Autore Topic: Mercato del Palermo e 4 posto??!!  (Letto 28344 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #45 il: 22 Giugno 2009, 09:46:43 pm »
Sì, ma vedi, io fino a quando non arriva il giorno del raduno e non vedo con i miei occhi che le cose dette ad oggi non erano diversivi per la stampa ed altre orecchie indiscrete, ma la reale volontà del Palermo, voglio pensare in positivo. Alla CL a breve non ci credo nemmeno se prendono Luisao, Nilmar e Felipe Melo, figuriamoci se si fa una squadra giovane e con tante promesse tutte da scoprire, ma rimane il fatto che alle parole di Zamparini io continuerò a dare il peso che meritano, ossia zero, perchè la storia insegna come vanno prese le dichiarazioni del presidente.

Mi verrebbe invece di chiedere a Zenga come mai pure lui avesse sbandierato ai quattro venti l'idea della CL al momento del suo ingaggio.

Ripeto, aspetto con serenità, come ogni anno. Su Sabatini mettiamoci d'accordo: se il budget é polverizzato, lui non può fare nulla, a meno che non si pretenda di portare giocatori in Italia barattandoli con perline e noccioline...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #46 il: 23 Giugno 2009, 01:28:39 am »

Mi verrebbe invece di chiedere a Zenga come mai pure lui avesse sbandierato ai quattro venti l'idea della CL al momento del suo ingaggio.


Templare,
certo ca ti fissasti cu sti dichiarazioni di Zenga...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #47 il: 23 Giugno 2009, 08:41:10 am »

Mi verrebbe invece di chiedere a Zenga come mai pure lui avesse sbandierato ai quattro venti l'idea della CL al momento del suo ingaggio.


Templare,
certo ca ti fissasti cu sti dichiarazioni di Zenga...

Chiariamo. Se mi sono fissato non é sulle dichiarazioni, ma proprio sull'allenatore, che mi piace quanto un dito in un occhio congiuntivitico. Spero che vada tutto benissimo, ci credo meno di quanto creda a Babbo Natale e alla dottrina marxista messi insieme, ma siccome fra sperare e credere la distanza é in questo caso abissale, mi auguro che Zamparini si accorga subito di avere preso il più grande granchio della sua vita e rimedi fino a quando in giro c'é ancora qualche allenatore degno di questo nome.

Andando al succo della mia "fissazione": Zamparini parla sempre di CL, per allargarsi la bocca o per dare stimoli ai suoi giocatori, ma rimane il fatto che ciò avviene anche quando non ci sono le basi per poterlo ragionevolmente fare. Che faccia la stessa cosa l'allenatore mi sembra una cosa ridicola e, contemporaneamente, molto pericolosa. Tutto qui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #48 il: 23 Giugno 2009, 09:26:46 am »
mi auguro che Zamparini si accorga subito di avere preso il più grande granchio della sua vita e rimedi fino a quando in giro c'é ancora qualche allenatore degno di questo nome.

Mah, io non sarei così drastico, se Zenga a Catania ha lasciato così tanti rimpianti un motivo ci dovrà pur essere, o no? Certo, esprimeva l’anticalcio ma io l’unica spiegazione plausibile che mi do è che con gli uomini che gli avevano messo a disposizione, non poteva fare di meglio che barricate e lanci lunghi alla viva il parroco. Adesso a Palermo, si presume, avrà una squadra vera e potrà far vedere, si spera, di cosa è capace. Certo, i rumor di mercato non sono allettanti: si è parlato di illustri partenze come Amelia, Simplicio, Cavani, c’è forse qualche rammarico che non sia arrivata un offerta per Kiaer, addio a Kalinic, Nilmar e Pastore, Jankovic sicuramente non tornerà, Paletta è mezzo rotto e Bartolo è l’unica novità di mercato, oltre al miracolato Budan. Altro che zona champions!! 8| 8-) ::) ::)
C’è però una cosa da dire: eravamo abituati con Rino Foschi che già ai primi di giugno aveva la squadra quasi fatta, tranne, rare volte, il botto finale.  Sabatini, probabilmente, ha altre strategie (e speriamo che sia così perché se così non fosse sarebbe molto grave). Ma parlare di zona champions oggi, lo trovo assolutamente fuori luogo, non tanto per le qualità del neo-allenatore, tutte ancora da scoprire (e se è quello di Catania ci putemu livari manu ::)), ma perchè ad oggi non abbiamo gli uomini nemmeno per centrare una dignitosa salvezza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #49 il: 23 Giugno 2009, 09:56:02 am »
Ma parlare di zona champions oggi, lo trovo assolutamente fuori luogo, non tanto per le qualità del neo-allenatore, tutte ancora da scoprire (e se è quello di Catania ci putemu livari manu ::)), ma perchè ad oggi non abbiamo gli uomini nemmeno per centrare una dignitosa salvezza.

