Autore Topic: L'informazione è un po' di parte?  (Letto 3031 volte)

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: L'informazione è un po' di parte?
« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2009, 01:42:02 pm »

Non è che  noi siamo autorizzati ad amamzzare una persona perché uno fa una strage:-)
Intendo dire che io vorrei avere un contatto con la realtà meno filtrato, sia a livello nazionale (vedi il post sugli stewart tanto cari ai romanisti) che a livello locale.
In Italia abbiamo invece un'informazione assai carente. Tutto qui.
Se poi si parl aogni domenica dei torti subiti e si tralascia tutto il resto si diventa ridicoli. Non è qyuestione di fare per forza autocritica.



Bua, sul grado di lerciume in cui è l'informazione italiana siamo d'accordo!
Ma una cosa non mi cala proprio dei vostri discorsi: ancora non l'avete capito che in Italia l'autocritica, la sportività, l'obiettività, non pagano?
Ma vi piace davvero l'atteggiamento vergognoso di "catanesi" come Candido Cannavò che parla solo del "suo" Catania quando ce la deve annacare col 2 febbraio?
Ma l'avete letta o sentita da un simile "giornalista" o da altri Vip macca Liotro, una parola in difesa dalle calunnie piovuteci addosso dagli ambienti romanisti dopo Catania Roma?
Io no. Nessuno ha preso le nostre difese, solo qualche "onorevole" in parlamento!
Allora mi chiedo, perchè un Liguori (che mi fa schifo lui e suo compare di lingua sulle chiappe del Berlusca, Emilio Fido!) si può permettere di difendere l'indifendibile, di fregarsene dell'obiettività a livello nazionale e il giornale La Sicilia, a livello locale, non può titolare in prima pagina che Ayroldi ci ha gravemente danneggiato?
Perchè trasmissioni ( in diffusione nazionale, mica locale!) come Controcampo o la Domenica Sportiva possono adulare impunemente presunti campioni, presunti maghi della panchina, presunte squadre stellari, dar loro sempre ragione, dare spazio ai loro opinionisti, alle loro moviole e io, invece, mi devo vergognare della faziosità di trasmissioni (locali e non a diffusione nazionale!) come Salastampa o Dopo Gol o Sotto Rete, dei loro conduttori accomodanti con Lo Monaco? Perchè, me lo spiegate?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: L'informazione è un po' di parte?
« Risposta #16 il: 21 Gennaio 2009, 02:48:23 pm »
Beh, che non la correttezza non paghi non c'è dubbio.
Però non è un buon motivo per abbassarsi a certi livelli. Per esempio l'idea di Zenga di chiedere di andare sempre in tribuna mi pare ottima, sia come provocazione sia per evitare sanzioni.
A meno che per le sue evntuali imprecazioni poi non ci squalifichino il campo!-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'informazione è un po' di parte?
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2009, 09:00:29 pm »

Bua, sul grado di lerciume in cui è l'informazione italiana siamo d'accordo!
Ma una cosa non mi cala proprio dei vostri discorsi: ancora non l'avete capito che in Italia l'autocritica, la sportività, l'obiettività, non pagano?
Ma vi piace davvero l'atteggiamento vergognoso di "catanesi" come Candido Cannavò che parla solo del "suo" Catania quando ce la deve annacare col 2 febbraio?
Ma l'avete letta o sentita da un simile "giornalista" o da altri Vip macca Liotro, una parola in difesa dalle calunnie piovuteci addosso dagli ambienti romanisti dopo Catania Roma?
Io no. Nessuno ha preso le nostre difese, solo qualche "onorevole" in parlamento!
Allora mi chiedo, perchè un Liguori (che mi fa schifo lui e suo compare di lingua sulle chiappe del Berlusca, Emilio Fido!) si può permettere di difendere l'indifendibile, di fregarsene dell'obiettività a livello nazionale e il giornale La Sicilia, a livello locale, non può titolare in prima pagina che Ayroldi ci ha gravemente danneggiato?
Perchè trasmissioni ( in diffusione nazionale, mica locale!) come Controcampo o la Domenica Sportiva possono adulare impunemente presunti campioni, presunti maghi della panchina, presunte squadre stellari, dar loro sempre ragione, dare spazio ai loro opinionisti, alle loro moviole e io, invece, mi devo vergognare della faziosità di trasmissioni (locali e non a diffusione nazionale!) come Salastampa o Dopo Gol o Sotto Rete, dei loro conduttori accomodanti con Lo Monaco? Perchè, me lo spiegate?


 =D> =D> =D>

Quoto...riquoto...sottoscrivo e approvo  =D>

E per dirla alla Peppe Grillo: obbbiettività...VAF.F.AN.CU.LO!! ...sportività VAF.FAN.CU.LO!!  :-D 8D

FORZA TEGHINI...FORZA MICALE/PATANE'...FORZA PROVINI...ALE' LODATO UNO DI NOI...FORZA CICCIO LA ROSA/STEFANIA SBERNA!! ::)

GRANDISSIMO MAX LICARI   ;-)

Ciao...per stasera ho chiuso, torno alle mie cure... :^(

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est