Autore Topic: Sampdoria-Catania...  (Letto 10780 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #30 il: 26 Novembre 2008, 11:03:31 am »
A proposito di mercato invernale...siamo alle porte, queste le ultime novità:

Edusei, Polito, Colucci, ai quali con buona probabilità s'andranno a sommare anche altri, tanti altri giocatori in scadenza (che se non monetizzati a Gennaio andranno via a Giugno a parametro 0):

Baiocco, non gioca da tanto tempo, troppo perché non cominci a mugugnare il suo malessere. Il Catania ha già chiarito la sua posizione col giocatore, libero di cercare condizioni tecniche ed economiche migliori.

Stovini, il difensore tiene tutti sulla graticola, stesse condizioni contrattuali chieste alla società per altri due anni, dalla dirigenza rispondono al ribasso, e dopo l'ultimo no del giocatore tutto tace.

Spinesi, percepisce lo stipendio più oneroso dell'intera rosa, il Catania vuole ridimensionarlo anche in base all'infortunio occorsogli, ed all'età. Da parte sua, l'attaccante, ha già parecchie offerte vantaggiose da A e B, l'intenzione è quella di rimanere a Catania, ma non alle condizioni offertegli. "Se non accetta il rinnovo andrà via a Gennaio", così parlò il Direttore Lo Monaco.

Silvestri, nessuna notizia né da un fronte né dall'altro, il Catania lo prese a parametro zero dal Lecce, e di rinnovo non si parla.

Antenucci, poco utilizzato, potrebbe ripercorrere la via di Catellani, a meno che Zenga non lo ritenga meritevole di un po' più di fiducia.

Dica, ha già le valige pronte e da un bel po' di tempo fa solo tribuna, tornerà in Romania, 2 mln di investimento che il Catania proverà a "pareggiare".

Bizzarri, c'è l'intenzione da ambo le parti di proseguire il cammino in rossazzurro.

Con tanti giocatori "scomodi" nelle proprie squadre, vedi Pasqual della Fiorentina, Abbruscato del Torino ma tanti altri ancora, più o meno ala portata del Catania, si preannuncia un mercato invernale scoppiettante; parola d'ordine a Catania: "Niente follie, vigili sul mercato".
 
 

A parte una delle frasi che più mi mandano in bestia >:( "Siamo vigili sul mercato" (ci mancherebbe che siano addormentati! :-D), mi sembra evidente che potremmo essere alla vigilia di qualcosa di importante (altro aggettivo iper-utilizzato dagli scribacchini locali, e, ahimé, anche dal nostro Presidente, ma lui é scusato, i giornalisti che utilizzano un vocabolario di tre-parole-tre, non lo sono)...
in ogni caso, dicevo che potremmo essere alla vigilia di un salto di qualità del Catania. L'anno scorso abbiamo ringiovanito la rosa, quest'anno, con i mancati rinnovi e le cessioni, potremmo fare veramente il salto di qualità. Ma, se Lo Monaco non troverà bravi giocatori di categorie inferiori, bisognerà fare anche qualche investimento sostanziale.

Di tutti quelli citati da Gaspare, farei ciao ciao con la manina a tutti tranne che a Stovini e Bizzarri (ovviamente). Come ho detto altre volte, il mantenimento del livello di ingaggio a Stovini mi sembra giusto...anche perché un difensore centrale a 32 anni non é un vecchietto...e Lorenzo é troppo forte per lasciarlo andare via per non mantenergli l'ingaggio. Per Bizzarri bisogna fare ugualmente degli sforzi.

In entrata Pasqual mi piace molto...certo, in fase difensiva é poco più che accettabile (comunque é terzino di categoria, che, PS per Gaspare, significa avere le capacità di non farsi umiliare dal 50% degli esterni della serie A),  ma in fase offensiva, soprattutto nei cross, é al vertice della categoria...sì, a me piace proprio tanto.
Chiaramente, ma questo é ovvio, bisogna fare uno sforzo per il terzino destro.
A centrocampo e nei DC (rimanendo Stovini) siamo messi bene, forse potrebbe servire un esterno d'attacco per fare rifiatare Mascarinho.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #31 il: 26 Novembre 2008, 06:38:23 pm »
...non accadra' nulla!!!,,gli ultimi mercati invernali insegnano...qualcuno ci salutera' forse qualche giovane in prestito arrivera'...ma non contiamo su nomi...il Direttore ritiene la rosa IDONEA!!! ( ed al momento con 21 punti in saccoccia come dargli torto??!!) ::) :-P

