Autore Topic: E' Primaveraaaa...  (Letto 1244 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E' Primaveraaaa...
« il: 03 Giugno 2006, 09:33:18 am »
Solo per ricordare che ieri la Primavera del Palermo si é qualificata per la semifinale scudetto.

Se la prima squadra sta vedendo un pò di luce (e che luce...) soltanto negli ultimi cinque anni dopo decenni di ombre, il settore giovanile del Palermo é da almeno 25 anni il fiore all'occhiello della società, dai ragazzini di Zeman alla truppa di Barbanti, fino ai giovanissimi (la Primavera di Pergolizzi é composta da 1987 e 1988) campioncini dei nostri giorni, capaci di arrivare in semifinale di coppa, eliminati solo ai rigori dall'Inter, ai quarti del Viareggio ed appunto alle semifinali del campionato, dopo avere fatto fuori le favorite Inter ed Udinese nei turni precedenti.

Undici ragazzini quasi esclusivamente Palermitani, che corrono come pazzi e pressano pure il portiere avversario, esempio per i tanti campioni affermati che mollano alla prima difficoltà. GRAZIE!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.