Autore Topic: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!  (Letto 6202 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2009, 10:23:29 am »
Bua,fra 10 giorni succedera' l'inferno.L'intera popolazione di Mascalucia vuole il centro altro che interesse pubblico del consigliere Leonari,manco da ca au fanu nesciri 8|

Gia' ci stavano i bar ,le gelaterie,i tabacchini etc.etc. lungo il percorso per arrivare al centro ca staunu cuntannu i soddi che gli entravano,e' questo parla di utilita' 8|

Il problema è chje la gente lavora, quindi se il consiglio comunale lo fanno di mattina nessuno può andare a vedere come si svolge. Spero comunque che tu abbia ragione, anche perché Mascalucia è la sede ideale. La cosa che mi preoccupa è il tempo, perché la nostra crescita come club e il nostro futuro a buoni livelli dipende in gran parte dalla realizzazione di questo progetto e penso che i nostri dirigenti non lesineranno le proprie energie per concretizzarlo.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2009, 02:00:38 pm »
Bua,fra 10 giorni succedera' l'inferno.L'intera popolazione di Mascalucia vuole il centro altro che interesse pubblico del consigliere Leonari,manco da ca au fanu nesciri 8|

Gia' ci stavano i bar ,le gelaterie,i tabacchini etc.etc. lungo il percorso per arrivare al centro ca staunu cuntannu i soddi che gli entravano,e' questo parla di utilita' 8|

Il problema è chje la gente lavora, quindi se il consiglio comunale lo fanno di mattina nessuno può andare a vedere come si svolge. Spero comunque che tu abbia ragione, anche perché Mascalucia è la sede ideale. La cosa che mi preoccupa è il tempo, perché la nostra crescita come club e il nostro futuro a buoni livelli dipende in gran parte dalla realizzazione di questo progetto e penso che i nostri dirigenti non lesineranno le proprie energie per concretizzarlo.

Sarà, ma non sto capendo molto di questa vicenda. :-\ :-\ :-\ Perché il centro sportivo bisogna farlo per forza a Mascalucia??? Perché il centro sportivo bisogna farlo per forza sul terreno a destinazione d'uso "agricolo"? Sia lato Nord che, soprattutto,  lato Sud ci sono tanti terreni. Perché questa guerra "o Mascalucia o morte"?????????? :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Ps Ragazzi, non sono troppo ordinato (l'altra volta anche la ragazzotta che viene a fare le pulizie a casa mia mi ha "cazziato"), però questo forum sta diventando sempre di più un muro con la confusione del caso, con threads che si aprono in continuazione sugli stessi argomenti. Invito il moderatore a chiudere i topic doppioni.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2009, 07:56:46 pm »
Fanta,perche' si usa cosi'.Almenoin Italia.

E' cmq hanno speso 700000 per il terreno,hanno impiegato 4 anni per avere tutti i permessi.Non e' facile perdere altri 3-4 anni per ripetere il tutto.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #18 il: 18 Marzo 2009, 08:34:05 pm »
Fanta,perche' si usa cosi'.Almenoin Italia.

E' cmq hanno speso 700000 per il terreno,hanno impiegato 4 anni per avere tutti i permessi.Non e' facile perdere altri 3-4 anni per ripetere il tutto.

Certo...se siamo a questo punto....però, almeno delle opzioni alternative devono essere prese in considerazione. Se questi "bei" politici non concedono le autorizzazioni che facciamo? >:( Beh, é dura, ma si ricomincia da qualche altra parte.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #19 il: 18 Marzo 2009, 08:40:08 pm »

Sarà, ma non sto capendo molto di questa vicenda. :-\ :-\ :-\ Perché il centro sportivo bisogna farlo per forza a Mascalucia??? Perché il centro sportivo bisogna farlo per forza sul terreno a destinazione d'uso "agricolo"? Sia lato Nord che, soprattutto,  lato Sud ci sono tanti terreni. Perché questa guerra "o Mascalucia o morte"?????????? :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\



 8D ... e te pareva!

