Autore Topic: Palermo ed il mercato di Gennaio  (Letto 18821 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #30 il: 09 Gennaio 2010, 08:08:46 pm »
Salve a tutti picciotti.
Dico la mia su Simplicio: ottimo giocatore, peccato che non è continuo, a volte la sua inconsistenza è persino irritante, ma quando è in vena fà grandi cose. Io non lo lascerei partire gratis senza tentare di darlo come pedina di scambio in qualche affare, il problema è che secondo me ormai è tardi per qualsisi operazione, hanno perso troppo tempo., ci dovevano pensare lo scorso giugno a venderlo, idem per Bresciano.
- Hernandez? Templare anche io ho le stesse notizie delle tue, occasionale hai delle notizie dverse?
Cosa serve al Palermo? un paio di buoni rincalzi in difesa, tra cui un vice Balzaretti, possibilmente pescando in B.
ciao ragazzi.


 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #31 il: 12 Gennaio 2010, 04:18:26 pm »
Ho appena scritto nei topic "Palermo-Atalanta" e "Consuntivo girone di andata" ed ammetto che ho fatto tanta fatica nel non parlare di mercato.

Ripartiamo da una mia frase inserita in uno dei post nel secondo topic...."Non andiamo neanche in Uefa"

Perchè?

Il Napoli è sopra di noi...senza Donandoni (altro che Zenga) forse avrebbe anche qualche punto in più........... ha sbagliato l'acquisto di Zuniga in quanto doppione di Maggio e corre ai ripari con Dossena........quindi si rafforza.
Fiorentina? Zapata.....a noi non ci avrebbe fatto comodo no eh...
Genoa? Dainelli
Samp? Guberti
Roma? Toni?
Noi? Stiamo per perdere Succi, Simplicio e forse Bresciano.....

Insomma il concetto è già stato detto e lo ripeto Zamparini chiuio a buzza e pertanto solo con una serie di elementi favorevoli possiamo scricchiare un Europa League...quest'anno NO il prossimo con una squadra costruita da Rossi forse si.

Caso SImplicio.......attenzione anch'io penso che sta facendo il brunello ma ciò nonOstante le responsabilità della Società ci sono tutte. La dimostrazione sta nella gestione Bresciano...............cu ci l'avissi a dare chiu piccioli ru Palermo? Eppure non firma! Il giocatore andrà via a Giugno per motivi ambientali ...........in Estae quella volpe di Sabatini non se l'era squarata eh???


Concludo citando un dibattito di ieri a TGS studio.......stadio freddo...critica facile etc....io sposo la tesi di quel tifoso che via mail ha scritto che la gente è disfiziata delle parole di Zamparini.....io la penso così io sono fra i disillusi......

...Insomma Signori siamo al mercato di gennaio a 3 punti dalla champions....il ragionamento dovrebbe essere" Chi posso prendere per fare il salto di qualità e raggiungere l'obiettivo?" ed invece niente ....se fossimo stati a 12 punti avrebbero detto che ormai era un anno di transizione????

Insomma ni pigghianu pu culo!!!
A tal proposito credo che il vicepresidente della società abbia parentele con il predisente del consiglio ........se raccogli le sue dichiarazioni nel tempo dice tutto ed il contrario di tutto!!!

Per Templare..........l'hai visto giocare Suazo? Io si ...........Templare questo sarebbe il giocatore demotivato in quanto scartato dall'Inter? Ma pifauri........non appiattiamoci su Zamparini!!!!

Zamparini un progetto si può basare sui giovani forti e promettenti alla Cavani o Pastore ma ci volgio anche io giocatori forti oggi e se possibile anche di grido il calcio è passione non è un supermarket!!!

Saluti distaccati!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #32 il: 12 Gennaio 2010, 06:32:16 pm »
Troppo pessimismo, Occasionale. E te lo dice uno che cammina con i piedi di piombo sempre.

Gli altri si rafforzano a gennaio? Ma non lo avevano fatto a luglio? C'é qualcosa che non quadra. Solo solo che il Palermo che non si é rafforzato a luglio (in teoria, perchè poi alla fine Sirigu, Budan, Pastore e col Cagliari anche Bertolo, qualcosa a questa squadra in termini di punti l'hanno data), sta davanti a quelle squadre che uscivano dal mercato come se dovessero darci dieci punti ogni dieci partite.

