U'Mastru e Gaspare,
ve lo dico con affetto , però purtroppo siete pervasi della peggiore demagogia. Tutto in Sicilia é corruzione, tutto é lento e macchinoso....Pulvirenti, poverino, non ha appoggi ed é come il cavaliere immacolato contro i cattivi... SVEGLIATEVI!!!!!!!
In Sicilia ci sono molte cose che non vanno, ma ci sono cose che vanno. Ci sono burocrati inefficienti, ci sono anche quelli bravi. Ci sono politici ricattatori, ci sono quelli che pensano (anche) al bene comune. Ci sono giornali che hanno linee editoriali così corrotte che risultano contigui al malaffare, ce ne sono di più indipendenti; ci sono magistratri e poliziotti in gamba, ce ne sono di corrotti. Ci sono società e aziende parassite che vivono alle spalle di Regione e Comuni, ce ne sono di produttive e innovative... ecc, ecc.
Io sono pessimista e credo che la Sicilia, come l'Italia, non abbia un futuro roseo, però dire che nulla funziona, dire che non si possono avere le licenze per un paio di campetti e una piscina in 4 mesi (!!!!!!!) perché tutti i politici di tutti gli enti locali ricatterebbero il povero Pulvirenti (PULVIRENTI!!!!), francamente é un pensiero, oltre che demagogico, assurdo.
vi voglio con la salute.
Ciao
Fin che si scherza va tutto bene, ma forse non hai ben capito con chi hai a che fare.
Se ti racconto solo un quarto delle cose che mi sono successe nell'amata sicilia in pochi anni, ti faccio venire i capelli bianchi. Certo anche colpa mia, mai abbozzato, mai abbassato la testa, con il risultato che a diciasette anni mi sono preso la valigia e sono scappato, si proprio scappato, e anche di corsa.
Onde per cui non mi parlare di Demagogia a me, che in un momento di follia avevo pure pensato di tornare e quando ho provato a conprare una casa con relativo capannone mi sono visto offrire solo immobili in attese di condono o addirittura costruiti su terreno demaniale, con tutti gli allacciamenti, acqua, luce, gas.
. Con un cugino che fà il serramentista che mi aggiornava sulle tariffe dell'assicurazione obbligatoria.
O vogliamo parlare delle Candelore che si fermano davanti i negozi che fanno un'offerta? (certo che inventiva per farsi pagare il pizzo!)
Vedi, dopo due anni, e avere richiesto tutte le autorizzazioni, non ci si ripensa come i cornuti se non c'è sotto qualcosa.
Pulvirenti non è un santo, e solo un imprenditore abbastanza onesto, certo che fà i suoi interessi e ci mancherebbe! Ma sarà un suo diritto avere un iter corretto per un suo progetto?
Ma si sà per i siciliani la via più breve tra due punti è l'arabesco, e se poi la line si perde nel nulla è meglio.
Poi mi parli di correttezza in una città in cui il sindaco ammette di avere truffato il CIPE con la complicità del nano pelato. Che fai sfotti?
Ciao.
"U Mastru"
P.S. E per favore non parlare di demagogia con me, perchè caschi male, e dall'età di dodici anni che mi sporco le mani e lotto per i miei ideali (che non sono solo il calcio catania) e che ne pago il prezzo.
A dimenticavo, e vero che ci sono amministratori, anche giudici onesti in sicilia. Purtroppo per 80% vedono la terra dalla parte delle radici.