Autore Topic: Palermo: Il Futuro....  (Letto 1147 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo: Il Futuro....
« il: 25 Maggio 2009, 10:05:55 am »
Parliamo di futuro partendo dal non ancora conquistato settimo posto.

DS: che che dica Templare il nostro Sabatini dovrebbe tradure in fatti la vagonata di chiacchere che dice da quando è arrivato. Il maglio di se lo ha dato con Savini elemento degno della serie C che ieri, insieme a Bresciano ed Amelia hanno compromesso la partita.

Ballardini: Se non sbatte la testa ed analizza i suoi errori nella gestione della partita il prossimo anno noin finisce il campionato. Questo perchè Zamparini, che ne capisce di calcio, vede le stesse s t r o n z a te che vediamo noi...............Ballardini invece dice che è pronto per il Real Madrid.

Portieri: Io non sono convinto che Amelia meriti la riconferma.......se è un ottimo portiere tre i pali ritengo sia scarso nelle uscite.....vedi primo gola dell'Atalanta. In ogni caso bisogna capire se il secondo merita di essere Ukjani.

Difesa: Cacciare Savini e farsi ridare i soldi. Compare un centrale difensivo importante e riservare a Bovo o il ruolo di terzo della difesa a tre o una comoda panchina. Comprare un giovane dalla B che si possa definire terzino sinistro...noooo Savini (giocatore da C2).

Centrocampo: Via Guana, Il Bresciano di ieri è un ottimo rincalzo e nulla più, Nocerino non è titolare. Quindi servono due forti centrocampisti (esterni del rombo) ed un regista in quanto Liverani non farà i primi due mesi di campionato. Migliaccio jolly insostuibile.

Attacco: un grande bordello. Cavani .....signori Cavani ha fatto 14 goal perchè gli hanno dato 75 palle. E ' un ottimo giocatore ma oggi non è un bomber e soprattutto fuori casa le partite si vincono con un cecchino....mezza occasione un goal.
Qui mi sembra che abbiamo una grande abbondanza in temini numerici ma ci servono 4 o 5 giocatori.

1) Miccoli
2) Cavani
3) Hernadez
4) Acquafresca (usare Jankovic come pedina di scambio)
5) Il giocatore forte molto forte.....

........diversamente si balteri di meno e si parli di altri obiettivi.

Un saluto

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: Il Futuro....
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2009, 11:32:54 am »
Si, come no?
Acquafresca ed i giocatori forti vengono qui a Palermo, con tante società pronte ad accaparrarseli.
Scusa Occasionale, stiamo parlando del Palermo, non dell'Inter...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: Il Futuro....
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2009, 12:13:46 pm »
Parliamo di futuro partendo dal non ancora conquistato settimo posto.

Se non é settimo é ottavo, cambia poco.

Citazione
DS: che che dica Templare il nostro Sabatini dovrebbe tradure in fatti la vagonata di chiacchere che dice da quando è arrivato. Il maglio di se lo ha dato con Savini elemento degno della serie C che ieri, insieme a Bresciano ed Amelia hanno compromesso la partita.

Ballardini poteva portarsi in panchina Cossentino, malgrado avesse giocato ventiquattro ore prima, perchè quando hai vent'anni stai tranquillo che 40 minuti di serie A te li spari lo stesso alla grande malgrado la stanchezza. Savini? Operazione enigmatica, assolutamente sbagliata, ma non abbiamo perso la Uefa per colpa sua. Sabatini? Ha preso Hernandez e Bertòlo oltre a Savini, credo però che tu sia rimasto indietro a livello di strategie societarie, che non sono più quelle di cinque anni fa, ma sono decisamente cambiate, con squadra molto più giovane e giovani talenti da ricercare all'estero, dove c'é inflazione di giocatori da quattro-cinque milioni di euro adatti al Palermo.

Citazione
Ballardini: Se non sbatte la testa ed analizza i suoi errori nella gestione della partita il prossimo anno noin finisce il campionato. Questo perchè Zamparini, che ne capisce di calcio, vede le stesse s t r o n z a te che vediamo noi...............Ballardini invece dice che è pronto per il Real Madrid.

Mi riaggancio a quanto detto in altro topic: mai come quest'anno Zamparini si é "comportato bene", almeno pubblicamente, mai come quest'anno ha avuto ragione nel criticare determinate scelte dell'allenatore e mai come quest'anno, aggiungo, non ha lesinato elogi per lui e la squadra. Quindi le cose sono tre: o Ballardini ha dei limiti, ingigantiti dalla sua presunzione (vedi discorso Real Madrid) o é veramente inesperto e sbaglia perchè ancora di strada ne deve fare e ha ragione Zamparini oppure ha ricevuto una bella offerta da qualche piazza più importante di Palermo e sta creando il terreno per un divorzio imminente.

Citazione
Portieri: Io non sono convinto che Amelia meriti la riconferma.......se è un ottimo portiere tre i pali ritengo sia scarso nelle uscite.....vedi primo gola dell'Atalanta. In ogni caso bisogna capire se il secondo merita di essere Ukjani.

Occasionale, se ci mettiamo a discutere pure Amelia... Siamo il Palermo, non il Real Madrid, mi dici chi troviamo di meglio sul mercato?

Citazione
Difesa: Cacciare Savini e farsi ridare i soldi. Compare un centrale difensivo importante e riservare a Bovo o il ruolo di terzo della difesa a tre o una comoda panchina. Comprare un giovane dalla B che si possa definire terzino sinistro...noooo Savini (giocatore da C2).

