Autore Topic: Palermo Catania  (Letto 10954 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo Catania
« il: 08 Novembre 2009, 08:44:19 pm »
..Dici...Ci pinsasti ccussi' prestu?

Si..Ci pinsai prestu picchi vuleva esseri u primu ::)
Detto e scritto questo, provo a chiarire alcuni concetti fondamentali.

Il Palermo e il Catania sono due squadre di A la cui unica cosa in comune e' l'essere siciliane entrambe.
Per il resto hanno tutto diverso.

Diverso il budget. Diverso il parco giocatori. Diverso l'obiettivo finale. Diverse storia e tradizioni.

I primi derby in A furono due pari..
Poi abbiamo dovuto attendere oltre quaranta anni per rivederci in questa categoria.
Lasciando perdere il pansicilianismo accattone, che ho sempre avversato, spero che in questo forum si riprenda l'abitudine di parlare e sfottersi reciprocamente rispettandosi.

Lo spirito di questo forum era questo, una volta.

Adesso ci sono due comunita' che vivono in due compartimenti stagni..
Non posso farci niente, ma almeno in queste due partite vorrei che queste due comunita' provassero a riparlarsi.

Seriamente. Serenamente.
« Ultima modifica: 08 Novembre 2009, 09:01:28 pm da marco-69 »

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2009, 09:05:10 pm »
Seriamente. Serenamente.
Ben detto, Marco  =D>

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo Catania
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2009, 09:50:24 pm »
Io spero solo che l'uomo ragno dopo aver dimostrato di saper vincere i derby, dimostri che li sa pure perdere. ::) ::) ::)Sentiremo pure la mancanza di Carrozziere ( auguri per il suo problema) con lui in campo Morimoto segnava sicuro! 8D
Certo che l'anno scorso siamo arrivati al derby molto più rilassati, sia all'andata che al ritorno.
Quest'anno putroppamente è diventata per noi rossoazzuri la partita della svolta, e anche per i palermitani ha un alto peso specifico.
Penso che una sconfitta porterà all'esonero dell'allenatore, qualunque sia la squadra battuta.
Speriamo di avere finalmente pagato il nostro debito con la sf.i.ga e che tra due settimane riusciamo a rovinare la domenica agli amati cugini, che visto come giocano con le squadre di bassa classifica, almeno per coerenza dico io  dorebbero lasciarci i tre punti.
Ciao.
"U Mastru"
P.S. e se esce un pareggio?

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2009, 10:30:41 am »
Per me è 2 fisso!
Se Atzori conferma il modulo delle ultime due giornate e non fa stronzate con i cambi .... ni fumamu!!
D'altronde dopo la penosa gara di Bologna.... sono largamente alla nostra portata!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

PS.
Da ora fino alla fine sosterrò incondizionatamente. Al momento giusto dirò la mia.......!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2009, 10:41:26 am »
Si Malato, ma non dobbiamo illuderci, a Bologna hanno perso perche' non hanno la mentalita' da grande squadra, ovvero, saper raccogliere punti anche nei campi delle provinciali, il Palermo per diventare GRANDE deve riuscire a cambiare mentalita' in quel senso ed in ogni caso, secondo me, ogni partita ha una storia a se' stante.

Ad esempio noi a Milano abbiamo perso 2-1 e loro 5-3 se non ricordo male, se uno fa' il paragone e dice: noi abbiamo preso 2 goal e loro 5 per cui automaticamente la partita col Palermo dovremmo vincerla in considerazione dell'andamento di questa partita....nel calcio, sai benissimo che questi paragoni non reggono...tutto dipendera' dalle motivazione, noi ne abbiamo piu' di loro, e gli uomini che affronteranno questa gara, naturalmente sempre e forza Catania.

Saluti

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2009, 12:07:40 pm »
Attenzione Diegos a Milano se noi avessimo pareggiato 4-4 non avremmo rubato null,anzi...I gol sono stati tutti di pregevole fattura.Il Catania ha segnato con l'unico tiro in porta per di più su rigore in una partita senza storia.Con questo non voglio dire che il derby non sarà una partita aperta.Noi abbiamo sulle spalle il peso di partire favoriti.Ma anche l'anno scorso lo eravamo e poi tutti sappiamo come finì...Al campo l'ardua sentenza!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo Catania
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2009, 12:34:33 pm »
La proprietà transitiva nel calcio non conta, quindi il confronto delle partite con l'Inter non regge.
Loro non vorranno perdere ancora, specie in casa, in più devono riprendersi e Zenga non mi pare sia in discussione. Per noi invece c'è tutta la tensione possibile.
Ancora una volta sarà una gara imprevedibile. Dopo decenni di pareggi, spesso anche brutti, quest'ultima fase in cui i confronti si sono risolti con tante reti (dal 3-3 del 2002-03, alle varie cinquine, fino al primo poker esterno della nostra storia nei derby), potrebmmo pure tornare al passato.
La partita è dura, spero che Atzori la passi indenne perché a mio parere lo merita, e davvero, oltre ai suoi demeriti, ha avuto molta sfortuna, basti pensare alla caterva di infortunati. Conto molto sulla sua abilità nel preparare la partita e sulla voglia dei suoi di salvarlo e di salvarsi.
Staremo a vedere.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2009, 02:00:41 pm »
Assolutamente Beppe fosse finita 4-4 non ci sarebbe stato niente da recriminare, il Palermo nel secondo tempo sembrava il Barcellona, la gara e'stata spettacolare, cmq cio' non toglie che ogni partita ha una storia a se' stante.

E' vero Bua ci vuole anche un po di fortuna con il Napoli abbiamo sprecato  palle goal nitidissime, in questo periodo la palla sembra stregata come ho gia' detto nel mio precendente messaggio, la pausa Nazionali dovrebbe ricompattarci, come dici tu, speriamo che l'infermeria si svuoti e che sia una stupenda festa dello sport, vinca il migliore, ovvero il Catania  ::)

Saluti  ;-)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2009, 02:34:58 pm »
2 fisso? si malato, la palla è rotonda, ma questa volta sicuramente avrai ragione tu... 8D
salutamu.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2009, 04:27:45 pm »
2 fisso? si malato, la palla è rotonda, ma questa volta sicuramente avrai ragione tu... 8D
salutamu.

Magari...... 8D
Ciao

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2009, 02:33:08 pm »
Ma quali analisi sociologiche

Andiamo a vincere e basta.Solo un risultato ci serve.A tutti i costi

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2009, 05:58:14 pm »
..vincere il derby.....o l'esonero di Zenga.............vincere il derby....o l'esonero di Zenga...........vincere il derby ....o l'esonero di Zenga!!!

Voto: L'esonero di Zenga


Misca t'ummagini perdiamo il derby e non esonera Zenga...........bedda maaaaaatre!!! :-(

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2009, 06:03:47 pm »
..vincere il derby.....o l'esonero di Zenga.............vincere il derby....o l'esonero di Zenga...........vincere il derby ....o l'esonero di Zenga!!!

Voto: L'esonero di Zenga


Misca t'ummagini perdiamo il derby e non esonera Zenga...........bedda maaaaaatre!!! :-(

hahahahah  =D> =D> =D> occasionale mi hai fatto proprrio ridere di cuore. Complimenti per l'ironia!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2009, 06:21:23 pm »
..vincere il derby.....o l'esonero di Zenga.............vincere il derby....o l'esonero di Zenga...........vincere il derby ....o l'esonero di Zenga!!!

Voto: L'esonero di Zenga


Misca t'ummagini perdiamo il derby e non esonera Zenga...........bedda maaaaaatre!!! :-(

CONCORDO!!!!  =D> =D>

Anch'io per questo non commenterò questa partita, che risulta un incognita enorme per quello che il PALERMO ha fatto finora.

Spero solo che non si verifichi l'ipotesi di Occasionale, sarebbe una beffa atroce, d'altronde anche l'anno scorso dopo il derby perso abbiamo cominciato ad ottenere risultati positivi ed a sperare nella qualificazione europea, e come si dice non tutti i mali vengono per nuocere.
 8-) 8-)

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2009, 07:26:51 pm »
..una partita senza pronostico, dopo una lunga pausa... =D> =D>