Autore Topic: Bologna - Palermo...  (Letto 4174 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bologna - Palermo...
« il: 20 Novembre 2008, 07:28:52 pm »
...ne possiamo parlare?

Grazie

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2008, 11:19:29 pm »
Domenica sarei dovuto andare allo stadio, porcaccia la miseria un impegno di famiglia me lo vieta!!!!!!!!  >:( >:( >:(
Pazienza, vorrà dire che vedrò la partita in tv come ogni domenica, malgrado questa volta il Palermo sarà a soli 5 minuti da casa mia :^( :^( :^(
Sarà una partita difficile, il Bologna è in cerca della prima vittoria targata Mihajlovic e certamente proverà a bloccare le iniziative dei centrocampisti rosanero.
Il serbo ha provato come unica punta Di Vaio ed un centrocampo imbottito di centrocampisti, insomma un 4-5-1 camuffato da 4-2-3-1, ho l'impressione che voglia soffocare Liverani e Simplicio nella morsa dei corridori rossoblù, conscio del fatto che così facendo neutralizzerà il Palermo, orfano di un benchè minimo gioco sulle fasce e di una punta di peso capace sopperire alla leggerezza dell'attacco rosanero:insomma una gara in stile Lecce e Torino.
Le piccole squadre questa chiave tattica contro il Palermo ormai l'hanno capita bene e non ci pensano 2 volte a praticarla, ecco spiegato perchè quando giochiamo contro le grandi squadre che ti lasciano più spazio sembra che giochiamo meglio e siamo a tratti anche belli, salvo poi non segnare se non con qualche invenzione di Miccoli ( la partita con il Chievo conta poco).
Speriamo di essere smentito naturalmente e di vedere un Palermo autoritario, capace di imporre il proprio gioco e ritmo e magari di portare a casa i 3 punti.
Spero tanto di riuscire a liberarmi per andare allo stadio 8|
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2008, 08:56:46 am »
Domenica sarei dovuto andare allo stadio, porcaccia la miseria un impegno di famiglia me lo vieta!!!!!!!!  >:( >:( >:(
Pazienza, vorrà dire che vedrò la partita in tv come ogni domenica, malgrado questa volta il Palermo sarà a soli 5 minuti da casa mia :^( :^( :^(
Sarà una partita difficile, il Bologna è in cerca della prima vittoria targata Mihajlovic e certamente proverà a bloccare le iniziative dei centrocampisti rosanero.
Il serbo ha provato come unica punta Di Vaio ed un centrocampo imbottito di centrocampisti, insomma un 4-5-1 camuffato da 4-2-3-1, ho l'impressione che voglia soffocare Liverani e Simplicio nella morsa dei corridori rossoblù, conscio del fatto che così facendo neutralizzerà il Palermo, orfano di un benchè minimo gioco sulle fasce e di una punta di peso capace sopperire alla leggerezza dell'attacco rosanero:insomma una gara in stile Lecce e Torino.
Le piccole squadre questa chiave tattica contro il Palermo ormai l'hanno capita bene e non ci pensano 2 volte a praticarla, ecco spiegato perchè quando giochiamo contro le grandi squadre che ti lasciano più spazio sembra che giochiamo meglio e siamo a tratti anche belli, salvo poi non segnare se non con qualche invenzione di Miccoli ( la partita con il Chievo conta poco).
Speriamo di essere smentito naturalmente e di vedere un Palermo autoritario, capace di imporre il proprio gioco e ritmo e magari di portare a casa i 3 punti.
Spero tanto di riuscire a liberarmi per andare allo stadio 8|
salutamu.


