Autore Topic: Il dito e la luna.  (Letto 5974 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2009, 10:11:57 pm »
P.S. 2  a proposito, ma tu pensi chi un catanisi commu a mia paiava u bigliettu? echi sugnu  fissa? ::) ::)
Purtroppo temo che catanesi che pagheranno il biglietto ce ne saranno parecchi, almeno la metà degli abbonati. Sunnu tutti fissa? Di sicuro sono tutti tifosi passionali. Il mio sostegno morale va a coloro che campano di stipendio. Altri 30 euro sottratti alla famiglia. E se poi c'è anche un pargolo da portare allo stadio (altri 30 eurelli??) la scelta si fa dura.

Beh, chi può permettersi 265 euro se ne può permettere pure 295 (e raddoppiando le cifre per un familiare il ragionamento è lo stesso). E' il principio che da fastidio.
Poi non si sta parlando di  un bene di prima necessità: se uno ha problemi economici fra le prime cose rinuncia all'abbonamento al Teatro e/o  al cinema e/o allo stadio, non mi pare ci siano dubbi.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2009, 10:17:38 pm »
A proposito di giornata rossazzura, mi sembra che non l'abbia inventata il Catania, e prima di esprimere un parere vorrei poter confrontare i costi degli abbonamenti delle varie squadre, di sicuro c'è solo che con la crisi che c'è in giro seguire la propria squadra è sempre più difficile e dispendioso.
Penso che a Catania si batta ogni record a danno del tifoso. Considerazione da girare a Bua, lui ha le idee molto più chiare e, principalmente, scevre da campanilismo.
Non ho capito sta storia della censura, ma una cosa ho capito, che tra persone civili ci se c'è un malinteso ci si chiarisce, ma purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta ed è portata ai parti gemellari, sotto qualsiasi latitudine.
Purtroppo ci si dimentica troppo spesso che il topic del forum è il calcio siciliano e non gli utenti che vi scrivono. Ogni commento deve avere per oggetto il calcio, non chi ha scritto il parere precedente. C'è chi fa uso scorretto e disonesto del forum, facendosi beffa anche del webmaster che non dovrebbe tollerare i sobillatori.


P.S. mio padre era un fissa che lo pagava il biglietto al Cibali, solo che avendo due figli uno lo faceva adottare da uno sconosciuto per passare i cancelli. fino a 10/12 si entrava gratis insieme ad un adulto.
Bei tempi! Anch'io ebbi 12 anni.
-Abbassia, mi fa trasiri?
-Ka! Mettiti ka e trasi cu mia! ::)
[/quote]
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2009, 10:19:46 pm »
P.S. 2  a proposito, ma tu pensi chi un catanisi commu a mia paiava u bigliettu? echi sugnu  fissa? ::) ::)
Purtroppo temo che catanesi che pagheranno il biglietto ce ne saranno parecchi, almeno la metà degli abbonati. Sunnu tutti fissa? Di sicuro sono tutti tifosi passionali. Il mio sostegno morale va a coloro che campano di stipendio. Altri 30 euro sottratti alla famiglia. E se poi c'è anche un pargolo da portare allo stadio (altri 30 eurelli??) la scelta si fa dura.
Beh, chi può permettersi 265 euro se ne può permettere pure 295 (e raddoppiando le cifre per un familiare il ragionamento è lo stesso). E' il principio che da fastidio.
Poi non si sta parlando di  un bene di prima necessità: se uno ha problemi economici fra le prime cose rinuncia all'abbonamento al Teatro e/o  al cinema e/o allo stadio, non mi pare ci siano dubbi.

