Autore Topic: Inter-Catania  (Letto 9233 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Inter-Catania
« il: 23 Ottobre 2009, 01:11:26 pm »
Formazioni, tattiche, considerazioni, auspici...

umastru

  • Visitatore
Re: Inter-Catania
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2009, 01:23:00 pm »
Formazioni, tattiche, considerazioni, auspici...
Ma santo iddio, ma possibile che apriamo un forum con lo stesso titolo nello stesso momento! ::) ::)
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2009, 01:45:50 pm »
va beh chiediamo alla redazione di spostarne uno e riunirli 8D

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2009, 02:36:01 pm »
Ecco la mia:
                    Andujar

    Potenza Silvestre Spolli Capuano

                  Carboni
  Biagianti                     Ledesma (Delvecchio)

                Mascara (Ricchiuti)

   Morimoto                    Martinez (Mascara)

...con un simpatico centrocampo a rombo che vede Mascara o Ricchiuti dietro le due punte, il buon Carboni a baluardo della difesa e il duo Biagianti/Ledesma a far da cerniera tra l'anteriore e il posteriore (e soprattutto a coprire gli spazi quando Capuano e Potenza si spingono in avanti...).
Che ve ne pare? 8D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2009, 02:37:35 pm »
Formazioni? ...se sta bene Bellusci a vita terzino destro...è troppu fotti!...Morimoto pure...è il nostro Eto'o  8D

Tattiche? ...4 3 1 2 ...ma mr Atzori non la pensa così :-|

Considerazioni?...Mourinho si ncun.nutu!!  ::) ::)

Auspici? ...uscire da San Siro a testa alta...possibilmente cu quacchi punticino ca non n'affinnemu!  ::)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2009, 03:01:57 pm »
Allora...gara difficile. Questa volta dovremmo tenere in conto contro chi stiamo giocando, limando il nostro modulo usuale.

Ci sono due imperativi: bloccare le cavalcate di Maicon e Chivu, ed impedire a Sneijder e/o Stankovic di farci male dalla trequarti. Se loro giocheranno con il modulo delle ultime due partite (4321), io temo che il nostro 4312 sia un pò troppo sbilanciato e lascerebbe Carboni in sofferenza contro i loro 2 trequartisti. Io opterei, in questo caso, con una mediana Carboni-Biagianti, 3 centrocampisti con licenza di attaccare oltre che difendere, e  Mori in attacco.

Se invece loro metteranno Etò e Balotelli (4312), con un solo trequartista, credo che il modulo usato fino a ora andrà bene. Quello che dovranno fare i nostri attaccanti e centrocampisti é un pressing asfissiante a metà campo, magari sbattendo sui duri Muntari e Vieira, ma in ogni caso non lasciarli pensare e andare in avanti indisturbati.

Bisognerà scegliere tra Mascara (non in formissima, ma uno degli indispensabili), Ricchiuti (utile anche se non con i '90 nelle gambe) e Martinez (quello che alla fine risolve le partite, anche se a volte scompare o si rende nullo), accanto a Mori.  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Ps In ogni caso, determinati, concentrati e tranquilli!
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2009, 03:03:30 pm da Fantadrum »

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2009, 05:40:37 pm »
solo catania — Mou convoca Eto'o e tira un sospiro di sollievo, ma rinuncia a Thiago Motta, Milito, Cambiasso e Samuel. Strascichi di Coppa. "Ho convocato Samuel perché sta meglio. Non è al 100%, ma rispetto alla Dinamo sta meglio. Milito invece lo tengo ancora a casa; preferisco aspettare. Spero di averli tutti per giovedì contro il Palermo". Ma il tema ricorrente è sempre la Champions League. Mourinho ragiona per gradi: "Prospettiva Kiev? Adesso non c'è, non ci sto pensando. Quando arriverà lo farò. Se la squadra ci pensa? Spero che non ci pensi, spero che la pensi come me, perché oggi la gara più importante è quella col Catania".

Contro i campioni sarà dura, ma forse proprio per questo mentalmente più sereni..serve un centrocampo robusto e veloce...e Mori a mille!!!

A S.SIRO PRESENTE! ;-)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2009, 07:36:12 pm »
Un pressing asfissiante è indispensabile, per cui ne Ledesma ne Biagianti possono essere impiegati dato lo stato fisico non ottimale, opterei per un 3 5 2  così composto:

                               Andujar

               Silvestre     Spolli       Capuano

 Izco     Mascara    Carboni    Ricchiuti    Del vecchio   

 
                        Martinez       Taka


considerato che è una gara dove ne fisicamente ne tecnicamente possiamo competere, la nostra arma deve essere la corsa e l'abnegazione, programmare per quanto possibile i cambi in corso d'opera in modo da tenere sempre alto il ritmo, e  Mascara con licenza di svariare dove lo ritiene più opportuno.   

