Autore Topic: Il Caso Martinez.  (Letto 1075 volte)

umastru

  • Visitatore
Il Caso Martinez.
« il: 07 Novembre 2009, 06:35:44 pm »
Ciao a tutti, dopo aver letto delle beghe con gli acesi, di come Il Vatino e Pulvirenti non capiscano niente di calcio, vorrei aggiungere qualcosa anch'io.
Si è parlato di molti errori commessi da parte di Lo Monaco, ma poco secondo me di una delle cause di questi errori.
Il Malaka, un grande campione su cui il vatino ha puntato tantissimo, tanto e vero che da almeno due anni ci costruisce intorno l'attacco.
Nessuno può negare che le poche volte in cui il Calatino si è trovato a giocare dietro a Martinez e Morimoto il Catania abbia fatto veramente paura.
Martinez è uno di quei pochi giocatori che hanno il coraggio di saltare l'uomo è creare superiorità numerica in attacco, in più ha i piedi buoni per fare l'uno due con il giapponesino o Mascara. Se ci aggiungi che di testa non è per niente scarso ti accorgi che è il giocatore perfetto per l'attaco catanese, ma....
Da due anni a questa parte non gli ho visto giocare tre partite di seguito, e se due anni fà c'era Spinesi, l'anno scorso Paolucci e un Mascara in doppia cifra a tamponare, quest'anno c'è solo un Ricchiutti che di mestiere fà la controfigura di Mascara.
Il bello che quest'anno si sono rivisti dei bei cross come ai tempi di Vargas, visto che Llama ha trovato un minimo di continuità, ma chi li deve sfruttare? Morimoto? non è cosa sua, il pennellone ha fallito la sua occasione....
Ecco, se devo imputare qualcosa al vate, e stato insistere su un ragazzo che purtroppo ha grossi problemi fisici, senza avere una carta di riserva.
Tutto questo ha costretto Mascara a giocare fuori ruolo, se poi ci aggiungi la mancanza di Ledesma e il mezzo bidone del ex sampdoriano vedi che tutto diventa molto difficile per Atzori, che di suo ci mette la poca esperienza ad alti livelli.
Questo è quello che io in maniera pacata critico di Lo Monaco, ma di sicuro non la sua malafede o voglia di riportare il Catania in B, come ho letto su questo forum.
Ariciao.
U mastru"

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caso Martinez.
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2009, 12:59:16 am »
Condivido.
Che rabbia.

Offline mirco880

  • Newbie
  • Post: 2
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caso Martinez.
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2009, 07:30:35 pm »
Se il Catania e' questo non si meriterebbe neanche le - B -
Se ogni Anno i migliori se li vendono per fare cassa, come si puo aspettare una cosa diversa ?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Caso Martinez.
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2009, 11:47:40 pm »
Se il Catania e' questo non si meriterebbe neanche le - B -
Se ogni Anno i migliori se li vendono per fare cassa, come si puo aspettare una cosa diversa ?

Semplicemente,non avendo la delega di cui godono le "grandi" per tenere  impunemente i bilanci in profondo rosso, dobbiamo fare degli investimenti mirati che consentano di restare a lungo ad alti livelli. Perciò se si incassa più di quello che si spende mantendo invariata la cifra tecnica è positivo.
Nel frattempo si investe sul territorio (leggi impianti), sul vivaio e sul sociale. Mi pare più che sufficiente per meritare la Serie A.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Caso Martinez.
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2009, 09:21:18 pm »
Da due anni a questa parte non gli ho visto giocare tre partite di seguito, e se due anni fà c'era Spinesi, l'anno scorso Paolucci e un Mascara in doppia cifra a tamponare, quest'anno c'è solo un Ricchiutti che di mestiere fà la controfigura di Mascara.

Proprio questa è una delle critiche che si sono fatte alla società fin dal 1° settembre. Al terzo anno anche noi "non addetti ai lavori" sapevamo che Martinez soffre di ricorenti problemi fisici, e non garantisce una continuità di presenze.  Non si doveva iniziare una stagione senza uno Spinesi, senza un Paolucci, senza un chi vuoi tu da 8-9 gol a campionato. Invece si preferito iniziare il campionato solo con le alternative di Plasmati e Morimoto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