Autore Topic: Dichiarazioni di Dica  (Letto 3218 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dichiarazioni di Dica
« il: 10 Ottobre 2008, 09:22:55 pm »
Sembra, dalle ultime dichiarazione del nazionale rumeno, che ci siano le prime frizioni all'interno dello spogliatoio.

Fermo restando che Zenga ha tutta la mia stima e il mio appoggio (che non é granché..ma tant'é ;-)), spero che giochi presto qualche partita da titolare, in fondo gli dovremmo dare una chance perché, comunque, nel passato ha dimostrato il suo valore, anche ai massimi livelli europei. Se lo merita e, forse, gli spetta. Dopodiché, naturalmente, con obiettività :-D, se sarà il caso ci prodigheremo in estasianti lodi (come per Ledesma, Biagianti, Paolucci e Plasmati), in caso contrario, le meritate critiche.
Però bisognerebbe vederlo all'opera... :-\

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Dica
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2008, 09:33:53 pm »
Dimenticavo...

seppur in maniera meno diretta ed esplicita, anche Martinez sta dando segni di insofferenza :-\

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Dichiarazioni di Dica
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2008, 06:42:33 pm »
Però bisognerebbe vederlo all'opera... :-\

Caro Drum,
Mi sembra molto difficile, dal momento che abbiamo in rosa 8.397.689.876 mezzepunte/trequartisti/ali e solo un terzino (Silvestri), peraltro adattato nel ruolo, capace di coprire adeguatamente la fascia, visto che uno (Alvarez) sembra fatto di carta, dato che fin dall'anno scorso sembra rompersi sempre, un altro (Sabato) sta in panchina  e  l'ultimo (Sardo), titolare fisso dall'anno scorso  :-\, si autodefinisce un "terzino offensivo"  8| che "ha bisogno di giocare sempre per entrare in condizione"   8-)

Per far giocare Dica e/o Martinez, come potrebbero, devi, innanzi tutto, disporre di 2 terzini capaci di difendere la fascia, coprendo le spalle delle mezz'ali, consentendo loro di impostare il gioco senza dover rincorrere gli avversari per tutto il campo e senza aver paura di perdere la palla per le conseguenze di una ripartenza in velocità...

Altrimenti devi costringere 2 giocatori pieni di talento come loro a improvvisarsi terzini, come ha dovuto fare Mascara per tutto l'anno passato...

Ma non tutti hanno il Cuore di Peppuccio nostro!

Ciao.

P.S.
Sicuramente qualcuno dirà che questo è "cercare il pelo nell'uovo", ma tant'è....!  8-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Dica
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2008, 08:10:00 pm »
Esatto,siamo i numeri uno per tragedie e lamenti :-D =D>

D'altronde i grandissimi Musco e Ferro dove sono nati? :-D :-D

umastru

  • Visitatore
Re: Dichiarazioni di Dica
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2008, 01:01:59 pm »
E meno male che siamo terzi un classifica!
Se no a sto punto a Zenga lo spelavamo vivo! ::) ::)
"U Mastru"
P.S- Ma  a Dica non lo ha voluto l'uomo Ragno? Allora se non lo fà giocare per adesso forse è per evitargli brutte figure...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Dica
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2008, 01:34:47 pm »
Dichiara Dica:

“Onestamente non mi aspettavo di essere convocato in Nazionale dopo che a Catania non gioco quasi mai –afferma Dica alla Gazzetta Sporturilor-. Zenga mi chiede solo di avere pazienza. Spero di giocare con più continuità nel mio club per ritrovare la Nazionale perché a 28 anni rischierei di uscirne definitivamente. Comunque di questo ne parlerò con il mio agente Becali.  La serie A? Si parla molto di tattica e quando si vince 1-0 è già un grande risultato. Io poi sono un giocatore offensivo e sto cercando di lavorare per poter fare la fase difensiva come mi chiede Zenga".
 
