Autore Topic: Siena-Palermo  (Letto 3597 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena-Palermo
« il: 10 Maggio 2009, 06:09:34 pm »
A caldissimo, così vado poi a passare un pò di tempo in modo più utile rispetto alle ultime due scialbissime ore.

Calendario favorevole del Palermo, dicevamo un pò tutti. Non tenevamo in considerazione che c'erano due trasferte da giocare. Se si giocasse solo in casa saremmo da scudetto, se si giocasse soltanto in tresferta saremmo retrocessi al girone d'andata. Oggi rispetto alla trasferta fotocopia di Verona, ci si é messa pure un pizzico di malasorte, sotto forma degli infortuni a catena, per cui ad un certo punto si sono visti in campo contemporaneamente Bresciano e Nocerino che al momento fisicamente potrebbero forse sostenere il solo provino per l'ammissione nei giovani della Fincantieri. Se poi un Bovo indisponente al limite della lampiata a due mani (metaforica, per carità) viene preferito a Savini e Morganella, il quadro é completo.

Il Siena ha giocato come se di fronte avesse avuto il Real Madrid, tutti dietro e contropiede. I giocatori del Palermo dovrebbero ringraziarli uno ad uno per avere sovrastimato il potenziale rosanero oggi in campo e non avere provato a chiudere la pratica fin da subito, giocandosela a viso aperto.

Il futuro? Mettiamola così: sulla carta la Uefa é ancora ad un passo, nella logica del campionato disputato in trasferta questo passo é decisamente troppo ampio per potere pensare che il Palermo sia realmente in corsa. Non si può vincere sempre in casa e non si può nemmeno pensare che questa squadra vada a Bergamo fra due domeniche e si porti i tre punti. Il Genoa oggi su quel campo ci ha rimesso penne e champions. Che dovrebbe fare questo Palermo che non riesce a mettere due passaggi di seguito lontano dalla Favorita?

Tutta esperienza per il futuro, anche queste sconfitte tutte squallidamente uguali. Il prossimo anno si analizzi a fondo la situazione, per trovare in sede di mercato e di ritiro le soluzioni adatte ad evitare questo scempio. Perchè non é detto che si continui a vincere sempre in casa.

Amen.

 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2009, 10:14:16 pm »
Scusami Templare,
ma tu sei veramente convinto che la Società non c'entri nulla con questa prestazioni del Palermo?
Voglio dire, non può essere che i giocatori abbiano avuto un altolà in modo da non accedere alla Uefa?
D'altra parte:

1) Una eventuale partecipazione a quel torneo comporterebbe un maggior esborso di denaro al fine di allestire una squadra competitiva e non una da essere eliminata al primo turno;

2) Lo stesso Zamparini, in base alle sue dichiarazioni, non è mai stato entusiasta della Uefa;

3) L'Uefa significherebbe fare una precaria preparazione pre-campionato ed avrebbe conseguenze anche nel campionato;

4) Vorrei conoscere i reali programmi di questa Società (reali, non chiacchiere che si fanno solo per accaparrarsi qualche abbonato in più)

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2009, 10:40:17 pm »
Scusami Templare,
ma tu sei veramente convinto che la Società non c'entri nulla con questa prestazioni del Palermo?
Voglio dire, non può essere che i giocatori abbiano avuto un altolà in modo da non accedere alla Uefa?
D'altra parte:

1) Una eventuale partecipazione a quel torneo comporterebbe un maggior esborso di denaro al fine di allestire una squadra competitiva e non una da essere eliminata al primo turno;

2) Lo stesso Zamparini, in base alle sue dichiarazioni, non è mai stato entusiasta della Uefa;

3) L'Uefa significherebbe fare una precaria preparazione pre-campionato ed avrebbe conseguenze anche nel campionato;

4) Vorrei conoscere i reali programmi di questa Società (reali, non chiacchiere che si fanno solo per accaparrarsi qualche abbonato in più)

Ciao

Queste affermazioni mi ricordano il PALERMO del compianto Barbera dove si diceva che non si voleva andare in "A" perchè costava troppo!!!!

