Autore Topic: Egemoni  (Letto 876 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Egemoni
« il: 20 Ottobre 2008, 01:22:08 am »
70° della ripresa, Llama s’invola sulla fascia sinistra, lascia sul posto gli avversari, pennella un assist perfetto per il Malaka che con tempismo e potenza insacca alle spalle del dilettante Amelia, ….. altro pacco che il grande talent scout Zamparini ha regalato ai suoi sudditi! =D>

Meno male che c’è Buffon!! ::)


Cugino rianimati…….. 8D e prendi atto della nostra immensa superiorità che vi rende sempre più sudditi!
Qualche anno fa, quando qualche coniglietto rosanero ostentava chissà quale titolo sportivo, scrivevo che in poco tempo avremmo colmato ogni genere di gap con un occidente sempre più vittima di se stesso.
Bene, oggi possiamo dire che finalmente si sono ristabiliti gli equilibri, che sono quelli che ci vedono primeggiare come d’altronde è giusto e sacrosanto!

Che di dire del derby?
Ha vinto la forza del collettivo e l’umiltà del più forte!
Baddifini? Presuntuoso ed ingenuo!
Presuntuoso perché in dieci uomini ha pensato bene non ricomporre una difesa che già in condizioni normali fa acqua da tutte le parti, ingenuo poiché non si è accorto d’essere capitato dalla padella (con Cellino), alla brace (con Zamparini).  Guidolin … riscaldati!!

Il Palermo è sceso in campo con l’intento di chissà quale impresa, forte del fatto di aver fatto fuori una ex blasonata in dieci uomini per giunta, è sceso al Massimino con intenzioni più che serie …. bellicose!
Ha piazzato il suo mastino, Carnizziere, al centro della difesa e soprattutto, si è affidata alle fantasie del suo grande fuoriclasse Cavani, che cerca le finezze e snobba le conclusioni sicure e facili, quelle che alla fine non fanno sostanza!
Il mastino cerca prima d’azzoppare il nostro Samurai e dopo cerca di gambizzare il palermitano rivale, reo di aver mancato di rispetto alla famiglia. Rocchi se ne accorge e lo manda anzitempo a riflettere sotto una bella doccia calda.
Su circa 60 milioni d’italiani, l’unico a dire che il Carnezziere non era da espulsione è mio cugino!!
E va bene, c’è da capirlo, sta visionando per l’ennesima volta la partita convinto che si tratti di un incubo!
Ma come, Sissoko era da espulsione e il Carnezziere no? Magari dopo aver finito il sale o le … ossa ce lo spiegherai!!

Secondo tempo.
Baddifini dice:”…ora andiamo a vincere la partita…”
Toglie Miccoli (ca ppi pocu no pigghia a tumpuluni) e mette…., nientepocodimenochè TEDESCO, con lo scopo di accendere una vera e propria faida familiare e quindi sfruttare la situazione. Ma il Catania è grande e Walter Zenga è il suo fenomeno, ed infatti quando tutti s’aspettavano l’ingresso di Plasmati al posto di Morimoto o Martinez, ecco che s’inventa Llama al posto di Biagianti; mette le ali ad un centrocampo che fino al quel momento era palesemente in difficoltà, orfano di un grande come Ledesma (giocatore che a Palermo non possono permettersi per cultura societaria e competenza in materia). Ed ecco che il giovane argentino fa quello che fino al quel momento era mancato al Catania, la rapidità sulle fasce ed i cross!
Il resto è normale amministrazione: il Catania che vince ed il Palermo tra le ire del suo padrone!
Il Catania vola tra le prime ed il Palermo rimane nel posto che gli compete ….. all’ombra del vulcano!



NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


PS. Il tabellone elettronico è da sistemare: da quando l’hanno installato la cifra a destra e bloccata sullo zero. Aitamuni prima ca scari a garanzia. A proposito, propongo una colletta per comprare un tabellone simile ai cugini palermitani: visto che non hanno centri commerciali ed altro ….  potrebbero passare le domeniche a …. contemplarlo  ::)