Noi stiamo per perdere Succi, Simplicio e Bresciano? Tutti e tre giocatori buoni, ma sostituibili, non sono fenomeni Occasionale e dei tre mi dispiace perdere Succi per motivi tecnici e morali. Per Bresciano sarei lieto se restasse, ma non mi suicido, per Simplicio metto fuori dal balcone una serie di 30 trombe acustiche marittime e le suono per venti minuti di seguito non appena leggo la notizia del suo addio. Per due motivi: 1) é cchiù fangu i ballairdini; 2) é diventato di una mollezza/lentezza/imprecisione imbarazzante in casa e fuori, é ora che vada a cercare nuovi stimoli fuori Palermo. Detto questo aspetterei il 2 febbraio per giudicare il mercato del Palermo.

La gente é disfiziata dalle parole di Zamparini? La gente si disfiziò dopo un anno di serie A, per Palermo-Schalke 04 in coppa Uefa non eravamo nemmeno trentamila. La gente é juventina, milanista e interista, é abituata a vincere, anzi é convinta di vincere da una vita, il Palermo é sempre stata la squadra B, perchè mi devi fare ripetere ogni volta questa triste verità? Perchè? Ma chi se ne fotte di quello che dice Zamparini, io vado allo stadio a vedermi il PALERMO non Zamparini. Ma sarò io quello sbagliato...

Andiamo a Suazo. Facciamo così: meriterebbe natali brasiliani e di giocare titolare fisso nella selecao, ma ha uno stipendio che il Palermo non si può permettere per cui per me Suazo non é mai stato nè mai sarà un cruccio o un problema. Ora però ti faccio io una domanda: ma tu li hai mai visti giocare Miccoli e Cavani? Non c'é bisogno che mi rispondi, era retorica...  ;-)

Vuoi giocatori forti? Miccoli, Balzaretti, Cassani, Liverani, per adesso Simplicio e Bresciano, un t'abbastanu?  ::) E poi se sono giovani oltre che forti non vale? Che so Sirigu, Kjaer, Cavani... non ci metto Pastore che sta giocando bene soltanto da quando c'é Rossi, ma mi sa che più di tre anni a Palermo non ci rimane... Amunì, tu vuoi giocatori di nome, non forti, perchè quelli forti li abbiamo, io invece mi accontento che in questo mercato vengano presi due-tre ricambi veramente in grado di dare il cambio ai difensori o a Bresciano, perchè la cosa veramente inammissibile é che dietro a Cassani/Balzaretti non ci sia nessuno, che dietro a Kjaer/Bovo ci sia un Migliaccio adattato (anche se Sabatini ha detto che Rossi sembra stia miracolando anche Goian...), che senza Bresciano si debba giocare con due incontristi in un centrocampo a tre.

Non siamo d'accordo, lo so. Non é un problema.  :-D :-D ;-)  Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #33 il: 12 Gennaio 2010, 07:53:43 pm »
Nel frattempo Balzaretti ha rinnovato fino al 2013  =D> =D> =D>

E' su questi giocatori che si deve puntare, altro che sul pupo Cicciobello nero!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #34 il: 15 Gennaio 2010, 12:23:34 am »
Consigli per gli acquisti: prendiamo Pastore e Bertolo.

Visto che li abbiamo già presi, facciamoli giocare con più frequenza e possibilmente al mix argentino aggiungiamoci spruzzate di Hernandez a crescere nel minutaggio.