Mi hai anticipato
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #18 il: 21 Gennaio 2009, 10:50:25 am »
Purtroppo ci si dimentica troppo spesso che il topic del forum è il calcio siciliano e non gli utenti che vi scrivono. Ogni commento deve avere per oggetto il calcio, non chi ha scritto il parere precedente. C'è chi fa uso scorretto e disonesto del forum, facendosi beffa anche del webmaster che non dovrebbe tollerare i sobillatori.
Regola d'oro dei forum: si discutono le idee, non coloro che le esprimono.
Abbiamo spesso la vocazione all'off topic, ma nel complesso c'è un discreto livello di rispetto reciproco, con poche eccez
ioni.
Comunque Sergio hai la mia solidarietà per l'episodio e la mia stima, al di là del disaccordo che può esserci sulle opinioni (guai se non ci fosse.-)

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #19 il: 21 Gennaio 2009, 01:14:08 pm »
Le poche eccezioni, caro il mio Bua, sono costituite dal tizio a cui dai solidarietà, che s'infila sempre (da anni!!) nei discorsi altrui facendo finta di essere obiettivo (e che pretesa di esserlo davvero: Lui l'unico in possesso del dono della Sportività e della Verità!), in altri casi pure "amico", il tutto solo per trovare il pretesto giusto per vomitare il suo sudiciume morale sul Catania e i suoi tifosi!
Ce ne vuole coraggio, Bua, a dare solidarietà a chi con CATTIVERIA (la sua vera natura!) ti ha appena augurato che Amauri te ne faccia due!!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #20 il: 21 Gennaio 2009, 02:13:26 pm »
Però ragazzi 'sta storia della puntuale recriminazione sulla giornata rossoazzurra è davvero stucchevole  :^(
C'è un contratto fra l'offerente il servizio e l'utente, dove è ben precisato a cosa si andrà incontro, in pratica chi compra l'abbonamento usufruisce dell'ingresso per 18 gare e di una prelazione sull'acquisto della diciannovesima, stop  :-\
A chi conviene, a chi non, le proteste e l'aria di fronda, tutta ... aria fritta  8-)

Sergio, perdonami, ma hai una strana concezione di cosa sia la "moderazione" di un forum ... il moderatore (e non

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2009, 02:25:39 pm »
Riprendo e continuo il precedente post, erronemaente inviato.

Però ragazzi 'sta storia della puntuale recriminazione sulla giornata rossoazzurra è davvero stucchevole  :^(
C'è un contratto fra l'offerente il servizio e l'utente, dove è ben precisato a cosa si andrà incontro, in pratica chi compra l'abbonamento usufruisce dell'ingresso per 18 gare e di una prelazione sull'acquisto della diciannovesima, stop  :-\
A chi conviene, a chi non, le proteste e l'aria di fronda, tutta ... aria fritta  8-)

Sergio, perdonami, ma hai una strana concezione di cosa sia la "moderazione" di un forum ... il moderatore (e non webmaster) tiene conto anche di mancate distensioni e di tutte le espressioni particolarmente dure nei toni, che ad onor del vero non sono mancate.
... qui sul forum sarebbe auspicabile che tutti noi svestissimo i panni del nostro essere ultras e ci lasciassimo andare in commenti monto più moderati e obiettivi. Esprimersi in termini negativi ai limiti dello sberleffo verso un presidente che in 4 campionati di A (il quinto è in corso) ha centrato 3 volte l’Europa, lo trovo molto ingeneroso e irriguardoso...
Appunto, avresti potuto cominciare tu ad essere molto più moderato, visto che definire sberleffo la parola "Veneto", non fa altro che ingigantire a dismisura la tua (infelice?) espressione ...
Citazione
... un siciliano qualunque o un pirocchiu arrinisciutu che proprio perchè arrinisciuto si da l'aria di uno di quelli "ca spadda 'ngissata", si affianca un direttore sportivo che ha la delicatezza e la finezza del puro guappo napoletano ...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2009, 03:59:16 pm »
Comunque Sergio hai la mia solidarietà per l'episodio e la mia stima, al di là del disaccordo che può esserci sulle opinioni (guai se non ci fosse.-)