Purtroppo, invece, credo che dipende proprio dalla mentalità in trasferta dimostrata sin dall'inizio del campionato.

Come giustamente dice Templare, bisogna fare tesoro di questo per il prossimo campionato.

Obiettivo di queste ultime giornate è vincere le due in casa e sperare che glia latri facciano peggio e comunque con sei punti otterremmo il miglior risultato di sempre.

Non dimentichiamoci che la base su cui partire per il prossimo anno è buona.

A parziale giustificazione, comunque il modulo di Giampaolo era troppo difensivistico e la mancanza di uomini a centrocampo (vedi Liverani) è stata determinante.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2009, 08:42:07 am »
Finalmente c'e' qualcuno che parla da buon visionatore e no da tifoso tipo ru capo.Caro amico hai propio ragione quando dici che andare a fare la EUFA per essere eliminati al primo turno e' un vero suicidio, i vari Templare e compagni parlano di belle speranze ma non sanno che di speranza vive disperato muore ,e sono sicuro che Zamparini non e' fesso,TANTO LO HA DICHIARATO SPESSE VOLTE CHE LA SQUADRA NON E' DA eufa.AltrA OSSERVAZIONE PER COMPETERE PER LA EUFA DEVI CAMBIARE GLI OTTO UNDICESIMI DI QUESTA MUNNIZZA PIU L'ALLENNATORE CHE DEVE ANDARE A SCUOLA,PERCIO LA MIA OPINIONE E' DI CONTINUARE QUESTA IMPRESA,EIL PROSSIMO CAMPIONATO PROPORRO' ALLA LEGA DI FAR GIOCARE IL PALERMO SEMPRE IN CASA COSI FORSE CI SALVIAMO.PER QUANTO RIGUARDA IL GRANDE REZO BARBERA POVERETTO NON C'ERA LATTE CHE BASTAVA DA VENDERE PER MANTENERE QUESTA SQUADRA.PERLOMENO GLI HANNO L'ONORE DI TITOLARGLI LO STADIO   ....ALLA PROSSIMA

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2009, 09:51:34 am »
Scusami Templare,
ma tu sei veramente convinto che la Società non c'entri nulla con questa prestazioni del Palermo?
Voglio dire, non può essere che i giocatori abbiano avuto un altolà in modo da non accedere alla Uefa?
D'altra parte:

1) Una eventuale partecipazione a quel torneo comporterebbe un maggior esborso di denaro al fine di allestire una squadra competitiva e non una da essere eliminata al primo turno;

2) Lo stesso Zamparini, in base alle sue dichiarazioni, non è mai stato entusiasta della Uefa;

3) L'Uefa significherebbe fare una precaria preparazione pre-campionato ed avrebbe conseguenze anche nel campionato;

4) Vorrei conoscere i reali programmi di questa Società (reali, non chiacchiere che si fanno solo per accaparrarsi qualche abbonato in più)

Ciao
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2009, 10:59:29 am »
Ipotesi numero 1:

Per una serie di motivi..........società e squadra non vogliono accedere alal Uefa.

Ipotesi n° 2:

Squadra svogliata ormai con il braccino corto da trasferta.

Allenatore in seconda:...una macchiettà.....unico consiglio alla squadra registrato è stato qualche Bravo...Giovanni, Ok Mark.... =D>...ed io mi rompo il sedere per guadagnare un decimo di questo signore.

