Autore Topic: Catania 3 Napoli 1, e sono 43, dico 43  (Letto 1301 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania 3 Napoli 1, e sono 43, dico 43
« il: 24 Maggio 2009, 06:57:00 pm »
Ciao a tutti, finita la partita sono subito corso alla tastiera per non essere anticipato da nessuno.
Avverto i "Cucchi" che li stanero casa per casa per indicarli al pubblico sberleffo, farò la pittima di Andreeiana memoria.
Oggi la compagnia della forca  ha dimostrato di avere un cuore, non polmoni, o con un francesismo "co.gli.oni. ci ha meso proprio l'anima, eravamo senza centroccampo fino l'ingresso di Biagianti e du "cani i pagghiaru" Carboni.
Ma si sono impegnati con cinquanta gradi sull'erba, perchè volevano il record, perchè era troppo tempo che si perdevà, perchè...... oggi doveva segnare un ragazzo della primavera, e dio non voglia che  sia solo calcistica a Catania.
E allora andiamo con i giudizi di fine anno.
Coso, lì ; un gol impossibile subito, il resto ordinaria amministrazione, sicuri che bisogna cercare qualcun'altro il prossimo anno?
STOVINI; Sento il bisogno di gridarlo, non sarà un campionissimo, non ho capito ancora se resta il prossimo anno, ma di sicuro è UN UOMO e chi ha letto il giorno della civetta di Sciascia capisce.
Capuano; e facciamo che non lo riscattiamo. A vederlo in faccia dà l'idea del precisino, del rompi.co.gli.oni. ma è il il primo a chiedere il massimo da se stesso.
Terlizzi; Lasciamoci così senza rancor, non è cosa, almeno per la piazza catanese.
Izco; per fargli fare  brutte figure da quinto di centro campo, preferisco vederlo come quarto in un 4 4 3
Sciacca; il ragazzo cresce, e ricordiamoci che con lui nel primo tempo i siciliani in campo erano tre.
Tedesco; oggi era in ferie.
Mascara; A montalbano Hanno fatto una statua, a quando una copia in ceramica in quel di Caltagirone del nostro magico folletto?
Llama: Mi dispiace ripetermi, ma fino a quando non trova un minimo di continuità rimane un'incompiuta.
Martinez; lotta senza arrendersi mai, si conquista un rigore inesistente, che vuoi di più?
Morimoto; Visto che non gli facevano un passaggio decente ha fatto violenza al suo modo di giocare è ha segnato di testa.
Biagianti; Anche giocando solo con una gamba ha cambiato la partita.
Carboni; entrato lui il Napoli ha capito che era finita la ricreazione, lui di suo ha cominciato subito a mordere le caviglie.
Falconieri; Alè ohh, alè ohh.
.
.
.
Ho appena sentito sentito che Zenga ha dato le dimissioni, a sentire le sue dichiarazioni molto leali sembra che si tratti di divergenze con Lo Monaco.
Mi dispiace tantissimo, ma due caratteri forti come i loro dopo il caso Dica era facile si scontrassero, mettici pure che Zenga pur d'aziendalista ha sempre difeso tutti i giocatori, era difficile che per far contento il Vatino coninuasse a mandare giù bocconi amari.
Tra parentesi quando dice di non avere altri contatti gli credo. Adesso capisco anche le sue urla sul 1 a 1, da "Uomo " voleva lasciare un segno, è c'è riuscito.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 3 Napoli 1, e sono 43, dico 43
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2009, 07:46:06 pm »
Che dire.
Sono dispiaciuto per il forfait di Zenga!
ma come detto da lui stesso in maniera tranquilla e "civile" hanno deciso sia la società che lui di interrompere il rapporto (secondo me la socieà gli ha sempre rinfacciato l' operazione Dica).
Certo pagare un giocatore 3 miloni di euro per poi non utilzzarlo mai ha pesato sul rapporto tra lui e la società.
Pazienza!
é stato un grosso arteifce per il calcio Catania e per qesta ragione io personalmente ma penso tanti rssazzurri lo onoreranno in qualsiasi panchina andrà.
L'augurio è che un giorno possa guidare la sua Inter.