Miccoli e Cavani giocatori che tutti ci dovrebbero invidiare. Lo dissi e lo confermo. Miccoli e Cavani in forma però, altrimenti bisogna cambiare. Non so Cavani, ma con Miccoli ho impressione, ho la netta sensazione direi, che esista una sorta di "mafia silenziosa". Miccoli deve giocare per forza, anche quando corre meno della nonna di Tweety (l'uccellino che noi chiamiamo Titti, così come chiamiamo Willy il Coyote quel personaggio dei cartoons che in realtà di nome fa Wile E.), Miccoli deve battere angoli e punizioni di suvicchiaria, anche quando Liverani é molto meglio e sfiora due volte il gol in due minuti su due calci d'angolo. Del resto il principale limite del Palermo é che se Cavani e Miccoli devono giocare per forza, Pazzini va alla Sampdoria e i ricambi devono stare tranquilli tranquilli ed essere possibilmente modesti. Per lo stesso motivo Balzaretti e Cassani non hanno nessuno dietro e Liverani é stato idealmente titolare (nel senso pratico: non sostituito) pure quando era infortunato.

Di questa situazione ne ho già preso atto, ma confermo che così si cresce poco. Non chiedo nè Suazo nè Pazzini nè tantomeno Nilmar, mi basterebbe soltanto vedere accomodare in panchina un "inamovibile" fuori forma ed al suo posto veder data una chance ad Hernandez, per esempio. Idem per Pastore/Bertolo al posto di Simplicio/Nocerino o Simplicio/Migliaccio. Paradossalmente il nostro mercato invernale potrebbe essere la riscoperta di certi acquisti estivi, presentati come notevoli e poi misteriosamente spariti nel nulla. O quasi. Potrebbe esserlo come non esserlo, perchè passano gli anni e i direttori sportivi, ma la parola d'ordine é: non alterare gli equilibri. Certe volte più che una squadra di calcio sembriamo un laboratorio di chimica sperimentale, allenatore monsieur Henri Le Chatelier...

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #35 il: 15 Gennaio 2010, 09:52:27 am »
Templare,
verissimo quello che tu dici.
In questo caso, quindi, non si commetterebbe certamente il reato di lesa maestà se si facesse accomodare in panchina per qualche turno sua Maestà Re Miccoli.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #36 il: 15 Gennaio 2010, 11:01:14 am »
Consigli per gli acquisti: prendiamo Pastore e Bertolo.

Visto che li abbiamo già presi, facciamoli giocare con più frequenza e possibilmente al mix argentino aggiungiamoci spruzzate di Hernandez a crescere nel minutaggio.

Miccoli e Cavani giocatori che tutti ci dovrebbero invidiare. Lo dissi e lo confermo. Miccoli e Cavani in forma però, altrimenti bisogna cambiare. Non so Cavani, ma con Miccoli ho impressione, ho la netta sensazione direi, che esista una sorta di "mafia silenziosa". Miccoli deve giocare per forza, anche quando corre meno della nonna di Tweety (l'uccellino che noi chiamiamo Titti, così come chiamiamo Willy il Coyote quel personaggio dei cartoons che in realtà di nome fa Wile E.), Miccoli deve battere angoli e punizioni di suvicchiaria, anche quando Liverani é molto meglio e sfiora due volte il gol in due minuti su due calci d'angolo. Del resto il principale limite del Palermo é che se Cavani e Miccoli devono giocare per forza, Pazzini va alla Sampdoria e i ricambi devono stare tranquilli tranquilli ed essere possibilmente modesti. Per lo stesso motivo Balzaretti e Cassani non hanno nessuno dietro e Liverani é stato idealmente titolare (nel senso pratico: non sostituito) pure quando era infortunato.

Di questa situazione ne ho già preso atto, ma confermo che così si cresce poco. Non chiedo nè Suazo nè Pazzini nè tantomeno Nilmar, mi basterebbe soltanto vedere accomodare in panchina un "inamovibile" fuori forma ed al suo posto veder data una chance ad Hernandez, per esempio. Idem per Pastore/Bertolo al posto di Simplicio/Nocerino o Simplicio/Migliaccio. Paradossalmente il nostro mercato invernale potrebbe essere la riscoperta di certi acquisti estivi, presentati come notevoli e poi misteriosamente spariti nel nulla. O quasi. Potrebbe esserlo come non esserlo, perchè passano gli anni e i direttori sportivi, ma la parola d'ordine é: non alterare gli equilibri. Certe volte più che una squadra di calcio sembriamo un laboratorio di chimica sperimentale, allenatore monsieur Henri Le Chatelier...

Vedremo...

