Autore Topic: Uomini...Mezzi Uomini...  (Letto 14285 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #45 il: 07 Giugno 2009, 12:56:28 am »


Perfetto!! =D>
.....................Palermo nelle zone nobili di ogni classifica .............................
[/quote]

M.I.N.CHIA e che è il "Manchester vucciaria"???????  ::) ::) ::)
Sergio abbassa la cresta e rassegnatevi solo voi vi sentite grandi.... per tutti gli altri siete una mediissima squadra che milita in serie A! ...e perde i derbies "in modo assurdo"

Salutiamo e salutaci il nostro ex Allenatore!  :-D :-D :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #46 il: 07 Giugno 2009, 12:59:45 am »
..capisco sorpresa e per certi versi "sdegno", ma come dargli torto??..sono un disoccupato, senza lavoro e un'azienda società, fino a ieri concorrente mi offre una nuova oppotunità, meglio remunerata e più ambiziosa!!
Voi cosa fareste?? scegliereste la disoccuppazione??? MA FINIAMOLA..
ha scelto da uomo libero, dovrà resistere a Zampa e alla piazza: peggio per chi non ha scelto di proseguire il progetto con lui, per chi vuole ...yesman..e basta!!!
Vedremo chi mangerà il panettone: ZENGA O IL VICE DI BALDINI!!!


 8-) Francamente Nico....ti vogghiu beni comu nfrati...ma arrivare a giustificare Zenga per attaccare...tanto per cambiare...sempre la stessa persona, tralaltro scrivendo cose non vere...come ricordato da Sonar...è stucchevole e non rende onore alla tua intelligenza e al tuo essere tifoso...

Finemula...dai!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #47 il: 07 Giugno 2009, 01:35:49 am »
...un'altro che l'ha presa veramente male è il presidente della Lazio Lotito: "...se avessi voluto prenderlo (Zenga) lo avrei già preso. Non prendiamo gli scarti degli altri, come vogliono far credere, noi facciamo le nostre scelte, siamo autonomi." ,

...bella risposta al vetriolo  ::)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #48 il: 07 Giugno 2009, 08:44:02 am »
Gaspare, ragione hai...
col dare attenzione alle tue stron..te,  si può solo fare la figura delle mente "moderata" .
Ti comprendo.
Catanisazzu
#STAMUAVVULANNU!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2388
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #49 il: 07 Giugno 2009, 10:46:41 am »
Non siamo certamente il Manchester, nè il Barcellona, ma nemmeno il Catania ::) ::)
Siamo solo la squadra che, anche volendosi fermare al 1986, escludendo Zamparini e tutto il resto, ha ottenuto i migliori risultati in Sicilia e nel sud dopo Napoli... ed inoltre continua a vantare da decenni un vivaio ed una capacità di sfornare giovani (palermitani) che hanno riempito nel tempo mezza serie A e se permettete anche la Nazionale.
In questi giorni inoltre la formazione primavera si giocherà la finale scudetto, scusate se è poco.
Zamparini è arrivato solo pochissimi anni fa,  ma noi siamo il Palermo da sempre.
Aciascuno il suo...
salutamu.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #50 il: 07 Giugno 2009, 10:55:59 am »
..non  so scrivere cose non vere, ..ma se ti fa piacere pensarlo accomodati!!
Ricordiamoci dove stavamo finendo con Baldini e che Zenga arrivò a Ct non per volere del direttore!!..

Ribadisco un concetto: la linea societaria e' chiara salvezza e basta!! Ci sono allenatori disposti ad accettare tale linea altri no; vogliamo fare un torto alle ambizioni umane??..Non credo sia corretto

Ognuno per la sua strada e buona fortuna..

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #51 il: 07 Giugno 2009, 03:30:48 pm »
... ed inoltre continua a vantare da decenni un vivaio ed una capacità di sfornare giovani (palermitani) che hanno riempito nel tempo mezza serie A e se permettete anche la Nazionale.
In questi giorni inoltre la formazione primavera si giocherà la finale scudetto, scusate se è poco.
.


Certo, sarebbe interessante sapere quanti dei giovani primavera  del Palermo, in questi anni, sono stati aggregati alla prima squadra ed hanno fatto là il salto di qualità. ::) ::) Perchè è questo, e non la nascita, a fare grande un progetto sportivo.