Allenatore: Io sostengo che vedere le partite dalla tribuna sia meglio che dalla panchina....bene Ballardini è riuscito a fare peggio:

Formazione sbagliata in partenza (difesa a 4) visto che si sapeva che il Siena avrebbe giocato con un centrocampista in più al posto di Maccarone.
Dopo massimo dieci minuti visto che Bovo sembrava Sergio Brio messo a terzino passi con la difesa a 3 con Cassani e Bresciano esterni.
Visto che l'assenza di Liverani è sembrata mostruosa...fai il 3 4 1 2.... così...pezzo di ignorante:
  Kjare Migliaccio Bovo
Cassani Guana Simplicio Bresciano
          Miccoli
      Succi e Cavani (ad aiutare Bresciano in copertura su Zuniga)

...almeno se devi perdere perdi con onore cercando di vincere......

In questa ipotesi n°2 il punto non è che non andiamo in Uefa....il punto è che anche dalla Tribuna dove certe cose si vedono subito......il nostro allenatorino ha dimostrato come la sua squadra che in trasferta sono dei mediocri.

p.s. in occasione della partita di Chievo Sabatini disgustato si dimise..........bene mi aspetto un presa di posizione forte per come è stata condotta la trasferta più importante del campionato.

p.s siccome io penso che lo scenario reale sia il primo mi risparmierò le ultime due partite casalinge e mi fazzu un bagnu...........saluti


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2009, 11:27:03 am »
Io sposo la tesi di Enzo e dico che in effetti sembra essere tornati ai tempi di Barbera, che in A non ci voleva andare perchè ci volevano troppi soldi.

Il Palermo non vuole andare in UEFA? Se é così ha iniziato a progettare la cosa fin dalla prima giornata di campionato, a Udine. I passaggi successivi? Bologna, Cagliari, Genova, Torino, Milano, Verona, Lecce, Roma: tutte partite interamente o per larga parte non giocate come quella di ieri. Mi sembra fantascienza made in Palermo, tipica delle nostre parti.

La verità? Secondo me questa squadra sbaglia totalmente l'approccio alle partite in trasferta, per i più svariati motivi. Ieri secondo me erano convinti di trovare una squadra in vacanza ed invece per l'occasione Giampaolo ha cambiato modulo, ha fatto un catenaccio d'antologia, ha trasmesso ai suoi giocatori una voglia di giocare come se realmente quei tre punti fossero vitali per la salvezza. Tutto qui. Ieri in NBA i Lakers giocavano gara quattro di semifinali play-off ad Houston contro i resti dei Rockets, nessuno avrebbe scommesso un dollaro sulla vittoria dei texani ed invece pronti via palla persa, poi 9-0, quindi 19-4. Alla fine del terzo quarto erano sotto di 29 senza essere mai entrati in partita. Che fa, Bryant e soci non lo vogliono vincere il titolo o é il proprietario che non é interessato? E tornando al nostro calcio, il Genoa ieri cosa ha fatto a Bergamo, in una partita assolutamente da vincere contro una squadra ancora più senza scopi rispetto al Siena? Un punto per miracolo...

Stavolta non la metterei nemmeno sul piano della tattica. Bresciano é entrato gioco forza senza avere nemmeno dieci minuti di autonomia sulle gambe. Ha fatto pena al centro, figuriamoci sulla fascia. Nocerino é ugualmente a terra ed é stato uno scempio in mezzo al campo, ma ieri probabilmente potevano giocare anche tutti i titolari ed avremmo fatto pena comunque, perchè é nel dna di questa squadra non rendere lontano da casa.

