Autore Topic: Elefanti o struzzi?  (Letto 8957 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #30 il: 07 Ottobre 2008, 04:03:33 pm »
io ho un'altro concetto di democrazia

Si anche io. Ma la democrazia bisogna meritarsela. E non usarla come nascondiglio.

Ciao Gaspare ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #31 il: 07 Ottobre 2008, 04:51:14 pm »
A rischio le prossime trasferte, d'altra parte,s e ci sono delle regole vanno rispettate, anche se sono stupide, o sembrnao tali (vedi il divieto delle aste delle bandiere o di partire senza biglietto). Così acacde nelel democrazie più evolute. Da noi le leggi sono complicate per prevenire gli aggiramenti, e così ci vanno di mezzo gli onesti.

http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/osservatorio-catanesi/osservatorio-catanesi.html


umastru

  • Visitatore
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #32 il: 07 Ottobre 2008, 06:00:26 pm »
Dispiace per i cugini, che non ci colpano. Ancora un derby in monocolore, pazienza.
A proposito, com'è che i tifosi rosanero non hanno da tempo fatto registrare comportamenti idioti? Loro non subiscono provocazioni agli ingressi? O non hanno brutti ceffi fra gli ultrà?Ciao!

Boooohhhhh! Me lo sono chiesto anch'io. A Palermo c'è un tasso e una "qualità" (sottolineo le parentesi) tale di delinquenza da fare impallidire. Proprio ieri sera a Ballarò hanno teso un agguato alle forze dell'ordine per "vendicare" la morte di due giovani ragazzi. Figuriamoci se certa gente si farebbe scrupoli a creare casini o a prendere a cinghiate uno steward.
Azzardo un paio di ipotesi tutte aleatorie: o si ha più rispetto per la propria squadra oppure tutti i delinquenti nostrani non amano abbastanza la squadra da seguirla fino in trasferta.

comè che si chiamava quello che regalava i biglietti ai mafiosi? Foschi mi pare ::) ::)
Alla Favorita per adesso regna la pax mafiosa. 8D
Adesso bisogna vedere le prossime mosse di Zamparini, se veramente vuole dare un taglio con il passato temo che anche lui finirà sottoscorta come Lotito, e che improvvisamente si risveglieranno gli ultras del Palermo.
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #33 il: 07 Ottobre 2008, 06:58:10 pm »
io ho un'altro concetto di democrazia

Si anche io. Ma la democrazia bisogna meritarsela. E non usarla come nascondiglio.

Ciao Gaspare ;-)


Fratello...tu pensi di non meritartela?

Quando vai in trasferta saccheggi gli autogrill e cerchi lo scontro con i tifosi avversari e la polizia!?

Ti presenti ai tornelli senza biglietto e prendi a cinghiate lo steward che ti blocca!?

Se sei tutto questo...hai ragione tu: la democrazia è solo un nascondiglio!

Altrimenti è tuo/mio diritto quello di chiedere a questo Stato di tutelare il tuo sacrosanto inviolabile diritto di andare dove ca...spita vuoi!

Ciao! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #34 il: 07 Ottobre 2008, 07:05:56 pm »
Dispiace per i cugini, che non ci colpano. Ancora un derby in monocolore, pazienza.
A proposito, com'è che i tifosi rosanero non hanno da tempo fatto registrare comportamenti idioti? Loro non subiscono provocazioni agli ingressi? O non hanno brutti ceffi fra gli ultrà?Ciao!