Non posso fare altre che CONCORDARE!!!!!!!!
 =D> =D>

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #37 il: 15 Gennaio 2010, 06:21:04 pm »
Intanto Sky annuncia il passaggio di Simplicio alla Roma e quel "FACCIA RI IETTASANGU" di Gilmar smentisce!!!!!!

Quando Zamparini dice che il male del calcio sono i procuratori non si sbaglia!!!
 >:( >:( >:( >:( >:(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #38 il: 18 Gennaio 2010, 11:48:05 am »
Lo accennavo nel topic sulla partita col Napoli, per me il problema principale del Palermo, l'ostacolo insormontabile ad un vero ulteriore salto di qualità, sta tutto nella gestione gerarchica di alcuni ruoli, situazione da ritenersi a questo punto fortemente voluta dalla società e non dall'allenatore di turno, se é vero che da Guidolin a Rossi passando per Ballardini, hanno giocato e giocano tutti con 13-14 giocatori al massimo.

Esiste un problema Miccoli-Cavani. I due sono intoccabili, soprattutto il primo che viene schierato a prescindere dallo stato di forma e sembra godere di credito illimitato. Intendiamoci: Miccoli in forma é uno spettacolo, ma allo stesso modo Miccoli nelle condizioni dell'ultimo mese é inguardabile ed é più un problema per la squadra che altro.

Cavani é un problema esclusivamente nella misura in cui non riesce a concretizzare le palle gol che si va a creare e che in trasferta, spesso, risultano essere errori decisivi. Per il resto Cavani corre per Miccoli e Simplicio insieme e mette pezze ovunque.

L'anno scorso non é arrivato Pazzini proprio per questa intangibilità del duo d'attacco rosanero, quest'anno si é sacrificato totalmente Succi regalando scampoli di partita a Budan ed Hernandez, anche nel momento in cui una presenza diversa accanto ad uno dei due titolari sarebbe stata probabilmente salutare per il rendimento della squadra ed il guaio é che non riesco a vedere una soluzione a questo problema, se é vero che Cavani mi sembra essere il vero insostituibile e che Miccoli non perde occasione per lamentarsi ogni qual volta venga sostituito.

Problema di difficile soluzione, problema che limita in partenza le prospettive di miglioramento della squadra. Non penso nemmeno a gennaio, quando é difficile trovare qualcuno in grado di fare veramente bene, ma mi sembra che stando così le cose anche ipotizzare l'acquisto di un grosso giocatore d'attacco (che non deve per forza di cose essere un affermato ed inarrivabile come Toni o Amauri, ma anche un giovane che però veda la porta meglio di quanto non riescano a fare Miccoli e Cavani) per il prossimo mercato estivo sia una chimera.

Miccoli e Cavani segnano da due anni con buoni numeri finali (28 in due lo scorso anno, 12 in questo momento), ma quest'anno stanno mancando i gol di Succi e Simplicio e va detto in tutta onestà (qui faccio autocritica) che partite come quella di ieri o come quella di Genova con un vero bomber probabilmente si sarebbero vinte.

Problema analogo sul fronte Liverani. Sembra che Bolatti stia per andare alla Fiorentina, io lo avrei preso insieme a Pastore in estate anche perchè per quel poco che ho visto mi sembra un giocatore versatile in stile Dzemaili. Potrebbe essere un affare prenderlo adesso, lasciarlo maturare magari affiancandolo all'inizio a Liverani e poi dall'anno prossimo responsabilizzarlo sempre di più, ma mi sa che resterà soltanto un'ipotesi e nulla di più.

Riassumendo, secondo me questo Palermo con un centravanti con le contropalle, almeno un terzino di ricambio ed un ulteriore centrocampista di qualità in stile Bresciano un pensierino in chiave CL potrebbe farcelo veramente, perchè il campionato si sta mettendo in un modo particolare, con la Juventus allo sbando e la Fiorentina che perde colpi in continuazione ed ha una rosa troppo ristretta per pensare di condurre conteporaneamente tre manifestazioni. Se questo Napoli (buona squadra, ma nulla di trascendentale) é lì davanti lanciatissimo, non vedo perchè non debba farci un pensierino pure il Palermo, ma per farlo seriamente deve necessariamente provare a fare qualcosa in questo mercato, viceversa si faccia fare il buone e cattivo tempo a Fabrizio Miccoli e si viva alla giornata senza particolari pensieri o proclami.

Il tutto IMHO.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #39 il: 18 Gennaio 2010, 12:01:33 pm »
Ecco qua la "mafia" salentina... http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=82739

Senza parole.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #40 il: 18 Gennaio 2010, 12:15:54 pm »
Ecco qua la "mafia" salentina... http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=82739

Senza parole.

In quest'ultimo periodo stò attento in serie B al Lecce, con la speranza che ottenga la promozione in A così sappiamo benissimo cosa succederà in estate!!!!!

Concordo il tuo post precedente individuando in Cossu un possibile sostituto di Liverani, ma sembra una strada impossibile, però un discorsetto con Cellino io lo farei. "UN SI SA MAI"!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #41 il: 18 Gennaio 2010, 02:32:44 pm »
Una "piccolissimissimissima" considerazione post partita di Napoli che non sò quanto è "insignificante"

Con che spirito Zamparini potrebbe fare acquisti importanti e "costosi" se ha visto ieri sera lo stadio S. Paolo gremito, mentre a PALERMO ci vanno "SULU I PARENTI STRITTI"???????????

 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Ecco se ognuno di noi riuscisse per un attimo ad immedesimarsi nel suo stato d'animo forse capirebbe il motivo del "non svenamento economico" da parte del nostro Presidente!!!!!
 :^( :^( :^(

Saluti
Enzo



Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #42 il: 20 Gennaio 2010, 01:52:57 pm »
Signori penso a volte che discutere su cose già scritte e chiare sia inutile ma forse è utile per tenere allenato il Cervello.

Che la società voglia tentare qualcosinia (Europa-champions una quasi utopia) con risorse limitate è chiaro quanto meno a me.

In particolare sappiamo tutti che se il Palermo fosse 14esimo si direbbe "questa squadra si salva poi vediamo quanti punti abbiamo a Marzo!!".......Tradotto per salvarsi non compro nessuno" Invece il Palermo è a 3 punti dalla Champions ed già in Uefa...ed allora si dice ."Misca che siamo forti!!!!........

A Giugno quando arriveremo ottavi Zamparini dichiererà...."Ho sbagliato a Gennaio a non rinforzare la squadra...per rimanere il carro delle grandi"

A Napoli ci sono 60 mila persone perchè li si tifa Napoli non Juve Milan etc....ma è anche vero che De laurentis con la squadra 4a ed avendo già speso i grandi soldoni in Estate sta comunque  facendo acquisti mirati a Gennaio per potenziarla.

Ma la cosa più grave ma veramente grave che mi porta a dire che se non amassi il Palermo li poserei a tutti è che, ad oggi, non si compra nessuno neanche per salvare la dignità ormai nulla del nostro DS ovvero per eliminare le magagne estive. Lui se fosse serio, ma non lo è, comprerebbe un ragazzino che fa il regista in serie B, un terzino ambi destro e si libererebbe dei quadruploni in attacco e a centrocampo!!!!(Si lo so templare il mercato chiude il 31....ma nuatri taliamu l'avutri accattanu)

Signori non ci pigliamo in giro se Zamparini non fosse il signor parola con la squadra in quella posizione di classifica direbbe al suo DS compra:

un centrale difensivo forte
Un vice Liverani già serio ora
Almeno un altro centrocampista alla Bresciano (vendendo tutti tranne che Bertolo Nocerino Migliaccio e Bresciano stesso)
Una Punta che faccia scruscio e mandiamo i ragazzini vari a giocare.

Se non si dà il colpo di reni ora quando si deve dare quando saremo 15esimi a Gennaio del prossimo anno???

Mestamente disilluso!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #43 il: 20 Gennaio 2010, 02:15:11 pm »
Signori non ci pigliamo in giro se Zamparini non fosse il signor parola con la squadra in quella posizione di classifica direbbe al suo DS compra:

un centrale difensivo forte
Un vice Liverani già serio ora
Almeno un altro centrocampista alla Bresciano (vendendo tutti tranne che Bertolo Nocerino Migliaccio e Bresciano stesso)
Una Punta che faccia scruscio e mandiamo i ragazzini vari a giocare.