Dunque...secondo il genero del pizzaiolo amico del muratore che lavora con l'architetto che fa i lavori nella villa del cugino della moglie di un amico del giardiniere del cugino di Pulvirenti  8D

Pare che nell'area destinata al Centro Sportivo...in realtà sia stata trovata un'astronave aliena con relativo equipaggio...e il Centro Sportivo altro non sarà che un'abile e infingarda  ::)  copertura  che nasconderà una sorta di Area 51 in stile CIA...dove Pulvirenti in realtà più che preparare calciatori, condurrà esperimenti per costruire da qui a poco una flotta astronautica della Wind Jet per l'esplorazione dello spazio...in modo da essere il primo nel futuro mercato dei viaggi turistici nello spazio...  ;-) 8D

Per cui...ecco perchè Mascalucia è fondamentale...oserei dire PEREQUATIVA  ::) 8D...

Il Sindaco, sponsor accanito del progetto...altri non è che Fox Mulder di X Files, sotto mentite spoglie...e l'oppositore consigliere Leonardi è un Visitors.... 8D

Onde per cui...siamo alle solite...invece di pensare alla squadra, pensano solo a far soldi...LI MORTACCI LORO!!   8D



Fanta se non ci fossi...bisognerebbe inventarti...sia pure per Perequazione!

Ciao 8D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #20 il: 18 Marzo 2009, 09:35:01 pm »
Naaa Gaspare,

vedi fantasmi e complotti ovunque. Tu, non io  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Probabilmente si é trattato solo di aver fatto una scelta sbagliata, come ne vengono fatte a decine da qualsiasi imprenditore. Non ci vedo misteri, complotti o voglie di tenersi i denari (fermo restando quello che ho scritto un milione di volte...fiducia sì, vigili sempre, perché l'essere umano, purtroppo, é quello che é).

Visto che ci sono così tanti problemi, penso che la società deve valutare di costruire in altro posto.
Ripeto, se si vuole un terreno per un centro sportivo, se ne possono prendere di enormi a decine con 4 lire, basta andare dopo Misterbianco, o lato sud. O lato nord dopo Acireale. Con dieci volte meno del prezzo citato da Santo, prendi un terreno grande almeno il doppio, magari neanche col vincolo d'uso di terreno agricolo.
Se invece si vuole Mascalucia per altre ragioni (che sarebbe lecito dire tranquillamente...magari...la tiro così...é il posto ideale per farci anche un centro commerciale...o magari si vorranno affittare gli impianti alla popolazione locale e in quei posti ci sono poche palestre...o magari...boh...e chi se ne frega....ripeto, niente di male, si parla di imprenditori mica, come crede qualche "ingenuotto", di benefattori) basta dirlo. It's ok. Si possono, con attenzione, coniugare tanti aspetti.

Mi capita per lavoro di avere, a volte, a che fare con gli amministratori e vi posso assicurare che questo tipo di autorizzazioni  può essere dato anche in un paio di mesi. Domani si acquista un terreno, tra tre mesi ci sono le autorizzazioni, tra 4 mesi le ruspe, e tra due anni il centro sportivo é finito.


umastru

  • Visitatore
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #21 il: 18 Marzo 2009, 10:26:29 pm »
Naaa Gaspare,

vedi fantasmi e complotti ovunque. Tu, non io  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Probabilmente si é trattato solo di aver fatto una scelta sbagliata, come ne vengono fatte a decine da qualsiasi imprenditore. Non ci vedo misteri, complotti o voglie di tenersi i denari (fermo restando quello che ho scritto un milione di volte...fiducia sì, vigili sempre, perché l'essere umano, purtroppo, é quello che é).