Il Bologna giocherà alla Guidolin, con due mediani davanti la linea di difesa, tre centrocapisti e Di Vaio unica punta. Bombardini, unico giocatore di fantasia, è quello che più mi preoccupa perchè sa verticalizzare bene. Per il resto, gran confusione a centrocampo, i nostri troveranno almeno 6 uomini non appena metteranno il naso nella metà campo avversaria.
Il dato confortante è che tra il Bologna e l'Inter c'è l'oceano pacifico in mezzo. Una squadra che commette parecchi errori sia in avanti che in fase difensiva e noi dobbiamo saper sfruttare almeno un paio delle occasioni che ci capiteranno. Se non saremo capaci di farlo, non ci resta che prendere atto della nostra mediocrità.
Peccato se tu non potrai andarci, anche se da Bologna sei a due ore d'auto da diverse città del nord e non dovrebbero mancarti altre occasioni per vedere il Palermo.
Ciao.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2008, 01:06:23 pm »
Ciao ragazzi.
Sono d'accordo con quanto detto da Turiddu.
Sergio, il problema è che nel Palermo per segnare un gol bisogna fare 10 azioni d'attacco limpide.
E non credo che sia così semplice.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2008, 06:46:35 pm »
Altri due punti persi. Stavolta contro una squadra che avrebbe avuto difficoltà pure a stare in campo contro una di serie B.

Primo tempo non giocato da entrambe, con l'aggravante di avere concesso un gol per un fuorigioco sbagliato a centrocampo, secondo tempo a porta romana, con undici bolognesi in area di rigore ed il Palermo che li prendeva a pallate. Dove non arrivavano i rossoblu, Antonioli su tutti, ci pensava la traversa.

Che dire: mi chiedo quanto tempo ci metterà Ballardini a sguidolinizzarsi, evitando di fissarsi su un modulo che ormai non va più da tempo e su giocatori che o non stanno in piedi (in passato Miccoli, oggi Budan) o devono giocare fuori posizione.

Proviamo di nuovo questo 4-3-3 e se Miccoli si lamenta vada in panchina! Budan facciamogli fare un mese da titolare con la Primavera, vediamo se riesce a ritornare ad essere un calciatore da qui a gennaio e nel frattempo diamo spazio ai vari Succi e Mchedlidze. Basta continuare a comporre la lista da presentare all'arbitro col manuale Cencelli, stando attenti a non scontentare i più facilmente scontentabili, chi merita gioca, gli altri si impegneranno di più per farsi trovare pronti la volta successiva.

La vera svolta può darla solo Ballardini, se avrà la personalità per imporsi (differentemente devo pensare che sia scemo) lo faccia, viceversa sarà un continuo alternarsi di prestazioni chiare ed opache, anche all'interno della stessa partita.

Un paio di note sui singoli. Carrozzieri un gigante! Kjaer lucido e preciso, Cassani meglio da ala che da terzino, Simplicio meglio centrale che trequartista. Miccoli bene quando ha fatto la punta nel 4-3-3, nel primo tempo era un centrocampista aggiunto, sempre indietro a cercare palla, Cavani determinante alla pari di un altro cui dedico un apposito paragrafo.

Succi. Arrivato a Palermo nel momento in cui tutti aspettavano Nilmar o Milito, sembrava uno scherzo. Ha debuttato subito, dire che non ha incantato é un eufemismo, poi si é contemporaneamente infortunato e obnubilato, sparito. Qualche minuto a Lecce, sempre minuti della disperazione, oggi un tempo intero in cui ha avuto annullato un gol, ne ha sbagliato un altro a tu per tu con Antonioli, ha preso una traversa a botta sicura ed ha segnato in mezza rovesciata. In aggiunta nel suo score un bel pò di palloni giocati, pure abbastanza bene. Conclusione: se questo Budan, forse ancora non guarito, parte titolare non vedo perchè non possa farlo Succi.

Concludendo, il 4-3-1-2 é finito, se lo rivedremo domenica sarà il primo caso di schema fossile vivente della storia. Si torni al 4-3-3, con Nocerino e Simplicio accanto Liverani e con Migliaccio pronto a subentrare e ad avere anche qualche ragione tattica in più per farlo, Miccoli a sinistra, Cavani a destra ed uno fra Succi e Mchedlidze al centro dell'attacco. Bresciano potrebbe giocare sia a centrocampo che esterno a sinistra, Lanzafame essere il primo ricambio per Miccoli o Cavani, persino Ciaramitaro potrebbe avere qualche chance in più. E' così difficile capirlo?