Sconfitta utilissima in previsione del prossimo anno, per capire tante cose in fase di mercato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2009, 11:37:50 am »
La solita squadra indisponente da trasferta senza personalità che non mostra gli attributi e non fa mai niene per fare la differenza,che nei momenti cruciali non sa mettere in mostra i propri valori.Ancora una striminzita sconfitta da provinciale contro una squadra che aveva bisogno di un punto e ne ha presi tre...
Miccoli e Cavani che giocavano uno a 40 metri dall'altro e che non si guardavano neanche a morire ed una difesa da film horror,con un Bovo da assicutarlo cu un bastuni:quasi nocivo.Sono rimasto male perchè abbiamo giocato da far ridere ma speravo di portare a casa un punto ed invece abbiamo preso gol facendo fare al Siena quattro passaggi in area in sei metri quadrati di campo senza che nessuna mezza se.ga dei nostri difensori riuscisse a metterci il piedino...E che il mio TV lcd accattavu 1.800 € va si no lo avrei spaccato a martellate dal nervoso che avevo addosso.E poi mi sono reso conto che tante volte mi ammalo il fegato per niente e che la Domenica comincerò più spesso a prendere mia moglie e il mio gioiellino ed andarmene a prendere un pò di aria sana,piuttosto che assistere a questi scempi.D'accordissimo con Occasionale che ha visto quello che anche l'allenatore del Tommaso Natale avrebbe fatto...Ha usato il telefono solo per fare entrare Succi.Continuo a stimarlo ma picciotti tante volte davvero non lo capisco!Poi finiamola con questa storia del Palermo non vuole andare in UEFA e solo una situazione di comodo della società per sorvolare su un altra stagione senza sussulti.Una società prestigiosa non può porsi dei limiti e deve mettere l'orgoglio fine alla fine.Ricordatevi che quest'anno la Coppa Italia sarà vinta da Lazio o Samp...Sono più forti di noi che siamo usciti al primo turno contro una squadra di C?
Spero siate d'accordo con me che se vogliamo fare il salto di qualità sono necessari qattro pedine di peso fra questi titolari ed una panchina all'altezza,stimolata,vogliosa di fare e di avere spesso la possibilità Domenica per Domenica di ritagliarsi un posso in squadra,costruita per essere degna al momento di far rifiatare i titolari.Costruita per non marcire in panchina.Appunto.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2009, 02:13:57 pm »
Spero che non dimenticate un piccolo particolare: SIAMO AL 7° POSTO!!!!!!!!!!!!

Cioè 13 squadre sotto di noi;
Vorrà dire qualcosa, almeno statisticamente???? e che cioè saremo poco poco superiori a queste 13???

Non buttiamo quanto di buono è stato fatto quest'anno e programmiamo bene il prossimo.

Criticare è giusto, anche se col senno del poi è sempre facile.

Sulla partita io vedo un solo errore nella formazione iniziale, ecco quale doveva essere secondo me:
              Amelia
Cassani-Kjaer-Bovo-Savini (si doveva rischiare)
Tedesco-Migliaccio-Nocerino
            Simplicio
         Cavani-Miccoli

E' anche vero che l'infortunio di Tedesco e Guana in forma pessima (aggiungo Liverani dalla partenza) ha condizionato non poco il centrocampo rosanero, ma con migliaccio forse si poteva creare qualcosa di più.

Ma io l'ho vista in un modo, mentre Ballardini l'ha vista dopo che avrà consultato il modo di giocare del siena, e la buona prova di Migliaccio centrale con il cagliari ha fatto il resto.

Ripeto fino all'infinito, quest'anno il PALERMO ha sbagliato quasi tutte le trasferte e mi sembra impossibile che sia solo colpa dell'allenatore.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2009, 04:01:55 pm »
Insisto tenere Bovo a giocare sulla fascia sinistra alla Sergio brio e non capire che loro erano almeno uno più a centrocampo è da dilettante.....
Io che non faccio L'allenatore avrei giocato con di fesa a tre poi certo templare Bresciano ha fatto schifo ma l'allenatore mancu cughiunia!!!!!
          Kjaer Migliaccio Bovo
Cassani Nocerino Simplicio Guana Bresciano
              Miccoli e Cavani

..con Simplicio a Regista.........e con una telfonata a quell'ectoplasma di Regno a dirgli vuciazzia che stanno giocando come delle mi.nchi.e moscie!!!!