Vorrei dire la mia su quest'ultima affermazione. Inutile sottolineare che concordo in pieno con la prima parte della frase, esattamente fino alla parola "luogo", sorvolo riguardo il pensiero su Zenga, dissento al 100% sulla chiosa.

Dire che oggi il Palermo non ha gli uomini nemmeno per salvarsi mi sembra una grossa esagerazione, Sergio. Se non sbaglio non si é venduto nessuno, il gruppo é quello dello scorso anno più Bertolo ed il jolly Budan. Definisco così il croato perchè di lui sappiamo solo che ha segnato molto nelle poche partite disputate in questi anni, quindi potrebbe essere un buon rinforzo in caso di miracolosa guarigione o un'eterna incompiuta, se le cose per lui dovessero continuare ad andare come negli ultimi anni.

Oggi come oggi al Palermo manca Ballardini, con tutti i suoi pregi e difetti, ma manca senza dubbio quel collante che ne aveva fatto una squadra da scudetto alla Favorita ed il suo sostituto si chiama Zenga, persona ed allenatore completamente agli antipodi. Per me il problema é lì, sulla panchina, ma se le cose dovessero prendere una brutta piega basta prendere un Rossi qualsiasi per rimettere in carreggiata questo gruppo, che non sarà ottimo, ma discreto lo é senza dubbio. Poi ti confesso che se dovesse andare via Simplicio non piangerò affatto, mi dispiacerà di più per Succi e in ogni caso l'attività sul mercato del Palermo é talmente piatta da essere surreale. Penso che un importante snodo sarà costituito dalla conclusione della vicenda Jankovic, ho come l'impressione che attorno al serbo giri buona parte delle idee tattiche di Zenga e Sabatini.

Aspettiamo, ormai é questione di giorni...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #50 il: 23 Giugno 2009, 10:24:15 am »

Dire che oggi il Palermo non ha gli uomini nemmeno per salvarsi mi sembra una grossa esagerazione, Sergio. Se non sbaglio non si é venduto nessuno, il gruppo é quello dello scorso anno

Io invece dubito che questa squadra possa ripetersi così com’è adesso. Miccoli, Simplicio, Liverani, formavano la spina dorsale della squadra; senza la qualità di questi tre,  sarebbe naufragata irrimediabilmente. Miccoli è stato spesso il salvatore della patria, a volte ha tirato la carretta da solo, ha risolto parecchie gare e dubito che senza qualcosa di nuovo che gli faciliti il compito nel prox campionato possa ripetersi ancora una volta. Simplicio dopo il campionato monstre dello scorso anno si ritiene essere degno di una strisciata (ed effettivamente gli potrebbe ben figurare) ed ha già voglia di lauti compensi; se dovesse rimanere e con ingaggio sensibilmente inferiore a quanto sperato, potrebbe fare un po’ il lavativo. Liverani, ottantenne, viene da un grave infortunio. Va bene che giocava da fermo, però….
Insomma, questi tre, con un anno in più sulle spalle, senza nuovi stimoli e senza nuovi compagni di qualità che li affiancano, non renderanno certo come lo scorso anno. E privo di questi tre, il Palermo dello scorso anno non aveva dove andare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #51 il: 23 Giugno 2009, 11:14:48 am »
Signori .........dobbiamo fare filosofia o parlare di Calcio.........Zenga oggi non è il problema lo potrebbe essere a settembre oggi il punto è il mercato........e la coerenza con il progetto. Il pensiero di Liverani espresso a sport Italia ieri sera è chiarissimo, coincide con il mio, ma la cosa più inquietante che è il pensiero del capitano.......................lo sintetizzo in alcuni passaggi:

Il Genoa ha finito sopra e sta prendendo dei giocatori di assoluta qualità
Il Napoli  ha finito sotto di noi .....sta facendo un ottimo mercato.........addirittura sky sport parla di Nilmar.
Non abbiamo più Carrozzieri........ci servono 4 puntelli di qualità e di esperienza rispettivamente in difesa, centocampo e in attacco.