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #32 il: 26 Novembre 2008, 06:56:12 pm »
...non accadra' nulla!!!,,gli ultimi mercati invernali insegnano...qualcuno ci salutera' forse qualche giovane in prestito arrivera'...ma non contiamo su nomi...il Direttore ritiene la rosa IDONEA!!! ( ed al momento con 21 punti in saccoccia come dargli torto??!!) ::) :-P

Effettivamente solitamente è così, però, però, se per caso Lo Monaco non aderisse alle teorie "esogene" gaspariane ::), (speriamo che non lo faccia), e imputasse in buona parte il calo dei due gironi di ritorno passati alla povertà della panchina (teoria endogena alla quale io aderisco...toh...si potrebbe trasportare questa distinzione con Lombardo e la crisi della Sicilia: teoria esogena-gasperiana (colpa degli altri) o teoria fantadrumiana endogena (colpa nostra))....insomma, se lomonachino fosse un pò endogeno, magari ci riserverebbe delle sorprese. Perché, nonostante ottime notizie =D>, sorprese =D> e conferme =D> di questo inizio stagione, le falle di questa squadra le conosciamo tutti e, come dicevo a gennaio dello scorso anno, quando in molti erano esaltati per la classifica e io avvertivo delle falle (e poi ci siamo salvati a dieci minuti dalla fine): prevenire é meglio che curare .

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #33 il: 26 Novembre 2008, 07:48:51 pm »
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio, tutto da dimostrare.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #34 il: 26 Novembre 2008, 07:58:12 pm »
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio

Questo mantra lo ripete sempre il Vate. Ma lui non trova mai nessuno per cui valga la pena.

Eppure a mente fredda, col senno di poi, per alcuni srebbe valso, forse, la pena.
Un nome mi ronza in mente: Brienza..lo scorso anno, ne sarebbe valsa la pena.

Troviamo un terzino per cui vaga a pena. E se proprio il Gabbiano deve partire...

Cerchiamo di non rimanere solo con Morimoto e Plasmati.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #35 il: 26 Novembre 2008, 07:58:38 pm »
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio, tutto da dimostrare.
Ciao!

Bua ti quoto al 100%, nonostante alcuni nostri concittadini siano malati del virus "compra, compra", non mi sembre proprio  che il nostro lomonachino sia malato di questa strana malattia...speriamo che non sia neanche malato della "a gennaio non compro nessuno perché le squadre si fanno in estate".

umastru

  • Visitatore
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #36 il: 27 Novembre 2008, 09:30:31 am »
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio, tutto da dimostrare.
Ciao!

Bua ti quoto al 100%, nonostante alcuni nostri concittadini siano malati del virus "compra, compra", non mi sembre proprio  che il nostro lomonachino sia malato di questa strana malattia...speriamo che non sia neanche malato della "a gennaio non compro nessuno perché le squadre si fanno in estate".
Allora, se ho capito bene a Gennaio bisogna  comprare, ma solo se ci sono buoni affari.
Ma da come lo hai esposto, in maniera oserei dire Veltroniana, mi torna alla mente Aprile :^( :^(
Non vorrei che  il Catania facesse la stessa fine. ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #37 il: 27 Novembre 2008, 10:13:39 am »
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio, tutto da dimostrare.
Ciao!

Bua ti quoto al 100%, nonostante alcuni nostri concittadini siano malati del virus "compra, compra", non mi sembre proprio  che il nostro lomonachino sia malato di questa strana malattia...speriamo che non sia neanche malato della "a gennaio non compro nessuno perché le squadre si fanno in estate".
Allora, se ho capito bene a Gennaio bisogna  comprare, ma solo se ci sono buoni affari.
Ma da come lo hai esposto, in maniera oserei dire Veltroniana, mi torna alla mente Aprile :^( :^(
Non vorrei che  il Catania facesse la stessa fine. ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