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2008, 08:42:14 pm »
Citazione
Che dire: mi chiedo quanto tempo ci metterà Ballardini a sguidolinizzarsi, evitando di fissarsi su un modulo che ormai non va più da tempo e su giocatori che o non stanno in piedi (in passato Miccoli, oggi Budan) o devono giocare fuori posizione.
...La vera svolta può darla solo Ballardini, se avrà la personalità per imporsi (differentemente devo pensare che sia scemo) lo faccia, viceversa sarà un continuo alternarsi di prestazioni chiare ed opache, anche all'interno della stessa partita.

Il vero problema del Palermo è questo, vedo ancora troppe mi...te guidoliniane.
Citazione
Citazione
Concludendo, il 4-3-1-2 é finito, se lo rivedremo domenica sarà il primo caso di schema fossile vivente della storia. Si torni al 4-3-3, con Nocerino e Simplicio accanto Liverani e con Migliaccio pronto a subentrare e ad avere anche qualche ragione tattica in più per farlo, Miccoli a sinistra, Cavani a destra ed uno fra Succi e Mchedlidze al centro dell'attacco. Bresciano potrebbe giocare sia a centrocampo che esterno a sinistra, Lanzafame essere il primo ricambio per Miccoli o Cavani, persino Ciaramitaro potrebbe avere qualche chance in più. E' così difficile capirlo?
E' vero, al momento non vedo altre valide alternative, almeno fino a gennaio, dove comunque credo sia necessario un esterno di centrocampo ed una signora punta, senza la quale nessuno, dico nessuno, può sperare oltre che la salvezza, a meno che non hai in squadra campioni assoluti come il Milan o la Roma dei tempi migliori.
E' anche vero che il secondo tempo di oggi è stato giocato a porta romana, ma è pure vero che per fare uno straccio di gol dobbiamo fare 20 azioni e un'infinità di fraseggi e contrafraseggi sperando che qualcuno prima o poi la butti dentro.
Due urgenze assolute: 1 cambiare modulo ed interpreti; 2 Fare giocare assolutamente Lanzafame, tenerlo in panchina è un grande spreco.
Per me è assieme a Miccoli l'unico capace di saltare l'uomo con facilità, sapere stoppare la palla come Lui comanda ed inserirsi in area con pericolosità; Vedere giocare invece da esterno Migliaccio e Nocerino è avvilente, incomprensibile. Mha!
Domenica arriva il Milan... altra partita durissima.
Io direi di smetterla di parlare di quedto o quello obiettivo, pensiamo a salvarci e poi si vede.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2008, 09:50:02 pm »
Altri due punti persi. Stavolta contro una squadra che avrebbe avuto difficoltà pure a stare in campo contro una di serie B.

Primo tempo non giocato da entrambe, con l'aggravante di avere concesso un gol per un fuorigioco sbagliato a centrocampo, secondo tempo a porta romana, con undici bolognesi in area di rigore ed il Palermo che li prendeva a pallate. Dove non arrivavano i rossoblu, Antonioli su tutti, ci pensava la traversa.

Che dire: mi chiedo quanto tempo ci metterà Ballardini a sguidolinizzarsi, evitando di fissarsi su un modulo che ormai non va più da tempo e su giocatori che o non stanno in piedi (in passato Miccoli, oggi Budan) o devono giocare fuori posizione.

Proviamo di nuovo questo 4-3-3 e se Miccoli si lamenta vada in panchina! Budan facciamogli fare un mese da titolare con la Primavera, vediamo se riesce a ritornare ad essere un calciatore da qui a gennaio e nel frattempo diamo spazio ai vari Succi e Mchedlidze. Basta continuare a comporre la lista da presentare all'arbitro col manuale Cencelli, stando attenti a non scontentare i più facilmente scontentabili, chi merita gioca, gli altri si impegneranno di più per farsi trovare pronti la volta successiva.

La vera svolta può darla solo Ballardini, se avrà la personalità per imporsi (differentemente devo pensare che sia scemo) lo faccia, viceversa sarà un continuo alternarsi di prestazioni chiare ed opache, anche all'interno della stessa partita.

Un paio di note sui singoli. Carrozzieri un gigante! Kjaer lucido e preciso, Cassani meglio da ala che da terzino, Simplicio meglio centrale che trequartista. Miccoli bene quando ha fatto la punta nel 4-3-3, nel primo tempo era un centrocampista aggiunto, sempre indietro a cercare palla, Cavani determinante alla pari di un altro cui dedico un apposito paragrafo.

