Autore Topic: Siena-Catania vittoria necessaria  (Letto 1360 volte)

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena-Catania vittoria necessaria
« il: 01 Dicembre 2009, 04:05:20 pm »
 8|Apro io l'argomento con questa affermazione: il Catania deve giocare per vincere. Un pareggio in queste condizioni equivale all'ennesima sconfitta.
FORZA CATANIA

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Catania vittoria necessaria
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2009, 05:21:41 pm »
Certamente...la mia domanda é però questa: può una squadra come il Catania, che é stata impostata per un gioco basato su difesa e pressing nella propria metà campo, per una fase difensiva con 5-6 giocatori e un attacco riservato, al massimo, solo su tre giocatori, con una una squadra che, non dimentichiamolo, si trova a dovere vincere in trasferta dopo che, credo, su una sessantina di partite di serie A ha vinto solo un paio di volte...

Può quindi una squadra basata sulla durezza dei contrasti e sulla velocità, impostare una partita per vincere a siena? 8-) Quindi per prendere il controllo del campo e della partita? Oppure dovrebbe impostare una partita, considerate le opinioni espresse sopra, che limiti l'attacco quasi-forsennato del Siena e poi speri nel golletto di turno (o magari in un rigorino)? 8-)

Mah...certo, questo pessimismo cosmico non aiuterà la squadra, però, almeno parlo per me stesso, non ci posso fare proprio niente...va beh, spero che quelli che sono pagati, direttamente o indirettamente dalla società, riescano a diffondere un poco di fiducia, grinta e ottimismo. :-\

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Catania vittoria necessaria
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2009, 07:54:19 pm »
inutile dire che mi associo anch'io. Qualunque sia l'attitudine di Atzori e della squadra questa E' una partita da vincere. Lo impone l'avversario (più derelitto di noi) e sopratutto la classifica. Se la vittoria non arrivasse neanche stavolta credo che la società dovrà trarre le necessarie conseguenze

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Catania vittoria necessaria
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2009, 08:07:56 pm »
Senza se  e senza ma, con il Siena domenica e con il Livorno il turno successivo, si deve giocare per vincere. Questo non significa che si deve andare dissennatamente all'attacco. Occorre stare coperti e ribaltare continuamente l'azione. Occorre che almeno uno, tra Martinez e Mascara, magari a turno, stiano vicini a Morimoto. Occorre che giochi Ledesma, con Carboni e Biagianti. I carneadi devono stare in panchina o in tribuna, in campo solo i migliori e non ci sono incompatibilità che tengano. In 10 giorni dobbiamo battere tre volte il Granducato di Toscana, Empoli compreso. Atzori, adesso basta tattiche difensive, basta 5-5-0, l'abbiamo già visto troppe volte questo schieramento ed abbiamo sempre perso. Se ci voglidmo salvare, da adesso al 16 maggio, si deve giocare per vincere. Sempre. Poi ...................... comu finisci si cunta!
FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Catania vittoria necessaria
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2009, 09:12:18 pm »
SERVONO 9 punti nelle prossime 4 partite!!! Non ci sono storie 9 punti >:( >:(

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Siena-Catania vittoria necessaria
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2009, 02:52:29 pm »
Ho visto qualche partita del Siena pre-Malesani...
Secondo me è una delle poche squadre che m'è sembrata messa male... ma proprio male... molto peggio del Catania.
Presenta evidenti lacune nella rosa dei giocatori che vengono mandati a vagare sperduti per tutto il campo senza sapere cosa devono fare.
Quel Calaiò, poi... Non è difficile capire perché ce lo vogliono "improsare" proprio a noi. E si lamenta pure che non viene preso molto in considerazione!  8|
L'unico che gioca com sempre è Big Mac...carrone.   =D> Anche se quest'anno pare (giustamete) più incaxxato che confuso.  :-\ Meglio così.  ;-)
Non credo che l'avvento di Malesani possa stravolgere tutto in poco più di una settimana.  :-|
Tutto queso per dire che domenica la partita è concretamente alla nostra portata in quanto giochiamo contro una "maniata di sbandati". Quindi bisogna attaccarli subito, per farli andare in crisi e non indietreggiare di un passo prima di avere almeno due goal di vantaggio.
A meno che, quello che sta seduto in panchina, non abbia intenzione di suicidarsi (sportivamente) con una tattica conservativa alla ricerca del misero punticino che non servirebbe a nessuno.
3 punti... e ne possiamo riparlare!  >:(

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Catania vittoria necessaria
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2009, 07:10:04 pm »
Citazione
Secondo me è una delle poche squadre che m'è sembrata messa male... ma proprio male... molto peggio del Catania.

Martino speriamo che sia come tu dici, anche se ultimamente sembriamo specializzati nel resuscitare cadaveri

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Catania vittoria necessaria
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2009, 01:29:12 am »
la vittoria SAREBBE necessaria , ma chi nasce tondo non muore quadrato! Abbiamo fatto nove punti in 14 partite e adesso in queste tre partite, ho ascoltato qualcuno che arriva a dire che vanno fatti nove punti! Ma se in trasferta facciamo sempre la stessa figura dei provinciali che tanto . .  l'importante è partecipare! O si da una sterzata oppure il trend di sconfitte in trasferta non si invertirà facilmente.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Catania vittoria necessaria
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2009, 06:14:07 pm »
la vittoria SAREBBE necessaria , ma chi nasce tondo non muore quadrato! Abbiamo fatto nove punti in 14 partite e adesso in queste tre partite, ho ascoltato qualcuno che arriva a dire che vanno fatti nove punti! Ma se in trasferta facciamo sempre la stessa figura dei provinciali che tanto . .  l'importante è partecipare! O si da una sterzata oppure il trend di sconfitte in trasferta non si invertirà facilmente.
"SAREBBE.... in trasferta facciamo sempre la stessa figura dei provinciali"

SIENA-CATANIA 3:2 :-D

Pronostico azzeccato... Daì ragazzi, coraggio un'altro sforzo... B sempre più vicina.... =D> ::)

Grazie di cuore per la bella stagione che ci state regalando.... :^(