Autore Topic: Peggio di Crisantemi ...  (Letto 9850 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Peggio di Crisantemi ...
« Risposta #60 il: 17 Settembre 2009, 04:57:00 pm »
Ivan...non ti può e non ti deve vugghiri u sangu ...perchè non sei rispettoso del pensiero altrui  8D :-D

Comunque ti dico una cosa per l'esperienza dovuta ad una lunga militanza di muraiolo di .com e per l'amicizia fraterna con Peppino uno dei più attrezzati e puntuali webmaster di calciocatania.com... vedi che sul muro entra chiunque...non sempre sono tutti tifosi rossazzurri... ;-)




Malato...non riesco a trovare il tuo cell... mi spiace essere stato così duro con te...ma figurati io come sono stanco!! E' da anni mi devo sentir accusare di essere u figghiozzu di Lo Monaco...perchè nel mio piccolo vorrei che questa città (che adoro come mio figlio...come mia madre!) la smetta di volersi male e sostenga le sue cose migliori...soprattutto quando sono in difficoltà...

Purtroppo...che ti piaccia o no, che lo faccia perchè considera il forum come un campo di battaglia...Mauro Spina ha ragione quando scrive che certi epiteti rivolti a quelli che la pensano come me....nascono solo dalla mancanza di argomenti validi e...aggiungo io...da quel detto secondo la quale "niuru cu niuru non tingi!"...come ho già avuto modo di dirti, c'è un certo prototipo di catanese che in arroganza e presunzione batte Lo Monaco nella stessa modalità di come il Catania vinse a Palermo l'anno scorso...e tu lo sai!
Spero di sentirti al più presto...e chiarire definitivamente!




Martino...io potrei pure tagliarla qui..lì...o dove vuoi...ma da che interagiamo su questo Forum, non mi risulta (se poi ricordo male, correggimi!) di aver avuto "uscite di fondaco" nei tuoi riguardi...anzi, ultimamente pensavo ci fossimo capiti sul fatto che ognuno è libero vivere la sua passiome per come crede....per cui quel tuo intervento, ripeto, a gamba tesa su una mia critica pesante o, se vuoi insultante, verso un concetto...e ripeto UN CONCETTO non la persona che l'ha espressa...che viene detta non solo da Aldo, ma da altri a Catania e che in realtà è solo un alibi per nascondere antipatie personali o conti in sospeso....è stata fuori luogo e non si giustifica con altri miei presunti attentati alla libertà di espressione ad utenti di questo Forum...

Io posso essere...anzi sarò sicuramente...antipatico...presuntuoso...ma intervengo su ciò che si scrive...non sulla persona che la scrive (anche nei miei siparietti con Fantadrum...assolutamente goliardici anche quando scendo sul personale...così come fa lui!)...Insomma Martino, posso dire, anche bruscamente, anche usando il termine "kaz.zata", che non mi piace quello che scrivi senza necessariamente passare per il Vittorio Feltri di turno o no?...ma un Forum di discussione a cosa serve, a darci sempre e solo ragione?

Senza rancore nemmeno da parte mia...ciao!   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Peggio di Crisantemi ...
« Risposta #61 il: 17 Settembre 2009, 06:27:18 pm »
A proposito di calciocatania.com...vi invito a leggere ciò che ha scritto il grandissimo Max Licari...che non per nulla riceve anche lui epiteti e contumelie da chi è infastidito dalla verità!

http://www.calciocatania.com/articoli/homepage/contraddizioni_etnee_7787.php
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Peggio di Crisantemi ...
« Risposta #62 il: 17 Settembre 2009, 06:41:51 pm »
ARRIDAJE…
Gaspare, caro… Caro, picchì mi sta’ custannu assai assai in temmini di pacienza…  :-P
Mi dispiace annoiare gli altri (con i quali mi scuso anticipatamente) con discussioni personali che non c’entrano nulla con l’argomento ma, purtroppo, non conosco alcun altro mezzo per risponderti in privato.  :-|
Scusami, ma proprio non riesco a capire in cosa consisterebbe la mia presunta “uscita di fondaco”  nei tuoi riguardi…
Meno male che più sopra chiunque può rileggere i miei post, a cominciare da quello in cui mi limitavo a esprimere solidarietà ad Aldo (senza alcun riferimento personale), confrontarli con i tuoi successivi e farsi, serenamente, un giudizio su chi tra noi due sia stato più pesante…  :-\
A parte, poi, che non sono abituato a farlo nella vita reale (e chi mi conosce lo sa)… Ma pensi proprio che "darei di fondaco" proprio qui, in un luogo in cui in tanti mi conoscono realmente e, soprattutto, rivolgendomi a persone come te che nemmeno conosco realmente?
Siamo seri, dai! Sei troppo intelligente per non capirlo…
Te l’ho detto già tante volte, Gaspare… A me sta anche bene il gioco duro… Però poi non lamentarti se nelle uscite alzo un po’ il ginocchio! Ok, Fratuzzu?  ;-)
Comunque, lassamu peddiri, va… ca mi siddiai cu’ ‘sta canzuni stunata…  ::) ::) ::)
Abbiaci u cincu, FOZZA CATANIA E… BASTA!!!   :-))

