Autore Topic: Catania Udinese  (Letto 3200 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Udinese
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2010, 01:23:22 pm »
Ciao a tutti, vorrei cominciare il mio commento con due constatazioni; 1° Ieri lo Slavo ha sbagliato formazione. 2° la squadra adesso lotta per tutti i 95 minuti.
L'errore di Sinisa secondo me è nato dall'infortunio di Mascara, a preferito inserire un Lopez non in forma ma sempre giocatore di esperienza a un Nippo con i novanta minuti di roma nelle gambe. A preferito Ricchiuti a Izco penso per lo stesso motivo, ma oggi Ricchiuti non era cosa.
Risultato, centrocampo evanescente, difesa traballante, e in attacco un'anarchico di nome Llama, per inciso, sarebbe perfetto per il footboll americano, lo si fà entrare solo per le punizioni. ::) ::)
Scerzi a parte questo ragazzo a potenzialità enormi, ma ha bisogno che qualcuno gli tenga la manina in campo e gli spieghi (bene) cosa fare.
Aggiungiamoci pure che giustamente Lopez e Martinez calcisticamente parlando si danno ancora del lei, ieri alla fine del primo tempo la vedevo Grigia.
Meno male che nel secondo tempo Mihajlovic ha rimesso le cose a posto con le poche scelte che aveva in panchina, i ragazzi chi hanno messo il cuore oltre le gambe, perchè anche con le sostistuzioni la squadra era in sofferenza a centrocampo ma li d'avanti Martinez aveva qualcuno con cui darsi del tu, in più con l'ingresso di Izco che spesso e volentieri scendeva sulla destra gli portava via un uomo di dosso.
Preso così coraggio il Catania ha tentato il tutto per tutto riuscendo a raggiungere il pareggio con l'uomo che fino a quel momento aveva patito di più in mezzo al campo, Biagianti. Vorrei fare notare anche l'importanza tattica del giovane Nippo, ultimamente la porta è stregata per lui, ma vivadio è sempre pronto per uno due e soprattutto sbaglia pochi passagi, vero Llama?.
Passiamo alle pagelle.
Andujar, Dopo il gol se ero a Catania scendevo in campo è menavo Silvestre e Lui, Silvestre perchè ha fatto la sua cappella settimanale, lui per quell'abbozzo di parata, o ti butti e comi finisci a cuntamu o ti arrendi e stai fermo, cosi invece ha dato la sensazione di svogliato. Forse se ne accorto anche lui e dopo si è riscattato alla grande.
Alvarez, domenica difficilissima per lui, a sua discolpa c'è da dire che a lui lo hanno aiutato pochissimo con i raddoppi su quel satanasso di Di Natale.
Silvestre, ma chi ci succere o carusu? non riesce a tornare ai livelli dell'anno scorso, alterna cose buonissime con errori di piazzamento madornali.
Spolli, cresce domenica dopo domenica, in più adesso è diventato l'incubo degli avversari sui calci d'angolo.
Capuano, vedi Alvarez, stessi problemi, ma ha provato lo stesso qualche discesa.
Carboni, Semplicemente immenso, solo che conquistata la palla non sapeva a chi darla.
Biagianti, un'altro che ieri ha portato una croce pesantissima, meno male che non ha dovuto aspettare il regno dei cieli per la ricompensa. 8D
Ricchiuti, non pervenuto.
Llama, a un sinistro da favola, un bel dribling ma continua ad altenare bellissime cose con giocate inguardabili.
Martinez, ieri sembrava il fratello gemello, quello scarso, a sua discolpa bisogna dire che era orfano di Mascara e di fianco aveva uno sconosciuto. migliorato nel secondo tempo con il nippo a fianco e Izco di rinforzo.
Lopez, buttato allo sbaraglio a provato a fare qualcosa,ma occorreva un miracolo, specialmente senza Mascara.
Morimoto, il giapponesino si sta riprendendo, ma il suo è solo un problema di testa, pur giovanissimo legge bene le situazioni in campo e cerca sempre di liberarsi per il passaggio.
Izco, Dopo il gol alla juve sembra un'altro, molto più convinto delle sue qualità. Vuoi vedere che mi sbagliavo e che a posto di un onesto operaio della pelota sotto quell'aria timida si nasconde un giocatore di alto livello?
Adesso ci serve un'altro colpo fuori casa, possibilmente domenica, cosa difficilissima, ma che cambierebbe in maniera definitiva il morale dei ragazzi, abbandonare il terzultimo posto battendo la Lazio caricherebbe in maniera strepitosa per l'incontro casalingo contro la dea.
Ariciao.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Udinese
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2010, 01:31:30 pm »
Non dicevo che se lo erano inventati, intendevo che magari c'era il tempo di recuperare.Ad ogni modo è confortante sapere che ci sono delle attenuanti.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Udinese
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2010, 02:02:15 pm »
punto guadagnato, contro un'ottima Udinese. Oggi alcuni (Martinez su tutti, speriamo che non sia un problema di posizione) non hanno  girato benissimo... forza contro la Lazio