Autore Topic: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?  (Letto 11030 volte)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2009, 01:28:56 pm »
Sonar,
si sa che i tifosi esagerano e che spesso escono dalle righe, sputano sentenze, chiedono acquisti, parlano di malafede in malafede, talvolta insultano, rimpiangono chi è stato ceduto dopo averlo deriso ogni domenica, dicono "nesci i soddi" al presidente o al direttore salvo poi scoprirsi col braccino corto al momento di aiutare concretamente la causa.

Però mi pare che gli insulti non ci sono mai stati nel serpentone, e poi mica a TeleLombardia è diverso, né a Roma sono più teneri, dove nelle trasmissioni in radio c'è anarchia totale. Te lo vedi berlusconi che telefona per lamentarsi che si lascia troppo spazio ai tifosi?

I tifosi sono questi, quasi sempre uomini della strada, senza alcuna esperienza di calcio vissuto, umorali, magari del tutto ignari delle problemati che che comporta la gestione di una società. Ma non hanno le stesse responsabilità di un dirigente.
Qualche settimana fa Pulvirenti è intervenuto a Corner accusando subito i conduttori di essere contenti del periodo nero della squadra, di essere portavoci di chissà quali frange ultra-critiche del tifo. Lo Monaco lascia intendere continuamente che le cose stanno andando male perché c'è poco pubblico e la stampa è ostile, mentre alla fine quello che si chiede è un minimo di autocritica. Ci vuole tanto a dire: "Abbiamo fatto qualche errore di valutazione, effettivamente ci serviva una prima punta"? Perché non dire che i prezzi sono troppo alti per il perido attuale, oppure non dire niente in proposito, visto che ognuno è libero di non abbonarsi?

La guerra i giornalisti scorretti o superficiali, ove ci siano, non si fa a colpi di ripicche e attacchi somposti come quelli nella conferenza stampa oggetto del contendere, o, andando indietro, con comunicati infuocati contro Max Licari, o risentite esternazioni contro Provini, o polemiche fuori dalle righe con Pippo Baudo (chi?!), esplusioni dalle conferenze stampa (Luca Allegra), accrediti negati a simpatia, etc.
Nessuno mette in dubbio che l'attuale gestione stia portando grandi risultati, ma non per questo non si può parlare di eventuali errori. D'altra parte hanno detto che compreranno un'attaccante, segno che si è sbagliato a non prenderlo prima. Nulla di strano, chi mangia fa molliche.

Sarà meglio che la società incarichi uno dei propri collaboratori (Ramona o Cammarata o Scaltriti, o Ciancio o chi per loro) di comunicare con la stampa esprimento in forma corretta i pensieri della società, perché se si sbrocca ogni volta che uno dice che c'è stato un errore, alla fine, inevitabilmente, si collezioneranno querele e quel che è più grave, si fa terra bruciata attorno al club.

Non  ci sarà sempre un Teghini a mettere a disposizione uno spazio praticamente autogestito, prima o poi anche la pazienza dei responsabuili di Antenna Sicilia finirà.
Ricordiamoci dui quali feroci campagne sono stati capaci per cacciare a più riprese Massimino, facendo poi marcia indietro senza un cenno di scuse quando le alternative hanno portato la società sull'orlo del baratro.
Nessuno ha mai avuto prima una stampa tanto favorevole, forse solo Franco Proto ed Angelo Attaguile.

Anche una retrocessione ci può stare, essendo il Calcio Catania una punta di eccellenza più unica che rara in una città per molti versi martoriata, ma se si tiene questo atteggiamento, qualora dovese arrivare il passo indietro, ci saranno molti che non perderanno occasione di levarsi tutti i sassolini (o macigni) dalla scarpa per fare la festa a coloro che poco prima assecondavano in ogni cosa.