Visto che ci sono così tanti problemi, penso che la società deve valutare di costruire in altro posto.
Ripeto, se si vuole un terreno per un centro sportivo, se ne possono prendere di enormi a decine con 4 lire, basta andare dopo Misterbianco, o lato sud. O lato nord dopo Acireale. Con dieci volte meno del prezzo citato da Santo, prendi un terreno grande almeno il doppio, magari neanche col vincolo d'uso di terreno agricolo.
Se invece si vuole Mascalucia per altre ragioni (che sarebbe lecito dire tranquillamente...magari...la tiro così...é il posto ideale per farci anche un centro commerciale...o magari si vorranno affittare gli impianti alla popolazione locale e in quei posti ci sono poche palestre...o magari...boh...e chi se ne frega....ripeto, niente di male, si parla di imprenditori mica, come crede qualche "ingenuotto", di benefattori) basta dirlo. It's ok. Si possono, con attenzione, coniugare tanti aspetti.

Mi capita per lavoro di avere, a volte, a che fare con gli amministratori e vi posso assicurare che questo tipo di autorizzazioni  può essere dato anche in un paio di mesi. Domani si acquista un terreno, tra tre mesi ci sono le autorizzazioni, tra 4 mesi le ruspe, e tra due anni il centro sportivo é finito.


Questa la voglio proprio vedere, un'autorizzazione del genere in pochi mesi, in sicilia, va bene che manco da tanto,ma come p.a.l.l.a mi sembra proprio grossa. ::) ::)
Manca la volonta politica, mi sa che il povero Ninuzzo può fare il giro delle sette chiese ma difficilmente qualche comune lo autorizzerà, se non a costi (temo non solo economici) elevatissimi.
" U Mastru"
Così, di passaggio, quest'estate dovrei andare al mare dalle parti di Avola con due bambini piccoli, che faccio mi porto un mitra o basta un bastone per i cani randagi?
Ma ti rendi conto che ci siamo fottuti come minimo il 50% di turisti stranieri? e nessuno che denunci sindaco, giunta, asl, cioè tutti quelli che dovevano intervenire, controllare. Ma sai come, erano troppo impegnati a mettere i bastoni tra le ruote a qualsiasi imprenditore che voglia sviluppare qualche progetto utile. Certo che se si trattava di un centro commerciale dove lavare un pò di euro sporchi di cocaina, cha quali misi! in tri iorna tutto era pronto!
 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2009, 10:34:37 pm »
Ciao Pape Satan
Oltre a richiedere assunzioni di maestranza locale, si è preteso sfacciatamente sulla bozza d'intesa un ritorno in termini di servizi ed opere di pubblica utilità per i cittadini di Mascalucia, in guisa di compensazione al "danno" apportato del centro.
Cosa si vuole dunque, un giardino, un parco-giochi, una circonvallazione o ...  ?


Esclusa la richiesta di assunzione di maestranza locale, dove io vivo è lavoro, in caso di richiesta di variazione di destinazione d'uso di un terreno si pretende non "sfacciatamente", ma "giustamente" un ritorno in termini di servizi e di opere di pubblica utilità per i cittadini. Il perchè è ovvio, a fronte di un vantaggio economico di un privato, che nella peggiore delle ipotesi si vede decuplicare, da subito, il valore del terreno,si chiede un ritorno economico, in termini di opere pubbliche per la collettività. Come ben sai si tratta di urbanistica contrattata e sai pure che parlo con cognizione di causa. ;-)
Sono d'accordo con Filippo, che saluto caramente, occhio ragazzi, stiamo parlando di grossi interessi economici da parte di una società per azioni con capitale interamente privato, non lasciamocci fuorviare dal fatto che questa società si chiami Calcio Catania spa. Il pallone è un'altra cosa.

Il mio discorso è ovviamente, in termini di principio, sul merito non posso esprimermi, perchè, come credo la maggior parte di noi, non ho letto l'ipotesi di convenzione presentata al Consiglio comunale.
Anzi, sarei proprio curioso di guardarla.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #23 il: 19 Marzo 2009, 09:48:35 am »
Ciao Pape Satan
Oltre a richiedere assunzioni di maestranza locale, si è preteso sfacciatamente sulla bozza d'intesa un ritorno in termini di servizi ed opere di pubblica utilità per i cittadini di Mascalucia, in guisa di compensazione al "danno" apportato del centro.
Cosa si vuole dunque, un giardino, un parco-giochi, una circonvallazione o ...  ?


Esclusa la richiesta di assunzione di maestranza locale, dove io vivo è lavoro, in caso di richiesta di variazione di destinazione d'uso di un terreno si pretende non "sfacciatamente", ma "giustamente" un ritorno in termini di servizi e di opere di pubblica utilità per i cittadini. Il perchè è ovvio, a fronte di un vantaggio economico di un privato, che nella peggiore delle ipotesi si vede decuplicare, da subito, il valore del terreno,si chiede un ritorno economico, in termini di opere pubbliche per la collettività. Come ben sai si tratta di urbanistica contrattata e sai pure che parlo con cognizione di causa. ;-)
Sono d'accordo con Filippo, che saluto caramente, occhio ragazzi, stiamo parlando di grossi interessi economici da parte di una società per azioni con capitale interamente privato, non lasciamocci fuorviare dal fatto che questa società si chiami Calcio Catania spa. Il pallone è un'altra cosa.

Il mio discorso è ovviamente, in termini di principio, sul merito non posso esprimermi, perchè, come credo la maggior parte di noi, non ho letto l'ipotesi di convenzione presentata al Consiglio comunale.
Anzi, sarei proprio curioso di guardarla.


Penso che un'opera del genere, che non ha eguali nel meridione, porterebbe un buon flusso di affari, dal momento che ci sarebbero spazi aperti pure ai comuni cittadini, come palestre e piscine, a parte che mi pare che ci siano anche accordi perché la società finanzi pure la costruzione di una piscina comunale. Oltre alle centinaia di persone che quotidianamente già oggi assistono agli allenamenti.

Il pallone è un'altra cosa?
Beh, certo da quando le squadre di calcio non sono più club ricreativi ma spa, è evidente che qualcosa è cambiato, ma sempre meglio una società per azioni che investe sul territorio creando strutture e programmando un futuro basato sulla crescita di giocatori locali (stile Atalanta o Udinese) piuttosto che mecenati che spendono e spandono per il presente senza lasciare traccia, come ne abbiamo avuti in passato. Poi al di là della passione calcistica un'azienda di 350 dipendenti che ha il bilancio in attivo è una cosa ottima per una città depressa come la nostra, non certo un aspetto negativo come invece lo sono le tante aziende boccheggianti o sulal via del fallinmento.

E' evidente che ci vuole uin accordo fra le parti, ma se n'è discusso per anni, non vedo come mai i dubbi debbano emergere a ridosso delle elezioni e all'ultimo momento.

Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #24 il: 19 Marzo 2009, 10:37:27 am »

Mi capita per lavoro di avere, a volte, a che fare con gli amministratori e vi posso assicurare che questo tipo di autorizzazioni  può essere dato anche in un paio di mesi. Domani si acquista un terreno, tra tre mesi ci sono le autorizzazioni, tra 4 mesi le ruspe, e tra due anni il centro sportivo é finito.



::)  ::)  ::)

....e arrivato il Principe Azzurro, la baciò sulle labbra e la Bella Addormentata, come d'incanto, si svegliò...e fuggì con lui sul bianco destriero, e vissero felici e contenti....

::) ::) ::)

L'importante è crederci sempre...Fanta! dai che ce la fai, dai!.... ::) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #25 il: 19 Marzo 2009, 10:49:47 am »
U'Mastru e Gaspare,

ve lo dico con affetto  ;-), però purtroppo siete pervasi della peggiore demagogia. Tutto in Sicilia é corruzione, tutto é lento e macchinoso....Pulvirenti, poverino, non ha appoggi ed é come il cavaliere immacolato contro i cattivi... SVEGLIATEVI!!!!!!!

