LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Nonostante tutto... Forza Acireale

<< < (243/247) > >>

Testa Dura:
Trunz, avaja, non portare sfortuna...
Proprio adesso è da evitare.
Speriamo che Acireale - Catania si possa rinviare al 19 - pare certo ma non si sa mai - e i possa giocare sul nostro campo di gioco.
E' una partita troppo importante, da sola potrebbe salvare l'intera stagione!

Forza Acireale! 

Testa Dura:
Acireale - Catania domani.
Una gara che vale un campionato, e io non potrò essere presente.
Non lo sarei stato comunque, perché vivo all'estero, ma il provvedimento del prefetto mi ha sconcertato.
Avrei potuto prendere un aereo e tornare nella stessa giornata, sempre in aereo, ma sono residente a Valverde, non sarei stato ammesso allo stadio pur essendo granata fino al midollo. E i tifosi di Acicatena, da sempre il nucleo più compatto della tifoseria della curva? E i residenti ad Aci Sant'Antonio, città dove si giocherà la partita? E quelli di Acitrezza (non parlo tanto dei castellesi, da sempre più vicini al ct)? E tutti gli altri tifosi dell'Acireale che vivono nel nostro hinterland?
E dopo il danno, la beffa. I tifosi acesi non hanno potuto partecipare all'andata perché sospetti acesi (e questo è stato giusto visto l'odio tra le due tifoserie nemiche) ma nemmeno al ritorno, perché sospetti catanesi.
Cosi non va. Non si poteva fare come all'andata? Invece no, si è limitato l'accesso solo ai residenti ad Acireale, come se non esistessero tifosi acesi al di fuori del comune. Invece esistono, eccome.
Sarebbe stato meglio ripartire per bene il territorio, le zone catanesi da una parte (es. Mascalucia, Gravina) e le zone acesi dall'altra (visto il fallimento della città metropolitana potrebbe servire per marcare il territorio e come embrione del nuovo libero consorzio acese)
Nonostante tutto... Forza Acireale!

Trunz:
Caro Testa,

purtroppo stavolta è andata male, ma fuori dal campo abbiamo vinto la partita.

Il comportamento esemplare dei nostri tifosi, che hanno tifato sino all'ultimo secondo e si sono astenuti da ritorsioni contro i catanesi presenti (che c'erano) ha segnato la differenza rispetto agli avversari, ben conosciuti tra le tifoserie più violente d'Italia. Persino i catanesi hanno ammesso la nostra signorilità, sia pure a denti stretti, anche se sono stati ben contenti di metterci nei guai.

Purtroppo quest'anno è andata così, sarebbe bastata la squadra dell'anno scorso per competere col Catania, che non è parso niente di trascendentale, ma la squadra di quest'anno non è all'altezza e rischia di perdere la categoria. Speriamo di salvarci. Ciao.

garreccio:

--- Citazione da: Trunz - 08 Aprile 2023, 05:50:55 pm ---...avversari, ben conosciuti tra le tifoserie più violente d'Italia...

--- Termina citazione ---
Affermazione insulsa su cui inviterei la redazione ad un intervento di merito.
Per tutto il resto, una compressa di Maalox prima di fare la ninna.

Trunz:
Garreccio, hai sbagliato proprio indirizzo.

Uno dei topic che ho inaugurato su questo forum si chiama proprio Riconciliazione tra Catania e Acireale.

Questo era il testo:

--- Citazione da: Trunz - 12 Settembre 2007, 01:05:52 pm ---Visto che qualcuno mi paragona addirittura a padre Pio, provo a identificarmi col personaggio e propongo una riconciliazione, nel reciproco rispetto delle persone e delle diverse fedi calcistiche, tra i tifosi dell?Acireale e del Catania.
Chi ci sta?

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa