Autore Topic: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?  (Letto 11031 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« il: 24 Novembre 2009, 09:38:17 am »
Ieri Corner si è aperto con un "comunciato" del direttore Angelo Micale di cui ho colto solo le ultime battute. Sembrava assai polemico nei confronti di Lo Monaco, che avrebbe iniziato una guerra all'emittente.

Qualcuno può spiegarmi cosa è successo e le versioni dei due litiganti?

Grazie in anticipo.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2009, 03:21:09 pm »
Sarebbe utile saperne di più!! 8D

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2009, 04:14:46 pm »
direi che non c'é nulla di nuovo all'orizzonte Thor ...

Alessio D'urso e Luca Allegra non hanno avuto la possibilità di far trasmettere editoriali in difesa delle loro posizioni e nessuno dei loro colleghi catanesi, ha mosso un dito fino a quando la società gli ha mandato ospiti e rilasciato interviste.

Onestamente mi pare che di problemi più seri di cui occuparsi a Catania ce ne siano parecchi ... l'informazione è una cosa seria (e Ciancio lo sa benissimo), c'é chi ci ha lasciato le penne a Catania e non perché Mascara non poteva essere intervistato ...

Io personalmente me ne farò una ragione  :-D

PS diffido di chi fa da capo popolo per ottenere vantaggi personali, si chiami Lo Monaco o Ciancio o Micale ...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2009, 06:53:19 pm »
Ma qualcuno ha visto la trasmissione dall'inizio esa in che termini è la questione, stavolta?

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2009, 08:30:07 pm »
Non ho seguito la trasmissione ieri, o meglio, mi son goduto alla grande l'ultima parte del programma con i magnifici goal del Gabbiano, ospite del programma  =D>
Ma avendo avuto la fortuna di aver visto lo spezzone dell'intervista-fiume di Lo Monaco di giorno 10, posso intuire di cosa si tratta  :-\
In pratica Lo Monaco, in coda alle lamentele sui tifosi, riprende il discorso della famose 5 componenti, lamentando che la stampa è si dalla sua parte eccezion fatta per TeleColor, rea di mandare il "serpentone" con gli sms di chi denigra allenatore, direzione e quant'altro, e che proprio loro (cioè TeleColor) non dovrebbero comportarsi così, visto le facilitazioni e i diritti acquisiti (a sbafo, secondo lui) di cui godono.
A questo punto Angelo Gagliano accenna una reazione prontamente stoppata dal sempre più funambolico direttore generale, che gli rinfaccia i tanti (presunti) giornalisti della loro redazione che entrano allo stadio gratis, ed ancora la radiocronaca in diretta di Patanè che deve essere differita di tre minuti, e Buscetta che non c'entra niente, e così via.
Angelo Gagliano:"Ma a me non risulta tutto questo, mi faccia i nomi di chi entra senza accredito!"
Lo Monaco:"Angelo, si informi, è così, glielo dico io!"
Questo più o meno, il succo della vicenda, e probabilmente, Vitale (ops, lapsus ... scriptae) Micale avrà voluto puntualizzare il punto di vista dell'azienda  :-\

edit: corretto Vitale con Micale, chissà che pensavo  :-P
« Ultima modifica: 24 Novembre 2009, 11:36:25 pm da Papè Satàn »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2009, 08:52:27 pm »
Sulla telecronaca di Patanè ha un po' ragione, per il resto però, c'è un po' da piangere. Ma dico, se nemmeno una tasmissione così pacifica, che peraltro ultimamente è orfana tanto dei tesserati del Catania quanto degli interventi dei dirigenti, non può campare tranquilla, allora proprio si vuoel un'informazione modello bulgaro (che ormai si potrebbe definire italiano).

Io mi scaglierei contro Salastampa, piuttosto...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2009, 09:14:46 pm »
FilippMI, credo che Patanè e Micale, si siano limitati a rispondere a quanto affermato nella conferenza stampa da Lo Monaco, niente altro. Sarei poi curioso di conoscere, nome e cognome, del Comiato di tifosi che ha denunziato le irregolarità della trasmissione, sono sicuro che ci sarebbe da divertirsi. ;-)
Bua se Lo Monaco si scagliasse contro Salastampa, sarebbe il massimo, dove trova un conduttore più ossequioso del buon Teghini? E' la quint'essenza dei comportamenti delle cinque componenti tanto cara a Lo Monaco. :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2009, 10:09:48 pm »
Il tutto è puramente ridicolo!  :^(
Signori, io sono fortemente convinto che così non andremo mai da nessuna parte!!!
L'equilibrio è importante in tutto.... anche nel calcio. Soprattutto!
Io penso che Lo Monaco sia un bravo dirigente, competente ed abile, ma ha il limite della comunicazione; la totale riluttanza al confronto. E quando questa viene a mancare, inesorabilmente il tutto si ripercuote sulla cultura dell'individuo che diviene sempre più limitata.....!
Ma come si possono dire certe cose, come si può trattare così la gente........
Credetemi, al di là dei meriti e delle potenzialità, qui si rischia il tracollo!
Domenica sera, al pomofiore, ho assistito all'inverosimile........
Ha rimproverato e preteso delle scuse (le ha accettate..!) dal giornalista RAI..... praticamente per nulla.
Si è scagliato contro il pseudo-sistema di cui è parte integrante, responsabile secondo lui della disgrazie in cui versa la squadra, senza tenere conto dei riflessi di tale dichiarazioni ....
A tal proposito, mi auguro che domenica la classe arbitrale non sbagli in maniera eclatante..!!
L’unico a cimentarsi nel ruolo di giornalista, cronista e coerente… è stato l’ex-arbitro che sicuramente passerà tra gli ospiti indesiderati.

