Autore Topic: Sampdoria-Catania...  (Letto 10779 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #15 il: 24 Novembre 2008, 09:55:32 pm »
Fanta personalmente ritengo la sconfitta del Catania meritata, ma per amore di discussione mi piacerebbe puntualizzare alcune cose.
Nel I tempo la Samp non ha tirato in porta, a meno di chiamare tiro un colpo di testa di Stankevicious dai 16 mt.

Nel II tempo, fino alla mazzata del raddoppio, era il Catania ad attaccare, con la Samp ad attendere.

Le palle gol create dalla Samp sono tutte nate da contropiede solo dopo il raddoppio tutte originate da un giocatore in evidente stato di grazia, con una squadra in affanno e l'altra a giocare sul velluto. Io Unni non ne ho visti, semmai ho visto un terzino destro adattato a sinistra, in grande affanno. E non c'era bisogno di andare a Coverciano per capirlo. Sarebbe da riflettere come mai il nostro tecnico sia costretto a un simile adattamento, ma credo non sia di giovamento una simile discussione, al momento.

A me un terzino come Pieri piacerebbe tanissimo. E sarebbe il discrimine fra una squadra da UEFA e una da classifica medio bassa (la nostra). Ma se devo dire che la Samp mi abbia impressionato, direi una bugia.
Il Cagliari mi ha impressionato. Il Siena mi ha impressionato, li' veramente siamo stati presi a pallonate.

Ma la Samp..togliendo Cassano mi piacerebbe sapere cosa resta della Samp come entita' capace di fare gioco.

Santuzzu, noi non siamo da UEFA. Credo che i limiti oltre che tecnici, per alcuni elementi, siano pure caratteriali.
Mi aspetto un mercato che, oltre ai movimenti in uscita, mostri anche un minimo di entrata.

Lo scorso anno e' venuto Silvestre..
E se arrivasse finalmente un terzino degno di tale nome?
Vedremo.


umastru

  • Visitatore
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #16 il: 24 Novembre 2008, 10:23:37 pm »
Signori miei, per quel poco che capisco di calcio, per me sia Sabato che Sardo sono giocatori che in serie A possono giocare benissimo, ma essendo portati più ad offendere che a difendere hanno bisogno di due mediani che gli aiutino in copertura, li vogliamo chiamare Biagianti e Carboni? Cosi anche Ledesma è un pò più libero di fare il jolli di centrocampo. in avanti con  Mascara un due palmi su tutti gli altri, un pò di soluzioni ce le abbiamo. Certo se arrivassero due, non uno, terzini più bravi in fase difensiva saremmo sul serio una squadra da U.E.F.A.
Anche se penso che oggi come oggi il nostro limite sia nella testa, la compagnia della forca non è ancora convinta del sua forza, che non sarà grandissima ma viste giocare le altre non è che......
A proposito della partita di ieri, vorrei far presente che il Catania ieri non riusciva a sfondare sulle fasce, l'unico che ci ha provato è stato Tedesco ma senza trovare la collaborazione di Silvestri, Stessa storia dall'altra parte. mi spiegate come dovevamo fare aprire la difesa della doria?
Certo Zenga ci ha provato con una squadra corta pronta al contropiede, ma dopo il gol mi faceva tenerezza vedere giocare il giapponesino in un modo non suo, quasi sempre spalle alla porta.
Sul possesso di palla poi, vorrei ricordare a Santo e a Marco che solo un mitico Svedese  solo con quella e riuscito a vincere degli scudetti. Ma era riuscito a fare giocare Di Bartolomei libero, e udite udite vincere uno scudetto con Chiodini centravanti!
Ma era un mago, Che la terra li sia lieve.
Ciao a tutti.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #17 il: 24 Novembre 2008, 11:23:19 pm »
Ottimo Mastru,mi piace il calcio ma ti posso dire chi era il centravanti del Catania di eccellenza o il libero.Di quello che fanno gli altri mi interessa sempre relativamente poco tranne che siano campioni assoluti tipo Falcao o Maradona o Van Basten.


Marco io sono sempre convinto che i due terzini della sampdoria abbiano capitalizzato la scelta sbagliata di Zenga(perche' non invertire i due nostri? 8|)perche' quelli del Cagliari non mi hanno detto nulla di piu',quelli del Torino li abbiamo massacrati con i tuoi preferiti ;-)

In Italia vedo poca roba piu' decente della nostra(escludendo sempre le solite 4)

Ma stai sicuro che arriveranno dall'estero,insieme alla partenza di 6-7 pedine.Abbiamo una buona squadra....per quell'obiettivo che non voglio dire.Ma come dici tu ci devono credere,e' piu' di testa il problema che tecnico
 

umastru

  • Visitatore
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #18 il: 25 Novembre 2008, 09:19:06 am »
Ottimo Mastru,mi piace il calcio ma ti posso dire chi era il centravanti del Catania di eccellenza o il libero.Di quello che fanno gli altri mi interessa sempre relativamente poco tranne che siano campioni assoluti tipo Falcao o Maradona o Van Basten.