Primavera in finale? Certo, se ci fai giocare giocatori comprati a 3-4milioni di euro 8| 8|, quanto il valore dei giocatori delle altre primavera, ci mancherebbe che non arrivi in finale. Quasi quasi consiglierei Pulvirenti di fare giocare Barrientos con la Primavera, Mourinho Santon e Balotelli, Pato col Milan primavera...certo, ottime scelte per arrivare in finale ::) ::) ::).

Ora smetto perchè non posso essere troppo cattivo con la cittàche mi ospita... ;-)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2388
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #52 il: 07 Giugno 2009, 03:57:07 pm »
Caro Fantadrum, negli ultimi 3 anni siamo arrivati 3 volte fra i primi 4.
Detto questo, io ho parlato di un Palermo precedente a Zamparini, e quel Palermo ha ottenuto più risultati e lanciato più giovani di quanto il Catania abbia mai fatto dalla sua giovane nascita ad oggi.
Quel Palermo non aveva chissà quali progetti, anzi spesso balzava tra B e C, eppure sfornava tanti giocatori che poi andavano a giocare in A e B, cosa che da voi, malgrado le tante chiacchere non siete capaci di fare.
Poi se ti và magari contiamo quanti giocatori catanesi o lanciati dal tuo Catania giocano tra A e B e quanti sono quelli Palermitani.... oggi e nel pasato.
Si hai ragione forse è meglio fermarsi

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #53 il: 07 Giugno 2009, 04:19:42 pm »
Caro Fantadrum, negli ultimi 3 anni siamo arrivati 3 volte fra i primi 4.
Detto questo, io ho parlato di un Palermo precedente a Zamparini, e quel Palermo ha ottenuto più risultati e lanciato più giovani di quanto il Catania abbia mai fatto dalla sua giovane nascita ad oggi.
Quel Palermo non aveva chissà quali progetti, anzi spesso balzava tra B e C, eppure sfornava tanti giocatori che poi andavano a giocare in A e B, cosa che da voi, malgrado le tante chiacchere non siete capaci di fare.
Poi se ti và magari contiamo quanti giocatori catanesi o lanciati dal tuo Catania giocano tra A e B e quanti sono quelli Palermitani.... oggi e nel pasato.
Si hai ragione forse è meglio fermarsi

Non so cosa sia una "giovane nascita"  ::), comunque hai ragione.  Il Palermo ha una lunga tradizione in fatto di calcio giovanile (cosa per certi versi inspiegabile viste le dissennate gestioni societarie anni '80-'90, per esempio), mentre il Catania ha sofferto molto sotto questo aspetto soprattutto per la mancanza di strutture, infatti a memoria mi ricordo pochi dei nostri andare dalla primavera ai campionati professionistici (Frazzetto, Breve, Picone, Gianguzzo, Russo, i soli che ricordi prima dei recentissimi, naturalmente non considero Anastasi che era della Massiminiana).
Come dicevo in un altro post, le cose dovrebbero migliorare grazie al miglioramento delle strutture che si profila con la costruzione del tanto atteso centro sportivo, e che dovrebbe garantire alle giovanili docce calde  campi attrezzati, cose finora mancate. In questo senso la struttutìra è considerata strategica dalla proprietà (il che non vuol dire che dopo un anno dalla conclusione dei lavori diventeremo l'Atalanta del sud, naturalmente).


Per la finale spero proprio che il Palermo conquisti lo scudetto, sarebbe un grande risultato dopo una stagione sensazionale, soprattutto epr il successo sulla Juventus, davvero una bella impresa.


Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2388
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #54 il: 07 Giugno 2009, 04:27:28 pm »
Caro Bua considerala una licenza poetica 8D
Per il resto, non è che a Palermo ci siano tutte queste grandi strutture... anzi... è noto come Catania da questo punto di vista è stata forse sempre un passo avanti; nemmeno io sò spiegarmelo, ed infatti non volevo togliere ne dare eccessivi meriti a nessuno, concludendo con " ..a ciascuno il suo."
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #55 il: 07 Giugno 2009, 05:14:18 pm »
Primavera in finale? Certo, se ci fai giocare giocatori comprati a 3-4milioni di euro 8| 8|, quanto il valore dei giocatori delle altre primavera, ci mancherebbe che non arrivi in finale. Quasi quasi consiglierei Pulvirenti di fare giocare Barrientos con la Primavera, Mourinho Santon e Balotelli, Pato col Milan primavera...certo, ottime scelte per arrivare in finale ::) ::) ::).

