Autore Topic: Sampdoria-Catania...  (Letto 10781 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sampdoria-Catania...
« il: 23 Novembre 2008, 06:25:07 pm »
3-0....Ma dov'è finita la miglior difesa del campionato?
Incredibile il lungo e inarrestabile rendimento negativo in trasferta... ma ci vuole uno psicologo o un'esorcista?  :-\
Un Catania dai due volti che faticherà fino all'ultima giornata per mantenere la massima serie.... :$

umastru

  • Visitatore
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2008, 06:54:57 pm »
Fino all'ultima giornata non credo, ma di sicuro la compagnia della forca questa volta ha toppato di brutto.
Onestamente pensavo che visti i progressi Zenga magari insisteva con Carboni d'avanti alla difesa, ma tantè.
Certo che dopo avere visto giocare Alvarez a destra e Silvestri a sinistra a chi parla ancora male di Sardo gli meno. :-D :-D :-D
Secondo me il gol nei primi minuti ha sconvolto i piani dell'allenatore, che con un trio di attaccanti veloci e portati al contropiede sperava di fregare così liguri. Quello che mi preoccupa di più è il fatto che il Catania nelle ultime tre partite non comincia a giocare che dopo i primi dieci minuti, e se nel frattempo gli avversari segnano si parte regolarmente da -1
Adesso non c'è che da sperare che l'uomo ragno strigli bene i suoi giocatori, e che domenica con il Lecce si recuperino i punti persi oggi.
Per finire, ormai mi sembra che a Paolucci i difensori lo hanno inquadrato bene, Martinez è rotto, Peppino nostro non sò quanto possa reggere ancora questi ritmi, Plasmati gran bel corazziere ma non basta, che stia arrivando il momento del gabbiano? ( sù,sù, non fare cosi Drum, non piangere  :-D :-D)
Ciao a tutti.
"U Mastru"

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2008, 07:21:25 pm »
ragazzi, che dire...
da quasi due anni le trasferte sono diventate un inevitabile passaggio a vuoto a cui guardare con rassegnazione in attesa del prossimo successo casalingo.
Altro aspetto che avete già evidenziato è l'ulteriore gol preso ad inizio partita segno di una concentrazione imperfetta sulla quale Walterone dovrà lavorare

alla prossima

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2008, 07:51:04 pm »
Diciamo che con il senno di poi siamo tutti fenomeni. Zenga le ha provate tutte, tenuto conto del materiale umano a disposizione. A me il Catania messo in campo mi è sembrata una scelta assolutamente sensata e logica (ad esempio contro Cassano, Sardo avrebbe certamente sofferto ancora più di Alvarez, più piccolo e agile). Inoltre tenuto conto della classifica tranquilla e della necessità di cambiare atteggiamento in trasferta, una squadra più offensiva con Mascara, Paolucci, Morimoto e Tedesco ... poteva starci benissimo.

Ogni tanto nelle noste analisi, la partigianeria ci fa perdere di vista che a giocare non si è mai soli ma c'é un avversario. Oggi, onestamente, manco il miglior Cafù avrebbe fermato un inspirato Cassano. In particolare in merito alle due segnature, sull'ultima assolverei Bizzarri, metre sulla seconda, rimango perplesso dal piazzamento della difesa.

Continuo ad essere sereno ed ottimista per il proseguio del campionato. Il fieno in cascina è tanto ... non bisogna cullarsi sugli allori ed incominciare a fare punti domenica prossima al Massimino contro un'avversaria diretta per la lotta salvezza.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2008, 09:47:31 pm »
Condivido l'analisi di Filippo. Oggi Cassano non era marcabile da nessuno, con Sardo sarebbe stata una macelleria messicana. L'analisi della partita e' semplice, buco di Silvestri, Stankevicious crossa e Bellucci fredda Bizzarri.
Come detto da Filippo Zenga ha provato a mischiare le carte, senza esito.
Nel momento di massimo sforzo siamo stati colpiti dal raddoppio. Game Over.
Il 3-0 e' bugiardo e mortificante, ma con un Cassano cosi' purtroppo ci sta di essere castigati duramente.

Peccato.
Note a margine.
Buona la prova di Mascara, quello e' il suo ruolo, non commettiamo l'errore di Baldini che ne ha sacrificato tecnica ed estro. Mi e' piaciuto pure Alvarez, dalla sua parte Pieri e' stato una spina nel fianco, ma lo ha contenuto benino.
Male Morimoto, evanescente e poco preciso.