Quello che volevo dire, e che un bravo allenatore sfrutta al meglio le potenzialità degli atleti che ha a disposizione. Per questo ho portato ad esempio Liedhom che nella stagione 78/79 portò la stella al Milan con giocatori a fine carriera come albertosi due stelle nascenti; Collovanti e Baresi, un Genio che ormai pensava alla politica Rivera,  ::)il resto erano manovali della pelota che si impegnavano al massimo. E sempre con pochi campioni e tanti volenterosi ripetè il miracolo a Roma inventandosi una difesa fortissima con il libero più lento del mondo. =D> =D> =D>
Questo per dirti che il più  forte giocatore del mondo non è in grado di vincere un bel niente se non è affiancato da dei piccoli fanti che sudano anche per lui, vedi Rivera e Benetti, Platini e Bonini e compagnia cantando. Certo che se poi un allenatore riesce a mettere il suo fuoriclasse nelle condizioni di rendere al massimo vuol dire che ha fatto bene il suo lavoro.
Nel nostro piccolo guarda come è cambiato il rendimento di Mascara da quando non fà più il terzino aggiunto, il mediano.....
Ciao.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #19 il: 25 Novembre 2008, 10:11:21 am »
Santi, il possesso palla, se sterile, dice poco. Così anche i tiri in porta, io francamente, al di là di quello di Mascara, non ne ricordo di pericolosi...così come per altre partite fuori casa. Invece ricordo benissimo tutte le azioni goal della Samp...anche quando non ci sono state le azioni goal doriane, c'era sempre quella pericolosità delle azioni nell'aria, come se il goal potesse arrivare; il Catania invece  con i cross dalla metà campo per Morimoto (!!!!????) manco se stava altri 4 giorni riusciva a segnare. Questo chiaramente non per svalutare quello che abbiamo fatto fin ora, ma per dire che fuori casa proprio non ci siamo, se anche quando giochiamo con due punte+Mascara non riusciamo mai ad essere pericolosi :-\.

come disse Lenin: che fare?
Lasciamo a  Zenga l'ardua risposta.

Riguardo agli obiettivi: questa squadra non può ambire a null'altro che la salvezza. Questo é quanto dichiarato dalla società e francamente mi sembra alla nostra portata.
La Uefa non è alla nostra portata perché, come TUTTI sappiamo, senza terzini di categoria non possiamo fare il salto di qualità (checché ne dica quel simpatico di U'Mastru). Lo Monaco lo sa benissimo, ha fatto questa scelta (evidentemente servono i soldi per 'sto benedetto centro sportivo) e servono i surplus in bilancio, i ragazzi stanno giocando bene, l'allenatore é bravo e sta valorizzando un pò tutti, la città ha accettato questi obiettivi (tranne i sogni di Malato e Santo ;-)...che sono solo sogni), va bene così.
Ma francamente rimanere delusi perché ci si aspettava una vittoria a Genova mi sembra un pò troppo...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #20 il: 25 Novembre 2008, 10:59:01 am »
In larga parte condivido quanto scrive Marco....e mi trovo in sintonia con Santo!

Evidentemente non ero il solo ad aver visto una Samp che per larghi tratti...fra il primo ed il seconto tempo...difendeva l'1 a 0 nelle stesse modalità con la quale spesso si è difeso il Catania di Zenga e che tante polemiche ha suscitato...

Del resto, ricordiamolo...abbiamo preso gli altri due goal su ripartenze...uno su fallo laterale e l'altro al 91°...mentre attaccavamo....

Resto convintissimo che un centrocampo Tedesco, Ledesma, Biagianti va bene solo se devi fare la partita...o in subordine, se accanto ad una punta veloce e minuta (Paolucci o Morimoto o Martinez) metti uno come Plasmati che fa salire la squadra e crea i varchi per l'inserimento dei suddetti!

Altrimenti, per una trasferta come quella di Genova...quando sai che c'è un certo Cassano...metti Carboni a francobollallarlo...magari la partita sarebbe andata un pò diversamente...la difesa, gli esterni in particolare, avrebbero avuto meno affanni...

Resto pure convinto che nella nostra rosa non c'è nessuno...NESSUNO...di inadeguato per la A...e ancora non riesco a capire cosa vuol dire essere da A o no quando una provinciale...sfasulata...ha 21 punti...

