Autore Topic: Inter-Catania  (Letto 9232 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Inter-Catania
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2009, 09:07:10 am »
Meno male che non ho scommesso! ::) ::) ::)
Io da pacifista, non violento, dopo dieci minuti di partita avrei menato Atzori!
Spero che abbia delle buone scuse per non aver fatto giocare dal primo minuto Andujar, Mascara, e soprattutto uno tra Martinez e Il pennellone.
Ormai lo hanno capito anche i muri che l'Inter se attaccata in velocità soffre, tanto e vero che ieri sera il Portoghese ha dato un tubetto di attak al suo colombiano dicendogli di usarlo su Morimoto. Morimoto, il nostro malato di solitudine, giovane campioncino  che ha come motto "datemi una sponda che qualcosa combino" e Atzori che fà, gli da come compagno Del Vecchio, praticamente un muro.
Difficilmente avremo l'occasione di affrontare di nuovo un'Inter così male in arnese, abbiamo perso un'occasione d'oro. Spero solo che al nostro Mister serva da lezione, perchè altre due cappelle così e rischia di perdere il controllo e il rispetto dei senatori.
E adesso pagelliamo.
Campagnolo, tanto valeva mettere un citofono, inguardabile.
Potenza, gran bella partita, umile, concentrato.
Silvestre, da Nazionale, putroppo per lui argentina ::) ::)
Spolli, Ormai basta che guardi storto gli avversari che lo ammoniscono, però sempre più bravo.
Capuano, non è in forma è si vede, ma si applica al massimo. Altra domandina per Atzori, non era meglio tenerlo buono per mercoledì e rischiare Marchese?
Carboni, ormai non ho più aggettivi per definire il mio amato "cani i pagghiaru" è sempre lì, tutto storto e ingobbito a mordicchiar caviglie
Biagianti, un'altro acciaccato, ha fatto quello che ha potuto, meno male che lo slavo interista è entrato nel secondo tempo.
Itzo, secondo me quando Atzori gli ha detto quali erano i suoi compiti; difendi e poi vai sulla fascia a inventare qualcosa gli avrà detto; chi io? con sti piedi? Povero soldatino immolato ad una tattica sbagliata.
Del Vecchio, un muro fermo, dovrebbe avere la dignità di accomodarsi in panchina fino a quando non non ritorna quello di prima.
Llama, Mettere in campo uno bravissimo a fare cross e poi avere a centro area ne Martinez ne Plasmati non mi sembra una mossa molto furba.
Morimoto, dicono che verso il trentesimo del primo tempo lo abbiamo sentito invocare; Malaka! Malaka! perchè mi hai abbandonato! E' un campione, da solo si è portato a spasso due difensori, di cui un colombiano attaccato con la colla, eppure appena gli hanno messo a fianco due giocatori di calcio invece di un muro di cemento è diventato subito pericoloso.
Mascara, è entrato in campo facendo fumo dalle orecchie, è a fatto subito vedere che se gioca nel suo ruolo è ancora Mascarigno.
Ledesma," Luci a San Siro" queste parole di Vecchioni mi sono  venute in mente dopo i primi tocchi del nostro ex ricciolone, quanto c'è mancato.
Plasmati, il nostro pennellone a Milano si esalta, tanto è vero che il portoghese per fre
narlo a dovuto richiamare in servizio il cattivone Materassi.
Questa volta voglio dare i voti anche all'allenatore e all'arbitro.
Atzori, ha sbagliato completamente formazione, gli concedo le attenuanti dell'inesperienza e per il coraggio di tornare su i suoi passi e rivoluzionare la squadra nel secondo tempo. Ne faccia tesoro e osi di più soprattutto adesso che è tornato Pablo.
Arbitro, Bravissimo nel secondo tempo a frenare il Catania, i falli da ultimo uomo se li fà un Cordoba sono solo gialli, le barriere per l'inter hanno lo sconto del venti per cento, e il portiere dell'inter viene espulso solo se oltre il fallo insulta pesantemente la madre dell'avversario, ma solo se è morta, e se infierisce sparando alcuni colpi di pistola. In qualsiasi altra evenienza ringrazia dio che ti ho fischiato il rigore.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2009, 10:19:43 am da umastru »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2009, 11:23:57 am »
mastru ti quoto un pò.

Francamente non ho visto Spolli e Silvestre eccezionali, specie Silvestre che ha fatto un errore molto grave...il fatto che l'Inter abbia fato pochi tiri in porta è dovuto questa volta all'avere 9 giocatori,nel primo tempo, che difendevano dietro la palla, e neanche una ripartenza con 4-5 uomini a supporto 8| E' facile difendere così...

Atzori ha sbagliato, non tanto per il modulo, ma  per gli uomini che ha a disposizione.Mascara era fuori forma (anche se poi ha giocato bene)...ma se ha Izco e Lalama sulle fasce, non è colpa sua..ma ha imparato. Mi sto però cominciando a chiedere: PERCHE' DEVE FARE ESPERIENZA SULLA PELLE DEL CATANIA? PERCHE' NON LA FACEVA SULLA PELLE DEL RAVENNA?

Sull'arbitro non ti quoto per niente...sempre questo vizio catanesedi parlare male degli arbitri anche se complessivamente ci sono stati anche un pò a favore 8| ti ricordo che non ha fischiato un rigore netto all'Inter (Balotelli), e Spolli, se continua a fare inutili falli da dietro a centrocampo, prenderà anche qualche espulsione.

Su Mori sei stato invece perfetto ;-)
 ;-)

Offline michelangelo43

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2009, 12:39:29 pm »
Quando ho visto la formazione del Catania su Rai2,mi son detto 5 centrocampisti?
e un' attaccante?"Morimoto"pensavo che cercava un pareggio,se avessimo pareggiato
dicevamo! a fatto bene! io non capisco perché Andujar non ha giocato?
un vero portiere di seria A il primo gol non doveva prenderlo,
ripeto sempre che ci manca il "centrocampo" avete visto o "sentito"quando é entrato
Ledesma?la squadra? a cominciato la partita,
io mi ripeto sempre come mai comprare un giocatore (Barientos)e che non puo giocare?
senza centro campo non si va avanti,"Atzori" o un altro e la stessa cosa,
speriamo che la lezione di hieri sera ci resta in mente e che mercoledi ce la fa dimenticare, ciao Angelo

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2009, 01:52:17 pm »
Secondo me dopo 8 gare il quadro e' piu' chiaro. Abbiamo una squadra limitata in alcuni ruoli chiave, segnatamente attacco e centrocampo. E un Mister ancora abbastanza acerbo per la categoria.

Chiaro il disegno di una partita di contenimento nell'undici iniziale, tuttavia gia' dopo il gollonzo di Muntari qualcosa sarebbe dovuta cambiare. Invece abbiamo fruito della clemenza dell'Inter, che dopo il II gol, ha praticamente smesso di giocare, chiudendo la frazione sotto di "sole" due reti.

Nel II tempo abbiamo spinto con maggiore convinzione, grazie anche ad un'Inter sazia, senza creare troppi pericoli.
Il rigore della bandiera non attenua i rimpianti.

Perche' Mascara fuori dal'undici iniziale?
Perche' Campagnolo al posto di Andujar?
Perche' insistere su Del Vecchio?
Perche lasciare Morimoto solo in attacco?

Brevemente torno sul portiere e sull'attaccante.
Il Portiere e' uno dei cardini di qualsiasi squadra. Andujar col Cagliari non aveva giocato perche' si disse che non aveva interamente recuperato il viaggio intercontinentale..Adesso perche' e' rimasto in panca? Tutti i ruoli sono intercambiabili, tutti. Ma non il portiere. Quello e' INAMOVIBILE. Ed io, a mia memoria, in queste 8 gare non ricordo papere di Andujar tali da giustificare il suo avvicendamento.

Attacco. Dopo 8 gare saremo d'accordo TUTTI che Morimoto, pur essendo un giocatore da enormi potenzialita', non puo' sostenere da solo l'attacco. Pensateci. Morimoto ha segnato quando aveva una valida spalla, Martinez (gia'..Martinez, che fine ha fatto?), Mascara, persino con Plasmati a fianco e' diventato piu' pericoloso e ficcante.
Come ultima nota, ancora una volta, la coppia centrale Spolli-Silvestre chiude con due gialli. A Spolli qualcuno spieghera' che a furia di entrate decise ci si fa una brutta nomina..E poi si rischia di passare dal rosso al giallo.
Lui, non si chiama Cordoba. E non gioca nell'Inter.

Le (poche) note positive: il rientro di Ledesma, la buona vena di Mascara.
Sotto col Chievo.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2009, 01:55:06 pm »
E poi si rischia di passare dal rosso al giallo.

In realta' intendevo l'esatto contrario.
Scusate l'imprecisione.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2009, 02:37:30 pm »
E poi si rischia di passare dal rosso al giallo.

In realta' intendevo l'esatto contrario.
Scusate l'imprecisione.

Edita il testo la prossima volta, così non se ne accorge nessuno e fai felice chi si é battuto per questo "diritto"!  :-D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Inter-Catania
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2009, 02:49:50 pm »
mastru ti quoto un pò.


Sull'arbitro non ti quoto per niente...sempre questo vizio catanesedi parlare male degli arbitri anche se complessivamente ci sono stati anche un pò a favore 8| ti ricordo che non ha fischiato un rigore netto all'Inter (Balotelli), e Spolli, se continua a fare inutili falli da dietro a centrocampo, prenderà anche qualche espulsione.
Fammi capire; ho detto forse che abbiamo perso per colpa dell'arbitro?
Che Spolli non abbia ancora capito che certi falli (non cattivi) da dietro se hai la maglia a striscie rossoazzurre portano all'ammonizione sicura è vero, com'è vero che se le righe sono neroazzurre puoi anche staccare la gamba all'avversario, tranne che non sei Muntari. ::) ::) ::)
Il rigore su Balotelli lo poteva dare solo un arbitro moolto ma moolto tifoso dell'inter, ma ti dico che lo avrei accettato. Quello che non accetto è essere considerato vittimista solo perchè faccio notare la mancata espulsione di Cordoba e di julio cesar o della barriera semovente, sei sicuro che a parte invertite un Campagnolo o peggio mi sento uno Spolli sarebbero stati graziati?
Di sicuro non dico che hanno influenzato il risultato, perchè alla mala parata il portoghese poteva, come ha fatto, fare alzare dalla panchina giocatori che uno da solo vale tutto l'undici catanese, sia economicamente che tecnicamente, vedi alla voce Stankovic.
Perchè allora questa sudditanza, come con la Roma, con giocatori che ordinano le ammonizioni degli avversari.
"U Mastru"
 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2009, 03:28:33 pm »
Edita?

Templare..would you explain to me, please?

Mu spieghi, ppi fauri ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2009, 06:03:35 pm »
Edita?

Templare..would you explain to me, please?

Mu spieghi, ppi fauri ::)

Rientri nel topic, guarda di nuovo il tuo post e noterai un icona con una freccetta in basso alla tua destra dello stesso post.
Clicca sopra e.......... Buona modifica!!!!!
 :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
PS: spero di essere stato chiaro (Scusa Temply)  :-P
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2009, 06:27:58 pm »
................... PERCHE' DEVE FARE ESPERIENZA SULLA PELLE DEL CATANIA? PERCHE' NON LA FACEVA SULLA PELLE DEL RAVENNA?................

E' quello che mi chiedo da due mesi.......!
Il Catania oggi non ha gioco, come non lo aveva lo scorso anno e due anni fa....
Solo il Catania di Marino si è distinto per tattica e spettacolo, il resto è stata tutta mediocriotà in confronto; però almeno lo scorso anno la squadra entrava sicura di se e gli errori si commettevano nella gestione del risultato. Quest'anno ho assistito a veri e propri strafalcioni tecnici: Sampdoria, Parma, Udinese, Lazio, Atalanta, Inter.........., e penso che ancora non sia finita.
Dove vogliamo arrivare?
Credetemi, non capisco la logica e l'insistenza!
Questa squadra non è attrezzata per fare 30 punti di fila, la salvezza se la deve costruire domenica dopo domenica (come ha fatto lo scorso anno), sbagliando il giusto! Quest'anno abbiamo sciupato almeno 7 punti per pura incompetenza e questo sicuramente peserà!
Spero in società rilfettano su questo..... !!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2009, 06:48:04 pm »
Edita?

Templare..would you explain to me, please?

Mu spieghi, ppi fauri ::)

Ti ha risposto Enzo, Marco. La freccetta in basso a destra o "modifica il post" in alto a destra ti permettono di modificare quanto da te scritto anche dopo averlo inviato.

Hope listen you soon! Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2009, 07:16:49 pm »

Citazione
Io sono I N G U A R I B I L M E N T E  ottimista.

Ti invidio Capra,ti invidio...
Dopo aver visto la partita di ieri, ti invidio.
Iu marrimuddai... e intanto gli altri cominciano a vincere.
Saluti


Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #27 il: 25 Ottobre 2009, 07:24:53 pm »

Citazione
Io sono I N G U A R I B I L M E N T E  ottimista.

Ti invidio Capra,ti invidio...
Dopo aver visto la partita di ieri, ti invidio.
Iu marrimuddai... e intanto gli altri cominciano a vincere.
Saluti



Io l'ho premesso: non ho visto la gara quindi capisco chi come voi ha sofferto. Nonostante ciò non credo che perdere con l'Inter a Milano debba buttare nel dramma una società come il Catania.
La vittoria sarebbe stata accolta con un "clamoroso al Meazza!"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2009, 07:34:25 pm »
..considerazione postpomeriggio calcistico:

Conte vince ancora con l Atalanta..

Cosmi vince a roma alla prima...

Mazzarri vince a Firenze...

..forse e sottolineo forse l'esperienza in campo conta ancora qualcosa, ovviamente nel conto mettiamoci ..Fortuna..Arbitri..Formazione.. ma l'esperienza non si può comprare al mercato (argentino.. :-D)!!!

Peccato l'inter di ieri non e' stata "fenomale" si poteva fare l'impresa!!

ps. Non discuto serietà e dedizione al lavoro del mister, ma la serie A non e' ancora per lui!!! ;-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2009, 07:44:14 pm »
Ringrazio sia Templare sia Enzo per la risposta.

Complimenti per la vittoria con L'Udinese.....
Magari non vi siete divertiti..

Ma siete soddisfatti.
Noi, purtroppo, non siamo ne' l'uno, ne' l'altro.

Fanta..Oggi ho sentito l'ingegnere Carlo Longhi..non propriamente uno del barnum Salastampa.
Elenco.

a) Rigore su Balotelli: inesistente;
b) Fallo su Morimoto: da rosso diretto;
c) Rigore su Plasmati: corretto ancorche' generoso.

Felice domenica, o quel che ne resta, a tutti.