Bene almeno per il momento Sabatini rispetto a queste indicazioni è lontano anni luce........benissimo....non lo dico io...lo dice Liverani che queste sono le condizioni per migliorare i 57 punti.

Capitolo Zenga .......avrà altri difetti ma non è uno stupido....lui fra i proclami da CL xchè ci sta risciennu a Sabatini ..."Viri ri fari na squadra ra champions"

Io apprezzo chi ci dice dovete essere contenti di essere in serie A perchè senza di me sareste in serie Z.......bene bravo mi abbono!!!

p.s. *** se Nilmar va a Napoli e noi non prendiamo Pastore.............chiccherini farà la parte del pinna!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #52 il: 23 Giugno 2009, 11:18:43 am »

Dire che oggi il Palermo non ha gli uomini nemmeno per salvarsi mi sembra una grossa esagerazione, Sergio. Se non sbaglio non si é venduto nessuno, il gruppo é quello dello scorso anno

Io invece dubito che questa squadra possa ripetersi così com’è adesso. Miccoli, Simplicio, Liverani, formavano la spina dorsale della squadra; senza la qualità di questi tre,  sarebbe naufragata irrimediabilmente. Miccoli è stato spesso il salvatore della patria, a volte ha tirato la carretta da solo, ha risolto parecchie gare e dubito che senza qualcosa di nuovo che gli faciliti il compito nel prox campionato possa ripetersi ancora una volta. Simplicio dopo il campionato monstre dello scorso anno si ritiene essere degno di una strisciata (ed effettivamente gli potrebbe ben figurare) ed ha già voglia di lauti compensi; se dovesse rimanere e con ingaggio sensibilmente inferiore a quanto sperato, potrebbe fare un po’ il lavativo. Liverani, ottantenne, viene da un grave infortunio. Va bene che giocava da fermo, però….
Insomma, questi tre, con un anno in più sulle spalle, senza nuovi stimoli e senza nuovi compagni di qualità che li affiancano, non renderanno certo come lo scorso anno. E privo di questi tre, il Palermo dello scorso anno non aveva dove andare.


Non sono d'accordo, soprattutto su Simplicio, che per velocità non fa sfigurare Liverani ed in trasferta é stato praticamente nullo. Simplicio secondo me é molto sopravvalutato, é vero che ha fiuto del gol e buona tecnica, ma in casa é facile col modulo di Ballardini trovarsi in cinque-sei all'attacco (tanto é vero che abbiamo fatto il record di gol segnati, ma ne abbiamo preso anche più di venti...), in trasferta se non corri non esisti.

Liverani mi sembra quello davvero insostituibile, ma anche Miccoli, genio, sregolatezza e staticità, può essere tranquillamente sostituito da qualcuno che corra ed abbia discreta tecnica, tipo Hernandez o da una punta di peso da affiancare a Cavani.

Direi invece che sarebbe stupido e pericoloso basarsi esclusivamente sui 57 punti dello scorso anno e pensare che siano già conquistati anche per il prossimo. Quello é l'equivoco in chiave discorsi CL, ma penare per salvarsi mi sembra una visione troppo pessimistica. Pur avendo Zenga in panchina...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #53 il: 23 Giugno 2009, 11:25:08 am »
Occasionale, ho sentito anch'io Liverani ieri sera. Sento Liverani, vedo il Palermo immobile e mi convinco sempre più che bisogna aspettare il giorno del raduno, perchè si sta lavorando molto sotto traccia. Di cosa parliamo che non ci sono nemmeno indiscrezioni, possiamo pensare veramente che il Palermo non prenderà nessuno? Io credo di no...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #54 il: 23 Giugno 2009, 12:02:01 pm »
Io sono pessimista perchè in genere i procuratori dei giocatori contattai si lasciano scppare qualcosa.
Pensa a Bertòlo, Paletta e Pastore tutte news rimbalzate dall'argentina...le prime due chiuse la terza vedremo......