Ora smetto perchè non posso essere troppo cattivo con la cittàche mi ospita... ;-)

Sui risultati della Primavera ti ha già risposto, esaurientemente, Turiddu, non c'é bisogno di infierire. Per il resto e per dovere di informazione, l'unico ragazzino, diciottenne, costato 4 milioni e aggregato da due partite a questo gruppo é Hernandez, che peraltro mancava quando il Palermo ha eliminato la Samp campione d'Italia negli ottavi, il resto sono tutti palermitani, il gol per arrivare in finale lo ha segnato Conti, un palermitano, il giocatore Sky della scorsa partita é stato Corsino, un ragazzino palermitano di 17 anni.

Non devi smettere perchè rischi di essere troppo cattivo con la città che ti ospita, più che altro dovresti farlo per evitare di continuare a dire cose imprecise. Parla di ciò che conosci, senti a me...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #56 il: 07 Giugno 2009, 05:16:47 pm »
Caro Fantadrum, negli ultimi 3 anni siamo arrivati 3 volte fra i primi 4.
Detto questo, io ho parlato di un Palermo precedente a Zamparini, e quel Palermo ha ottenuto più risultati e lanciato più giovani di quanto il Catania abbia mai fatto dalla sua giovane nascita ad oggi.
Quel Palermo non aveva chissà quali progetti, anzi spesso balzava tra B e C, eppure sfornava tanti giocatori che poi andavano a giocare in A e B, cosa che da voi, malgrado le tante chiacchere non siete capaci di fare.
Poi se ti và magari contiamo quanti giocatori catanesi o lanciati dal tuo Catania giocano tra A e B e quanti sono quelli Palermitani.... oggi e nel pasato.
Si hai ragione forse è meglio fermarsi

Vedi Turiddo,

una primavera che vince e poi non lancia giocatori in prima squadra é come un inutile soprammobile.
Se poi compro Hernandez a 4 miloni e lo faccio giocare con la primavera, n'amu fattu nenti, ma proprio nenti. E' vero che in passato il Palermo ha fatto giocare i primavera "autoctoni" in prima squadra, ma, é il passato di una squadra di categorie inferiori. Oggi  mi sembra molto diverso, ma non dispero che in futuro accadrà.

Quest'anno la società Catania ha deciso giustamente di lanciare i primavera in prima squadra, cosa che Zampa non ha fatto, e francamente non so se abbia tutto questo interesse a farlo. Per farlo, ci vuole lungimiranza, coraggio e un progetto a medio-lunga scadenza.In fondo, all'estero si fa così e non capisco perchè in Italia ci siano tutte queste remore  a farlo.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #57 il: 07 Giugno 2009, 05:21:57 pm »
Primavera in finale? Certo, se ci fai giocare giocatori comprati a 3-4milioni di euro 8| 8|, quanto il valore dei giocatori delle altre primavera, ci mancherebbe che non arrivi in finale. Quasi quasi consiglierei Pulvirenti di fare giocare Barrientos con la Primavera, Mourinho Santon e Balotelli, Pato col Milan primavera...certo, ottime scelte per arrivare in finale ::) ::) ::).

Ora smetto perchè non posso essere troppo cattivo con la cittàche mi ospita... ;-)

Sui risultati della Primavera ti ha già risposto, esaurientemente, Turiddu, non c'é bisogno di infierire. Per il resto e per dovere di informazione, l'unico ragazzino, diciottenne, costato 4 milioni e aggregato da due partite a questo gruppo é Hernandez, che peraltro mancava quando il Palermo ha eliminato la Samp campione d'Italia negli ottavi, il resto sono tutti palermitani, il gol per arrivare in finale lo ha segnato Conti, un palermitano, il giocatore Sky della scorsa partita é stato Corsino, un ragazzino palermitano di 17 anni.

Non devi smettere perchè rischi di essere troppo cattivo con la città che ti ospita, più che altro dovresti farlo per evitare di continuare a dire cose imprecise. Parla di ciò che conosci, senti a me...

