Autore Topic: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!  (Letto 6246 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #30 il: 20 Marzo 2009, 03:01:15 pm »
Il centro sportivo serve anche per evitare i ritiri pre campionato fuori sede: se lo fai a Catania che ad agosto ci sono 40 gradi non è che ci concludi molto, invece a Massa Annunziata c'è tutt'altro clima, solo per pochi giorni non si respira. E il clima influisce anche sulla manutenzione del campo, come abbiamo imparato nel corso dei decenni.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #31 il: 20 Marzo 2009, 03:45:41 pm »
Il centro sportivo serve anche per evitare i ritiri pre campionato fuori sede: se lo fai a Catania che ad agosto ci sono 40 gradi non è che ci concludi molto, invece a Massa Annunziata c'è tutt'altro clima, solo per pochi giorni non si respira. E il clima influisce anche sulla manutenzione del campo, come abbiamo imparato nel corso dei decenni.


Ti posso dare ragione per il lato Librino-Motta Santa Anastasia_Piana di Catania, però, sia lato Paternò verso Ragalna (chiaramente fino ai confini del parco), sia, soprattutto, da Acireale fino a Giardini, salendo un pò in collina, trovi terreni, con le stesse condizioni atmosferiche, che costano molto meno e meglio raggiungibili (perché come sai la via che porta a Mascalucia-Nicolosi é sempre intasatissima, una delle peggiori dal punto di vista del traffico).

Certo, l'investimento iniziale é stato già fatto, e vedrai che PULVIRENTI (!!!) otterrà tra poco il cambio di destinazione d'uso del terreno.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #32 il: 20 Marzo 2009, 05:11:59 pm »
Il centro sportivo serve anche per evitare i ritiri pre campionato fuori sede: se lo fai a Catania che ad agosto ci sono 40 gradi non è che ci concludi molto, invece a Massa Annunziata c'è tutt'altro clima, solo per pochi giorni non si respira. E il clima influisce anche sulla manutenzione del campo, come abbiamo imparato nel corso dei decenni.


Ti posso dare ragione per il lato Librino-Motta Santa Anastasia_Piana di Catania, però, sia lato Paternò verso Ragalna (chiaramente fino ai confini del parco), sia, soprattutto, da Acireale fino a Giardini, salendo un pò in collina, trovi terreni, con le stesse condizioni atmosferiche, che costano molto meno e meglio raggiungibili (perché come sai la via che porta a Mascalucia-Nicolosi é sempre intasatissima, una delle peggiori dal punto di vista del traffico).

Certo, l'investimento iniziale é stato già fatto, e vedrai che PULVIRENTI (!!!) otterrà tra poco il cambio di destinazione d'uso del terreno.


Qualunque "location" avesse scelto ci saremmo potuti chiedere comunque perché non altrove?
Ad ogni modo ritengo che non si debba sottovalutare due mostri che tengono in pugno ogni cittadino: la burocrazia e la politica.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #33 il: 20 Marzo 2009, 07:43:08 pm »
Volevo dire 500mila euro :-D :-D

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sim sala bim! e il centro sportivo sparisce!
« Risposta #34 il: 20 Marzo 2009, 09:36:39 pm »
Ciao Pape Satan
Citazione
Oltre a richiedere assunzioni di maestranza locale, si è preteso sfacciatamente sulla bozza d'intesa un ritorno in termini di servizi ed opere di pubblica utilità per i cittadini di Mascalucia, in guisa di compensazione al "danno" apportato del centro.
Cosa si vuole dunque, un giardino, un parco-giochi, una circonvallazione o ...  ?

Esclusa la richiesta di assunzione di maestranza locale, dove io vivo è lavoro, in caso di richiesta di variazione di destinazione d'uso di un terreno si pretende non "sfacciatamente", ma "giustamente" un ritorno in termini di servizi e di opere di pubblica utilità per i cittadini. Il perchè è ovvio, a fronte di un vantaggio economico di un privato, che nella peggiore delle ipotesi si vede decuplicare, da subito, il valore del terreno,si chiede un ritorno economico, in termini di opere pubbliche per la collettività. Come ben sai si tratta di urbanistica contrattata e sai pure che parlo con cognizione di causa. ;-)
No, no, maestranze no (mi sono espresso male), ma assunzioni si, ti assicuro  ;-)
Riguardo l'aspetto perequativo, questo è ampiamente garantito dalla realizzazione della piscina, ecco il perchè dello "sfacciatamente", non è forse una piscina un'opera pubblica per la collettività ?  :-\