Succi. Arrivato a Palermo nel momento in cui tutti aspettavano Nilmar o Milito, sembrava uno scherzo. Ha debuttato subito, dire che non ha incantato é un eufemismo, poi si é contemporaneamente infortunato e obnubilato, sparito. Qualche minuto a Lecce, sempre minuti della disperazione, oggi un tempo intero in cui ha avuto annullato un gol, ne ha sbagliato un altro a tu per tu con Antonioli, ha preso una traversa a botta sicura ed ha segnato in mezza rovesciata. In aggiunta nel suo score un bel pò di palloni giocati, pure abbastanza bene. Conclusione: se questo Budan, forse ancora non guarito, parte titolare non vedo perchè non possa farlo Succi.

Concludendo, il 4-3-1-2 é finito, se lo rivedremo domenica sarà il primo caso di schema fossile vivente della storia. Si torni al 4-3-3, con Nocerino e Simplicio accanto Liverani e con Migliaccio pronto a subentrare e ad avere anche qualche ragione tattica in più per farlo, Miccoli a sinistra, Cavani a destra ed uno fra Succi e Mchedlidze al centro dell'attacco. Bresciano potrebbe giocare sia a centrocampo che esterno a sinistra, Lanzafame essere il primo ricambio per Miccoli o Cavani, persino Ciaramitaro potrebbe avere qualche chance in più. E' così difficile capirlo?

Vedremo...

Tutto giusto, aggiungendo che anche Lanzafame và provato assieme a Succi e Cavani nel tridente offensivo.

Bisogna avere coraggio e valorizzare i giovani con la speranza che si formino e ritrovarceli il prossimo anno più maturi.

D'accordissimo sulle valutazioni, tant'è che alle volte ho pensato a Raggi terzino e Cassano Ala in un eventuale 4-4-2 che purtroppo nessuno a PALERMO vuole proporre (a parte Del Neri). Lanzafame a sinistra (lo scampolo di partita giocato oggi mi è sembrato buono) e le due punte a girare fra Miccoli-Cavani-Succi-etc.

Su i centrocampisti Liverani-Nocerino-Simplicio contemporaneamente sembrano troppi, se ci si aggiunge che nel primo tempo vi era anche Migliaccio, non ci vuole molto a capire il motivo del brutto primo tempo della partita, infatti assieme ai 5 centrocampisti del Bologna si era creata solo confusione.

Poi ho notato che a ridosso dell'area avversaria i nostri giocatori giocavano sempre spalle alla porta e venivano ovviamente contrastati non appena volevano girarsi, anche se effettivamente farsi largo su undici difensori bolognesi non era facile.

Mi piace sempre più Kijar, questo è un campioncino che nulla ha da invidiare al primo Barzagli.

Adesso il calendario è ancora una volta impietoso, con il Milan di ronaldinho e compagni e se c'è qualcosa che mi fa pensare positivo è che almeno con queste squadre un pò di spazio si trova.

Comunque come dice l'amico Templare:  VEDREMO..................!!!!
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo





Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2008, 10:11:05 pm »

Adesso il calendario è ancora una volta impietoso, con il Milan di ronaldinho e compagni e se c'è qualcosa che mi fa pensare positivo è che almeno con queste squadre un pò di spazio si trova.

Comunque come dice l'amico Templare:  VEDREMO..................!!!!
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo



Ho visto in questo momento il 2-1 di ronaldinho, pertanto mi correggo subito, credo che ci sarà poca trippa per noi!!!
 :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2008, 11:32:28 pm »


Ho visto in questo momento il 2-1 di ronaldinho, pertanto mi correggo subito, credo che ci sarà poca trippa per noi!!!
 :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