Chiudiamo a quota 27. Poi, a Gennaio, compriamo un terzino. E saremo completi. Per la salvezza e per tutto il resto ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2008, 10:05:11 pm »
Che dire? Onestamente la Samp ci é stata superiore. La nostra realtà non è fatta di vittorie a Genova, a meno di casualità. Ammettiamolo e continuiamo che stiamo andando bene lo stesso.

Note:
La formazione iniziale di Zenga non era male. Chiaramente Alvarez ci sta, perché con Sardo-Cassano avremmo assistito al circo. Ci sta anche Morimoto con Paolucci e Mascara, evidentemente Zenga voleva prendere la difesa della Samp in velocità, dato che sono alti e robusti ma non velocissimi.
Detto questo, a mio modesto avviso Zenga ha sbagliato a non marcare strettamente Cassano. Doveva appiccicargli Biagianti (che poteva seguirlo ovunque, non lasciando le fasce sguarnite), che per determinazione e velocità poteva almeno limitarlo, magari giocandogli d'anticipo (come hanno fatto gli interisti ieri con Amauri e Del Piero). Invece hanno lasciato troppa libertà al genietto barese. E la Samp., per il 50%, é Cassano! Peccato :-\

Conclusioni a margine: bene Mascara (ovunque, sempre veloce e pericoloso...bravo Beppe) e Ledesma (lotta a centrocampo, buone alcune giocate).

Male Morimoto (continuo a dire che bisognerebbe fargli giocare un'intera stagione in prestito per valutarlo e fargli acquisire esperienza vera), Alvarez e Silvestri. Il problema dei terzini persiste, anche se per valutare bene Alvarez occorrerà vederlo per qualche altra partita, Silvestri, buono a destra, purtroppo a sinistra mostra molte pecche (ma la minestra é questa).


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2008, 10:34:41 pm »
In disaccordo con tutti :-D

Mi affido alle parole di Zenga che secondo lui i gol non ci...dovevano essere e' che Cassano per 70 minuti nessuno lo aveva notato poi complici due pacchiani errori di Bizzarri :-D


Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2008, 12:01:37 am »
Invece hanno lasciato troppa libertà al genietto barese.


D'accordo con te in parte...cmq un Cassano cosi' in giornata' e' difficilino prenderlo anche per difensori piu' bravi dei nostri!

E' evidente che fuori casa abbiamo problemi, forse un po' psicologici e un po' tecnici e tattici e una personalita' ancora da migliorare fuori casa.  Con il risultato di oggi il Catania si trova ancora bene l'importante che non si facciano gli stessi errori commessi negli ultimi 2 campionati per il resto la salvezza dovrebbe essere alla nostra portata.

L'anno prossimo con degli altri innesti specialmente in difesa potremmo diventare una squadra piu' costante nei risultati e nella classifica ad oggi Zenga ed i giocatori hanno fatto bene adesso via con la prossima partita molto ostica e da non sottovalutare!

Saluti 

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2008, 12:59:15 am »
...Non darei colpe al nostro portiere, forse solo l'ultimo visto che Cassano ha tirato sul suo angolo! Una squadra che ne fa tre e una zero...che dire..ripartiamo dal Lecce!! Silvestri a sinistra non riesce e lo sappiamo da sempre, Alvarez ci ha messo cuore ma tecnicamente.....amen Buona la prossima :-P

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2008, 10:11:53 am »
In disaccordo con tutti :-D

Mi affido alle parole di Zenga che secondo lui i gol non ci...dovevano essere e' che Cassano per 70 minuti nessuno lo aveva notato poi complici due pacchiani errori di Bizzarri :-D



Comunque gli errori del portiere non sono una giustificazione. Piuttosto direi che lo schema del secondo gol era troppo elementare per farsi fregare. Ad ogni modo, la prestazione non è stata malvagia, non si può essere sempre cinisci. Forse per provare le due punte con Mascara tre-quartista si poteva aspettare.
Comunque una sconfitta a Genova ci può stare, anche se quel rigore forse poteva cambiare qualcosa (ma non è detto e la storia non si fa con i "se").
Un bagno d'umiltà può essere utile, se battiamo il Lecce siamo a posto, ma non sarà facile.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2008, 10:43:27 am »
Zenga...oh Zeeenga!!

A quanti tinni rassi...ah!?

Va bene che te la volevi giocare con la Sampdoria...perchè a parte il mammoriano di Bari vecchia, non mi pare che i blucerchiati abbiano tutti questi fulmini di guerra...