Concordo, ma proverei a dare spazio piano piano pure a Cossentino, che secondo me merita qualche chance in più di quelle che finora ha avuto. Anzi, non ha proprio avuto quest'anno.


Citazione
Centrocampo: Via Guana, Il Bresciano di ieri è un ottimo rincalzo e nulla più, Nocerino non è titolare. Quindi servono due forti centrocampisti (esterni del rombo) ed un regista in quanto Liverani non farà i primi due mesi di campionato. Migliaccio jolly insostuibile.

Concordo. Un centrocampista é arrivato ed é Bertòlo, che a detta di Ballardini può fare sia la mezzala che il trequartista. Deve arrivarne un altro ed un regista, anche giovane, ma di ruolo. Firmerei perchè Liverani saltasse soltanto i primi due mesi di campionato, ricorda che Amauri é una cosa, il resto del parco giocatori italiano un'altra. E Liverani é pure grannuzzu... Capitolo Bresciano: con tutto l'affetto e la stima possibile, spero che vada via a giugno, perchè in due anni e mezzo l'ho potuto ammirare giusto un paio di partite.



Citazione
Attacco: un grande bordello. Cavani .....signori Cavani ha fatto 14 goal perchè gli hanno dato 75 palle. E ' un ottimo giocatore ma oggi non è un bomber e soprattutto fuori casa le partite si vincono con un cecchino....mezza occasione un goal.
Qui mi sembra che abbiamo una grande abbondanza in temini numerici ma ci servono 4 o 5 giocatori.
1) Miccoli
2) Cavani
3) Hernadez
4) Acquafresca (usare Jankovic come pedina di scambio)
5) Il giocatore forte molto forte.....

........diversamente si balteri di meno e si parli di altri obiettivi.

Un saluto


La domanda giusta secondo me é: senza Cavani il Palermo avrebbe segnato quasi sessanta gol? Cavani é fondamentale per il movimento che fa e per la pressione che esercita a tutto campo sui portatori di palla avversari. Per me avrebbe fatto un campionato importante anche segnando sei o sette gol, ne ha fatto quattordici...

Mi sembra assodato che Budan andrà via e che rimarranno Miccoli, Hernandez (che però a settembre farà il mondiale di categoria e quindi dovremo avere molta pazienza) e mi auguro Succi. Quest'ultimo ha fatto sei gol in non so quanti minuti, credo che sia ai primi posti in Italia per rapporto tempo/gol. Oltretutto é un giocatore che accetta la panchina e che quando entra in campo si fa sentire. Vogliamo fare l'errore già visto con Godeas? Spero di no.

Riassumendo: Miccoli, Cavani, Hernandez, Succi ed un centrattacco di peso che sicuramente arriverà. Acquafresca? Mi sembra fuori dai giochi perchè troppo pompato in ottica grandi squadre, ma se il Genoa si toglie Milito stai tranquillo che si prende Acquafresca, riscatta automaticamente la metà di Jankovic e col Palermo ci discute fra un anno, anche perchè Jankovic tutta questa voglia di tornare a Palermo non mi sembra l'abbia proprio... Poi tu chiedi Acquafresca ed il giocatore molto forte: ma se Acquafresca si lamenta già oggi e dice di volere una squadra che lo faccia giocare titolare fisso, pensi che verrebbe a Palermo per trovare un titolare forte (diciamo alla Nilmar), Cavani e Miccoli che in due hanno fatto 27 gol, Hernandez in rampa di lancio e forse lo stesso Succi, che proprio scarparo non é? Troppa grazia Sant'Antonio...

A proposito, tempo fa si parlava del Palermo che i giocatori migliori li teneva due-tre anni e poi li vendeva. Parliamo di Milito e Thiago Motta adesso o aspettiamo il prossimo calciomercato e le firme sui nuovi contratti?  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: Il Futuro....
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2009, 01:11:20 pm »
Templare ti informo che dal prossimo anno devi arrivare settimo per evitare i primi turni di coppa.........E POI ANCORA più importante voglio che faccia un punto in più di Guidolin che mi sta sui cogl.........

Non concordo su Amelia.

Non concordo sull'attacco.........io........terrei Miccoli Cavani Succi  comprerei una punta che fa i goal e che fa salire la squadra.....gli altri in prestito a giocare e vendere pecbudan!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo: Il Futuro....
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2009, 01:31:23 pm »
Templare ti informo che dal prossimo anno devi arrivare settimo per evitare i primi turni di coppa.........E POI ANCORA più importante voglio che faccia un punto in più di Guidolin che mi sta sui cogl.........

Anche negli anni passati era così, da questo punto di vista certo, meglio settimi che ottavi. Anche perchè poi si gioca col vantaggio della partita casalinga.

Citazione
Non concordo su Amelia.


Ne prendo atto, ma non mi hai detto chi acquistare dopo avere cacciato Amelia.

Citazione
Non concordo sull'attacco.........io........terrei Miccoli Cavani Succi  comprerei una punta che fa i goal e che fa salire la squadra.....gli altri in prestito a giocare e vendere pecbudan!!!

Non mi sembra che siamo poi tanto distanti. Dimenticavo Mchedlidze. Se deve giocare così poco meglio lo faccia in prestito altrove. Prestito secco e senza alcun diritto di riscatto altrui, chiaramente...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.