Questo in quale squadra Occasionale?

1) Un centrale forte per andare in panchina ed aspettare che Bovo e Kjaer si fermino un turno? Uno forte va via da una squadra in cui presumibilmente gioca titolare e viene a guardarsi gli altri a Palermo?

2) Un vice-Liverani già serio ora? Mi piacerebbe, ma... nomi? Non credo si trovi con facilità un altro Liverani e se c'é vale lo stesso discorso fatto per il centrale.

3) Una punta che fa scrusciu? E Miccoli che ha già ha orinato fuori dal luogo normalmente deputato solo perchè é stato sostituito una volta dopo che gioca da un mese una schifezza? Utopia a meno di vendere uno fra lui e Cavani.

Fare tutte queste operazioni piacerebbe molto anche a me, ma a quanto pare non é possibile, primo perchè a Palermo se sei forte vieni/rimani solo se hai il posto assicurato, secondo perchè in questo periodo le "occasioni" si contano sulla punta delle dita, chi ha gente forte se la tiene fino all'estate.

L'unica cosa fattibile per gennaio é l'acquisto di una tranquilla riserva dei terzini titolari e di un centrocampista vice-Bresciano, per il semplice fatto che l'australiano da un lato non firma e dall'altro non é mai sembrato uno che fa casini, evidentemente mentalità diversa dalla nostra. Pulizia di doppioni e triploni? Blasi o rimane con noi o torna a Napoli, non ci sono alternative consentite dai regolamenti e mi sembra che non ci sia alcuna richiesta alle falde del Vesuvio, Tedesco o c'é o non c'é é lo stesso, a centrocampo scordo qualcuno? In attacco é evidente che Succi e forse Hernandez, con motivazioni diverse, siano in partenza, vediamo da qui alla fine del mercato.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo ed il mercato di Gennaio
« Risposta #44 il: 20 Gennaio 2010, 02:28:34 pm »
Ragazzi,
io invece la penso esattamente come Occasionale
Templare, andiamo con ordine alle tue disamine.

1) Sappiamo tutti, sassi ed erba del Renzo Barbera compresi, che Kjaer a giugno, se non a gennaio stesso, è in partenza.
Ed allora che facciamo?
Piangiamo sul latte versato, oppure sin da adesso comperiamo un suo sostituto e lo formiamo?

2) Scusa, ma si può giocare anche senza il ruolo Liverani: il problema è trovare i giocatori giusti e adatti ad un certo ruolo.
Non è che per forza si debba giocare con Liverani (o con un suo sostituto)...

3) Come dici tu, Miccoli ha già orinato fuori dal vaso, quindi, o si mette la testa a posto, o ne facciamo volentieri a meno di queste prime donne.
Sai, i bambini viziati non hanno mai fatto bene.
E, comunque, visto che si sbaglia anche a porta vuota, a prescindere da quei discorsi, una punta che segni occorrerebbe come il pane.

In ogni caso, visto che si è a 3 punti dalla zona Champions, io tenterei il tutto per tutto, rinforzando seriamente la squadra.
Ma, si sa, il vero problema del Palermo è Zamparini il quale, quando si parla di uscire soldi per rinforzare la squadra, da quell'orecchio non ci sente e prende in giro i tifosi con la storiella dello spogliatoio che si spaccherebbe (come se tutte le altre squadre, dalle più blasonate alle ultime, avessero gli spogliatoi spaccati dopo i rinforzi; o forse è un male solo del Palermo)
A proposito: che vuol dire che si compera una punta solo se si batte la Fiorentina?
Perchè, se non si batte la Fiorentina, il Palermo non ha più bisogno di quella punta?
Ci si arrende ad un girone dalla fine del campionato?
Ma per favore, abbbia almeno la decenza e la dignità di non prendere per il c.... il tifoso con i suoi proclami di trofei vari!!!

Ciao
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2010, 02:30:42 pm da alex10103 »