ieri sera pensavo alla mia sparata del 4 4 2 con Cavani esterno e dicevo a me stesso ...ma cosi come Ballardini si è inventato SImplicio tre quartista e Bresciano esterno del rombo........potrebbe Zenga in caso di 4 4 2 convincere Cavani a fare l'esterno e farlo esplodere? (cmq per me Cavani è la classica terza punta del 4 3 3)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #55 il: 23 Giugno 2009, 12:55:18 pm »
ieri sera pensavo alla mia sparata del 4 4 2 con Cavani esterno e dicevo a me stesso ...ma cosi come Ballardini si è inventato SImplicio tre quartista e Bresciano esterno del rombo........potrebbe Zenga in caso di 4 4 2 convincere Cavani a fare l'esterno e farlo esplodere? (cmq per me Cavani è la classica terza punta del 4 3 3)

Il problema non é semplice. Questo é un gruppo che con Ballardini aveva trovato quegli equilibri la cui mancanza era invece stata fatale a Colantuono. Ricordi l'idea di giocare con il 4-3-3? Miccoli non digeriva la posizione di esterno ed il dovere correre, Cavani diceva di essere prima punta. Alla fine Colantuono ci ha rimesso le penne per tutti.

Riuscirà Zenga a convivere con Miccoli prima che con Zamparini? Il 4-3-3 é il modulo adatto a Liverani con Bertòlo e Migliaccio o Bertolo e Nocerino ed é anche adatto a Cavani ed Hernandez esterni e Budan (al momento l'ariete é lui, inutile negarlo) al centro dell'attacco. Manca il posto per Miccoli, Simplicio lo do già con le valigie in mano. Ecco, se Zenga riesce a trovare un equilibrio con Miccoli e a trovargli la giusta collocazione tattica, buona parte dei problemi di spogliatoio li ha già superati.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #56 il: 23 Giugno 2009, 11:41:10 pm »
Non nego che mi sto innervosendo.........perchè, chi mi conosce un pò attraverso le righe del forum sa che odio quando le cose ovvie prendono una via diversa........

Capitolo Jankovic........caro Templare l'agente ha appena dichiarato che resta a Genova..........ora non vorrei sembrare assoluto ma quanto di ottimo fatto da Foschi come DS viene polverizzato se penso all'affare jankovic.................solo chi è in mala fade e sa già di andare al Genoa può dare Jankovic al Genoa e con quella formula. Signori il Palermo perde, secondo me un gan bel giocatore e lo perde per sempre; infatti il prossimo anno si andrà alle buste ed il buon Preziosi metterà più soldini.

Capitolo Pastore dalle parole dell'agente si evincono due concetti....
- primo ........non rompete fino alla fine del campionato argentino
- secondo ........molte squadre non solo il Palermo partono alla pari

..tradotto polverizzati 3 mesi di vantaggio!!! =D> =D> =D>

Oggi...ho realizzato una cosa per me un poco contro la mia natura...........dovrò estranearmi da tutto il contorno....Zamparini, progetto, calcio mercato, Ds dilettanti, allenatori brunelli etc......e ricordare solo l'emozione della prima partita della mia memoria del Palermo in serie A:Palermo-Siena.......li mi sembrava di aver toccato, calcisticamente parlando, il cielo con un dito...........bene siamo in serie A........tutto il resto è fuffa!!!

Ci riuscirò?


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #57 il: 24 Giugno 2009, 12:34:15 pm »
Ci riuscirò?
No.
E sai perchè?
Perchè ognuno di noi cerca sempre di migliorarsi e di migliorare i risultati: è nella natura umana.
Ora, vedendo che il Palermo farà passi indetro, riuscirai ad ottenere quello che ti sei prefissato?
Io credo di no.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #58 il: 24 Giugno 2009, 02:34:27 pm »
Palermo: piatto piange...
Spero solo che le nostre siano solo preoccupazioni dovute alla lentezza delle operazioni e che invece sotto traccia, Sabatini sappia il fatto suo....
Speriamo appunto, ci faremo una prima idea ai nastri di partenza per il ritiro.
Sono comunque in totale disaccordo con chi sostiene che ci dobbiamo salvare, secondo me servono solo pochissimi ritocchi ad una squadra già buona, quei ritocchi appunto che aspettiamo.
Amelia-CAssani-Kiajer-Bovo(nutro delle perplessità)-Balzaretti
x(Jankovic ?)- Liverani( eventuale sostituo x)-Migliaccio-Bertolo
Miccoli - Cavani (eventuale sostituta punta da mettere dentro quando serve).
Non mi senbra una squadra da salvezza
vedremo, salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #59 il: 24 Giugno 2009, 02:35:39 pm »
P.S. dimenticavo: serve come il pane un forte centrale.