserva. Nessuno chiedeva di prenderli dal Real Madrid ma in Italia meglio di Melinte e Goian ci sono pure i giocatori di serie C che compru a 50 mila euro!!!

Quindi non è un fatto di risorse economiche è un fatto tecnico e tattico!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2010, 10:10:59 pm »
Io non parlo per ipotesi qui abbiamo un Ds che aveva chiuso il mercato che 6 attaccanti per due posti nessun vice Liverani, Gargamella e grande puffo al posto di Cassani e Balzaretti e un solo central di riserva. Nessuno chiedeva di prenderli dal Real Madrid ma in Italia meglio di Melinte e Goian ci sono pure i giocatori di serie C che compru a 50 mila euro!!!

Quindi non è un fatto di risorse economiche è un fatto tecnico e tattico!!!

D'accordo su Melinte, no su Goian, perchè non puoi comunque paragonare un nazionale che ha fatto un macello di partite in CL con lo Steaua ad un ragazzino con un curriculum disastroso. Non esageriamo, daì...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2010, 10:20:30 am »
Io non parlo per ipotesi qui abbiamo un Ds che aveva chiuso il mercato che 6 attaccanti per due posti nessun vice Liverani, Gargamella e grande puffo al posto di Cassani e Balzaretti e un solo central di riserva. Nessuno chiedeva di prenderli dal Real Madrid ma in Italia meglio di Melinte e Goian ci sono pure i giocatori di serie C che compru a 50 mila euro!!!

Quindi non è un fatto di risorse economiche è un fatto tecnico e tattico!!!

Su Goian sono d'accordo con Templare, mentre su Melinte forse si è un pò esagerato, in quanto la vera causa della sconfitta di Bari è stata l'espulsione di Liverani, perchè fino a quel momento la squadra era equilibratissima, anzi Melinte ha rischiato pure qualche sortita in avanti, poi purtroppo rimanendo in 10 abbiamo dato fiato ai pugliesi e sappiamo com'è finita!!!!!

Per quanto riguarda in generale, voglio far notare che la juve ha speso fior di milioni per un pacco colossale (Melo) ed in questa sessione che aveva bisogno di attaccanti, ha preso Paolucci, mentre l'inter compra doppioni di fuoriclasse che molto probabilmente alcuni a giugno dovrà cedere. Per non parlare del Milan e/o altre.

Allo stato attuale abbiamo una buona squadra ed un ottimo allenatore, cosa che poteva essere attuata sin dall'inizio del campionato e chissà forse sarebbe stata un altra musica. Ecco questo è stato il vero errore di Zamparini!!!!!


Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2010, 11:28:25 am »
Va beh avete ragione voi!!!

Con l'occasione rispondo a Tano che su altro topic rifletteva sulla primavera.

Abbiamo vinto lo scudetto o no?
Compriamo molti più giocatori per la primavera o no?

Insomma ceduto Conti di quella squadra scudettata in prima squadra non vi è traccia!!

Altra cosa io ho visto giocare Morganella non è Zambrotta ma a me sembra molto meglio di Melinte...........eppure lo svizzero tentano di sballarselo da mesi .........mentre Melinte sappaimo tutti che se non ci fosse stato il cazziatone del presidente lo avremmo ancora qui.


Altra cosa Moscatiello va via perchè chiedeva troppo o ancora peggio voleva giocare.........alt....Ma perchè non lo compri e lo presti al Piacenza se è vero quello che si dice su di lui???

Conforti, leggo che è fortissimo ma ha un carattere alla Cassano e soprattutto ha 17 anni........due considerazioni:

- Ma non avevamo detto che Zampa non prendeva giocatori spacca spogliatoio? Foire quando costano poco li compra!!!

- E' l'erede di Liverani.........bene........ma ha 17 anni, Liverani da già qualche segnale di passaggi a vuoto.....cosa vogliamo fare affidare il centrocampo del Palermo ad uno appena 18nne?