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2009, 08:27:42 pm »
Quoto Sonar!
Penso che questa sia la giusta chiave di lettura, aggredirli sin dalla trequarti e non farli ragionare. A molti sembrerà assurdo ma penso che si debba giocare solo per la vittoria!
La vedo anch'io questa formazione.
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2009, 09:53:22 am »
Non analizzo l'inter anche perche' non so come gioca.L'ho vista in tutto una ventina di minuti.Conosco i ruoli dei giocatori.

Giocheranno con 2 punte ed un trequartista

Io metterei Carboni con Izco vicino visto che Biagianti non e' al massimo.Giocatore tatticamente perfetto con un grandissimo corridore vicino che lo aiuta nei raddoppi.

Ledesma piu' avanti con Mascara e Martinez sui lati.

Morimoto punta centrale che pero' deve essere SEMPRE SERVITA in verticale.Sempre.Prima o poi ci scappa il regalo dalla pachidermica difesa interista.Con almeno 2 dei trequartisti sempre a sostegno in fase offensiva.

Altro non serve.Non farli tirare da lontano se possibile

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2009, 12:11:05 am »
Atzoriiiiiiiiiii!!! 8| ecco adesso lo possiamo dire, prima sinnivà e megghiu è.
Avere paura è umano, ma l'uomo con le palle è quello che opera pur avendo paura, senza una forte personalità non si può fare questo mestiere e Atzori ne ha meno di fracchia. :$

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2009, 12:28:07 am »
Suvvia, perdere 2-1 in trasferta contro l'Inter non è una tragedia... per Atzori esame di riparazione mercoledì col Chievo, poi si vedrà... ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2009, 01:39:29 am »
Questa é una di quelle partite che bisogna giudicare col senno del prima e del poi.

Col senno del prima: la formazione ci poteva stare. Campagnolo aveva mostrato sicurezza, l'imperativo di bloccare la spinta sulle fasce veniva seguito con centrocampisti di fascia Llama e Izco sempre pronti al raddoppio, un robusto centrocampo con Carboni, Bigianti (che a volte andava anche sulla fascia) e del Vecchio, e il veloce Mori punta. Un centrocampo robusto ma anche veloce che poteva dare il là alle ripartente.

Però succedevano delle cose:
spesso il Catania non pressava dalla metà campo, ma si rinchiudeva in un terzo di campo. In questo modo, prima o poi, il golletto te lo fanno, magari su una o due papere della difesa.
Non esistevano delle ripartenze con i centrocampisti che non seguivano gli scatti degli esterni e Mori rimaneva isolato marcato da un ottimo Cordoba.
Insomma, un mezzo disastro.

Come sappiamo le cose sono migliorate nel secondo tempo con l’inserimento di Mascara e Plasmati (non giudico  Ledesma)

col senno di poi:
sciagurato avere lasciato Andujar in panca
sbagliato non avere messo uno tra Mascara e Ricciuti per supportare l’isolato Mori.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2009, 02:10:16 am »
Io non ho visto la gara ma dalle descrizioni della rete debbo dire che l'Inter ha gestito saggiamente la partita portandosi a casa i tre punti come previsto.
allora al di la delle prestazioni della squadra e degli "errori" tattici del mister Atzori, guardiamo il bicchiere mezzo pieno.
E' tornato Ledesma e con lui penso che si avrà più ordine a centrocampo (che poi credo sia stato il nostro punto debole in queste gare).
Una sconfitta in casa Nerazzurra era prevedibilissima al di la da come questa è maturata.
Adesso secondo me inizia il vero campionato del Catania se si pensa che con il ricciolone in campo Mascara potrà riprendersi dal suo periodo no e con l'aiuto di Mori, Plasma e Marty potremo fare quei risultati che fino ad adesso sono mancati.
Io sono I N G U A R I B I L M E N T E  ottimista.


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Catania
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2009, 08:13:57 am »
....IL Mister non e' da serie A, questo si sapeva: ma anche chi gli suggerisce la formazione non capisce una mazza!!!

Ora diranno scriveranno ..e' più importante mercoledi con il Chievo!!! Sbagliato ogni partita vale 3 punti e se non la giochi non ne farai mai!!! >:( >:(

Che pena..che spettacolo ridicolo!!!

Prima se ne va meglio e'!!!