Del resto, in questi mesi, il solito monologo: non ha fatto accenno minimamente hai macrospoci errori di programmazione che ha commesso ..,non ha mai spiegato a nessuno il perchè di tante cose: una su tutte ..... , la motivazione di tutti questi accrediti!!! 
Dico questo perchè ho esperienza diretta...!
Mi sono stati offerti biglietti omaggio da gente comune.....sicuramente non addetti ai lavori ....!
Per non parlare dell'altro....
Spieghi invece la logica degli accrediti e perché certa gente gode di certi privilegi….!

Lo Monaco deve imparare a dialogare con la gente; a considerarli e non sopportarli; a capire e non pretendere! Venga qui sul forum e parli con noi: ci spieghi; risponda con serenità e coerenza….
Deve imparare a considerare tifosi tutti, abbonati e non, spettatori e telespettatori….
Lui invece distingue, giudica, rivendica……
Sarebbe bastato dire …”Ragazzi ci siamo sbagliati…., rimedieremo” e avrebbe avuto il totale consenso. E invece ……..
Purtroppo per lui, il suo lavoro è funzione della gente…!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

« Ultima modifica: 24 Novembre 2009, 10:12:08 pm da MALATO PO CATANIA »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2009, 10:39:53 pm »
A tal proposito, mi auguro che domenica la classe arbitrale non sbagli in maniera eclatante..!!

Col Milan? 8-) Uhm... oddio, se ci sarà un Catania molle potrebbe anche darsi che l'arbitro si faccia i fatti suoi ed arbitri bene. Ma con 7 punti dalla vetta da recuperare e un Catania ricco di mordente e determinazione, il diavolo potrebbe anche avere bisogno di un arbitro abile a trovare il pelo nell'uovo ::). Occhio a Inzaghi e company quando entrano in area perchè hanno la caduta facile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2009, 10:47:34 pm »
A tal proposito, mi auguro che domenica la classe arbitrale non sbagli in maniera eclatante..!!

Col Milan? 8-) Uhm... oddio, se ci sarà un Catania molle potrebbe anche darsi che l'arbitro si faccia i fatti suoi ed arbitri bene. Ma con 7 punti dalla vetta da recuperare e un Catania ricco di mordente e determinazione, il diavolo potrebbe anche avere bisogno di un arbitro abile a trovare il pelo nell'uovo ::). Occhio a Inzaghi e company quando entrano in area perchè hanno la caduta facile.

 =D> =D> =D> ti quoto!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2009, 10:57:59 pm »
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Penso si stia avvicinando il momento in cui la società resterà davvero sola, almeno per ciò che riguarda la stampa.
Prima o poi anche il più accondiscendente avrà uno scatto di orgoglio.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2009, 11:27:40 pm »
Ma qualcuno ha visto la trasmissione dall'inizio esa in che termini è la questione, stavolta?
Bua ho trovato il video della risposta di Patanè e Micale, eccolo ...
http://video.yahoo.com/watch/6477674

Sarebbe bastato dire …”Ragazzi ci siamo sbagliati…., rimedieremo” e avrebbe avuto il totale consenso. E invece ……..
Vedi Malato, in una SpA l'A.D. che ammette le proprie responsabilità dovrebbe poi per coerenza dimettersi ...  8-)



Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2009, 11:31:57 pm »
Ma qualcuno ha visto la trasmissione dall'inizio esa in che termini è la questione, stavolta?
Bua ho trovato il video della risposta di Patanè e Micale, eccolo ...
http://video.yahoo.com/watch/6477674

Sarebbe bastato dire …”Ragazzi ci siamo sbagliati…., rimedieremo” e avrebbe avuto il totale consenso. E invece ……..
Vedi Malato, in una SpA l'A.D. che ammette le proprie responsabilità dovrebbe poi per coerenza dimettersi ...  8-)




Grazie mille.
Qui ce n'è una colezione:
http://www.cataniaunafede.com/

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2009, 01:06:38 am »
Ma secondo voi è giusto che con la nobile scusa di dar voce ai tifosi si permetta a qualsiasi deficiente di denigrare LoMonaco via sms tramite serpentone in primo piano sul video?

Ma secondo voi, è sbagliato riprendere un giornalista tanto più che è della RAI che che ha detto che Martinez è rotondetto e sembra più un ragioniere che un atleta, e ha storpiato il nome di Morimoto in Maremoto?

Ma secondo voi è normale che un ex arbitro di Reggio Calabria pur di difendere la categoria asserisce che il rigore non c'era e il gol era palesemente in fuorigioco senza se e senza ma, oltre che sembrava augurarsi che al Catania gli finisca come la Reggina.

Ma secondo voi sbaglia solamente LoMonaco o ci sono altri, e che lo aiutano a sbagliare facendolo uscire dai gangheri?


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2009, 09:20:33 am »
Sonar,
si sa che i tifosi esagerano e che spesso escono dalle righe, sputano sentenze, chiedono acquisti, parlano di malafede in malafede, talvolta insultano, rimpiangono chi è stato ceduto dopo averlo deriso ogni domenica, dicono "nesci i soddi" al presidente o al direttore salvo poi scoprirsi col braccino corto al momento di aiutare concretamente la causa.

Però mi pare che gli insulti non ci sono mai stati nel serpentone, e poi mica a TeleLombardia è diverso, né a Roma sono più teneri, dove nelle trasmissioni in radio c'è anarchia totale. Te lo vedi Berlusconi che telefona per lamentarsi che si lascia troppo spazio ai tifosi?

I tifosi sono questi, quasi sempre uomini della strada, senza alcuna esperienza di calcio vissuto, umorali, magari del tutto ignari delle problemati che che comporta la gestione di una società. Ma non hanno le stesse responsabilità di un dirigente.
Qualche settimana fa Pulvirenti è intervenuto a Corner accusando subito i conduttori di essere contenti del periodo nero della squadra, di essere portavoci di chissà quali frange ultra-critiche del tifo. Lo Monaco lascia intendere continuamente che le cose stanno andando male perché c'è poco pubblico e la stampa è ostile, mentre alla fine quello che si chiede è un minimo di autocritica. Ci vuole tanto a dire: "Abbiamo fatto qualche errore di valutazione, effettivamente ci serviva una prima punta"? Perché non dire che i prezzi sono troppo alti per il perido attuale, oppure non dire niente in proposito, visto che ognuno è libero di non abbonarsi?

La guerra i giornalisti scorretti o superficiali, ove ci siano, non si fa a colpi di ripicche e attacchi somposti come quelli nella conferenza stampa oggetto del contendere, o, andando indietro, con comunicati infuocati contro Max Licari, o risentite esternazioni contro Provini, o polemiche fuori dalle righe con Pippo Baudo (chi?!), esplusioni dalle conferenze stampa (Luca Allegra), accrediti negati a simpatia, etc.
Nessuno mette in dubbio che l'attuale gestione stia portando grandi risultati, ma non per questo non si può parlare di eventuali errori. D'altra parte hanno detto che compreranno un'attaccante, segno che si è sbagliato a non prenderlo prima. Nulla di strano, chi mangia fa molliche.

Sarà meglio che la società incarichi uno dei propri collaboratori (Ramona o Cammarata o Scaltriti, o Ciancio o chi per loro) di comunicare con la stampa esprimento in forma corretta i pensieri della società, perché se si sbrocca ogni volta che uno dice che c'è stato un errore, alla fine, inevitabilmente, si collezioneranno querele e quel che è più grave, si fa terra bruciata attorno al club.

Non  ci sarà sempre un Teghini a mettere a disposizione uno spazio praticamente autogestito, prima o poi anche la pazienza dei responsabuili di Antenna Sicilia finirà.
Ricordiamoci dui quali feroci campagne sono stati capaci per cacciare a più riprese Massimino, facendo poi marcia indietro senza un cenno di scuse quando le alternative hanno portato la società sull'orlo del baratro.
Nessuno ha mai avuto prima una stampa tanto favorevole, forse solo Franco Proto ed Angelo Attaguile.

Anche una retrocessione ci può stare, essendo il Calcio Catania una punta di eccellenza più unica che rara in una città per molti versi martoriata, ma se si tiene questo atteggiamento, qualora dovese arrivare il passo indietro, ci saranno molti che non perderanno occasione di levarsi tutti i sassolini (o macigni) dalla scarpa per fare la festa a coloro che poco prima assecondavano in ogni cosa.