Ti ringrazio Bua, la tua solidarietà mi basta e avanza. La stima è reciproca. Divergienze d'opinioni sfociano nell'insulto solo nelle teste dove al posto del cervello c'è muddica atturrata. Mezza parola.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #23 il: 21 Gennaio 2009, 04:19:18 pm »
Sergio, perdonami, ma hai una strana concezione di cosa sia la "moderazione" di un forum ... il moderatore (e non webmaster) tiene conto anche di mancate distensioni e di tutte le espressioni particolarmente dure nei toni, che ad onor del vero non sono mancate.
... qui sul forum sarebbe auspicabile che tutti noi svestissimo i panni del nostro essere ultras e ci lasciassimo andare in commenti monto più moderati e obiettivi. Esprimersi in termini negativi ai limiti dello sberleffo verso un presidente che in 4 campionati di A (il quinto è in corso) ha centrato 3 volte l’Europa, lo trovo molto ingeneroso e irriguardoso...

Penso che tu abbia le idee confuse. Il calcio e tutto ciò che ci sta intorno, presidenti, allenatori e giocatori compresi, sono criticabili. Su Zamparini se ne sono scritte di cotte e di crude, persino che sia psicolabile, nevrotico e pedofilo (molto più pesanti del "pirocchiu arrinisciutu"). Ma siccome Zamparini non è mio parente, non è neppure mio parrino, da personaggio pubblico qual'è è perfettamente criticabile, la cosa non mi turba minimamente. Ora tu hai citato un mio post di risposta a Mastru dove gli si chiedeva di essere più obiettivo nei suoi giudizi. Ci sta la denigrazione e lo sberleffo verso Zamparini solo se motivato perchè altrimenti si diventa "ingeneroso" e "irriguardo". Non mi sono permesso di offendere Mastru, solo perchè ha espresso giudizi negativi verso Zamparini.
In poche parole, se Papè Satan scrive che Zamparini è na cosa inutile, io posso chiederti di motivarlo questo giudizio, con in mano il conforto dei risultati; altrimenti Pepè Satan diventa "ingeneroso" e "irriguardoso" (nota i vocaboli da me usati). Non scrivo che Pepè Satan è stron... come invece fa quella persona a cu tu stai prendendo le difese.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #24 il: 21 Gennaio 2009, 08:28:06 pm »
Io non difendo chi può farlo da solo, ma puntualizzo solo che quando si entra in un forum si accetta un regolamento che - volenti o ... volenti - prevede la vigilanza di un moderatore :-P

Proprio per svestirmi dei panni dell'ultras ad ogni costo ho riletto con calma l'intervento di u mastru, ecco lo stralcio incriminato ...
Citazione
... tra parentesi le proprietà è di un catanese non un veneto o di un emiro Arabo ...
A seguire, leggo ancora di terreno di gioco e gestione tifosi, Catania point e maglie di lana con tanto di deja vu sul buon Ranieri, conto economico ed il Verona di Bagnoli, Stovini ed il suo benedetto biennale, il trasferimento di Pazzini e Spinesi che alla fine rinnova col Catania, vittimismo e quelli della carta stampata, la suddivisione delle squadre in fasce per peso economico e per quello politico, arbitri e profilo basso, tre anni di serie A e miracoli, punto.
Nient'altro, dico nient'altro, nessuna espressione di denigrazione o sberleffo verso Zamparini, ne giudizio negativo nei suoi confronti da motivare, come tu - al contrario - asserisci  8|
Ora, proprio per far da contraltare ad ingeneroso ed irriguardoso, motivami tu il giudizio su
Citazione
... un siciliano qualunque o un pirocchiu arrinisciutu che proprio perchè arrinisciuto si da l'aria di uno di quelli "ca spadda 'ngissata", si affianca un direttore sportivo che ha la delicatezza e la finezza del puro guappo napoletano e fa il padre padrone con la squadra e coi propri tifosi.
Andando a me, io non ho niente contro Zamparini ed il Palermo, ognuno tira per la sua strada ed augura agli altri la migliore sorte, tutto qui  :-\

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #25 il: 21 Gennaio 2009, 08:47:14 pm »

