Autore Topic: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?  (Letto 3746 volte)

Offline la voce della verita'

  • Utente
  • **
  • Post: 83
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« Risposta #15 il: 22 Settembre 2009, 04:13:35 pm »
Caro "Gaspare" qua il problema e' uno solo.
Che a Catania i giocatori sentono oltremodo la pressione dei tifosi, della stampa, dei troppi "aficionados" agli allenamenti ,per dirla con una sola parola si sentono sorvegliati a vista :e cio' purtroppo li porta a giocare "scantati" per paura di sbagliare , vedi Gennaro Sardo.
Te lo dice uno che segue il Catania dagli anni 60 dei vari Vavassori Giavara e Rambaldelli e che andava agli allenamenti quando al giovedi' "caliava" la scuola e la domenica andava in tribuna b e il massimo degli impropèri era arbitro cornuto.
Con questa disamina salutami tuo fratello Massimo ,visto che vi conosco da quando avevate i pantaloncini corti e frequentavate l'ufficio di tuo padre dalle parti di piazza Duomo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« Risposta #16 il: 22 Settembre 2009, 04:29:41 pm »

Con questa disamina salutami tuo fratello Massimo ,visto che vi conosco da quando avevate i pantaloncini corti e frequentavate l'ufficio di tuo padre dalle parti di piazza Duomo.


 8| 8|...inkisi  :-D ...a questo punto fammi capire chi sei...altrimenti come te lo saluto a me frati  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline la voce della verita'

  • Utente
  • **
  • Post: 83
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« Risposta #17 il: 22 Settembre 2009, 04:35:12 pm »
Ciau beddu, sono Orazio, il cognato di Roberto Stivala buonanima.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« Risposta #18 il: 22 Settembre 2009, 06:20:33 pm »
Ciau beddu, sono Orazio, il cognato di Roberto Stivala buonanima.

Orazio  =D> =D> ...senza parole...ho ancora la pelle d'oca per la nostalgia...grazie  ;-)
Ma chi ti ha rivelato la mia vera identità? 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« Risposta #19 il: 22 Settembre 2009, 07:09:49 pm »
Qui sicuramente c'è lo zampino della Carrà.... CARRAMBA CHE SORPRESA   ::)  ::)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2009, 07:48:44 pm »
Cari Gaspare e Malato.... siete fantasctici  :-)) =D>!!!
Mi avete fatto veramente passare un quarto d' ora di tipica "catanesità" =D> =D> =D>
Ora, Malato, non è per difendere Gaspare (che non lo merita ::) ::)... è da essere attaccato... sempre! ::) ::), ma io, sinceramente, in questa partita ho visto, finalmente, geometrie, fraseggi veloci, intesa negli scambi, giocatori che si cercavano e, forse, anche spesso, sbagliavano... ma l' intenzione c' era... e l' organico non è ancora completo ed amalgamato.
Ho visto, soprattutto, udite, udite... tiri in porta... questi sconosciuti!!!
Diamo tempo... facciamo rientrare tutti in squadra, aspettiamo la celeberrima "AMALGAMA" e dopo, ma solo dopo, critichiamo.... anche i fischi, se qualcuno vuole... ma dopo!
Caro Gaspare, per oggi.... te l' appaoggio!!! :-P :-P :-P
Con stima!
#STAMUAVVULANNU!

Offline la voce della verita'

  • Utente
  • **
  • Post: 83
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2009, 08:23:57 pm »
Caro "Dariuzzu" avevo il sospetto tempo fa, ma Massimo mi ha confermato che eri te il Gaspare del forum.
Cmq non ti ricordi sicuramente di me, xche' l'ultima volta che ti ho visto avevi circa 10 anni e viveva tuo padre;ricordo un pomeriggio che con Roberto son venuto a casa tua alla scogliera.
Massimo l'ho rivisto in occasione dei funerali di Roberto, visto che io ho sposato la sorella di Ada e quindi siamo cognati, ma vivo a Brescia da 35 anni .
Pero' il Catania e' sempre nel mio cuore e di trasferte ne ho fatte anche io specie l'anno scorso e certamente non potrai ricordare lo striscione che portavo al Cibali negli anni '70  che recitava:"Con Ciceri e Spagnolo Catania in B in volo" ,ma qualcun altro che ha la mia eta' si ricordera' sicuramente.
Ho partecipato a trasferte promozioni a Salerno, Reggio e Torre del Greco negli anni settanta e di competenze ne ho abbastanza per poter affermare che  questa squadra non e' da buttare ,ma ha bisogno di lavorare con calma e minori assilli da parte dei media e dei tifosi poiche' campioni non sono, senno' farebbero a meno di un allenatore, come vado dicendo da sempre "(vedi Inter :che se ne fa una squadra come l'Inter di un allenatore quando ha in rosa 22 nazionali?Possono benissimo giocare da soli con un leader in campo).
Quindi ,diamogli tempo e come disse Angelo Massimino a proposito dell'amalgama che mancava, questo verra' prima o poi.
L'unico cruccio e' che a differenza di Zenga che faceva giocare i piu' in forma Atzori guarda piu' alle gerarchie e quindi se Del Vecchio ha bisogno di tempo per entrare in forma e' meglio non regalare un uomo ogni domenica, ma fargli fare qualche partita in piu' con la Primavera x carburare.
Detto questo,aggiungo che qualche errore la societa' l'ha fatto anche,come nel non confermare giocatori come Baiocco e ,credimi ,abitando a Brescia  lo seguo su dahlia tv ed e' sempre il migliore in campo,ma questa e' un'altra storia.
Un saluto a te e a tutto il forum.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« Risposta #22 il: 23 Settembre 2009, 10:00:27 am »
Azz...che anni Orazio...avevo 8 annuzzi!!   8|  ::) ...stagione 1973/74 ...Massimino contestato duramente per la mancata promozione in A il campionato prima... consegna la società al sindaco Coco e si fa da parte... 8-)

C'ero in quegli anni al Cibali...con uno zio mio...cognato di mia madre...e ricordo mio padre (abbonato di tribuna B...anche lui come me oggi!) amareggiato dagli attacchi violenti di certi tifosi (forse erano i padri degli stessi di oggi!?  ::) ) verso la persona di Angelo Massimino...per questo motivo da allora non andò più allo stadio...fino a quando nel 2002 mi lasciò per sempre...schifato da questa gentaglia 8-)

Con il sindaco Coco ai vertici societari...che, invece al contrario di Massimino, rideva, prometteva mari e monti (fu quell'anno che, mi pare, arrivò a Catania Spagnolo!)....il Catania conobbe per la prima volta nella sua storia la serie C 8-) retrocedendo dalla B, come si suol dire dalle tue parti ::), a chiummu...altro che promozione in A  :-D :-D ...ma ai catanesi, lo sappiamo...piacciono i cialtroni, i buffoni, i raccontapalle, i simpatici...quelli che li fanno entrare gratisi allo stadio...lì si esaltano! ::)

Al danno...aggiungono altro danno (picchi a Catania non si è mai contenti di distruggere!)...l'invasione di campo col Novara...perchè ovviamente in quella stagione la squadra non ne imbroccava una giusta...che costò una lunga squalifica al Cibali... 8-) =D>

I tifosi solo allora capirono l’importanza di Angelo Massimino, animo semplice e cuore grande....la mer.da la dobbiamo prendere prima in bocca però per capire le caz.zate che facciamo a Catania...
Nella stagione 1974/75 immediata risalita con 1° posto e ritorno in B.... con l’ accoppiata d'attacco Ciceri e Spagnolo autrice di 36 gol, record per la categoria...con Massimino che rientrò di gran carriera alla presidenza...perché la tifoseria lo reclamava a gran voce.... :-D

Oddio...di capire effettivamente abbiamo capito molto poco...perchè la storia si è ripetuta nel 1993, dando stura alla nascita della pagine più vergognosa del calcio catanese...la nascita dell'Atletico....ma i "nostri eroi" non si arrendono, visto le quintalate di mer.da che adesso riversano su Pulvirenti nonostante quello che siamo oggi...

Ecco il motivo per cui divento una furia quando leggo o sento certe "fangate", spacciate per giusto diritto di critica.... 8-)

Comunque Orazio...è stato un piacere ritrovarti, anche se fisicamente non ti ho presente (magari chissà dovessi scendere a Catania o io salire a Brescia!)...perchè mi hai ricordato una delle persone a me più care (Roberto l'ho considerato il mio secondo papà...e non sai quanto mi manca!) e gli anni spensierati della mia preadolescenza...

Ciao e grazie! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« Risposta #23 il: 27 Settembre 2009, 10:36:52 am »
...a dir poco Preoccupanti le dichiarazioni del Mister du Mascara..la conferma che la rottura temuta c'e'!!! ...Mascara ha conquistato la Nazionale giocando nel ruolo che gli e' congeniale..Atzori questo non lo ha ancora capito..speriamo per il bene della squadra che i due si chiariscano...mister l'esperienza non si compra alla fiera, meglio tacere!!!! ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori:perche' giocare sempre in 10 uomini?
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2009, 01:54:38 pm »
...ed infatti ha detto che aspetta che ritorni ai suoi livelli, in effetti Mascara un po in ombra in queste ultime partite lo è stato... Mi direte "è la posizione che gli ha assegnato in campo Atzori" se così fosse farebbe bene a dire al mister che la posizione non gli è congeniale (che diamine è gente di 30 anni!), altrimenti aspettiamo che ritorni il Mascara che si è guadagnato la nazionale ed ha propiziato il goal di Rossi.