Maah! Bua,dalle tue parole si evince che tutti hanno ragione e il DG è la causa di tutti i mali, per cui deve recitare il mea culpa al cospetto dei tifosi che tu stesso definisci gente di strada che chiedono di uscire i soldi, ma che hanno il braccino corto al momento di uscirli a sua volta.
Parli di delegare altri per i contatti con la stampa, mentre qualcuno lo vorrebbe addirittura sul forum a renderci conto il perchè delle sue malefatte.
parli di attacchi feroci della stampa al Cavaliere Massimino salvo poi tornare a scodinzolare quando si sono resi conto che il rimedio era peggiore del male.
Parli di punta di eccellenza  più unica che rara in una città martoriata, ma grazie non certo alla stampa, se mai è il contrario, ove certi carneadi si sono fatti un nome e adesso pontificano pur sconoscendo I'abc di come si conduce un'azienda e nella fattispecie una società di calcio che è molto più difficile in quanto non solo bisogna sapersi muovere in uno spazio popolato da lestofanti imbonitori voltagabbana e opportunisti, ma bisogna genoflettersi a , lanciatori di  me.rda per sms e quant'altro,sedicenti tifosi  in quanto sotto mentite spoglie ci sono anche iacitani e palermitani che non fanno mistero di odiare Catania e il Catania.
Mi dispiace molto che un moderato riflessivo imparziale e conoscitore del passato come pochi quale sei,si faccia influenzare da chi anzichè turare la falla preferisce abbandonare la nave.
Ciao! ;-)

ps.prendiamoci tutti una pausa di riflessione, io per primo.
chi non ha commesso errori scagli la prima pietra.
Domenica arriva il Milan! Ma ci pensate?
potrebbe essere l'ultima volta, a chi conviene?
Cui prodest?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2009, 02:21:10 pm »
Sonar,
io discuto dei modi, non costa nulla difendersi dagli attacchi senza prendersi querele.
Il dirigente con pieni poteri può rispondere delle proprie scelte.
Detto questo, con il Milan mi aspetto la svolta e farò la mia parte con il mio abbonamento. Sono con Atzori e con la squadra, oltre che con la società, ma questo non i impedisce di rilevare atteggiamenti secondo meda correggere.
Ciao

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2009, 07:45:35 pm »
...beh..inutile versare altra benzina sul fuoco..purtroppo i fatti parlano da soli e il VATE vuole parlare per tutti!! andiamo avanti e per la gioia del ns. fratellone GS battiamo il MILAN!!! ::) ::) ::)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2009, 09:41:39 pm »
http://video.telecolor.it/?m=video&a=TG&id=5458&last=1

E questo..questo...

Cui prodest? :-\

Ma che vuol dire?
Che significa?

Come lo definireste un comportamento del genere?
Io lo lascio a voi definire questo comportamento.

Ma a me ha dato un senso di vergogna.

Cui prodest?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #19 il: 26 Novembre 2009, 09:42:40 pm »


Maah! Bua,dalle tue parole si evince che tutti hanno ragione e il DG è la causa di tutti i mali, per cui deve recitare il mea culpa al cospetto dei tifosi che tu stesso definisci gente di strada che chiedono di uscire i soldi, ma che hanno il braccino corto al momento di uscirli a sua volta.
Parli di delegare altri per i contatti con la stampa, mentre qualcuno lo vorrebbe addirittura sul forum a renderci conto il perchè delle sue malefatte.
parli di attacchi feroci della stampa al Cavaliere Massimino salvo poi tornare a scodinzolare quando si sono resi conto che il rimedio era peggiore del male.
Parli di punta di eccellenza  più unica che rara in una città martoriata, ma grazie non certo alla stampa, se mai è il contrario, ove certi carneadi si sono fatti un nome e adesso pontificano pur sconoscendo I'abc di come si conduce un'azienda e nella fattispecie una società di calcio che è molto più difficile in quanto non solo bisogna sapersi muovere in uno spazio popolato da lestofanti imbonitori voltagabbana e opportunisti, ma bisogna genoflettersi a , lanciatori di  me.rda per sms e quant'altro,sedicenti tifosi  in quanto sotto mentite spoglie ci sono anche iacitani e palermitani che non fanno mistero di odiare Catania e il Catania.
Mi dispiace molto che un moderato riflessivo imparziale e conoscitore del passato come pochi quale sei,si faccia influenzare da chi anzichè turare la falla preferisce abbandonare la nave.
Ciao! ;-)

ps.prendiamoci tutti una pausa di riflessione, io per primo.
chi non ha commesso errori scagli la prima pietra.
Domenica arriva il Milan! Ma ci pensate?
potrebbe essere l'ultima volta, a chi conviene?
Cui prodest?



Sonar...sai quanto stimo Lo Monaco professionalmente e sai anche che io il rispetto verso una città ed una tifoseria lo giudico dai fatti e non dalle chiacchiere...ed in questo senso l'attuale proprietà, con il direttore Lo Monaco, di rispetto ne ha dato tanto a questa città...soprattutto se pensi che in passato, prima di loro, abbiamo avuto (tolto Massimino) cialtroni che hanno fatto di tutto per fare i simpatici, gli accondiscendenti, gli amici, di giornalisti e tifosi...mentre nell'ombra ci fot.tevano alla grande per poi scapparsene da Catania lasciandoci con le pezze al cu.lo!

Stessa cosa sulla questione tifosi...il fatto che paghiamo un prezzo salato allo stadio non ci autorizza agli insulti...alle contestazioni preventive e gratuite...all'idea che solo noi abbiamo ragione e la società torto a prescindere...perchè parliamoci chiaro, Sonar...lo sai meglio di me...non è Lo Monaco col suo modo di interporsi ad aver trasformato una tifoseria come quella rossazzurra che in passato...con altri presidenti...non si è mai distinta per essere un campione di virtù ed educazione...tutt'altro!

Mai rispettosa delle regole, come il pagare allo stadio, il rispetto dei ruoli e del lavoro altrui, il pretendere di mettere bocca continuamente sulle vicende societarie dal mercato agli allenamenti, sul contestare ad ogni piè sospinto perchè ci crediamo noi gli unici possessori della verità....
Insomma..siamo seri...con Lo Monaco non scopriamo nulla di nuovo, nè tanto meno il Vate ha rovinato questo collegio di educande...

Detto questo...mi spiace, Fratello...ma io la penso attualmente come Bua!

No Lo Monaco, no!

Micale e Patanè non si toccano!!...L'hai fatta fuori dal vaso alla grande con loro due...grandissimi tifosi rossazzurri (Micale lo conosco personalmente!), oltre che seri professionisti...che a differenza di altri non hanno avuto la necessità di riciclarsi in continuazione per stare sempre dalla parte della ragione....

Perchè la ragione è dalla loro parte in virtù della loro storia...come è dalla parte di tutti quelli come me. Quelli che ci sono stati sempre...anche quando una consistente parte di questa città ci derideva e ci dava per finiti...quelli che proprio ricordando quel passato che ti fa innervosire, Direttore....apprezzano il lavoro ed i traguardi raggiunti da questa società...

No Lo Monaco...Micale e Patanè, nonostante gli autogoal della Giuffrida o l'editore unico, non puoi trattarli come dei Navarria qualsiasi...come certi pseudo giornalisti e improvvisati opinionisti in malafede....non se lo meritano!
Lo Monaco continui incredibilmente a voler passare dalla parte del torto, nonostante il lavoro e i risultati (anche in caso di retrocessione!)...alias, fatti e non polpette, ti diano solo ragione...

No Direttore, così non si va da nessuna parte...riflettici!  
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #20 il: 26 Novembre 2009, 09:48:11 pm »
 =D> =D> =D> Aggiungere altro alle parole di Gaspare non ha senso...bravo Dario, la tua onestà intellettuale merita solo tanto di cappello!!

La società riconosca i suoi errori!!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #21 il: 26 Novembre 2009, 10:04:07 pm »
http://video.telecolor.it/?m=video&a=TG&id=5458&last=1

E questo..questo...

Cui prodest? :-\

Ma che vuol dire?
Che significa?

Come lo definireste un comportamento del genere?
Io lo lascio a voi definire questo comportamento.

Ma a me ha dato un senso di vergogna.

Cui prodest?

Di fronte a questi atteggiamenti si resta basiti............
Non so da cosa dipenda questa spaccatura ma al più presto deve essere sanata per il bene del Catania (l'unico a rimetterci in questa situazione).
Mi meraviglia anche come tutti gli altri giornalisti siano potuti entrare e partecipare alla conferenza stampa sapendo che uno di loro era stato bloccato all'entrata.  8|

Mi associo al sentimento comune dei forumisti e, nonostante acclaratamente apprezzi il lavoro di Lo Monaco, auspico un'addetto stampa che riesca in qualche modo a sgravare il DG da questo compito che, è chiaro, non sa svolgere con serenità.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #22 il: 26 Novembre 2009, 10:17:28 pm »
Gaspare quoto ma è troppo facile dire Lo Monaco ... la società tutta a partire dal presidente è responsabile di questa ennesima caduta di stile ...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #23 il: 26 Novembre 2009, 10:27:47 pm »
Lo Monaco?

Guardate bene chi ha fatto spallucce al giornalista di Telecolor, nel filmato.
Si il giochino era simpatico, divertente in certi casi.

Ma...il gioco dello sbirro buono e dello sbirro cattivo, DOPO 6 ANNI, mi ha stufato..

SERIAMENTE!

Diamoci un taglio Presidente!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #24 il: 26 Novembre 2009, 10:54:43 pm »
Anche su Repubblica ne parlano:
L'emittente televisiva regionale siciliana 'Telecolor' ha giudicato "inspiegabile e gravissima" la decisione del Catania di non far entrare un proprio redattore ed un cameramen agli allenamenti nell'impianto sportivo di 'Massannunziata'. Con un comunicato la tv si è detta sconcertata: "L'addetto alla sicurezza della società ha impedito l'accesso al giornalista e all'operatore di ripresa di 'Telecolor' con l'unica motivazione di 'eseguire un ordine del Calcio Catania spa'. Nessun altra spiegazione, nè argomentazione è stata data dalla società che ci ha così precluso la partecipazione alla conferenza stampa nella struttura di 'Massannunziata' che è sì, in concessione esclusiva al calcio Catania, ma luogo dove la società raduna tutti i giornalisti delle testate che seguono la squadra. La decisione del Catania -conclude la nota - è dunque inspiegabile quanto gravissima perchè non solo ci ha impedito di esercitare il nostro diritto-dovere di informare, ma ha discriminato una intera testata rispetto alle altre, privando i telespettatori siciliani di una voce che è di tutti e che nessuno può o crede di poter zittire".

La guerra è ufficiale e stavolta non sio chi si farà più male.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #25 il: 26 Novembre 2009, 11:04:59 pm »
Penso che i colleghi de "La Sicilia", che peraltro fanno capo allo stesso editore, dovrebbero dimostrare solidarietà a quelli di Telecolor, se non offrirsi di mediare con la società. Magari la redazione può recapitare questo appello ai vari Andrea Lodato, Umberto Teghini, Marco Carli, Orazio Provini, anche solo per conoscere la loro posizione sull'argomento.
Immagino che l'USSI si muoverà a sua volta.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #26 il: 26 Novembre 2009, 11:59:43 pm »
Non ero a conoscenza di dell'occorso di Massannunziata, sono cose spiacevoli, e qui giustamente casca a fagiolo.... Cui prodest?  è chiaro che non giova a nessuno, tantomeno al Catania, specie nella posizione in cui versa.
Gaspare  :-)) sai bene a chi alludevo, non certo a Micale e Patanè che ricordo da quando trasmetteva del Giarre, anche se a mio avviso, leggerezza è stata commessa nel far passare nel serpentone qualsiasi stupidaggine che  qualsiasi anonimo scalzacani può postare. Credo che la diatriba in corso sia nata proprio da questo e giustificarlo dicendo che si voleva dare voce ai tifosi mi sa di rifugio appunto in Corner.
Spero che qualcuno superpartes si faccia parte diligente per sanare la frattura.
Sono tutte persone navigate e sanno benissimo che in questi casi c'è solo da perdere.
Saluti
Alè Catania!.....siempre ......comunque vada. 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #27 il: 27 Novembre 2009, 12:13:35 am »
Penso che i colleghi de "La Sicilia", che peraltro fanno capo allo stesso editore, dovrebbero dimostrare solidarietà a quelli di Telecolor, se non offrirsi di mediare con la società. Magari la redazione può recapitare questo appello ai vari Andrea Lodato, Umberto Teghini, Marco Carli, Orazio Provini, anche solo per conoscere la loro posizione sull'argomento.
Immagino che l'USSI si muoverà a sua volta.



Ho visto adesso il link alla home page de LaSiciliaWEb. Non sose fosse precedente alla mia richiesta in ogni caso grazie alla redazione.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #28 il: 27 Novembre 2009, 09:47:23 am »
Citazione
No Lo Monaco, no!

Micale e Patanè non si toccano!!...L'hai fatta fuori dal vaso alla grande con loro due...grandissimi tifosi rossazzurri (Micale lo conosco personalmente!), oltre che seri professionisti...che a differenza di altri non hanno avuto la necessità di riciclarsi in continuazione per stare sempre dalla parte della ragione....

Perchè la ragione è dalla loro parte in virtù della loro storia...come è dalla parte di tutti quelli come me. Quelli che ci sono stati sempre...anche quando una consistente parte di questa città ci derideva e ci dava per finiti...quelli che proprio ricordando quel passato che ti fa innervosire, Direttore....apprezzano il lavoro ed i traguardi raggiunti da questa società...

No Lo Monaco...Micale e Patanè, nonostante gli autogoal della Giuffrida o l'editore unico, non puoi trattarli come dei Navarria qualsiasi...come certi pseudo giornalisti e improvvisati opinionisti in malafede....non se lo meritano!
Lo Monaco continui incredibilmente a voler passare dalla parte del torto, nonostante il lavoro e i risultati (anche in caso di retrocessione!)...alias, fatti e non polpette, ti diano solo ragione...

No Direttore, così non si va da nessuna parte...riflettici! 
 
 

Fratello ti quoto  =D>;
però, al di là di tutto, non mi spiego questo comportamento...!
Siamo penultimi e stiamo dando segni di ripresa. e proprio adesso che urge serenità e compattezza si scade in queste cose...! Non capisco credetemi....

 
 

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #29 il: 27 Novembre 2009, 01:18:14 pm »
Citazione
anche se a mio avviso, leggerezza è stata commessa nel far passare nel serpentone qualsiasi stupidaggine che  qualsiasi anonimo scalzacani può postare. Credo che la diatriba in corso sia nata proprio da questo e giustificarlo dicendo che si voleva dare voce ai tifosi mi sa di rifugio appunto in Corner.


Non mi pare che sia comunque motivo valido per giustificare un tale comportamento da parte della società, adesso io non so quali gravi insulti siano passati sul serpentone, ma in ogni caso bastava, magari privatamente, manifestare il proprio dissenso e finirla li, sicuramente la prossima volta sarebbero stati più attenti, anzichè sollevare tutto questo polverone, ma la verità è che basta dire che siamo senza attaccante o che si hanno troppi pochi punti in classifica, fatti per altro evidenti a tutti, per passare per nemici del Catania agli occhi del presidente e del d.g..