Autore Topic: Inter-Palermo (ma secondo tempo, però)  (Letto 2785 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Palermo (ma secondo tempo, però)
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2009, 12:02:09 pm »
Per me ci sono degli aspetti negativi di Ballardini che sono giustifcabili con il fatto che la squadra la ha ereditata...........però ve ne sono altri che non c'entrano nulla (gestione della partita/cambi) su questo aspetto mi auguro di vedere dei miglioramenti il prossimo anno.

Hai ragioni e questi miglioramenti se li aspetta anche Zamparini. Lo dice palesemente da mesi e non gli si può dar torto.

Citazione
per esempio secondo voi la formazioni del secondo tempo contro l'Inter sarebbe stata la stessa senza gli infortuni di Liverani e Nocerino?

Io credo di sì, perchè Ballardini ha dato prova di carenze nella lettura della partita soprattutto nem momento in cui il risultato era acquisito e bisognava soltanto amministrare, leggasi cambi ritardati o mai effettuati, ma spesso e volentieri, nel momento in cui bisognava recuperare, ha cambiato bene ed ha avuto risultati. Penso ai secondi tempi di Cagliari e Bologna, con i portieri avversari presi a pallate, ma anche a Roma con i giallorossi.

Se ci fai caso Ballardini si blocca non appena la squadra sta gestendo il risultato, nell'emergenza invece mi sembra vada meglio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Palermo (ma secondo tempo, però)
« Risposta #16 il: 16 Aprile 2009, 01:55:58 pm »
............... per esempio secondo voi la formazioni del secondo tempo contro l'Inter sarebbe stata la stessa senza gli infortuni di Liverani e Nocerino?

saluti

Mah!!! a detta del commentatore sky a bordo campo, sembra che prima dell'infortunio di Nocerino era pronto Hernandez e presumo per sostituire uno fra Cavani o Miccoli.
Infatti, sempre detto dal commentatore sky, non appena Nocerino ha fatto cenno alla sostituzione ha fatto risistemare Hernandez in panchina e richiamato Succi.
Ora col senno del poi è facile dire ha fatto bene, ma ad essere obbiettivo io ero alquanto arrabbiato perchè avrei voluto vedere il nuovo acquisto, ma alla fine sono stato smentito e buon per noi!!!!

Comunque a parte il 7° posto, quest'anno vi sono state altre soddisfazioni.
La verità è che il PALERMO ci sta cominciando a far prendere gusto a giocarsela alla pari con le big e per questo alle volte ci lasciamo prendere la mano e vorremmo di più!!!!!!!!!

Ora non vorrei fare il "DiMichele" o il "ciclista veneto" ma se si tornasse indietro di 5-6 anni e ci preannunciassero quanto ha fatto il PALERMO in serie A fino ad oggi, forse ci metteremmo a ridere e dire: "CI MITTISSI A FIRMA SI NNI SALVASSIMO OGNI ANNO!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Palermo (ma secondo tempo, però)
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2009, 01:56:47 pm »
Gia............. ma chissa perchè?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Palermo (ma secondo tempo, però)
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2009, 02:05:25 pm »
Enzo infatti il famoso mistero di Guidolin...fra l'altro mai rivelato era proprio questo...in sintesi a causa di:

Presidente irruento
Diritti Televisi
Malaffare nel calcio

....il quarto posto per il Palermo sarebbe come se la Grecia vincesse il campionato del mondo ......difficile ma non impossibile..........tutto il resto invece è assolutamente impossibile.

Il Problema è stato che il Palermo tornando in serie A non ha fatto come il Catania che sta crescendo di un piccolo passo ogni anno..........ma si è sparato la doppia qualificazione alla Uefa subito, n convocati in Nazionale, n campioni del mondo etc...

Il risultato è che la piazza, nota per essere pretenziosa cui picciuli dill'avutri, snobba il campionato del Palermo e considera dovuto che questa squadra stia stabilmente nella parte sinistra della classifica.

Mi ripeto a me basterebbe che l'allenatore cresca sulla gestione della partita che si faccia un mercato logico, coerente senza ruoli scoperti (vice liverani per esempio). Inoltre un Palermo che porti a spasso per l'europa della uefa  il nome pulito della città mi renderebbe stra felice.

Saluti

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inter-Palermo (ma secondo tempo, però)
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2009, 05:49:13 pm »
D'accordo sulla scusa ripetuta tutto l'anno che la squadra la ha ereditata ,ma gli acquisti di gennaio li ha ereditati pure? Eil prossimo campionato la campagna acquisti la suggerira il magaziniere o quello che taglia l'erba?E guardate quello che sta facendo il ciclista con una squadra ereditata .I vari nomi Campioni del Mondo non li ha fabbricati Ballardini. Allora diamo a Cesare quello che e' di Cesare . Palermo fortunatamente ha trovato un signore che per la prima volta ci fa sentire importanti e degni di questi colori adesso abbiamo bisogno di un allenatore che sappia valutare questa squadra con la sua professione e no cu c.......