Fonte Italsportpress.it

Risponde Lo Monaco sempre sullo stesso sito:


Nessun allarme in casa Catania dopo le dichiarazioni di Dica, come afferma ai microfoni di Itasportpress, l'ad rossazzurro, Pietro Lo Monaco. "Non esiste un caso Dica -ammette il dirigente-. Il giocatore è stato frainteso ed ha chiarito il suo pensiero senza fare polemiche. A Catania abbiamo tanti giocatori di buon livello e quindi c'è una sana competizione e non ci sono assolutamente problemi. Nel giorno in cui Dica diventasse un caso valuteremo la situazione perché malvolentieri non resta nessuno qui. Chi gioca con la maglia rossazzurra deve sempre dare il massimo. Martinez vuole giocare di più? Purtroppo ancora non è in condizione, ma per noi rimane un giocatore importante ma non determinante. Ha dimostrato le sue qualità e ritornerà a giocare ad alti livelli come nella scorsa stagione. Lo aspettiamo a braccia aperte così come le altre mezze punte del Catania. La crisi delle Borse europee? Non credo che possa portare tanti problemi al calcio italiano quanto invece ne creerebbe la perdita dei diritti televisivi che sono l'unica vera risorsa per le squadre di serie A. I tifosi rossazzurri poi possono stare tranquilli perché il Catania dal punto di vista economico gode di ottima salute".



 8-)...Mah!

Dunque...risposta (di rito!) a parte del Direttore...questa notizia mi è parsa un mezza mi.nch.iata per due semplici motivi:

1) Che Dica non risulta fra i convocati per Romania Francia 8|...per cui vorrei capire da quale ritiro di quale nazionale abbia fatto quelle dichiarazioni! 8D

2) Dalle parole che usa...pare non conoscere Walter Zenga e il suo schema di gioco!  8|...da che so io, Dica sta in panchina perchè non al 100% e non perchè non riesce ad assimilare la fase difensiva  8| 8D...

Comunque...al solito...se a Catania vogliamo fare il solito cuttigghio, su una cosa che succede in tutte le squadre del mondo, facciamo pure...il calcio è bello pure per questo! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dichiarazioni di Dica
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2008, 02:25:04 pm »
Speriamo si tratti solo di gossip, poi non sapevo che Dica non fosse nemmeno convocato...mah :-\

Credo però che, inevitabilmente ahimé, la gestione del gruppo con 24-25 titolari e  con la regola che chi é più in forma gioca abbia aspetti positivi e negativi.

Quelli negativi sono un paio. Da che mondo é mondo, chi non gioca, più o meno esplicitamente, si lamenta. E da che mondo é mondo, se lasci un giocatore "famoso", si lamenterà ancor di più. Inoltre, alcuni giocatori, hanno bisogno di giocare più partite per acquistare la forma e/o capire il calcio italiano. E finché le cose vanno bene per la squadra, saranno bisbigli, però quando le cose andranno meno bene, si trasformeranno in qualcosa di più. Infine, la non sicurezza del posto, può essere uno stimolo a fare meglio, am può trasformarsi anche in un'insicurezza personale.

Sono problemi insuperabili? Certo che no, però bisogna metterli in preventivo per poterli meglio affrontare quando sorgeranno.

Ci sono peraltro aspetti positivi che, secondo me, superano di molto quelli negativi. Innanzi tutto avere in campo sempre la migliore formazione 8D. Secondariamente, dare a tutti la possibilità di mostrare il loro talento, anche agli sconosciuti (cosa positiva considerata la tipologia di campagna acquisti-cessioni del Catania). Poi, spronare tutti a dare veramente il meglio in allenamento. Infine, dare alla squadra chances in più di vendere meglio i giocatori, visto che veramente pochi finiscono fuori rosa.

In sintesi, bene così, però noi tifosi prepariamoci ad affrontare, psicologicamente, interviste "fuori dal coro" senza farne una tragedia, ma con comprensione; la società e l'allenatore stiano molto vicini ai panchinari facendo di tutto per non farli sentire isolati e dandogli quante più possibilità di giocare possibili (ovviamente quando Zenga ritiene che possano comunque dare un contributo positivo).

ciao