Saluti
Enzo

Io invece credo che potremmo mangiarci anche un bel filetto. Da Bologna è uscito un Palermo con un cuore grande quanto un appartamento, anche se come test è stato un avversario molto modesto.
Della gara di oggi parlerò più dettagliatamente domani, a mente serena. Il Milan visto stasera si può anche battere. Il più grande difetto che ha questo Palermo è che troppe volte si complica la vita da solo. Se riuscissimo a non ripetere quest'errore domenica prossima potremmo anche prenderci questa bella soddisfazione di battere il Milan.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2008, 12:20:16 pm »
Ho come l'impressione che con i risultati di ieri si siano delineati i veri valori delle squadre di Serie A.
Forse complice dell' arrivo del freddo invernale si sono spenti gli ardori agonistici delle squadre che sono partite a razzo e sono emersi i valori tecnici.
Juventus, Milan potevano senz'altro fare meglio
Udinese, Napoli e Catania sono calati spaventosamente
Inter, Fiorentina, Roma, Sampdoria hanno fatto valere i loro uomini
Il Chievo purtroppo non è da serie A
Il Palermo ha incontrato una squadra che lotterà per non retrocedere insieme a Reggina, Lecce e Torino. E' di buon auspicio il fatto che si sia giocato solo da una parte ma è chiaro che si debba dare una bella sistemazione alla squadra e se Zamparini pazienta e Ballardini rimane, credo che le soluzioni le abbiamo già all' interno.

Secondo me il lavoro che sino ad ora si sta facendo è concentrato tutto sui singoli.
Quante volte ci siamo lamentati di vedere una squadra senza motivazioni?
Si stanno testando non solo le capacità atletiche ma anche quelle psicologiche dei giocatori. Una menzione speciale voglio darla al tanto maltrattato Migliaccio che ai punti mi sembra leggergente sopra gli altri. Non affrettiamoci su Lanzafame, Kijaer e quanti altri se giocano scampoli di partita. Ricordo a voi tutti che se Totti è il capitano indiscusso della Roma, deve ringraziare Mazzone che seppe gestirlo seduto in panchina.

Quando la situazione sarà ben delineata vedremo un' altro Palermo con ben altre motivazioni. Speriamo succeda presto.
Prima rifletto, poi parlo.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2008, 10:09:52 am »
Chiariamo subito una cosa
La priorità n° la seriea A la n°2 il progetto tecnico.

Lo dico per dire che se la serie A non dovesse essere a rischio si deve pianificare e continuare con Ballardini.

Ballardini anche a Bologna non mi ha convinto:

Vista la molleza del primo tempo doveva fare coem una taddarita invece ha aspettato il riposo per scuotere i ragazzi.
Ha sbagliato i cambi: Lanzafame per Capuano da fare molto prima.

I giocatori: E' evidente che c'e' qualcuno che inizia a giocare solo se sollecitato da risultato negativo esempio: Cassani, Miccoli, Simplicio.
Il Palermo ha attaccato malissimo....non illuda il secodno tempo...se avessimo avuto difronte una squadra meno medicore del Bologna la partita sarebbe finita 3 a 0.
Le note liete vengono dalla difesa: Carrozzieri è quel leader che ci mancava, Kyaer ha 18 anni se tracciamo una crescita in linea retta questo a 25 anni sarà fortissimo.

Cavani: la porta non la vede neanche con il cannocchiale però il suo movimento la sue verticalizzazioni sono fondamentali.
Succi: Al momento iniseme a Michelidze è l'unica punta.

Modulo a Ballardini il compito di trovare la quadra....io dico la mia.....Nocerino per ora è una mezza sega ...Succi non può non gicare....Miccoli è sempre uno di un altro spessore.

Cassani Bovo Carrozzieri Balzaretti
             Liverani
     Simplicio      Bresciano
               Cavani (Miccoli)
         Miccoli (Cavani)  Succi

Che ve ne pare?

umastru

  • Visitatore
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2008, 11:41:55 am »
Modulo a Ballardini il compito di trovare la quadra....io dico la mia.....Nocerino per ora è una mezza sega ...Succi non può non gicare....Miccoli è sempre uno di un altro spessore.

Cassani Bovo Carrozzieri Balzaretti
             Liverani
     Simplicio      Bresciano
               Cavani (Miccoli)
         Miccoli (Cavani)  Succi

Che ve ne pare?
m.i.n.c.h.i.a. mpare! la ritieni cosi forte da giocare senza portiere!  ::) ::) ::) ::)
ciao.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2008, 12:17:13 pm »
Chiariamo subito una cosa
La priorità n° la seriea A la n°2 il progetto tecnico.