Va bene il 4 3 1 2...

Ma Carboni per arginare appunto, prorpio il Mammoriri barese...era necessario come il pane! 

Invertire i terzini...pure!! 

Ma soprattutto...perchè Morimoto con Paolucci ca su simili!?...Perchè!?
Cu du beddu Plasmati ca hai...che già domenica scorsa in coppia con Paolucci ha fatto benissimo contro il Torino...

Tant'è che quando è entrato in campo al posto di du cunsunteddu di Takayuki...Castellazzi e company hanno avuto travagghiu... 


Perchèèèè!! 

Arbitraggio ridicolo e partigiano...

I "Muri Vasci" Sardo e Sabato non hanno giocato...ed è inutile ca me frati Marco 69 scrive che con loro sarebbe stata una macelleria messicana (ti prego, c'abbasta e avanza Fantadrum per le obbbiezioni ::) )...quando hai contro un giocatore come Cassano in stato di grazia...anche i terzini dei Galacticos vanno in apnea...

Soprattutto se poi lasci il solo Biagianti a protegerli...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2008, 03:03:18 pm »
Bua la differenza l'ha fatta il cinismo, la nostra arma.Mascara ha fatto il bello e il cattivo tempo proprio come lo scippatore.SULU CHE GLI E' MANCATO IL GOL.

Bizzarri e' colpevole anche sul 2,una loffia.... con lui avanzato e' che poteva coprire meglio la porta.

Diciamo che abbiamo buttato nel cesso 3 punti per la smania di protagonismo del Mister.Gli servira' da lezione ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2008, 03:59:06 pm »
Bua la differenza l'ha fatta il cinismo, la nostra arma.Mascara ha fatto il bello e il cattivo tempo proprio come lo scippatore.SULU CHE GLI E' MANCATO IL GOL.

Bizzarri e' colpevole anche sul 2,una loffia.... con lui avanzato e' che poteva coprire meglio la porta.

Diciamo che abbiamo buttato nel cesso 3 punti per la smania di protagonismo del Mister.Gli servira' da lezione ;-)

Santo ma che partita hai visto?? 8| Abbiamo tirato una sola volta in porta (e nella stessa azione c'era il rigore), poi più nulla. Loro invece hanno avuto 6-7 azioni nitide (con goal, pali e porte vuote a disposizione), scendevano sulle fasce che sembravano gli unni, noi quasi nulla oltre la metà campo. Altro che solo cinismo... :-\

Dobbiamo ammettere i nostri limiti, dobbiamo ammettere che dobbiamo salvarci (e non sentire settimanalmente i cosiddetti giornalisti chiedere sempre le stesse cose sui "sogni"), quindi non capisco, in giro, questa incredulità...ieri abbiamo giocato con 3 uomini in meno, in 8 contro 11, e abbiamo perso. Zenga non ha calato la formazione da marte (l'ha sbagliata solo col "senno di poi"), quella di ieri (veloce e scattante) ci poteva stare (solo Silvestri a sinistra era inconcepibile), ha poi sbagliato nel tardare le sostituzioni (si capiva come sarebbe andata a finire)...poi...fa niente, avanti un'altra.

Niente di grave, niente di particolarmente imprevisto, niente di immeritato.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #13 il: 24 Novembre 2008, 06:51:28 pm »
Si Fanta e' come dici tu,ci hanno devastati,massacrati,erano di un altro pianeta.

Insomma la solita solfa,quando vinciamo noi e' culo o demerito altrui o merito di Bizzarri,quannu vinciunu lautri ci massacrano.

I numeri della partita.


46.3% Possesso palla 53.7%
20 Tiri 16
8 Tiri nello specchio 3
2 Parate 2
5 Calci d'angolo 6
23 Falli 19
2 Fuorigioco 0
2 Ammoniti 2
0 Espulsi 0
18 Contrasti 19
252 Passaggi riusciti 297
54 Passaggi errati 58




Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Catania...
« Risposta #14 il: 24 Novembre 2008, 07:15:52 pm »
Iu sugnu piliddusu

Primo tempo

Possesso palla
45% Sampdoria
55% Catania

Calci D'angolo
1 a 1

Tiri totali

3 contro 4

tiri in porta
2 a 1

Per finire,quando una squadra vince MERITA SEMPRE di vincere.Anche se fa 1 tiro contro i 20 degli avversari.Questo a scanso d'equivoci.

Io intendevo altro.