Autore Topic: Voti al Mercato...  (Letto 2012 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voti al Mercato...
« il: 01 Settembre 2009, 02:22:42 pm »
Interessante la pagella di tuttomercatoweb alle 20 di A alla chiusura del mercato:

Atalanta: Voto 5,5
Ha il merito di pianificare la stagione con largo anticipo. Lavora bene in uscita ma avrebbe potuto fare meglio in entrata. Barretto da Reggio Calabria acquisto importante, Tiribocchi non è Floccari, Gregucci una scommessa: bella ma rischiosa.

Bari: Voto 5
Con quei soldi di più non avrebbe potuto fare. Rimedia in extremis con calciatori di categoria. Almiron e Donati ad agosto sistemano un intero reparto, il centrocampo. Attacco rebus, difesa con varie soluzioni. Sarà obbligatorio l'apporto del miglior Ventura. Certo, dopo 8 anni, i baresi meritavano tutt'altro mercato.

Bologna: Voto 5
Tanta confusione, in società e sul mercato. Lo scorso anno fu un disastro, in questa stagione sono partiti ancora peggio. Si salva con l'acquisto di Zalayeta, Viviano dovrà dimostrare di essere da Serie A ma senza programmazione un club così prestigioso non può andare avanti. Che caos Mudingayi.

Cagliari: Voto 5,5
In Sardegna si aspettano di fare meglio dello scorso anno: non sarà facile. Cellino investe ma alla fine fa 0-0. Nenè può dare brio al mercato del Cagliari. Barone, dopo un corteggiamento durato tre anni, è finalmente arrivato. Ma siamo sicuri che Barone sia lo stesso di 3 anni fa? Bravo Cellino nell'operazione Marchetti e tenace per non aver accettato le lusinghe del Napoli per Conti. Si doveva fare di più.

Catania: Voto 6
Questa volta Pietro Lo Monaco ha preferito starsene dietro le quinte. Atzori è giovane e capace ma andrà supportato. L'operazione Bellusci è stata portata a casa con astuzia. Delvecchio dà sostanza al centrocampo. Si poteva fare di più ma la sufficienza la merita comunque.


Chievo: Voto 5
Ancora immobili sul mercato. Trattiene Pellissier ma non riesce a cedere Bogdani, con ingaggio oneroso. Avrebbe bisogno di un'altra punta: Vantaggiato era il top ma quando il Parma ha chiesto un milione per il prestito, il Chievo è scomparso. Tanta fiducia attorno a Di Carlo. Forse troppa?

Fiorentina: Voto 6,5
Estate particolare per il "vecchio" Pantaleo. La plusvalenza su Melo è da premio Oscar. Ci sarebbe da chiudere anche Kuzmanovic. Rispetta in pieno la filosofia dei Della Valle. Fa fatica nei mesi di giugno e luglio ma poi rialza la testa. Zanetti e Marchionni non sono finiti. Andava sistemato in uscita Donadel e preso un altro centrocampista. Strappa al Milan De Silvestri a cifre ragionevoli. Da bocciare l'operazione Castillo.

Genoa: Voto 7
Preziosi di classe. Incassa, spende e non indebolisce la rosa neanche quando si priva di due Campioni quali Milito e Motta. Fa il mercato con la testa, si tiene uno dei migliori allenatori in circolazione e rilancia per la Champions. Gli andrebbe fatta una statua per quello che sta facendo per il Grifone. Mercato nettamente in attivo.

Inter: Voto 7,5
Non siamo ancora sotto l'effetto derby ma è oggettivo che quando il mercato non lo fanno gli allenatori, in particolare Mourinho, si spende il giusto e si fanno anche degli affari. Milito, Motta, Sneijder e Eto'o. A Milano di Ibra già non se ne parla più. L'operazione con il Barça porta vantaggi soprattutto alle casse di Moratti. Attenzione a non bruciare Santon: sarebbe stato perfetto, per l'enfant prodige, un anno in prestito al Genoa.

Juventus: Voto 8
Avevamo promesso l'8 alla Juve se avesse ceduto con criterio. Se lo merita tutto. Lo scorso anno Secco pagò l'inesperienza di un mondo nuovo. Questa volta ascolta i consigli e porta a casa gente di valore. Diego, operazione simbolo. Paga troppo Melo. Continui così a patto che non ascolti tutto quello che dice Marcello Lippi.

Lazio: Voto 6
I risultati e i conti danno ragione al Presidente Lotito però non può continuare ad oltranza il braccio di ferro con Ledesma e Pandev. Vende De Silvestri a prezzi vantaggiosi per l'acquirente, clamoroso l'errore su Bengsston. Firma il pre-contratto ma lascia la propria copia agli agenti del calciatore che poi sono liberi di firmare con l'Hertha. Voleva portare tutti in tribunale ma non aveva più prove. Ballardini? Grande affare.

Livorno: Voto 5
Fa bene Spinelli a rimborsare gli abbonati: Diamanti era mezzo attacco per Ruotolo. Cristiano Lucarelli torna a casa, prevalentemente per mancanza di grandi alternative. Riporta in Italia Mozart, scommette su un talento che non vede l'ora di tornare a casa (Vitale) e spera che Rivas acquisti tecnica e tempi difensivi. Non sarà una passeggiata il ritorno in A.

Milan: Voto 4,5
Benvenuti nel Mondo delle favole. Chi sognava il + 5 sull'Inter alla seconda, chi sogna di espugnare il Bernabeu di Kakà. E' una squadra costruita senza senso e affidata ad un talent scout, fresco di patentino a Coverciano. Unica nota positiva del derby l'incasso della serata: 2 milioni e 400 mila euro. Un budget niente male per investirlo in queste ultime ore di mercato. Qualcosa ancora si può fare con una colletta di fine agosto.

Napoli: Voto 7
Spende tanto ma acquista bene. Vende tardi ma alla fine sfoltisce senza piegarsi. Può essere davvero l'anno del Napoli. De Laurentiis si lamentava del lavoro di Marino, di chi dovrà lamentarsi se Donadoni non dovesse rispondere con i fatti? Positivo l'esordio al San Paolo.

Palermo: Voto 6,5
Pastore e Bertolo d'alta classe. Ci perde nello scambio Amelia-Rubinho, sbaglia ad assecondare Zenga negli acquisti di Melinte e Goian ma la squadra è assolutamente competitiva. Ottimo il mercato in uscita; pulizia è stata fatta.


Parma: Voto 6
Parte malissimo, si rialza per poi svegliarsi a fine agosto. Se negli ultimi giorni di mercato decide di sterzare vuol dire che c'era la consapevolezza di aver lavorato male in precedenza. Bene Coppola e Leon al Torino per Amoruso. Zaccardo non era da prima fascia (Milan e Juve) ma a Parma è perfetto. Quando, e se chiude, per Dzemaili merita mezzo voto in più.

Roma: Voto 5
Dovrebbe essere un semplice S.V. ma questa volta infieriamo. Conti e Pradè non possono fare miracoli. Una pezza ce la mette Burdisso. I risultati iniziano ad arrivare.

Sampdoria: Voto 7
Trattiene Cassano e Pazzini, dà a Marilungo la possibilità di mettersi in mostra a Lecce. Sistema le fasce con Mannini e Semioli, ad hoc per il modulo di Del Neri. E' l'anno della Samp, senza coppe può fare grandi cose in campionato.

Siena: Voto 5
Giampaolo è insoddisfatto, Zanzi se ne va, al Presidente tirano le uova. E' un mercato di basso profilo che porterà la squadra a serio rischio retrocessione. Giusto cedere il club al più presto. Uniche operazioni da salvare Fini a parametro e Paolucci dalla Juve.

Udinese: Voto 5,5
Bada soprattutto alla quantità; sembra un porto di mare. L'ultimo acquisto è Francesco Lodi. Ragiona sempre in prospettiva, qualora dovesse partire D'Agostino a gennaio o giugno. Lavorare con Pozzo è davvero complicato. Non è un caso che negli ultimi due anni abbia speso meno solo di Milan, Inter e Juve. Gasparin lavora bene ma ha bisogno, comunque, di tempo.

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2009, 11:58:06 am »
Diamo anche i numeri  ::) ...per me cumpari Fanta soprattutto 8D



Mercato chiuso, ecco il bilancio delle 20 squadre di Serie A

16:00 del 01 settembre

Alle ore 19 di ieri, 31 agosto 2009, si è ufficialmente chiusa la sessione estiva del mercato italiano. Ecco il saldo economico dei 20 club di Serie A al termine delle trattative fra acquisti e cessioni.

Atalanta: spesi 12.5 milioni di euro, ricavati 17,5 milioni di euro = saldo di + 5 milioni di euro

Bari: spesi 7 mln, ricavi 0 mln = - 7 milioni

Bologna: spesi 11.5 mln, ricavi 0,5 mln = - 11 milioni

Cagliari: spesi 14.5 mln, ricavi 1.5 mln = - 13 milioni

Catania: spesi 11.5 mln, ricavi 1 mln = - 10,5 milioni

Chievo: spesi 2.5 mln, ricavi 0.5 mln = - 2 milioni

Fiorentina: spesi 17 mln, ricavi 45 mln = + 28 milioni

Genoa: spesi 72 mln, ricavi 37 mln = - 35 milioni

Inter: spesi 64 mln, ricavi 101 mln = + 37 milioni

Juventus: spesi 52 mln, ricavi 15 mln = - 37 milioni

Lazio: spesi 28 mln, ricavi 12 mln = - 16 milioni

Livorno: spesi 4 mln, ricavi 7 mln = + 3 milioni

Milan: spesi 30 mln, ricavi 85 mln = + 55 milioni

Napoli: spesi 56 mln, ricavi 8 mln = - 48 milioni

Palermo: spesi 14 mln, ricavi 5 mln = - 9 milioni

Parma: spesi 13.5 mln, ricavi 14.5 mln = + 1 milione

Roma: spesi 3.5 mln, ricavi 21.5 mln = + 18 milioni

Sampdoria: spesi 12 mln, ricavi 8.5 mln = - 3,5 milioni

Siena: spesi 15 mln, ricavi 20 mln = + 5 milioni

Udinese: spesi 12 mln, ricavi 40 mln = + 28 milioni.

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2009, 02:56:17 pm »
Attenzione Gaspare perche' il Bari sta per passare ad un ricco Texano....gli acquisti di Almiron e Donati potrebbero essere solo l'inizio di un grande Bari in futuro...poptrebbe diventare una specie di Manchester City (Propeieta' Araba)...stranamente anche il Gallipoli e' stato venduto ad un Americano...sembra che in Puglia stia iniziando il corso che portera', forse presto, molti milionari che compreranno i nostri club...vediamo certo che tutto cio' non e' necessariamente positivo in quanto si perderebbe la nostra ottima tradizione con i vivai...solo il tempo puo' dirlo.

Saluti

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2009, 02:23:01 pm »
Si Diegos...ma siamo sempre lì: nel cacio non contà la quantità...ma la qualità dei soldi spesi!

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2009, 02:45:07 pm »
Aggiungiamo cifre.
Ecco il monte stipendi per l'anno 2009/10

1. Inter: 150 milioni di euro
2. Milan: 125,5 mln
3. Juventus: 115 mln
4. Roma: 69,7 mln
5. Fiorentina: 40 mln
6. Genoa: 38 mln
7. Napoli: 37 mln
8. Lazio: 32,9 mln
9. Palermo: 30 mln
10. Parma: 26 mln
11. Sampdoria: 24 mln
12. Bari: 20 mln
13. Bologna: 20 mln
14. Cagliari: 19 mln
15. Udinese: 18 mln
16. Siena: 17,5 mln
17. Catania: 17,5 mln
18. Livorno: 14,3 mln
19. Chievo: 13 mln
20. Atalanta: 13 mln.


P.S. Sempri pruvulazzu vi ramu ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2009, 03:04:02 pm »
Bravo Sergio, mi hai bruciato sul tempo perchè stavo per postarlo io. E' una graduatoria interessante, perchè salvo piccoli discostamenti, nel passato ha ricalcato poi la classifica finale del campionato. Lo scorso maggio avevo postato qualcosa di simile con un link all'articolo del GdS di Guido Fiorito il cui titolo era all'incirca: "Il Palermo é ciò che spende".