Sto imparando a conoscere la realtà palermitana, dammi un pò di tempo... :-))
mi sembra però che il Palermo compri giovani ventenni a cifre alte e li lanci in prima squadra. Cosa che il Palermo (ovviamente zampariniano) non ha fatto con i giovani palermitani della primavera, perchè Templare???? Perché?????? Perchè non hanno nomi che comiciano per K o per H??? ::)
PErchè, magari (non l'ho mai visto giocare, ma sto imparando...dammi tempo...) se Corsini si fosse chiamato Korsjaer, o Hecorsin, magari, l'avremmo visto, chessò, per un paio di minuti nella prima squadra...perché????

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #58 il: 07 Giugno 2009, 05:29:18 pm »
Primavera in finale? Certo, se ci fai giocare giocatori comprati a 3-4milioni di euro 8| 8|, quanto il valore dei giocatori delle altre primavera, ci mancherebbe che non arrivi in finale. Quasi quasi consiglierei Pulvirenti di fare giocare Barrientos con la Primavera, Mourinho Santon e Balotelli, Pato col Milan primavera...certo, ottime scelte per arrivare in finale ::) ::) ::).

Ora smetto perchè non posso essere troppo cattivo con la cittàche mi ospita... ;-)

Sui risultati della Primavera ti ha già risposto, esaurientemente, Turiddu, non c'é bisogno di infierire. Per il resto e per dovere di informazione, l'unico ragazzino, diciottenne, costato 4 milioni e aggregato da due partite a questo gruppo é Hernandez, che peraltro mancava quando il Palermo ha eliminato la Samp campione d'Italia negli ottavi, il resto sono tutti palermitani, il gol per arrivare in finale lo ha segnato Conti, un palermitano, il giocatore Sky della scorsa partita é stato Corsino, un ragazzino palermitano di 17 anni.

Non devi smettere perchè rischi di essere troppo cattivo con la città che ti ospita, più che altro dovresti farlo per evitare di continuare a dire cose imprecise. Parla di ciò che conosci, senti a me...

Sto imparando a conoscere la realtà palermitana, dammi un pò di tempo... :-))
mi sembra però che il Palermo compri giovani ventenni a cifre alte e li lanci in prima squadra. Cosa che il Palermo (ovviamente zampariniano) non ha fatto con i giovani palermitani della primavera, perchè Templare???? Perché?????? Perchè non hanno nomi che comiciano per K o per H??? ::)
PErchè, magari (non l'ho mai visto giocare, ma sto imparando...dammi tempo...) se Corsini si fosse chiamato Korsjaer, o Hecorsin, magari, l'avremmo visto, chessò, per un paio di minuti nella prima squadra...perché????

Forse perchè Corsini é aggregato da pochi mesi alla Primavera, é un allievi e fisicamente ha molto da crescere. Per completezza fra i rimproveri fatti da Zamparini a Ballardini, anche quello di non avere dato spazio ad un paio di Primavera meritevoli. Per esempio vedere in campo lo scandaloso Savini al posto di Cossentino é stato un non senso che probabilmente a Bergamo ci ha fatto perdere due punti. Cossentino che ha esordito in coppa Uefa a Istanbul contro un certo Kezman e non ha demeritato o che lo scorso anno ha fatto un partitone a Napoli, é uno di quei giocatori su cui io punterei ad occhi chiusi per completare il reparto difensivo.

Può darsi che Zenga da questo punto di vista avrà meno preclusioni del collega che lo ha preceduto, che invece era molto attento alle gerarchie. Troppo attento. Stile Guidolin.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Uomini...Mezzi Uomini...
« Risposta #59 il: 07 Giugno 2009, 06:03:54 pm »
..non  so scrivere cose non vere, ..ma se ti fa piacere pensarlo accomodati!!
Ricordiamoci dove stavamo finendo con Baldini e che Zenga arrivò a Ct non per volere del direttore!!..

Ribadisco un concetto: la linea societaria e' chiara salvezza e basta!! Ci sono allenatori disposti ad accettare tale linea altri no; vogliamo fare un torto alle ambizioni umane??..Non credo sia corretto

Ognuno per la sua strada e buona fortuna..

Citazione
peggio per chi non ha scelto di proseguire il progetto con lui,

E questo chi lo ha scritto, Fra ca.zzo di Velletri?

menomale che, verba volant e scripta manent.

Inkia neanche berluscone (sic) è arrivato a tanto!  8|

specialmente per giustificare un ingrato come Water Zecca :^(