Affare Simplicio.......prima Sabatini dichiara che è stato lui a voler rimanere a Palermo poi dopo che Cicciobello dice candidamente "Non si sono accordati" il DS rettifica e si scopre che Krhin era freddino nel venire a Palermo. =D>

Bresciano.......posto che è presumibile che per Simplicio ci sia una squadra molla soldoni che gli paghi lo stipendio più alto del Palermo, su Bresciano non ci crede nessuno...........quindi cosa vi è dietro? Ma Sabatini non era 100 mila volte meglio di Foschi a gestire queste cose? 8-)

Picciotti io insisto ..io vedo cose fatte male e per lo 80% di queste i soldi non c'entrano.........insomma per questo è un cazzaro casinista!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2010, 12:23:09 pm »
Vedi Occasionale, per come la poni tu, dentro o fuori e senza vie di mezzo, ci sarebbe da prendere Sabatini e Zamparini e incrocchiaricci idealmente i tieisti. Il mio dubbio é che invece non vada tutto in maniera così limpida e semplice come sembra a te, ma ci siano situazioni più complesse da analizzare.

Fermo restando che se Zamparini avesse detto "non so chi é Nilmar" invece di darlo per fatto oppure "non ci interessa Behrami", salvo poi rettificare tre volte, sicuramente ci sarebbero molti meno casini. Idem per Sabatini che mi sembra fin troppo disponibile nello spiegare come e perchè saltano le trattative. Dio buono, dì soltanto che non c'erano le condizioni, non scendere nei particolari!

Migliorassero quest'aspetto della comunicazione, molto più importante dei proclami CL di inizio/corso/fine stagione di Zamparini cui ormai possono attaccarsi solo gli schiffarati, si darebbero meno in pasto a quella parte di opinione pubblica che in certi frangenti sembra non aspettare altro...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2010, 03:32:54 pm »
Domanda secondo Voi Lotito ha più soldi di Zamparini? No
Bene tutti i Ds dicono che il migliore mercato lo ha fatto la Lazio che ha comprato gente molto forte!!!

Voi direte ..........grazie rischiano di retrocedere!!!

Questo è il punto ..........tra le cose da non dire più c'e' quella della champions ........con questa posizione di classifica, se credi veramanete di poterci andare compri oltre ai giovani un forte centrale (meglio di Bovo), Ledesma e una puntazza!!!

Quindi tutto bene.........assodato almeno che per me il nostro DS è un cazzaro la società tutta si metta il parrapicca.........Il Palermo è una realtà da 10 posto che a seguito di una serie di elementi favorevoli può scricchiare qualcosa in più.

E siccome come investimenti siamo da 8-10 posto direi al Presidente di non permettersi di prendersela con il pubblico...........perchè se la gente non viene allo stadio è perchè una parte tifa per le strisciate ma sicuramente un altra si sente presa per il c u l o.

Saluti

p.s i palermitani saranno 4 imbecilli come dice Zampa sicuramente lui si è adeguato perchè scambiare Zenga per un allenatore di calcio non è certo da volpi.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il tuo giudizio su Sabatini
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2010, 03:58:48 pm »
p.s i palermitani saranno 4 imbecilli come dice Zampa sicuramente lui si è adeguato perchè scambiare Zenga per un allenatore di calcio non è certo da volpi.

Questa mi è piaciuta: se i tifosi (almeno una parte) sono deficienti, lui con la scelta di Zenga allenatore ha dimostrato di essere un emerito testicolo.
Su Melinte vorrei dire una cosa; al di la del fallo di rigore forse ci si dimentica che Alvarez prima di Melinte aveva fatto girare u strummuluni anche a Balzaretti. A San Siro, prima esperienza di Melinte in questo campionato, ha dovuto affrontare Maicon e si è esposto ad una magrissima figura, in sostanza un esordiente che è stato gestito nella maniera più pessima possibile: mandato allo sbaraglio e sboccatamente bocciato ad ogni errore. Ciò mi porta a riflettere e la dice lunga sulla serenità di una società, una dirigenza, uno staff tecnico che si sono imposti di seguire la linea verde dei giovani esordienti, chissà quante altre minchiate dovranno combinare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO