Autore Topic: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)  (Letto 4080 volte)

umastru

  • Visitatore
rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« il: 10 Gennaio 2010, 06:39:43 pm »
Ciao atutti, oggi ho visto a l'opera un grande arbitro, a livello di Lo Bello (Padre).
Per la serie guarda come ti faccio perdere il catania che mi sta sul cu.lo.
Piccola premessa, se oltre le parole lo slavo avesse il coraggio di schierare insieme Mascara, Morimoto e Martinez insieme invece di Llama, che come al solito ne fà una buona e tre da sberle, il tempo che rosetti espelleva Bellusci il Genova era sotto di due gol.
Ma ricominciamo dall'inizio. Solo al magico Lo Bello avevo visto dare due cartellini gialli ad un gocatore che i falli li aveva subiti. Si Rassegni rosetti, e un quaquaraquà, il Lo Bello (Padre) lo ha fatto con rivera, non con un ragazzino.
Tornando alla partita, fino all'espulsione il Genoa non ci aveva fatto neanche il solletico, anzi il campo lo tenevamo meglio noi. e qui si torna al discorso di prima, o uomo dell'est li hai convinti che sono bravi allora gioca con due punte più Mascara a supporto, invece di lasciare il solito MalaKa a lottare da solo. lui uno lo salta, due anche. ma se non c'è nessuno che li porta via il terzo , se lo trova d'avanti lui con ormai la lingua di fuori. Ma possibile che lo capisco io che non ho neanche la prima elementare in fatto di calcio e non lo capiscono sti professionisti strapagati?
Per il resto mi limito alle pagelle.
Andujar, ho la bruttissima impressione che quando la partita gira male sia tra i primi a mollare. Peccato, perchè le potenzialità sono enormi. ( ma perchè l'impiegato triste ha preferito la panca a un posto di titolare? Soldi? non sono tutto).
Alvarez, ormai una sicurezza, anche se sul secondo gol è arrivato con un secolo di ritardo.
Silvestre, oggi per me si sentiva orfano, ma ha meritato la sufficienza,
Bellusci, purtroppo oggi è stato scelto come capro espiatorio da rosetti, ma è bravo davvero.
Capuano, comincia a carburare, ma di sicuro non è ancora a i livelli dell'anno scorso.
CARBONI ormai non ho parole per elogiare il mio "cani i pagghiaru". Purtroppo anche lui oggi non rientrava nelle grazie del quaquaraquà.
Biagianti, non per dire, ma questo toscanaccio il Vate lo ha preso in C2. E' il centrocampista perfetto, non lo vedi, ma gli avversari lo sentono, o se lo sentono.
Izco, Povero soldatino, fà al solito il suo. Non sempre si gioca all'olimpico.
Mascara, annata no, già gioca fuori ruolo, poi giustamente lo Slavo lo sostituisce dopo l'espulsione.
Llama, datemelo tra le mani per un quarto d'ora. magari lo a forza di tumpuliati lo convinco che non basta avere un sinistro da favola e giocare una partita bene ogni quattro per essere un giocatore di serie A.
Martinez, Il Malaka quando non ha problemi con i suoi muscoli di seta è favoloso.
Ma pu.tt.an.a la miseriaccia da solo fà la fine di Morimoto quando mancava lui.
Terlizzi, cambierò la mia opinione su di lui quando giocherà tre partite di fila su lo stesso livello.
Plasmati, pennellone fà quello che sà, ma in dieci per chi spizzicava palloni?
Morimoto, a parità numerica volevo vedere come si metteva la partita con ledesma e il Nippo in campo al posto di Llama e Izco. Mi sà che finiva come con il Bologna.
Per concludere, il Catania visto oggi, a parità numerica del tanto osannato Genoa ne avrebbe fatto strame. Notare che a parte gli ultimi dieci minuti, quando ormai i ragazzi si erano arresi, non è che i genoani abbiano dominato.
Tutto ciò mi fà ben sperare per il futuro, tanto per cominciare per mercoledi, che se ci lasciano giocare il turno lo passiamo noi.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S. Grazie cugini, ha buon rendere. Vul dire che per il derby ci accontenteremo di vincere 1 a 0 8D 8D.
P.S. Fonti ben informate mi dicono che prima del'inizio della partita Preziosi è entrato negli spogliati con una 24 ore.
All'uscita una valigetta dello stesso colore e modello l'aveva il quaquaraquà.  ::) ::) ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2010, 07:14:31 pm »
chi di rosetti ferisce, di rosetti perisce!!!!!
 ::) ::) :-D :-D ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2010, 07:19:11 pm »
Che quest'arbitro ce l'abbia col Catania è fuori dubbio e lo ha dimostrato apertamente parecchie volte. Si sa, quando c'è lui, ci martella. Ammonire un difensore a 6 minuti dall'inizio per un fallo inesistente, vuol dire che al prossimo fallo o presunto tale, sicuramente lo butterà fuori. Si stava mettendo male per il genoa e quindi...
La partita? Forse senza l'espulsione sarebbe andata in maniera diversa a nostro favore. Ma quando gioca Ledesma?
E per finire: quando arrivano i rinforzi? E' mai possibile che molte squadre si sono già rinforzate concludendo gli affari ancora prima che si aprisse ufficialmente il calciomercato? Noi aspettiamo il mercato di gennaio dal mese di ottobre. Cosa si aspetta?
Che rabbia...
Saluti

umastru

  • Visitatore
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2010, 07:26:34 pm »
Che quest'arbitro ce l'abbia col Catania è fuori dubbio e lo ha dimostrato apertamente parecchie volte. Si sa, quando c'è lui, ci martella. Ammonire un difensore a 6 minuti dall'inizio per un fallo inesistente, vuol dire che al prossimo fallo o presunto tale, sicuramente lo butterà fuori. Si stava mettendo male per il genoa e quindi...
La partita? Forse senza l'espulsione sarebbe andata in maniera diversa a nostro favore. Ma quando gioca Ledesma?
E per finire: quando arrivano i rinforzi? E' mai possibile che molte squadre si sono già rinforzate concludendo gli affari ancora prima che si aprisse ufficialmente il calciomercato? Noi aspettiamo il mercato di gennaio dal mese di ottobre. Cosa si aspetta?
Che rabbia...
Saluti
Rinforzi? se arrivano i nomi fatti sui giornali arrivano debolezze, non rinforzi.
Che ci serva un'attaccante è fuori discussione, perchè tre sono pochi. Per il resto la squadra non è messa cosi male.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2010, 09:06:11 pm »
Umastru..Capisco la tua rabbia, la tua delusione. Le due ammonizioni a Bellusci hanno condizionato la partita senza dubbio, la prima mi e' sembrata molto generosa. Ma..Se fai mente locale in questo frangente il ragazzo pecca di suffiicenza. In anticipo su Suazo invece di rilanciare immediatamente si imbarca in uno stop a seguire, perde il pallone ai danni dell'Honduregno costringendo la squadra a un recupero affannoso e beccandosi il giallo.
Sul secondo giallo...A me sembra che entrambi si aiutino, anzi forse Suazo affossa Bellusci..

Ma..c'e' un ma. la mia analisi sul secondo giallo scaturisce dopo la moviola. A velocita' normale..io avrei espulso Bellusci, tutta la vita. E il signor Rosetti si e' regolato cosi'.
Rosetti che, nel famoso derby, ha lasciato il Palermo in 10 dopo appena 15'..E anche li' mi sono reso conto dell'entrata di Bresciano solo dopo la moviola. Rosetti e' un protagonista. A me non piace, ma arbitra cosi'.
Prendere o lasciare.

Dopo l'espulsione e' entrato Terlizzi. Il Catania si e' chiuso a riccio, ma ha subito il gol di Mesto.
A quel punto la partita e' virtualmente finita.

Conclusioni finali:

Il nostro attacco necessita di sostanza..ORA..non fra 3 partite.
Ce la giocheremo con altre tre squadre..E oggi queste squadre hanno perso. Nella mala sorte ci e' andata bene.

P.S. ma a voi Andujar..trasmette sicurezza?

umastru

  • Visitatore
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2010, 09:57:18 pm »
Umastru..Capisco la tua rabbia, la tua delusione. Le due ammonizioni a Bellusci hanno condizionato la partita senza dubbio, la prima mi e' sembrata molto generosa. Ma..Se fai mente locale in questo frangente il ragazzo pecca di suffiicenza. In anticipo su Suazo invece di rilanciare immediatamente si imbarca in uno stop a seguire, perde il pallone ai danni dell'Honduregno costringendo la squadra a un recupero affannoso e beccandosi il giallo.
Sul secondo giallo...A me sembra che entrambi si aiutino, anzi forse Suazo affossa Bellusci..

Se uno ha dato due calci non dico in terza categoria ma anche nei campionati amatoriali, vede che il primo fallo di Bellusci ( che non c'era ) di sicuro non è cattivo, non è un fallo tattico ne da ultimo uomo.
Ma cosa ammonisci dopo dieci minuti.
Il secondo, vedilo a velocità normale, alla moviola, dalla posizione dell'arbitro, vedilo da dove vuoi il fallo è di Suazo, e tu tiri fuori di nuovo il cartellino giallo? cos'era? Chiara occasione da gol? con la difesa schierata?
Oltretutto rossetti e pure bravo come arbitro, onde per cui non si può parlare di sviste.
Specialmente se si fà un rapido conteggio delle punizioni dal limite fischiate a favore.Per tacere dell'ammonizione rifilata o "Cani i pagghiaru" un giocatore duro ma leale.
Quello che fà più rabbia è che abbiamo una difesa con tanti (forse troppi) difetti, ma che sono attentissimi a non fare falli da ultimo uomo  o in area di rigore. Ma intanto siamo in cima alla classifica delle squadre più fallose.
D'accordo che siamo scarsi, ma rispetto ad almeno altre 8/10 squadre in serie A di sicuro siamo superiori tecnicamente, per questo gradirei che ce la lasciassero giocare ad armi pari con le altre la permanenza nella categoria regina.
"U Mastru"
P.S. no, oggi come oggi Andu trasmette tutto tranne che sicurezza. Ma l'altro non è che un citofono.
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2010, 10:02:34 pm da umastru »

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2010, 10:18:32 pm »
Umastru..Capisco la tua rabbia, la tua delusione. Le due ammonizioni a Bellusci hanno condizionato la partita senza dubbio, la prima mi e' sembrata molto generosa. Ma..Se fai mente locale in questo frangente il ragazzo pecca di suffiicenza. In anticipo su Suazo invece di rilanciare immediatamente si imbarca in uno stop a seguire, perde il pallone ai danni dell'Honduregno costringendo la squadra a un recupero affannoso e beccandosi il giallo.
Sul secondo giallo...A me sembra che entrambi si aiutino, anzi forse Suazo affossa Bellusci..

Se uno ha dato due calci non dico in terza categoria ma anche nei campionati amatoriali, vede che il primo fallo di Bellusci ( che non c'era ) di sicuro non è cattivo, non è un fallo tattico ne da ultimo uomo.
Ma cosa ammonisci dopo dieci minuti.
Il secondo, vedilo a velocità normale, alla moviola, dalla posizione dell'arbitro, vedilo da dove vuoi il fallo è di Suazo, e tu tiri fuori di nuovo il cartellino giallo? cos'era? Chiara occasione da gol? con la difesa schierata?
Oltretutto rossetti e pure bravo come arbitro, onde per cui non si può parlare di sviste.
Specialmente se si fà un rapido conteggio delle punizioni dal limite fischiate a favore.Per tacere dell'ammonizione rifilata o "Cani i pagghiaru" un giocatore duro ma leale.
Quello che fà più rabbia è che abbiamo una difesa con tanti (forse troppi) difetti, ma che sono attentissimi a non fare falli da ultimo uomo  o in area di rigore. Ma intanto siamo in cima alla classifica delle squadre più fallose.
D'accordo che siamo scarsi, ma rispetto ad almeno altre 8/10 squadre in serie A di sicuro siamo superiori tecnicamente, per questo gradirei che ce la lasciassero giocare ad armi pari con le altre la permanenza nella categoria regina.
"U Mastru"
P.S. no, oggi come oggi Andu trasmette tutto tranne che sicurezza. Ma l'altro non è che un citofono.

Mastru, io sono d'accordo con Marco

primo giallo: tirare l'avversario per i pantaloncini è ammonizione, la cattiveria non c'entra niente
secondo giallo: suazo prende il tempo a bellusci, gli appoggia il braccio (ma non vedo strattoni) e possiamo discutere se qui c'è da fischiare ma poi bellusci per non farlo andare via gli si butta tra le gambe

perdere così rode ed è sempre più comodo dare tutte le colpe all'arbitro ma la verità (secondo me) è che bellusci stava faticando con suazo e il problema principale è che non avevamo neppure qualcun un altro da mettergli addosso

umastru

  • Visitatore
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2010, 10:29:23 pm »
Umastru..Capisco la tua rabbia, la tua delusione. Le due ammonizioni a Bellusci hanno condizionato la partita senza dubbio, la prima mi e' sembrata molto generosa. Ma..Se fai mente locale in questo frangente il ragazzo pecca di suffiicenza. In anticipo su Suazo invece di rilanciare immediatamente si imbarca in uno stop a seguire, perde il pallone ai danni dell'Honduregno costringendo la squadra a un recupero affannoso e beccandosi il giallo.
Sul secondo giallo...A me sembra che entrambi si aiutino, anzi forse Suazo affossa Bellusci..

Se uno ha dato due calci non dico in terza categoria ma anche nei campionati amatoriali, vede che il primo fallo di Bellusci ( che non c'era ) di sicuro non è cattivo, non è un fallo tattico ne da ultimo uomo.
Ma cosa ammonisci dopo dieci minuti.
Il secondo, vedilo a velocità normale, alla moviola, dalla posizione dell'arbitro, vedilo da dove vuoi il fallo è di Suazo, e tu tiri fuori di nuovo il cartellino giallo? cos'era? Chiara occasione da gol? con la difesa schierata?
Oltretutto rossetti e pure bravo come arbitro, onde per cui non si può parlare di sviste.
Specialmente se si fà un rapido conteggio delle punizioni dal limite fischiate a favore.Per tacere dell'ammonizione rifilata o "Cani i pagghiaru" un giocatore duro ma leale.
Quello che fà più rabbia è che abbiamo una difesa con tanti (forse troppi) difetti, ma che sono attentissimi a non fare falli da ultimo uomo  o in area di rigore. Ma intanto siamo in cima alla classifica delle squadre più fallose.
D'accordo che siamo scarsi, ma rispetto ad almeno altre 8/10 squadre in serie A di sicuro siamo superiori tecnicamente, per questo gradirei che ce la lasciassero giocare ad armi pari con le altre la permanenza nella categoria regina.
"U Mastru"
P.S. no, oggi come oggi Andu trasmette tutto tranne che sicurezza. Ma l'altro non è che un citofono.

Mastru, io sono d'accordo con Marco

primo giallo: tirare l'avversario per i pantaloncini è ammonizione, la cattiveria non c'entra niente
secondo giallo: suazo prende il tempo a bellusci, gli appoggia il braccio (ma non vedo strattoni) e possiamo discutere se qui c'è da fischiare ma poi bellusci per non farlo andare via gli si butta tra le gambe

perdere così rode ed è sempre più comodo dare tutte le colpe all'arbitro ma la verità (secondo me) è che bellusci stava faticando con suazo e il problema principale è che non avevamo neppure qualcun un altro da mettergli addosso
Torno a ripetere; mai messo scarpe bullonate con un arbitro a dirimere la contesa? in area di rigore dalla terza categoria alla serie A succede di tutto, ci sono centravanti che dopo incontri ravvicinati in area  con stopper (termine antico) si sono ritrovati a cantare in cori di voci bianche.
Se  dei falli del genere prova a fischiarli a Nesta o a Cannavaro rossetti lo mandano ad arbitrare il Togo. ::) ::) ::)
Ma se neanche 11 contro 10 sono stati buoni di metterci sotto pressione, tranne gli ultimi dieci minuti.
"U Mastru"
P.S. sia ben chiaro che sempre di opinioni personali si tratta.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2010, 10:41:59 pm »
Umastru..Capisco la tua rabbia, la tua delusione. Le due ammonizioni a Bellusci hanno condizionato la partita senza dubbio, la prima mi e' sembrata molto generosa. Ma..Se fai mente locale in questo frangente il ragazzo pecca di suffiicenza. In anticipo su Suazo invece di rilanciare immediatamente si imbarca in uno stop a seguire, perde il pallone ai danni dell'Honduregno costringendo la squadra a un recupero affannoso e beccandosi il giallo.
Sul secondo giallo...A me sembra che entrambi si aiutino, anzi forse Suazo affossa Bellusci..

Se uno ha dato due calci non dico in terza categoria ma anche nei campionati amatoriali, vede che il primo fallo di Bellusci ( che non c'era ) di sicuro non è cattivo, non è un fallo tattico ne da ultimo uomo.
Ma cosa ammonisci dopo dieci minuti.
Il secondo, vedilo a velocità normale, alla moviola, dalla posizione dell'arbitro, vedilo da dove vuoi il fallo è di Suazo, e tu tiri fuori di nuovo il cartellino giallo? cos'era? Chiara occasione da gol? con la difesa schierata?
Oltretutto rossetti e pure bravo come arbitro, onde per cui non si può parlare di sviste.
Specialmente se si fà un rapido conteggio delle punizioni dal limite fischiate a favore.Per tacere dell'ammonizione rifilata o "Cani i pagghiaru" un giocatore duro ma leale.
Quello che fà più rabbia è che abbiamo una difesa con tanti (forse troppi) difetti, ma che sono attentissimi a non fare falli da ultimo uomo  o in area di rigore. Ma intanto siamo in cima alla classifica delle squadre più fallose.
D'accordo che siamo scarsi, ma rispetto ad almeno altre 8/10 squadre in serie A di sicuro siamo superiori tecnicamente, per questo gradirei che ce la lasciassero giocare ad armi pari con le altre la permanenza nella categoria regina.
"U Mastru"
P.S. no, oggi come oggi Andu trasmette tutto tranne che sicurezza. Ma l'altro non è che un citofono.

Mastru, io sono d'accordo con Marco

primo giallo: tirare l'avversario per i pantaloncini è ammonizione, la cattiveria non c'entra niente
secondo giallo: suazo prende il tempo a bellusci, gli appoggia il braccio (ma non vedo strattoni) e possiamo discutere se qui c'è da fischiare ma poi bellusci per non farlo andare via gli si butta tra le gambe

perdere così rode ed è sempre più comodo dare tutte le colpe all'arbitro ma la verità (secondo me) è che bellusci stava faticando con suazo e il problema principale è che non avevamo neppure qualcun un altro da mettergli addosso
Torno a ripetere; mai messo scarpe bullonate con un arbitro a dirimere la contesa? in area di rigore dalla terza categoria alla serie A succede di tutto, ci sono centravanti che dopo incontri ravvicinati in area  con stopper (termine antico) si sono ritrovati a cantare in cori di voci bianche.
Se  dei falli del genere prova a fischiarli a Nesta o a Cannavaro rossetti lo mandano ad arbitrare il Togo. ::) ::) ::)
Ma se neanche 11 contro 10 sono stati buoni di metterci sotto pressione, tranne gli ultimi dieci minuti.
"U Mastru"
P.S. sia ben chiaro che sempre di opinioni personali si tratta.

sì, mastru le scarpe bullonate le ho messe ma il regolamento è uno solo
il genoa non è sembrato irresistibile neanche a me e proprio per questo si rosica di più...
senza quell'espulsione (ripeto, bellusci doveva stare più attento) penso che difficilmente avremmo perso

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2010, 01:57:30 am »
Prima ammonizione legittima, anche se non eclatante, e bravo Rosetti a pescarla perchè la trattenuta è stata fatta dal lato, teoricamente, nascosto agli occhi dell'arbitro. Secondo giallo inesistente in quanto l'unico fallo è quello di Suazo che si appoggia con la mano destra sulla spalla di Belusci, facendolo cadere. A giustificazione dell'arbitro il fatto che a velocità normale e dall'angolo di visula della telecamera che dava la diretta, sembrava fallo del nostro. Detto questo concordo con Marco_69, che le due ammonizioni sono frutto dell'inesperienza di Bellusci.

A prescindere da questo la direzione di Rossetti non mi è piaciuta perchè, come molti arbitri italiani, ha interrotto continuamente il gioco fischiando falli, o presunti tali, assolutamente veniali e distibuendo un numero di ammonizioni ingiustificate in relazione alla partita che ha registrato interventi maschi, ma non cattivi. Non so se  a qualcuno di voi è capitato di vedere sabato sera Arsenal-Everton, tutta un'altra filosofia arbitrale.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2010, 10:06:51 am »
Noi facciamo i tifosi,non i calciatori o gli arbitri.

Rosetti il miglior arbitro Italiano DOVEVA vedere che era fallo di Suazo.Dal vivo Bellusci era in vantaggio e si vede che scivola.

Oltretutto caro Marco il 4 uomo a distanza abissale gli dice(a bello vedi che e' fallo di Suazo)ma quello tira dritto per la sua strada.

Suazo ha nelle sue corde l'espuslione avversaria,non e' questione di esperienza ma di capacita' dell'avverasio con il suo gioco.

Quest'episodio ha determinato una partita che il Catania dava l'impressione di poter vincere.Inutile parlare di altro sulla gara.

Sergio Sergio,ma come mai nel tuo caso non ti ricordi mai ni favori ma quelli presunti avversari si  :-))


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2010, 10:27:01 am »
Santo..sai che non mi appello MAI agli arbitri.

Rosetti..DOVEVA..Perche'?
Comunque..pensiamo al dopo.

E vediamo di insegnare ai virgulti troppo teneri l'ABC..Perche' in A non ti perdonano niente Santuzzu :-(


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2010, 11:00:26 am »
Ciao a tutti.
Archiviamo il Genoa ed andiamo avanti. Si possono pensare tutte le cose che sono state dette qui però la sostanza non cambia: ieri la classifica si è fermata (e per fortuna, si è fermata anche per le altre). Spero che la settimana serva a preparare bene la partita con la Sampdoria (il coppa italia non perdiamoci troppo tempo: giocare a distanza ravvicinata non fa bene al Catania che non c'è abituato).
La partita di ieri ha confermato l'urgenza dei rinforzi: in attacco (un rinforzo vero, non un comprimario), ed a centrocampo. Se questi 25 punti si dobbiamo fare, si deve iniziare subito, a partire da Domenica. Altro non conta.
Certo quattro arbitraggi come quelli di Rosetti e siamo belli e fritti. Pensavamo che con Lo Monaco nella stanza dei bottoni qualche rispetto in più lo avessimo raggiunto, ma fino ad ora non è così. Siamo in piena corsa per salvarci e tutti lo devono capire.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: rossetti 2 Catania 0 ( e il minuscolo non è un errore)
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2010, 01:21:58 pm »
sinceramente, vedendo i falli in TV l'ammonizione ci poteva anche stare anche se con  le squadre di terza fascia gli arbitri si permettono di essere più severi.
Rimane il fatto che la coperta è sempre troppo corta, se la squadra pensa a coprirsi adeguatamente non produce gioco. Ancora peggio rimane la cronica sterilità in attacco

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Presente a Genova
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2010, 01:36:20 pm »
Casorezzo (MI), 11 Gennaio 2010
Cari forensi,
 ero a Genova: ho preso molto meno freddo rispetto a Torino, ma la soddisfazione è stata sensibilmente minore. Peccato, perché il Catania ha giocato bene fino all'espulsione di Bellusci: abbiamo pagato più di quanto mi attendessi la squalifica di Spolli, senza considerare che sull'altra fascia Capuano è l'ombra di se stesso. Capita nel corso di un campionato di ritrovarsi in inferiorità numerica, magari ingiustamente, ma mi ha impressionato sfavorevolmente come il Catania non sia riuscito a tenere più il campo, sintomo di un'incompletezza di organico che viene fuori in questi frangenti. Inoltre, perché è stato sostituito proprio Mascara per fare entrare Terlizzi? Non sarebbe stata più comprensibile una sostituzione di Izco?
 Io sarò a Genova anche la settimana prossima: imploro gli altri Catanesi con cui per anni ho condiviso le mie trasferte di esserci stavolta, perché non voglio più essere solo con Saro e i suoi accoliti. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome