Autore Topic: Mercato del Palermo e 4 posto??!!  (Letto 28348 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #120 il: 08 Luglio 2009, 09:04:09 pm »
Conferenza stampa di Zenga.........a parole chistu a mia mi piace........vedremo sul campo

E' pazzo completo, però ha carattere, una novità rispetto al target cui siamo abituati. A più tardi per un commento più attento...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #121 il: 08 Luglio 2009, 09:43:33 pm »
Ribadisco....mi piace perchè ne condividio la filosofia....vuoi raggiungere un obiettivo pari a 8 (champions) spara per dieci (scudetto)........preferisco lui a SCANTULIN........certo poi oltre a condividerne la filosofia spero di condividerne le idee tattiche e soprattutto la gestione della partita in corso........aspetto per il quale il buon brunellini mi ha fatto salire la pressiona a 160!!!

vediamo


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #122 il: 08 Luglio 2009, 10:31:55 pm »
Ho ascoltato su stadionews l'audioconferenza di Zenga, e devo dire che ha sparato parecchio in alto.
La cosa da un lato mi fà piacere, in quanto è la prima volta che un tecnico del PALERMO è convinto di fare bene, dall'altro lato mi preoccupa un pochino perchè il tifoso rosanero sappiamo che già da domani si aspetta un grande PALERMO e alla prima "stecca" mi immagino cosa succederà.

Speriamo che alle parole seguiranno i fatti, d'altronde la squadra una buona ossatura ce l'ha, se riuscirà a metterli bene in campo chissà che non si ottenga un buon piazzamento.

Con Zamparini sembra che si sia creato un feeling particolare, speriamo che alla fine riusciranno veramente ad essere spettacolari.

Vedremo...........

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #123 il: 08 Luglio 2009, 10:58:44 pm »
Intanto c'è la prima ufficialità, speriamo segua il comunicato delle società

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=160040

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #124 il: 08 Luglio 2009, 11:11:16 pm »
Aggiungo ancora qualcosa su Zenga.

Ho fatto un pò di giri su vari siti di tifosi rosanero, è ho avuto l'impressione che quasi a tutti sono piaciute le sue parole, mi sembra importante notare che la diffidenza con la quale è stata accolta la notizia del suo ingaggio, si sta trasformando in curiosità di vedere quello che farà sul campo.
Di buon auspicio per non far mancare la fiducia dei tifosi alla squadra nel prossimo campionato.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #125 il: 09 Luglio 2009, 01:09:49 am »
L'ha fatto apposta... :-Dsapeva di dovere riempire il gap della diffidenza dovuta ai suoi trascorsi nella grande squadra della Sicilia (orientale...), quindi si è voluto arruffianare il tifoso rosanero sparando alto.

L'uomo è intelligente, quindi ottima strategia mediatica. Carusi, ma non vi esaltate almeno voi, era tutta una finta...con quello sguardo e quelle parole ferme, sembrava un misto tra Al Pacino e Robert De Niro...un grande oscar si meritava  :-D :-D :-D
Chissà  quante volte l'avrà provata con la  moglie questa scena  :-D :-D

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #126 il: 09 Luglio 2009, 09:26:16 am »
Zenga: "Puntiamo al 1° posto!"

Sento un vago profumo di "Mai dire gol", nella nota rubrica "Ipse dixit"... 8D

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #127 il: 09 Luglio 2009, 10:10:17 am »
Certo Fantadrum che non ci esaltiamo.Credi che le parole di Zenga ci facciano sognare lo Scudetto? :^(  Non hai visto che è pazzo completo??Sembrava addirittura fumato  :-D  Certo che se Zampa fosse suo padre non ci sarebbe di che stupirsi...Mamma mia picciotti che personaggi! Sono d'accordo sul temperamento che è quello giusto,ma chi lo conosce sa che è così da sempre.Sempre stato pazzo.Saluti e speriamo bene.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #128 il: 09 Luglio 2009, 12:20:33 pm »
Avevo promesso un commento per ieri sera, ma la mia giornata era partita all'alba con 9 km di corsa alla Favorita, proseguita con una normale giornata di lavoro, di seguito due ore di basket allo stadio delle Palme. Un pò pesante, ma stavo lo stesso per scrivere, poi il PC di casa ha iniziato a dare problemi e ho spento tutto. Va bene l'acido lattico e lo stress lavorativo, ma Bill Gates che mi rompe i c  o g l i o n i quello no!  ::)

Allora, parto da lontano ed esattamente dai cinque punti esposti nel pomeriggio di ieri da Occasionale nel messaggio pre-ciclone Zenga.

1) Pastore. La prima volta che l'ho sentito nominare é stato a maggio in una dichiarazione di Lomonaco che suonava più o meno: "Pastore non arriva perchè l'ha già preso il Palermo". Da allora tutto un susseguirsi di conferme, al punto che da dieci giorni non c'é un solo giornalista, esperto di calciomercato, addetto ai lavori, direttore sportivo, che non dia l'affare già concluso e riempia di elogi il Palermo. Diciamo che la sicurezza di Zamparini da sola potrebbe non voler dire nulla, ma tutto il corollario...

2) L'americano. Non cambio parere: se il Palermo entra in competizione con il Milan o l'Inter e strisciate varie, non esiste partita. Bisognava giocare d'anticipo, ma quando? L'americano prima della Confederation Cup era un illustre sconosciuto che non si c a c a v a nemmeno il tristissimo campionato belga, normale che dopo l'esplosione in Sudafrica si sia messo in vetrina ed abbia aspettato l'offerta più conveniente. Sabatini prosciolto con formula piena.

3) Ci sono io!  ::) ::) ::)

4) Ne sono convinto, ma il Palermo deve fare il suo mestiere e cercare di recuperarlo quel tanto per riuscire a cederlo, anche in prestito. Chiaro che al prossimo stop Budan sarà fortemente tentato di appendere le scarpe al chiodo ed é una situazione comunque triste.

5) Pandev non arriverà mai perchè ha la testa alle grandi squadre ed ai grandi stipendi e comunque mi tengo serenamente Simplicio e Cavani. Un cugghiuniamu...  ;-)


Finiti i punti di risposta ad Occasionale andiamo a Zenga. Mi é piaciuto come ha preso a spallate quell'idiota della giornalista di Sky che continuava a chiedergli di Catania, del tradimento e amenità (eufemismo) varie. Quando vogliono i polentoni sanno essere più provinciali di noi locali, ma capisco che a loro faccia buon gioco spostare tutto a livello Novella 2000 per questioni di audience. La sostanza comunque é la seguente, almeno da parte mia: ma cu sinni futti ru Catania! I problemi con Zenga possono essere altri, non certo il CAP del domicilio del suo ultimo anno e mezzo di esistenza.

Zenga ha poi posato nell'ordine Butera del GdS e schienato completamente il buon Fabio Russomando, che alla fine é andato in tilt e non ha capito più nemmeno lui quale era la domanda  :-D :-D :-D Vediamo come evolverà il rapporto con i giornalisti palermitani, ieri c'é stato un assaggio, ma Zenga deve stare attento a non tirare troppo la corda, a mio parere.

Le dichiarazioni sullo scudetto? Ha sposato esattamente la teoria zampariniana per cui bisogna puntare sempre al massimo per ottenere quell'incipit motivazionale in più, che può darti quei risultati che magari in condizioni normali non arriverebbero. Spero solo, come accennava Enzo, che Palermo sia matura per capire che le sue sono solo affermazioni mirate a creare un certo tipo di mentalità, nè più nè meno come quelle del presidente e che per quanto riguarda lo scudetto dovremo accontentarci di quello cucito sulle maglie della Primavera 2009-10. Lo spero vivamente, ma so anche che sarà difficile se non impossibile, perchè lo stadio non é rosanero 100%, ma come si sa é pieno di bigami del tifo e per tutti quelli che hanno mezza anima insozzata di bianconero e rossonero, Zenga sarà soltanto un chiaccherone da attendere al varco della prima sconfitta.

Tecnicamente non posso dire nulla, temo, ma mi auguro di sbagliare, che vedremo un netto salto all'indietro sul piano dell'organizzazione d'attacco e della ricerca del gioco. Se così sarà e naturalmente sarò felice di ricredermi se dovesse avvenire il contrario, mi auguro almeno di vedere maggiore concretezza e carattere in trasferta, laddove il Palermo é quasi totalmente mancato lo scorso anno.

Adesso aspettiamo i primi allenamenti e le prime amichevoli per capire qual é la base tattica di partenza e soprattutto aspettiamo l'arrivo dei nuovi acquisti. Vado a memoria, ma credo che questo sia il primo anno in cui si parte in ritiro senza che ci sia nemmeno un volto nuovo. Segni del periodo nero in cui ci troviamo o, a voler essere ottimisti, del fatto che il gruppo dello scorso anno ha dato risultati importanti e c'é davvero poco da cambiare.

Vi saluto quindi con un classico ed inesorabile "vedremo"...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #129 il: 11 Luglio 2009, 02:52:22 pm »
1) Pastore. La prima volta che l'ho sentito nominare é stato a maggio in una dichiarazione di Lomonaco che suonava più o meno: "Pastore non arriva perchè l'ha già preso il Palermo". Da allora tutto un susseguirsi di conferme, al punto che da dieci giorni non c'é un solo giornalista, esperto di calciomercato, addetto ai lavori, direttore sportivo, che non dia l'affare già concluso e riempia di elogi il Palermo. Diciamo che la sicurezza di Zamparini da sola potrebbe non voler dire nulla, ma tutto il corollario...


E aveva ragione: Finalmente l'acquisto di Pastore è ufficiale, adesso ci vuole un VEDREMO grosso come un grattacielo per capire se quello che tutti gli operatori di mercato vanno dicendo da parecchio tempo se sarà un fuoriclasse.


VEDREMO!!!!! ::) ::) ::) ::)
Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #130 il: 11 Luglio 2009, 04:56:31 pm »
Intervistato da TGS, il patron rosanero Maurizio Zamparini, ha commentato così l’ingaggio di Pastore: "Già da venti giorni avevamo depositato in Lega il contratto di Pastore. Con loro, però, avevamo una sorta di patto di riservatezza; il giocatore era impegnato con la squadra nella lotta allo scudetto. Volevo ribadire che si tratta di un grande giocatore, su di lui c’era anche il Chelsea. Abramovich, da quanto so, aveva offerto il triplo ma il ragazzo ha scelto Palermo"

Ecco spiegato perchè lo sapevano tutti che Pastore era del Palermo ed in società si era tranquilli. Aggiungo che Foschi oggi ha detto che Pastore é il più grande colpo dell'era Zamparini e sentirlo dire da uno che a Palermo ha portato Toni, Amauri e tanti altri campioni fa un certo effetto e fa ben sperare per il futuro.

Una precisazione: Pastore ha scelto il Palermo e non il Chelsea non perchè convinto che la nostra squadra sia superiore a quella inglese, ma perchè evidentemente é un ragazzo intelligente e sa benissimo che a vent'anni un paio di stagioni in una società in cui il posto da titolare non dovrebbe faticare a trovarlo, possono essere il grande trampolino di lancio verso lidi economicamente e tecnicamente migliori.

Dunque, da oggi potremo giocare a fare le formazioni con Pastore dentro (un tempo col pastore ci si facevano i presepi) e Occasionale potrà iniziare a bonificare l'intimo rinforzato creato apposta per il suo amicone Sabatini...  ::) ::) ::)


Alla prossima!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #131 il: 11 Luglio 2009, 07:04:56 pm »
Finalmente Pastore!!!! era questa la notizia che volevo sentire.
Adesso si comincia a ragionare, un buona dose di ottimismo comincio ad averla.
Picciotti, si parla di Simplicio che rimane ma a questo punto a centrocampo sarebbero davvero in tanti... chissà come gestirebbe l'abbondanza Zenga.
IO a questo punto , così per gioco, azzardo una formazione tenendo conto anche come ha detto Templare di Pastore:
Amelia
Cassani Kiajer Bovo Balzaretti
Migliaccio Simplicio Bertolo
       Pastore
Cavani     Miccoli

naturalmente quando Liverani sarà disponibile qualcuno gli farà largo.
che ne dite?


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #132 il: 12 Luglio 2009, 04:46:01 pm »
Bene il canile è completo avemo un Cani Pastore Tedesco.........

Come avevo promesso onore delle armi a Sabatini che, per il momento, non sarà indicato come chiccherini........conserverò nel baule il corredino esplosivo che avevo confezionato.

Ora immaginando che per due mesi sarà Simplicio a fare il vice Liverani, diversamente non si capirebbe in quale ruolo fare giocare il nostro Pastore, si prega di completare la rosa con:

-Difensore centrale fore di testa ma con esperienza da medio alta classifica....per me più Cribari che Paletta
- Attaccante centrale non incollato con la sputazza.....tendando di piazzare al meglio Igor Sminchudan..

La formazione è quella di turiddu......con Bresciano al posto di Migliaccio nelle partite cesalinghe......scusate ma io insisto che per quello che ha fatto vedere nella seconda parte  del campionato Bovo non merita i galloni di titolare......in attesa di un nuovo acquista lui dovrebbe essere pronto a subentrare a partita in corso nel casdo di passaggio alla difesa a tre.

Confido nella novella del buon Pastore ::)

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #133 il: 12 Luglio 2009, 08:09:27 pm »
Al canile aggiungi anche Terranova, allora  :-D

Scherzi a parte, ora si parla anche di Dzemaili e/o Zambrella ma non verrà Paletta, vedremo...

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #134 il: 13 Luglio 2009, 12:05:58 am »
Attenti, fioccheranno le multe, fuori dal canile, senza sacchetto e ... Paletta  :-D :-P