No u'mastru, io credo che bisognerebbe comprare per colmare i vuoti, a prezzi giusti e ragionevoli. E' diverso da comprare "tanto per comprare", oppure dal "comprare solo se c'é l'affare". Via di mezzo, sintesi hegeliana e marxiana...scusate ma in questi giorni mi stanno venendo in mente i miei studi 8D...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #38 il: 27 Novembre 2008, 11:31:11 am »

Effettivamente solitamente è così, però, però, se per caso Lo Monaco non aderisse alle teorie "esogene" gaspariane ::), (speriamo che non lo faccia), e imputasse in buona parte il calo dei due gironi di ritorno passati alla povertà della panchina (teoria endogena alla quale io aderisco...toh...si potrebbe trasportare questa distinzione con Lombardo e la crisi della Sicilia: teoria esogena-gasperiana (colpa degli altri) o teoria fantadrumiana endogena (colpa nostra))....insomma, se lomonachino fosse un pò endogeno, magari ci riserverebbe delle sorprese. Perché, nonostante ottime notizie =D>, sorprese =D> e conferme =D> di questo inizio stagione, le falle di questa squadra le conosciamo tutti e, come dicevo a gennaio dello scorso anno, quando in molti erano esaltati per la classifica e io avvertivo delle falle (e poi ci siamo salvati a dieci minuti dalla fine): prevenire é meglio che curare .


::)...come vedi non mi sbagliavo...il tuo problema è il totale scollegamento con la realtà...

Se magari giocassi meno al Pc coi giochi di calcio ::)...e iniziassi a seguire il calcio vero...magari a respirararlo più seriamente...scriveresti meno stupidaggini "endogene" ::)...e faresti paragoni più pertinenti!

Prevenire è meglio che curare...sono d'accordo...ma con te siamo davanti ad un caso disperato ::).....

Manco u magu Nazareno ci pò cu tia....::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #39 il: 27 Novembre 2008, 12:04:25 pm »
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio

Questo mantra lo ripete sempre il Vate. Ma lui non trova mai nessuno per cui valga la pena.

Eppure a mente fredda, col senno di poi, per alcuni srebbe valso, forse, la pena.
Un nome mi ronza in mente: Brienza..lo scorso anno, ne sarebbe valsa la pena.

Troviamo un terzino per cui vaga a pena. E se proprio il Gabbiano deve partire...

Cerchiamo di non rimanere solo con Morimoto e Plasmati.



Si...ma finiamola con sta storia che se uno RAGIONA...è come Lo Monaco o è u so figghiozzu...

Marco... di errori questa Società ne ha fatti...pochi, ma li ha fatti...forse ne farà altri...ma tu che non giochi con il Football Manager 2009 e nemmeno col Pro Evolution ::)...sai benissimo cosa vuol dire giocare un intero girone di ritorno perennemente fuori casa...senza pubblico....e là dove c'è ti urlano "assassini"...

O un squadra che gioca in rotta di collisione con quello che non considera più il proprio tecnico...

Non c'è Brienza che tenga....nè nel primo, nè nel secondo caso

Quest'anno la situazione mi pare leggeremente diversa...non solo per via dei 21 punti...ma perchè c'è un tecnico che...può piacere o meno la sua maniera di far giocare la squadra (personalmente non è che mi entusiasmi molto...anche perchè tu sai che io sono un Mariniano della prima ora!)....ha dimostrato di avere le pal.le valorizzando quasi l'intera rosa e non fissandosi solo con 13/15 elementi...

Per cui, bagnarsi prima di piovere con i soliti luoghi comuni...tipici del catanese in perenne complesso d'inferiorità col mondo intero...del comprare ad ogni costo, mi pare assurdo...

Un abbraccio Fratello!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #40 il: 27 Novembre 2008, 12:48:21 pm »
Quest'anno la situazione mi pare leggeremente diversa...non solo per via dei 21 punti...ma perchè c'è un tecnico che...può piacere o meno la sua maniera di far giocare la squadra (personalmente non è che mi entusiasmi molto...anche perchè tu sai che io sono un Mariniano della prima ora!)....ha dimostrato di avere le pal.le valorizzando quasi l'intera rosa e non fissandosi solo con 13/15 elementi...