La partita penso sia stata analizzata ampiamente da Umastru e null'altro ho da dire se non essere ammirato dalla personalità del nostro Giapponese che cresce di partita in partita e dall'exploit di falconieri che da rifinitore dell'ultima sua gara si è trasformato in esecutore di un Napoli che, come noi, è già in vacanza.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 3 Napoli 1, e sono 43, dico 43
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2009, 07:55:19 pm »
Niente di grave, in fondo.
Zenga a mio avviso ha fatto capire di non essere certo di poter fare meglio il prossimo anno e di non aver gradito le scelte di mettere fuori rosa alcuni giocatori, scelta che forse ha precluso la possibilità di arrivare ancora più in alto.
Spero che con questo ora non si guadagni le solite accuse di tradimento chenon stanno nè in cielo nè in terra. In fondo è una scelta comprensibile e lui ha fatto per intero il proprio dovere.
Il Catania il suo progettolo ha, non è scevro da rischi, ma c'è. Speriamo che fili tutto liscio, certo ci vogliono uomini ultra motivati e con le palle quadrate per trasformarlo in realtà.
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 3 Napoli 1, e sono 43, dico 43
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2009, 08:30:12 pm »
Solo una nota a margine per il tanto festeggiato record: è vero che da quando ci sono i tre punti non avevamo mai fatto meglio nella massima serie, d'altra parte siamo in A da "sole" tre stagioni, ma naturalmente non è il miglior piazzamento.

Per esempio nel 60-61 arrivammo ottavi facendo un totale di 15 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte, cioè 36 punti che oggi sarebbero 51, anche se il confronto non regge perché ai tempi il pareggio era una mezza vittoria  dunque le tattiche erano diverse.
Nel 64-65 abbiamo fatto 12 vittorie 8 pareggi e 14 sconfitte, per 32 punti totali, che oggi sarebbero 44, ma soprattutto un altro ottavo posto.
La stagione 63-64, invece, pur piazzandoci ancora ottavi abbiamo fatto 9 vittorie, 12 pari e 13 sonfitte, dunque 30 punti che oggi sarebbero stati 39.

Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 3 Napoli 1, e sono 43, dico 43
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2009, 10:19:40 am »
MAstru,

a me le partite balneari senza motivazione sembrano tutte falsate, lo erano quelle in cui abbiamo perso, lo sono quelle che vinciamo.

Però i gesti tecnici di Morimoto e di Falconieri devono essere applauditi

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 3 Napoli 1, e sono 43, dico 43
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2009, 11:00:28 am »
MAstru,

a me le partite balneari senza motivazione sembrano tutte falsate, lo erano quelle in cui abbiamo perso, lo sono quelle che vinciamo.

Però i gesti tecnici di Morimoto e di Falconieri devono essere applauditi

Bisogna veder ecosa si intende per falsate. Ieri è stata un'amichevole, poteva finire anche con la vittoria del Napoli, non mi sembra che ci abbiano graziati o aiutati a fare bella figura. Altra storia certe trasferte contro le pericolanti.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 3 Napoli 1, e sono 43, dico 43
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2009, 11:14:16 am »
MAstru,

a me le partite balneari senza motivazione sembrano tutte falsate, lo erano quelle in cui abbiamo perso, lo sono quelle che vinciamo.

Però i gesti tecnici di Morimoto e di Falconieri devono essere applauditi

Bisogna veder ecosa si intende per falsate. Ieri è stata un'amichevole, poteva finire anche con la vittoria del Napoli, non mi sembra che ci abbiano graziati o aiutati a fare bella figura. Altra storia certe trasferte contro le pericolanti.

sì hai ragione...più che falsata è stata un'amichevole. Una calda amichevole.