Mi sforzo...ma non ci riesco proprio...

Infine...dal mercato di gennaio non sò cosa arriverà...ci saranno da tovare le sistemazioni ai soliti 4...Dica andrà in prestito...e da risolvere le questioni contrattuali di Stovini, Silvestri e...new entry (per la gioia di Fantadrum ::) )...Spinesi

Per il resto lascio fare a chi sa fare il prorio mestiere...io a stento riesco a fare il mio ::)

Ciao

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #21 il: 25 Novembre 2008, 11:38:11 am »
Resto convintissimo che un centrocampo Tedesco, Ledesma, Biagianti va bene solo se devi fare la partita...o in subordine, se accanto ad una punta veloce e minuta (Paolucci o Morimoto o Martinez)

Martinez veloce e minuto? si è per caso ristretto con l'umidità? ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #22 il: 25 Novembre 2008, 11:43:14 am »
Infine...dal mercato di gennaio non sò cosa arriverà...ci saranno da tovare le sistemazioni ai soliti 4...Dica andrà in prestito...e da risolvere le questioni contrattuali di Stovini, Silvestri e...new entry (per la gioia di Fantadrum ::) )...Spinesi


Era domenica sera, qui a Palermo il vento soffiava forte, nuvole nere mi guardavano dall'orizzonte, la mia ragazza aveva appena preso la sua macchinina per ritornare il quel di Catania, il mio cane (di 50 kg) sonnecchiava tra le mie gambe, ero concentrato sul mio nuovo giochetto (football manager 2009... =D>)...la TV nell'altra stanza era sintonizzata su AS (Salastampa), improvvisamente sento JONATHA SPINESI parlare, dopo le solite sviolinate insalivate nei confronti del Bomber più bomber della galassia e delle dimensione, SENTO... :-))....SENTO.... :-))...SENTO :-)).... che ci sono dei problemi sul rinnovo =D> =D> =D>...che Jonatha ha avuto delle proposte importanti da altre società (speriamo che non l'abbia sentito l'ufficio indagini) anche imoprtanti (e dai! ::) Forse la Battipagliese o il Cisco Roma ::)).

OTTIMA NOTIZIA!!! :-)) :-)) =D> =D> =D>

Altra ottima notizia l'intervista di Lo Monaco che ha fatto intendere che se Jonatha non firma il rinnovo (dai NON FIRMARE, EMIGRA!) a Gennaio (sì, sì, sì!) potrebbe andare via!!!! =D> =D>

Questa notizia ha calmato il dolore per la sconfitta di Genova. Raccogliamoci in uno speranzoso silenzio e che il volo del Gabbiano se lo porti lontano. Sì, sì, con tanti complimenti per quello che ha fatto nel passato, però con tanti ciao ciao con la manina! ::)

umastru

  • Visitatore
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #23 il: 25 Novembre 2008, 12:02:00 pm »

Questa notizia ha calmato il dolore per la sconfitta di Genova. Raccogliamoci in uno speranzoso silenzio e che il volo del Gabbiano se lo porti lontano. Sì, sì, con tanti complimenti per quello che ha fatto nel passato, però con tanti ciao ciao con la manina! ::)
E poi con chi te la pigli? solo con Gennarino?
Ingrato! ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #24 il: 25 Novembre 2008, 01:04:38 pm »

Questa notizia ha calmato il dolore per la sconfitta di Genova. Raccogliamoci in uno speranzoso silenzio e che il volo del Gabbiano se lo porti lontano. Sì, sì, con tanti complimenti per quello che ha fatto nel passato, però con tanti ciao ciao con la manina! ::)
E poi con chi te la pigli? solo con Gennarino?
Ingrato! ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Chissà, il nostro direttore qualche parte "scoperta" della squadra la lascia sempre...é il suo credo filosofico-religioso! Due anni fa era il centrocampo, l'anno scorso l'attacco, quest'anno i terzini :-\ :-)), e qualcuno, per usare un eufemismo, aldisotto di una discreta media ce lo lascia sempre. In caso contrario sai che paXXXe ::) ::) ::) Seconodo me lo fa a posta...gode nel leggere i commenti incacchiati sui forum cittadini ::) ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #25 il: 25 Novembre 2008, 01:28:23 pm »

Era domenica sera, qui a Palermo il vento soffiava forte, nuvole nere mi guardavano dall'orizzonte, la mia ragazza aveva appena preso la sua macchinina per ritornare il quel di Catania, il mio cane (di 50 kg) sonnecchiava tra le mie gambe, ero concentrato sul mio nuovo giochetto (football manager 2009... =D>)...


Beh...da questa descrizione si spiegano tante cose di te...ma tante, tante! ::)

Poverina...ha tutta la mia solidarità ::)


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #26 il: 25 Novembre 2008, 01:59:51 pm »

Era domenica sera, qui a Palermo il vento soffiava forte, nuvole nere mi guardavano dall'orizzonte, la mia ragazza aveva appena preso la sua macchinina per ritornare il quel di Catania, il mio cane (di 50 kg) sonnecchiava tra le mie gambe, ero concentrato sul mio nuovo giochetto (football manager 2009... =D>)...


Beh...da questa descrizione si spiegano tante cose di te...ma tante, tante! ::)

Poverina...ha tutta la mia solidarità ::)




Anche la mia! ::)

Ps La macchina é una 600...santa subito! ;-) Per questo e per molto altro.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #27 il: 25 Novembre 2008, 03:11:06 pm »
A proposito di mercato invernale...siamo alle porte, queste le ultime novità:

Edusei, Polito, Colucci, ai quali con buona probabilità s'andranno a sommare anche altri, tanti altri giocatori in scadenza (che se non monetizzati a Gennaio andranno via a Giugno a parametro 0):

Baiocco, non gioca da tanto tempo, troppo perché non cominci a mugugnare il suo malessere. Il Catania ha già chiarito la sua posizione col giocatore, libero di cercare condizioni tecniche ed economiche migliori.

Stovini, il difensore tiene tutti sulla graticola, stesse condizioni contrattuali chieste alla società per altri due anni, dalla dirigenza rispondono al ribasso, e dopo l'ultimo no del giocatore tutto tace.

Spinesi, percepisce lo stipendio più oneroso dell'intera rosa, il Catania vuole ridimensionarlo anche in base all'infortunio occorsogli, ed all'età. Da parte sua, l'attaccante, ha già parecchie offerte vantaggiose da A e B, l'intenzione è quella di rimanere a Catania, ma non alle condizioni offertegli. "Se non accetta il rinnovo andrà via a Gennaio", così parlò il Direttore Lo Monaco.

Silvestri, nessuna notizia né da un fronte né dall'altro, il Catania lo prese a parametro zero dal Lecce, e di rinnovo non si parla.

Antenucci, poco utilizzato, potrebbe ripercorrere la via di Catellani, a meno che Zenga non lo ritenga meritevole di un po' più di fiducia.

Dica, ha già le valige pronte e da un bel po' di tempo fa solo tribuna, tornerà in Romania, 2 mln di investimento che il Catania proverà a "pareggiare".

Bizzarri, c'è l'intenzione da ambo le parti di proseguire il cammino in rossazzurro.

Con tanti giocatori "scomodi" nelle proprie squadre, vedi Pasqual della Fiorentina, Abbruscato del Torino ma tanti altri ancora, più o meno ala portata del Catania, si preannuncia un mercato invernale scoppiettante; parola d'ordine a Catania: "Niente follie, vigili sul mercato".
 
 

 
 
 

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #28 il: 25 Novembre 2008, 03:41:57 pm »
Fanta Fanta,trovami nelle squadre che vogliono la Uefa giocatori migliori dei nostri a terzino(perche' Alvarez lo reputo un buon giocatore),chi' Raggi?o Cassani?o Mesto ca l'Udinese u ittau ;-)dopo aver capito che e' giocatore mediocre?o forse quelli del Napoli ca mancu mi ruoddu?no no foirse tu intendi Garics?o magari peri lignu Stankevicius che con un Silvestri in condizioni normali non avrebbe manco visto la palla?

Ecco proprio Stankevicius e' spiccicato a Sardo,bistiuni di 1,90 che in attacco va sempre bene e potente ma in difesa viene asfaltato da giocatori piu' veloci e tecnici.

Fanta fanno la replica della partita piu' tardi,viratilla che fino al 2-0 la Sampdoria tirau 2 volte e' mai aveva dato l'impressione di poter essere pericolosa.D'altrond elo stesso Zenga ha detto che Cassano solo dopo il raddopio si visti ;-)


Questa e' una buona squadra,ma come dice Mastru non e' solo questione di tecnica ma di testa :-))

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #29 il: 25 Novembre 2008, 03:45:01 pm »
Aggiungo al discorso mercato fatto dall'amico Gaspare che abbiamo 29 giocatori,ne andranno via almeno 7-8,ne arriveranno 2 in prospettiva titolari del futuro,restiamo sempre in 23.

Io darei Morimoto e Antenucci in prestito,i ragazzi devono giocare per crescere.E' prenderei un bell'esterno d'attacco.