Io aggiungerei che sà tenere lo spogliatoio molto unito. Marino, bravissimo allenatore mi da l'impressione di lasciare un pò da parte i giocatori che non ritiene utili al suo gioco, vedi alla voce Paolucci.
Zenga ,invece oltre a difendere i suoi giocatori a spada tratta come si è visto con Sabato e Sardo, fà sentire importanti anche quelli che giocano poco, o mai, cosa importantissima per un gruppo.
Non sò quanto possa durare a Catania, ma per il nostro abbiente lo trovo molto più adatto di molti altri allenatori, A Catania ormai il calcio è tutto, è l'unica cosa bella rimasta a questa martoriata città.
Non deve essere bello vivere con questa pressione addosso, ne per l'uomo ragno ne per i giocatori.
Spero solo che domenica si vinca anche giocando male ma assicurandoci con ventiquattro punti quel pò di ossigeno per le successive trasferte da cui difficilmente torneremo con dei punti, evitando cosi che "i cucchi" comincino a pontificare.
Ciao.
"U Mastru"
 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #41 il: 27 Novembre 2008, 08:53:31 pm »
OTTIMA NOTIZIA!!! :-)) :-)) =D> =D> =D>
Forse la Battipagliese o il Cisco Roma ::)).

Qualcosa di meglio: niente popodimenoche.... il Pisa o il Grosseto ::) ::)
A Palermo, lui dice, non ci verrebbe (e bisogna vedere ku u vuoli :-D) ma basterebbero un paio di buoni per la spesa nei supermercati MZ che firmerebbe col sangue anche un quinquennale :-D :-D

Citazione da: Fantadrum
Raccogliamoci in uno speranzoso silenzio e che il volo del Gabbiano se lo porti lontano. Sì, sì, con tanti complimenti per quello che ha fatto nel passato, però con tanti ciao ciao con la manina! ::)

Bravo! Anche tu ti sei accorto che Spinesi, relativamente a questa categoria, altro non è che un modesto ammuttapalloni ::)
Volendo, se la può giocare in quelle squadre che lottano per la salvezza, anche perchè il senso della posizione non gli manca e il fiuto del gol nemmeno. L'eleganza però è pari quella di un contadino col vestito della domenica ::) e i piedi sono molto simili a quelli di Migliaccio, uno che l'ammuttapalloni lo fa di ruolo.
Penso comunque che se l'avessimo avuto noi in rosa in questo scorcio di campionato, una mezza dozzina di gare li avrebbe fatte sicuramente. Ma non è uno come Spinesi che cerca il Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #42 il: 27 Novembre 2008, 09:03:06 pm »
Fanta Fanta,trovami nelle squadre che vogliono la Uefa giocatori migliori dei nostri a terzino(perche' Alvarez lo reputo un buon giocatore),chi' Raggi?o Cassani?o Mesto ca l'Udinese u ittau ;-)

Santuzzu: Raggi gioca poco. E poco possiamo dire. Ma paragonare Sardo a Cassani è una bestemmia. Già il fatto che il primo esce dal campo sommerso dalle critiche e dai disappunti di parecchi suoi stessi sostenitori mentre il secondo esce tra i plausi e i consensi generali (e qui si parla anche di maglia azzurra visto la pochezza che c'è perora in quel ruolo), dovrebbe indurti a miglior giudizio. Poi fai tu.
Del resto la storia è ormai satura e ampiamente risaputa: Ambrosi meglio di La Grotteria, Oliveira meglio di Zauli e anche di Luca Toni, Mascara meglio di Miccoli, Stovini meglio di Barzagli, Spinesi meglio di Amauri, Pulvirenti meglio di Zamparini, lo Monaco meglio di Foschi e oggi Zenga meglio di Ballardini ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #43 il: 27 Novembre 2008, 09:07:45 pm »
Non c'è Brienza che tenga....nè nel primo, nè nel secondo caso

Hai ragione, Brienza era "uno che faceva panchina e che non valeva 3 mln".
Se l'aveste preso voi, avreste appizzatu i picciuli :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #44 il: 27 Novembre 2008, 09:13:05 pm »
A Catania ormai il calcio è tutto, è l'unica cosa bella rimasta a questa martoriata città.
8| 8| 8|


 :-D :-D :-D :-D :-D
Certo, se fosse vero, sareste messi proprio male. ::)
Comunque a Catania ci sono un sacco di belle donne.
E si mangia pure bene ;-)
Capomulini, Orso scuro..... :-))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO