Autore Topic: Mercato [Catania]  (Letto 1332 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Mercato [Catania]
« il: 26 Giugno 2006, 03:04:03 pm »
Salve a tutti.
Apro un nuovo post, visto che gli altri sull'argomento hanno poi deviato verso altre discussioni.
Riguardo il mercato del Catania, penso che dopo un'assenza così lunga dalla massima serie bisogna avvicinarsi alla nuova avventura con la giusta umiltà e pronti a stringerci intorno alla squadra per superare le difficoltà che ci saranno. Tradizionalmente abbiamo sempre sofferto il salto di categoria (persino dopo la promozione in C2), ma è anche vero che abbiamo sempre cambiato guida tecnica e molti giocatori dopo ogni promozione. Quindi penso che la politica di puntellare l'ossatura che esiste sia buona, anche perché dobbiamo garantirci un bilancio sempre sano, che è la cosa più importante.
Credo che i puntelli più importanti vadano inseriti in difesa e sulle corsie laterali, ma non aspettiamoci nomi eccelsi. D'altra parte i vari Fresi, Ferrante, Vugrinec e Walem hanno rischiato di portarci in C, poi ci hanno salvato Anastasi, Russo e Caserta:-)
Io non punterei troppo sui sudamericani, che finora hanno sempre stentato ad ambientarsi a Catania (vedi Messera e Zavagno).
Ciao!