Fiorito faceva notare come in linea di massima monte stipendi e punti conseguiti viaggiassero parallelamente, le uniche eccezioni in negativo erano la Roma (ma la variabile di una società disastrata giustificava la cosa) e soprattutto il Napoli (sesto o settimo mente ingaggi, in classifica oltre il decimo posto), in positivo l'Udinese, settima per punti finali, ma con un monte stipendi che non era quello di oggi (alleggerito ad esempio dalla partenza di Quagliarella), ma che lo posizionava comunque molto in basso rispetto alle squadre con cui si era trovata a concorrere.

Sarà interessante conservare questo thread e vedere se e quanto si discosterà la classifica a punti da quella economica. Se fosse rispettata il Palermo dovrebbe essere da 8°-9° posto come dice Occasionale. Non voglio invece nemmeno pensare alla possibile variabile negativa che credo sia rappresentata dall'avere Zenga in panchina...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2009, 03:36:46 pm »
Interessante...
Dunque dai dati si evince che NON abbiamo diminuito il monte ingaggi.
Anzi lo abbiamo incrementato. E' cosi' fallito uno degli obiettivi del Direttore Lo Monaco con la sua ultima strategia di mercato.

Sarebbe interessante conoscere quali siano i picchi del nostro monte ingaggi, magari cnofrontandoli con quelli passati.
Se qualcuno lo sa..puo' dircelo.
O magari aspettiamo che Lodato e Provini ci ragguaglino in merito..Sarebbe una inversione rispetto al solito trend di domande
" ti piace Catania"

"hai assaggiato la carne di cavallo"

Etc..Etc.

Saluti.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2009, 03:39:20 pm »
Aggiungiamo cifre.
Ecco il monte stipendi per l'anno 2009/10

1. Inter: 150 milioni di euro
2. Milan: 125,5 mln
3. Juventus: 115 mln
4. Roma: 69,7 mln
5. Fiorentina: 40 mln
6. Genoa: 38 mln
7. Napoli: 37 mln
8. Lazio: 32,9 mln
9. Palermo: 30 mln
10. Parma: 26 mln
11. Sampdoria: 24 mln
12. Bari: 20 mln
13. Bologna: 20 mln
14. Cagliari: 19 mln
15. Udinese: 18 mln
16. Siena: 17,5 mln
17. Catania: 17,5 mln
18. Livorno: 14,3 mln
19. Chievo: 13 mln
20. Atalanta: 13 mln.


P.S. Sempri pruvulazzu vi ramu ::) ::) ::)

"Very intresting"!
Io direi di tenere il thread aperto fino alla fine del campionato per stilare una classifica rispetto ai piazzamenti ottenuti....


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2009, 03:46:22 pm »
Secondo la classifica del monte ingaggi è assolutamente vicina la valore delle squadre a meno di variabili dettate dal campo. Per esempio io ho pronosticato, dopo il mercato e dopo le inquietanti prime due uscite un Palermo tra l'ottavo ed il decimo posto........e così dice il monte ingaggi se consideriamo che ad oggi, per me, le squadre che sono sopra il Palermo nel monte ingaggi sono di fatto più forti. La Samp è sotto nel monte ingaggi ma non lo è per me nel valore della squadra.

Per i voti del mercato io aumenterei quello del Catania e diminuirei quello del Palermo. Signori il voto del mercato DEVE ESSERE CONFORNTATO CON GLI OBIETTIVI DICHIARATI.Se il nostro trio della meraviglie Il buono (Zampa) il brutto (Sabatini) ed il Cattivo (Zenga)....avesse dichiarato "Obiettivo Salvezza" il Palermo meritebbe un 9 nel voto del mercato .......MA....siccome il trio bulgaro dichiara "Obieeeeeeeeeeetttttiivvvvvvvvvoo Champions il marcato del Palermo è da 6--.

Templare ancora altri giornalisti/opinionisti che dicono che nello scmabio Amelia Rubinho ci abbiamo perso......ma come che Rubhinò l'anno scorso era stato indicato come uno dei  migliori della seria e ora è una niegghia pi tutti!!!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2009, 03:51:46 pm »
Templare ancora altri giornalisti/opinionisti che dicono che nello scmabio Amelia Rubinho ci abbiamo perso......ma come che Rubhinò l'anno scorso era stato indicato come uno dei  migliori della seria e ora è una niegghia pi tutti!!!!

Io posso dirti solo una cosa: non so cosa ha fatto e come era Rubinho lo scorso anno, ma so che Amelia non era il pacco che trequarti di stadio palermitano contestava, più o meno sommessamente. Il problema, grosso, di Amelia é la tranquillità. Se sta bene in un posto rende, viceversa iniza a fare sciocchezze inaudite e questo non va comunque bene per un portiere.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2009, 05:17:13 pm »
Ecco il dettaglio Marco...e Lo Monaco non ha fallito nulla...semmai da quei dati si evince che hanno fallito a Catania tutti quelli che continuano insultare la società dandogli del "pezzente"!!


Fra le più “risparmiose”, il Catania con i suoi 17,5 milioni di monte ingaggi, precede soltanto le neopromosse Chievo e Livorno e l’Atalanta. Proprio la società rossazzurra ha ridotto la voce di bilancio rispetto allo scorso anno, passando da 20 milioni agli attuali 17,5. Evidentemente, la politica di “ringiovanimento” dal punto di vista economico ha prodotto i suoi effetti.

La società di via Ferrante Aporti, paga un salario annuale di 600.000 euro ai soli argentini Mariano Andujar, Pablo Barrientos e Pablo Ledesma, e all’uomo immagine Peppe Mascara.
Seguono con 500 Matias Silvestre e Nicolas Spolli;
con 400 Bellusci, Biagianti, Campagnolo, Capuano, Carboni, Delvecchio, Martinez, Potenza e Terlizzi;
con 300 Alvarez, Augustyn e Morimoto;
con 240 il neo arrivo Simone Pesce.
Chiudono la classifica Mariano Izco, Cristian Llama, Giovanni Marchese, Gianvito Plasmati, Adrian Ricchiuti e Fabio Sciacca con “appena” 200.000 euro
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2009, 05:20:28 pm »

Fiorito faceva notare come in linea di massima monte stipendi e punti conseguiti viaggiassero parallelamente, le uniche eccezioni in negativo erano la Roma (ma la variabile di una società disastrata giustificava la cosa) e soprattutto il Napoli (sesto o settimo mente ingaggi, in classifica oltre il decimo posto), in positivo l'Udinese, settima per punti finali, ma con un monte stipendi che non era quello di oggi (alleggerito ad esempio dalla partenza di Quagliarella), ma che lo posizionava comunque molto in basso rispetto alle squadre con cui si era trovata a concorrere.




Mi sarebbe piaciuto sapere...Temply...se la stessa equazione valeva pure per il Toro di Cairo o il Parma di Ghirardi due stagini fa! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2009, 05:40:54 pm »
Conti alla mano risultano circa 10mln€ di ingaggi, contro  17.5mln stimati.

Strano. Gli ingaggi da te descritti Gaspare sono al netto o includono la tassazione?

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Voti al Mercato...
« Risposta #13 il: 03 Settembre 2009, 08:40:10 pm »
State un po' a sentire...  ;-)

Fonte: itasportpress.it
"Spese oculate e bilancio sempre in regola, il Catania continua a lavorare con scrupolosa attenzione alla gestione dell'azienda calcio. Da una inchiesta pubblicata dalla "Gazzetta dello Sport" la società etnea si piazza tra le società più perfette della serie A. Il monte ingaggi dei rossazzurri si attesta a 17,5 milioni di euro. Solo Livorno, Chievo e Atalanta sono giù. Andujar, Barrientos e Pablo Ledesma, sarebbero tra i giocatori più pagati con uno stipendio annuo di 600 mila euro. Anche il nuovo tecnico del Catania, Gianluca Atzori, rientra tra gli allenatori meno pagati della serie A. Atzori guadagna infatti circa 150 mila euro all'anno. Una cifra irrisoria rispetto agli 11 milioni di euro di Josè Mourinho. Il club di Moratti spende tra Mourinho (11 milioni, nessun giocatore del campionato italiano arriva a tanto) e Mancini (6, che gli spettano ancora per contratto), un totale di 17 milioni, ovvero più di quanto sborsano tutti gli altri presidenti della serie A messi insieme".

Magari se tutti la pensassero così, vivremmo in un mondo più semplice, meno frenetico e, sicuramente, più vivibile...

Ma quando mai...
Ma che vado dicendo...
...Quello che conta in questo "regime del banano" è solo il PIAZZAMENTO finale, non come lo si consegue! 8-)

Come ho fatto a non pensarci!!!  :-|