In Sicilia ci sono molte cose che non vanno, ma ci sono cose che vanno. Ci sono burocrati inefficienti, ci sono anche quelli bravi. Ci sono politici ricattatori, ci sono quelli che pensano (anche) al bene comune. Ci sono giornali che hanno linee editoriali così corrotte che risultano contigui al malaffare, ce ne sono di più indipendenti; ci sono magistratri e poliziotti in gamba, ce ne sono di corrotti. Ci sono società e aziende parassite che vivono alle spalle di Regione e Comuni, ce ne sono di produttive e innovative... ecc, ecc.

Io sono pessimista e credo che la Sicilia, come l'Italia, non abbia un futuro roseo, però dire che nulla funziona, dire che non si possono avere le licenze per un paio di campetti e una piscina in 4 mesi (!!!!!!!) perché tutti i politici di tutti gli enti locali ricatterebbero il povero Pulvirenti (PULVIRENTI!!!!), francamente é un pensiero, oltre che demagogico, assurdo.

vi voglio con la salute. :-))

Ciao


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #26 il: 19 Marzo 2009, 08:38:52 pm »
Ma infatti Aldo.Oltre alle enormi convenienze per Mascalucia dal punto di vista commerciale e turistico bisogna anche includere la viabilita' che verra' fatta dalla societa' non dal Comune e la costruzione di una piscina pubblica per 500 milioni stanziati dal Catania.

Manco la bocca gli dovevano fare aprire a Pulvirenti.

umastru

  • Visitatore
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #27 il: 19 Marzo 2009, 10:08:31 pm »
U'Mastru e Gaspare,

ve lo dico con affetto  ;-), però purtroppo siete pervasi della peggiore demagogia. Tutto in Sicilia é corruzione, tutto é lento e macchinoso....Pulvirenti, poverino, non ha appoggi ed é come il cavaliere immacolato contro i cattivi... SVEGLIATEVI!!!!!!!

In Sicilia ci sono molte cose che non vanno, ma ci sono cose che vanno. Ci sono burocrati inefficienti, ci sono anche quelli bravi. Ci sono politici ricattatori, ci sono quelli che pensano (anche) al bene comune. Ci sono giornali che hanno linee editoriali così corrotte che risultano contigui al malaffare, ce ne sono di più indipendenti; ci sono magistratri e poliziotti in gamba, ce ne sono di corrotti. Ci sono società e aziende parassite che vivono alle spalle di Regione e Comuni, ce ne sono di produttive e innovative... ecc, ecc.

Io sono pessimista e credo che la Sicilia, come l'Italia, non abbia un futuro roseo, però dire che nulla funziona, dire che non si possono avere le licenze per un paio di campetti e una piscina in 4 mesi (!!!!!!!) perché tutti i politici di tutti gli enti locali ricatterebbero il povero Pulvirenti (PULVIRENTI!!!!), francamente é un pensiero, oltre che demagogico, assurdo.

vi voglio con la salute. :-))

Ciao


Fin che si scherza va tutto bene, ma forse non hai ben capito con chi hai a che fare. 8D 8D
Se ti racconto solo un quarto delle cose che mi sono successe nell'amata sicilia in pochi anni, ti faccio venire i capelli bianchi. Certo anche colpa mia, mai abbozzato, mai abbassato la testa, con il risultato che a diciasette anni mi sono preso la valigia e sono scappato, si proprio scappato, e anche di corsa.
Onde per cui non mi parlare di Demagogia a me, che in un momento di follia avevo pure pensato di tornare e quando ho provato a conprare una casa con relativo capannone mi sono visto offrire solo immobili in attese di condono o addirittura costruiti su terreno demaniale, con tutti gli allacciamenti, acqua, luce, gas. ::) ::) ::). Con un cugino che fà il serramentista che mi aggiornava sulle tariffe dell'assicurazione obbligatoria. ::) ::)
O vogliamo parlare delle Candelore che si fermano davanti i negozi che fanno un'offerta? (certo che inventiva per farsi pagare il pizzo!)
Vedi, dopo due anni, e avere richiesto tutte le autorizzazioni, non ci  si ripensa come i cornuti se non c'è sotto qualcosa.
Pulvirenti non è un santo, e solo un imprenditore abbastanza onesto, certo che fà i suoi interessi e ci mancherebbe! Ma sarà un suo diritto avere un iter corretto per un suo progetto?
Ma si sà per i siciliani la via più breve tra due punti è l'arabesco, e se poi la line si perde nel nulla è meglio.
Poi mi parli di correttezza in una città in cui il sindaco ammette di avere truffato il CIPE con la complicità del nano pelato. Che fai sfotti?
Ciao.
"U Mastru"
P.S. E per favore non parlare di demagogia con me, perchè caschi male, e dall'età di dodici anni che mi sporco le mani e lotto per i miei ideali (che non sono solo il calcio catania) e che ne pago il prezzo.
A dimenticavo, e vero che ci sono amministratori, anche giudici onesti in sicilia. Purtroppo per 80% vedono la terra dalla parte delle radici.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2009, 12:59:06 am »
Santuzzu, o frati, non t'ha siddiari, ma 500 milioni mi sembrano troppi anche per Lo Monaco. Comunque mi ripeto, stiamo parlando per sentito dire, per espimere un giudizio serio occorre leggere la convenzione, altrimenti parliamo tutti a favore o contro, per partito preso e senza cognizione di causa. Sapete dove si possa reperire questa benedetta convenzione? Essendo, se ho capito bene, un allegato ad una proposta di deliberazione consiliare, dovrebbe essere reperibile utilizzando il diritto di accesso agli atti amministrativi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #29 il: 20 Marzo 2009, 11:43:25 am »
Fin che si scherza va tutto bene, ma forse non hai ben capito con chi hai a che fare. 8D 8D
Se ti racconto solo un quarto delle cose che mi sono successe nell'amata sicilia in pochi anni, ti faccio venire i capelli bianchi. Certo anche colpa mia, mai abbozzato, mai abbassato la testa, con il risultato che a diciasette anni mi sono preso la valigia e sono scappato, si proprio scappato, e anche di corsa.
Onde per cui non mi parlare di Demagogia a me, che in un momento di follia avevo pure pensato di tornare e quando ho provato a conprare una casa con relativo capannone mi sono visto offrire solo immobili in attese di condono o addirittura costruiti su terreno demaniale, con tutti gli allacciamenti, acqua, luce, gas. ::) ::) ::). Con un cugino che fà il serramentista che mi aggiornava sulle tariffe dell'assicurazione obbligatoria. ::) ::)

Mastru, che Catania e La Sicilia abbiano quintalate di problemi dovuti al suo popolo (perché la politica é lo specchio della società, ricordalo sempre ;-)) siamo d'accordo.

Vedi, non ti posso dire quello che faccio per lavoro (mica perché sono dei servizi segreti :-D, ma perché ho più volte espresso giudizi politici più o meno forti su questo forum...e come mi ha detto chi sta sopra di me quando sono arrivato qui "Lei può avere giudizi politici, li può anche esprimere però se non lo fa é molto meglio ;-))), allora ti posso dire che dal "di fuori" (girando, sentendo gli amici, avendo a che fare con il mondo burocratico-politico) le cose sembrano molto peggio di quello che in realtà sono se le guardi "un pò" dal di dentro (che non sono buone, ma non é neanche TUTTO così disastrato come viene dipinto ed, anzi, ci sono anche cose e persone ottime).

Quindi, tornando al thread e non andando off topic, io ti posso assicurare che Pulvirenti (basta che ti vedi la tipologia delle imprese che ha, tanto per fare un esempio gli ipermercati! 8| 8| 8| 8| E poi ti fai quattro risate quando senti che non riesce ad avere, tra decine di Comuni del catanese, un paio di autorizzazioni per piscina e palestre :-D...PULVIRENTI che non riesce :-D :-D :-D...a Catania, PULVIRENTI :-D :-D :-D)....quindi, se volesse, il centro sportivo, nel comprensorio di Catania, l'avrebbe bello e pronto in due anni.

Chiaramente, essendo imprenditore, LEGITTIMAMENTE, vuole fare fruttare al meglio i suoi investimenti.