.........ahaha....si va a giocare così la trasferta più importante del campionato?

blaaaaaaaaaa :-\

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2009, 04:41:20 pm »
Insisto tenere Bovo a giocare sulla fascia sinistra alla Sergio brio e non capire che loro erano almeno uno più a centrocampo è da dilettante.....
Io che non faccio L'allenatore avrei giocato con di fesa a tre poi certo templare Bresciano ha fatto schifo ma l'allenatore mancu cughiunia!!!!!
          Kjaer Migliaccio Bovo
Cassani Nocerino Simplicio Guana Bresciano
              Miccoli e Cavani

..con Simplicio a Regista.........e con una telfonata a quell'ectoplasma di Regno a dirgli vuciazzia che stanno giocando come delle mi.nchi.e moscie!!!!


Per me Migliaccio doveva giocare a centrocampo!!

Vedi che già in due la vediamo diversamente????!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2009, 04:56:39 pm »
Enzooooooooooo....... il Palermo aveva quattro uomini cadaverici a centrocampo ed il Siena 5 perchè giocava con una punta sola...quindi o giochi con la difesa a tre o con una punta......scartando  la seconda ipotesi ( a causa della disponibilità di Miccoli) resta la difesa a tre. Ora Ballardini a Savini non lo schiera mancu si finiero i difensori (ma poi questo pacco non lo ha richiesto lui?  8|) quindi Migliaccio Centrale.

Concludendo il punto non è Migliaccio il punto è la difesa a tre!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2009, 05:10:39 pm »
Enzooooooooooo....... il Palermo aveva quattro uomini cadaverici a centrocampo ed il Siena 5 perchè giocava con una punta sola...quindi o giochi con la difesa a tre o con una punta......scartando  la seconda ipotesi ( a causa della disponibilità di Miccoli) resta la difesa a tre. Ora Ballardini a Savini non lo schiera mancu si finiero i difensori (ma poi questo pacco non lo ha richiesto lui?  8|) quindi Migliaccio Centrale.

Concludendo il punto non è Migliaccio il punto è la difesa a tre!!!

Invece per me il punto sono gli uomini, perche da passare la difesa da quattro a tre non ci vuole niente, mentre uno come migliaccio a centrocampo si sarebbe fatto sentire sia in fase di interdizione che in fase di ripartenze, per non parlare delle palle alte rinviate dalla difesa.

Comunque con questo non voglio dire che la tua idea è sbagliata, ma solo che già in due "NNI SCIARRIAMU" tatticamente  ::) ::) ::)

Ma ormai a partita finiu, quindi farisi u sangu amaru picchì???????????
 :-P :-P :-P :-P :-P

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2009, 06:04:44 pm »
Solito Palermo troppo spesso visto in trasferta...
1) L'assenza di Liverani pesa troppo, tecnico incapace di trovare un'alternativa.
2) Pesante anche l'assenza di Balzaretti.
Alla luce di quato sopra, le scelte di Ballardini mi sembrano incomprensibili: perchè non schierare Savini e spostare Migliaccio a centrocampo, dove è stato peferito un Nocerino non al meglio ed in permesso per tutta la settimana?
Un'altra cosa che mi è saltata agli occhi è stata l'assoluta mancanza di collaborazione ed un pizzico (forse anche troppo) di rivalità tra Miccoli e Cavani: spero di no, ma questa cosa secondo me avrà delle conseguenze anche in chiave di scelte future.
Infine Zamparini: continuo a pensare che ha grandissime doti, ma quella del comunicatore proprio gli manca.
Io sinceramente mi sarei stancato di sentire dire che la Uefa non conta nulla... d'accordo che i calciatori sono dei professionisti e che devono sempre dare il massimo, ma a volte usare una parola piuttosto che un'altra fa vincere o predere le partite e cono esse i campionati o le qualificazioni...
salutamu.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena-Palermo
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2009, 06:06:10 pm »
                       S.  Palermo  Calcio
                      
                    
                  Help  Wanter



       Allenatore capace cercasi possibilmente con capelli