Lo dico per dire che se la serie A non dovesse essere a rischio si deve pianificare e continuare con Ballardini.

Sottoscrivo al 100%

Citazione
Ballardini anche a Bologna non mi ha convinto:

Vista la molleza del primo tempo doveva fare coem una taddarita invece ha aspettato il riposo per scuotere i ragazzi.
Ha sbagliato i cambi: Lanzafame per Capuano da fare molto prima.

Speriamo siano errori di inesperienza e non tare simili a quelle guidoliniane.

Citazione
I giocatori: E' evidente che c'e' qualcuno che inizia a giocare solo se sollecitato da risultato negativo esempio: Cassani, Miccoli, Simplicio.
Il Palermo ha attaccato malissimo....non illuda il secodno tempo...se avessimo avuto difronte una squadra meno medicore del Bologna la partita sarebbe finita 3 a 0.

Probabile per quanto riguarda l'esito finale se al posto del Bologna ci fosse stata una squadra di calcio, ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che si sia attaccato malissimo. Gli attacchi del secondo tempo sono stati sempre lucidi, nitidi, anche tecnicamente validi e non un arrembaggio isterico come visto in altre occasioni. Su questo non siamo d'accordo.

Citazione
Le note liete vengono dalla difesa: Carrozzieri è quel leader che ci mancava, Kyaer ha 18 anni se tracciamo una crescita in linea retta questo a 25 anni sarà fortissimo.

Leggevo che il Corriere dello Sport gli ha dato 5 (a Carrozzieri). La motivazione: per avere sbagliato il fuorigioco che ha dato il via al gol bolognese. Gli altri 89 minuti invece non contano. Questo Alberto Polverosi deve avere giocato qualche minuto a porta romana da bambino e da lì sarà nata la sua grande competenza calcistica... Carrozzieri é un ottimo giocatore, alla faccia di quanti storcevano il naso in estate.

Kjaer invece ha il solo problema (personale) di avere Bovo davanti, altrimenti sarebbe titolare fisso. Grandissimo acquisto, ma del resto non é costato bruscolini...

Citazione
Cavani: la porta non la vede neanche con il cannocchiale però il suo movimento la sue verticalizzazioni sono fondamentali.
Succi: Al momento iniseme a Michelidze è l'unica punta.

Cavani la porta non la può vedere proprio perchè é un moto perpetuo ed é inevitabile che perda frequentemente di lucidità. Se invece di avere a lato una mummia come Miccoli avesse un altro atleta come lui, sono sicuro che sarebbe molto più letale.

Citazione
Modulo a Ballardini il compito di trovare la quadra....io dico la mia.....Nocerino per ora è una mezza sega ...Succi non può non gicare....Miccoli è sempre uno di un altro spessore.

Cassani Bovo Carrozzieri Balzaretti
             Liverani
     Simplicio      Bresciano
               Cavani (Miccoli)
         Miccoli (Cavani)  Succi

Che ve ne pare?

Se ho imparato a coniscere Ballardini si farà esonerare, ma non cambierà mai questa m i n c h i a di rombo, che ha dato i suoi frutti, ma ormai é finito.

Diceva ieri Brandaleone che il 4-3-3 sarebbe un ritorno all'antico, scontentando Miccoli (che dovrebbe correre) e Simplicio (che dovrebbe ritornare in mediana). D'altro canto in questa maniera facciamo schifo, ma giocano quelli che devono giocare e come vogliono giocare, per cui...

Io non vedo al momento alternativa al 4-3-3, basta con questi moduli col trequartista che prevedono attacchi soprattutto per vie centrali. Da noi il soprattutto diventa poi esclusivamente, visto che Balzaretti e Cassani tirano la carretta da Agosto e le fasce laterali riescono ormai a coprirle fino a metà campo, quando va bene.

Il calcio é ampiezza, stare larghi, attaccare dai lati, non intrupparsi in dieci uomini (fra attaccanti e difensori) in un rettangolino di 20x20 metri.

Colantuono, devo ripetermi, ha pagato il fatto di avere fatto adottare alla squadra l'unico modulo che questa rosa realmente consentiva. Ha scontentato i capuzzi ed ha pagato il conto da solo. Il rombo ballardiniano ha funzionato fino a quando é stato una novità per gli avversari, ma anche fino a quando i nostri hanno avuto i tipici stimoli post-esonero, quelli che ti permettono di arrivare sulla palla sempre prima dell'avversario diretto. Finiti questi e l'effetto sorpresa ecco Lecce-Palermo o Torino-Palermo.

Ancora una volta ci sono caduto come un fesso, illudendomi che si fosse trovata la quadratura del cerchio e che la squadra avesse una sua fisionomia. La verità é che il Palermo potrà ritornare a vedere lustro solo nel momento in cui si costruirà una rosa ad immagine e somiglianza delle idee del tecnico e senza capuzzi anomali, quelli alla Miccoli per intenderci, che sono un pugno nello stomaco per qualunque idea di ordine tattico.

In definitiva facciamo conto che stiamo parlando del nulla, perchè Ballardini nulla cambierà. Domenica questa la formazione:

Amelia; Cassani, Carrozzieri, Bovo, Balzaretti; Liverani; Nocerino, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Cavani.

Forse potrà esserci staffetta fra Cavani e Succi oppure il solito cambio con uno dei centrocampisti e passaggio alle tre punte se, malauguratamente, ci si dovesse trovare a dover recuperare il risultato.

Ballardini é duro, peggio di un vero sardo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2008, 02:32:47 pm »
Codice: [Seleziona]
Io non vedo al momento alternativa al 4-3-3, basta con questi moduli col trequartista che prevedono attacchi soprattutto per vie centrali. Da noi il soprattutto diventa poi esclusivamente, visto che Balzaretti e Cassani tirano la carretta da Agosto e le fasce laterali riescono ormai a coprirle fino a metà campo, quando va bene.

Templare, credo che ci sia poco da fare, non credo che Ballardini cambi modulo e passi al 4-3-3.
Io per dirti la verità vorrei sempre vedere in campo Lanzafame, sia nel 4-3-3 o addirittura nel 4-4-2 che secondo me sarebbe una possibile soluzione, schierando proprio l'ex barese sulla fascia sx.
Una cosa è certa, Nocerino e Migliaccio come esterni sono inguardabili.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna - Palermo...
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2008, 08:04:15 pm »
Boh,
dico anche io la mia.
Dopo aver visto le partite disputate dal Palermo, saltano subito in evidenza alcune considerazioni:

1) Il gioco ormai è arcinoto agli avversari, se si insiste sempre sul modulo a rombo il quale non da più i suoi frutti, e da tempo;

2) I giocatori sono quelli che sono.
Certo, non possiamo pretendere miracoli nè dai cosiddetti titolari né dai cosiddetti di riserva.
Ma parliamoci chiaro: cosa vi aspettate da Capuano e da Ciaramitaro? (sono solo due esempi)
Cosa volete che faccia Nocerino, soprattutto schierato in quel ruolo?
Cavani, ormai, vuoi perchè arriva in porta stanco, vuoi perchè di suo sbaglia anche a porta vuota, ma non è da lui fare la prima punta;

3) L'allenatore mi sta cominciando a pesare non poco.
Invece di fare come un iena in gabbia, se ne sta per tutta la partita impassibile e con le mani in tasca.
E poi insiste sempre con gli stessi uomini e con lo stesso gioco (di guidoliniana scuola).
E meno male che nell'ultima partita di fronte c'era il Bologna il quale abbiamo tutti visto di che pasta è fatto.

4) Mi viene da ridere nel sentire le dichiarazioni di Zamparini.
Egli prima della partita dice "voglio vedere Budan dal primo minuto, altrimenti mi   i n c a z z o" e, subito dopo la partita dichiara "è solo colpa di Ballardini se Budan ha giocato sin dal primo minuto": certo che è quantomeno comico.
In ogni caso, invece di criticare allenatore, giocatori, alberi, piante, stadio, giardinieri, erba, prato, Parco della Favorita, Mondello, perchè non spende i soldi e acquista dei veri giocatori???

Ciao