Nient'altro, dico nient'altro, nessuna espressione di denigrazione o sberleffo verso Zamparini, ne giudizio negativo nei suoi confronti da motivare, come tu - al contrario - asserisci  8|
Penso di essere stato chiaro e probabilmente tu hai problemi di comprendonio; spero che il “moderatore” da te tanto decantato possa una volta tanto prendere atto come l’ennesimo intervento di quel ragazzaccio, mirato,  da spietato cecchino qual è sempre stato, more solito, sia riuscito a turbare una tranquillità che durava da parecchi mesi, tanta quanta lunga era stata la sua assenza.
Allora, Papè Satan, lascia stare il post di u Mastru, non c’è lui sul banco degli imputati. Leggiti la risposta che io gli ho dato (a Mastru) e trovami l’offesa.  Trovami dove io abbia insultato a Mastru e te ne darò conto. C’è forse scritto “Mastru sei stato uno stron… a scrivere quello che hai scritto”? No! Non c’è scritto! E come io non mi permetto di offendere chi pensa peste e corna della mia squadra (ammesso che Mastru l’abbia fatto), nessuno si deve permettere di offendere me! Spero di essermi spiegato meglio perché questa è l’ultima volta che torno sull’argomento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #26 il: 21 Gennaio 2009, 08:51:43 pm »
Mi spiace Sergio...ma non posso che quotare in toto Pape Satan!

Se non ti conoscessi...anch'io penserei che il tuo intervento su UMASTRU ha il sapore più di uno svuotamento di stomaco che quello di uno che vuole puntualizzare svestito dai panni dell'ultrà... 8-)

Non puoi pensare che un post così passi inosservato... insomma, con tutta l'amicizia che ho per te e con tutte le esagerazioni di Mauro Spina verso la tua persona....te la sei andata a cercare!

Mi paristi Israele che per rispondere a quattro razzetti palestinesi...gli ha scatenato contro l'arsenale atomico  8D

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #27 il: 21 Gennaio 2009, 09:14:30 pm »
Non puoi pensare che un post così passi inosservato... insomma, con tutta l'amicizia che ho per te e con tutte le esagerazioni di Mauro Spina verso la tua persona....te la sei andata a cercare!

In pratica tu stai dicendo che chi critica più o meno  aspramente le vicende rossazzurre è lecito e legittimo che venga implicitamente preso per stron... 8-) =D>
Già che ci siamo, prendiamo atto che “lo svuotamento di stomaco” così come l’hai chiamato tu, dev’essere prerogativa esclusiva dei rossazzurri; guai se lo fa un rosanero, pena quanto soprascritto.
Te lo scrissi tempo fa e te lo ribadisco oggi: Palermo, come Catania del resto, è abbastanza ricca di cafoni e incivili. Ma per fortuna di voi forensi rossazzurri di questa comunità, nessuno dei tanti cafoni e incivili rosanero sparsi per il mondo frequenta questo forum. Comincio a sentirne la mancanza. Farebbe comodo  anche a noi uno che quando il discorso non gli cala, cominci a sgarrari a parrari colpendo anche chi bene o male gode il consenso e il rispetto della parte signorile e perbene dei tifosi avversi; e tutto ciò col benestare di chi in questo forum dovrebbe curarne quantomeno la decenza.
Bravo Gaspare!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2009, 09:25:34 pm »
Mavanu a cascari i manu prima ri scriviri sti du mi.chi.a.ti. ::) ::) ::) ::)
Signori miei io credo di essermi già spiegato il piccolo qui quo qua con Sergio, lasciamo le arrabbiature per cose più serie tipo "la banca che doveva garantire il debito del comune di Catania è fallita"
Mario, Sergio, Se dobbiamo litigare ed offendere facciamolo,  per cose un pò più serie di ventidue ragazzi in mutande.
E poi da vero "siciliano" io prima ci provo a ragionare con uno, se poi lui insiste... 8D :-D
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il dito e la luna.
« Risposta #29 il: 22 Gennaio 2009, 12:41:09 am »
Caro Mauro...

Il lupo pede il pelo, non il vizio.

Fatti vedere piu' spesso.