P.S.
Comunicazione di… “servizietto” per Marco:  ::) ::) ::)

Non prendere impegni per Martedì sera… A vittoria acquisita, n’ammuccamu du’ bedda puppetta di cavaddu cadauno in memoria di quelle che regaleremo domenica a BALLARINU, LOTINTU & Co.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Peggio di Crisantemi ...
« Risposta #63 il: 18 Settembre 2009, 01:59:14 am »
Citazione
Di questa divisione chi dobbiamo ringraziare? Io penso la gestione societaria

Scusami, ma questa proprio non la capisco, io non credo che le divisioni siano da imputare alla societa', ma solo al fatto che, per fortuna, non siamo tutti uguali ed ognuno di noi può pensarla diversamente dall'altro, e poi qualunque gestione porterebbe ad una divisione fra favorevoli e contrari, a meno che ogni anno non si vincessero scudetto e champions, ma sono sicuro che anche in quel caso ci sarebbe comunque chi avrebbe, a suo insindacabile parere, qualcosa da ridire, ma è giusto così perche altrimenti saremmo tutti degli ovini.

Ivan, scusami, ti devo una risposta, ma in questi giorni sono stato molto impegnato. E' ovvio che, per fortuna, tutti noi pensiamo con la nostra testa e siamo diversi l'uno dall'altro, però in questo momento storico io vedo che si stanno scavando dei solchi profondi nella nostra tifoseria. Paradossalmente questo sta accadendo in uno dei momenti più fulgidi della storia del Catania, fare 4 campionati di A, ci è successo una sola volta, quando anche io ero piccolino. Ed allora mi chiedo come mai sta accadendo adesso? E ritenendo assolutamente improbabile, quanto meno per un calcolo statistico, che una buona parte della tifoseria catanese, anche di lunga e sofferta militanza , sia improvvisamente colta da un raptus di autodistruzione, individuo il motivo nei vertici societari, che sovente nei loro pubblici interventi, con comportamenti che io, ripeto io, giudico arroganti e sprezzanti nei confronti dei tifosi e di qualsiasi parvenza di critica, li indispongono sempre più, aumentando ogni volta il numero degli insodisfatti. Da qui le diatribe, a volte verbalmente violente, tra chi non tollera più questo modo di agire e chi invece guardando solo i risultati, che sono ottimi ripeto, sopporta questi atteggiamenti privilegiando il lato sportivo. Tutto questo, al momento, è aggravato dal fatto che dopo tre partite, abbiamo zero punti in classifica, per cui tutti, siamo più o meno, arrabbiati con due zeta ;-), magari adesso facciamo 9 punti in tre partite e l'atmosfera si stempera un pò. Cominciamo domenica con il battere la Lazio, e poi mercoledì mi faccio una passeggiata fino a Bergamo.
P.S. Se, toccati pure ::), con la Lazio non dovessimo fare i tre punti, la passeggiata fino a Bergamo la faccio lo stesso. Noi tifosi del Catania, siamo fatti così. FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Peggio di Crisantemi ...
« Risposta #64 il: 18 Settembre 2009, 01:47:02 pm »
P.S. Se, toccati pure ::), con la Lazio non dovessimo fare i tre punti, la passeggiata fino a Bergamo la faccio lo stesso. Noi tifosi del Catania, siamo fatti così. FORZA CATANIA! SEMPRE.

Ti vogliamo così  =D>  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Peggio di Crisantemi ...
« Risposta #65 il: 18 Settembre 2009, 03:50:53 pm »
Citazione
Di questa divisione chi dobbiamo ringraziare? Io penso la gestione societaria

Scusami, ma questa proprio non la capisco, io non credo che le divisioni siano da imputare alla societa', ma solo al fatto che, per fortuna, non siamo tutti uguali ed ognuno di noi può pensarla diversamente dall'altro, e poi qualunque gestione porterebbe ad una divisione fra favorevoli e contrari, a meno che ogni anno non si vincessero scudetto e champions, ma sono sicuro che anche in quel caso ci sarebbe comunque chi avrebbe, a suo insindacabile parere, qualcosa da ridire, ma è giusto così perche altrimenti saremmo tutti degli ovini.

Ivan, scusami, ti devo una risposta, ma in questi giorni sono stato molto impegnato. E' ovvio che, per fortuna, tutti noi pensiamo con la nostra testa e siamo diversi l'uno dall'altro, però in questo momento storico io vedo che si stanno scavando dei solchi profondi nella nostra tifoseria. Paradossalmente questo sta accadendo in uno dei momenti più fulgidi della storia del Catania, fare 4 campionati di A, ci è successo una sola volta, quando anche io ero piccolino. Ed allora mi chiedo come mai sta accadendo adesso? E ritenendo assolutamente improbabile, quanto meno per un calcolo statistico, che una buona parte della tifoseria catanese, anche di lunga e sofferta militanza , sia improvvisamente colta da un raptus di autodistruzione, individuo il motivo nei vertici societari, che sovente nei loro pubblici interventi, con comportamenti che io, ripeto io, giudico arroganti e sprezzanti nei confronti dei tifosi e di qualsiasi parvenza di critica, li indispongono sempre più, aumentando ogni volta il numero degli insodisfatti. Da qui le diatribe, a volte verbalmente violente, tra chi non tollera più questo modo di agire e chi invece guardando solo i risultati, che sono ottimi ripeto, sopporta questi atteggiamenti privilegiando il lato sportivo. Tutto questo, al momento, è aggravato dal fatto che dopo tre partite, abbiamo zero punti in classifica, per cui tutti, siamo più o meno, arrabbiati con due zeta ;-), magari adesso facciamo 9 punti in tre partite e l'atmosfera si stempera un pò. Cominciamo domenica con il battere la Lazio, e poi mercoledì mi faccio una passeggiata fino a Bergamo.
P.S. Se, toccati pure ::), con la Lazio non dovessimo fare i tre punti, la passeggiata fino a Bergamo la faccio lo stesso. Noi tifosi del Catania, siamo fatti così. FORZA CATANIA! SEMPRE.

Mah Aldo,

io ho tante volte criticato la rappresentazione mediatica del Catania, il volere schiacciare ogni possibile forma di opinione autonoma (leggasi le "cinque componenti", una cosa che mi dà l'orticaria) all'interno dei confini etnei. Però questa tua teoria mi sembra un pò stramba... a me questa discussione in seno alla tifoseria etnea mi sembra sia abbastanza esasperata a causa del nervosismo. Perchè, purtroppo a Catania, oltre a cavalcate impressionanti, abbiamo assistito a scivolate vertiginose, tipo quando a Bacarà perdi 12-13 colpi di fila. E se il filone negativo perdurerà, sappiamo benissimo che la serie B si avvicinerà, anche con la formazione al completo e  con un nuovo allenatore. Questo nervosismo di fondo esaspera gli animi e le contrapposizioni...la società la conosciamo bene, con i suoi pregi e difetti...
non affibbiamole altre colpe.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Peggio di Crisantemi ...
« Risposta #66 il: 18 Settembre 2009, 10:38:55 pm »
Il calcio è un fenomeno mediatico molto potente e come tale gode di parecchie attenzioni. A Messina hanno bloccato i traghetti non per ragioni politiche, sociali, ecc... ma perchè non gli volevano iscrivere la squadra!
La gente parla e scrive, lamentandosi di tutto e tutti..., ma forse non gode delle giuste attenzioni di cui gode il calcio.
Per esempio LA SICILIA dedica pagine e pagine allo sport e a mala pena una al servizio dei cittadini ..
Ma basta e avanza per capire che alla fine a Catania c'è gente attenta, che osserva e ascolta, che critica e richiama attenzione. E' l'unica pagina che leggo!
Purtroppo alcuni non le sanno  queste cose perchè sono così assorti nelle proprie problematiche calcistiche che non trovano il tempo di leggere di leggere per esempio per intero il giornale della propria città, non s'accorgendosi che c'è invece tanta sensibilità e tanta voglia di riscatto e giustizia. L'unica cosa di cui s'accorgono.. mannaggia, di uno che non rispetta un semaforo... E questo va scrittto! Ma come andiamo a chiedere il cambio di Atzori e non ci accorgiamo che c'è gente ancora che passa col rosso? Che razza di città è Catania....!?
Bello, non c'è che dire...


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Peggio di Crisantemi ...
« Risposta #67 il: 27 Settembre 2009, 10:51:54 am »
Ho letto solo oggi il mio post,anzi riletto e letto anche la risposta dell'AMICO THOR che non mi rispondeva da un bel po'.Infatti non capivo.

Carissimo,in separata sede chiamami solo per le nostre care discussioni.Perche' di pallone si tratta,e' completamente errato il modo in cui il tuo post e' stato scritto perche' non mi sono mai sognato di intaccare liberta' e capacita' di ragionare.

In qualche post passato  ho anche detto ad Aldo che preferivo continuasse a fare il critico ad oltranza perche' portava fortuna.Si tratta di pallone,forse mi sono espresso male ma attendo con enorme piacere(il solito)una tua telefonata.

Io non ho niente contro nessuno,niente e' paragonabile sportivamente e come amicizia a vedere una partita e  sfotterci insieme a voi.

Fai tu.

Con immutata stima ed affetto.