Boooohhhhh! Me lo sono chiesto anch'io. A Palermo c'è un tasso e una "qualità" (sottolineo le parentesi) tale di delinquenza da fare impallidire. Proprio ieri sera a Ballarò hanno teso un agguato alle forze dell'ordine per "vendicare" la morte di due giovani ragazzi. Figuriamoci se certa gente si farebbe scrupoli a creare casini o a prendere a cinghiate uno steward.
Azzardo un paio di ipotesi tutte aleatorie: o si ha più rispetto per la propria squadra oppure tutti i delinquenti nostrani non amano abbastanza la squadra da seguirla fino in trasferta.

comè che si chiamava quello che regalava i biglietti ai mafiosi? Foschi mi pare ::) ::)
Alla Favorita per adesso regna la pax mafiosa. 8D
Adesso bisogna vedere le prossime mosse di Zamparini, se veramente vuole dare un taglio con il passato temo che anche lui finirà sottoscorta come Lotito, e che improvvisamente si risveglieranno gli ultras del Palermo.
"U Mastru"

Consiglio tecnico: quando usi il tasto "risposta con citazione" devi scrivere dopo l'ultimo tag
, così migliora la leggibilità.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #35 il: 07 Ottobre 2008, 08:14:39 pm »
Leggo quest'Ansa:

E' stato arrestato dalla polizia il tifoso del Catania che domenica, prima dell'incontro con la Reggina, ha aggredito uno steward della società amaranto. Si tratta di Francesco Patrizio Malato, di 36 anni, considerato il leader del gruppo ultrà "A sostegno di una fede". Malato, già noto alle forze dell'ordine, è stato rintracciato a Catania da personale delle Digos di Reggio e della città siciliana al termine di un appostamento nei pressi della sua abitazione. L'uomo era stato sottoposto a Daspo nel 2001 (per un periodo si sei mesi) e nel 2005 per tre anni. Lo steward era stato aggredito da un tifoso del Catania che insieme ad altri tifosi stavano inseguendo un supporter della Reggina che aveva trovato rifugio nei presso del tornello dove il giovane prestava servizio. L'indagato, secondo l'accusa, ha colpito con un pugno lo steward dopo avere arrotolato la cintura in cuoio attorno alla mano. L'identificazione è stata possibile attraverso l'esame, fatto dalle Digos delle due città, delle riprese effettuate dalla polizia scientifica e dall'impianto di videosorveglianza dello stadio. Malato, tra l'altro, prima di entrare allo stadio, per rendere più difficile la sua identificazione, si è cambiato i vestiti con quelli di un altro tifoso.

L'episodio é grave (brutto il titolo di .com "tanto rumore per nulla 8|"), perché si tratta di uno dei capi ultras, quindi non un cane sciolto, ma uno dei massimi rappresentanti del "movimento ultras"  >:(.  Chissà se alcuni giornalisti locali continueranno a santificare questi delinquenti, invece di fare quello che un buon giornalista dovrebbe fare, cioè le inchieste, poco celebrative e molto obiettive. Ma voi avete mai visto a Catania (ma anche nel resto d'Italia le cose non vanno meglio) un giornalista che fa INCHIESTE? E dov'erano quando il bilancio del Comune veniva saccheggiato? dormivano? Ok, domanda retorica, molto off-topic, torniamo al calcio giocato, chiudo questa mia discussione sulla violenza (preferisco il calcio giocato) con un "bravo" alle forze dell'ordine che hanno scovato e identificato immediatamente il delinquente di turno =D>

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #36 il: 07 Ottobre 2008, 09:32:27 pm »
Fanta il gruppo citato dall'ANSA semplicemente non esiste...
Era uno striscione che veniva srotolato nella NORD durante le partite.
La NORD non ha un vero coordinamento, ne un gruppo di riferimento.
Presentare l'arrestato come il capo di qualcosa che non esiste e' cattiva informazione. La NORD e' un magma di gruppi, contraddistinti dal fatto di localizzarsi nel settore centrale della curva. Lo sanno tutti.
L'ANSA non dovrebbe  adagiarsi allo stereotipo, ma verificarle meglio le situazioni.
Detto questo la cosa sconcertante e' che questo non e' il primo atto di violenza del soggetto, che era al secondo DASPO. Se la legislazione consente a simili personaggi di andare a piede libero, potremo fare tutte le tavole rotonde e le discussioni di questo mondo. Non caveremo un ragno dal buco.
Tu, giustamente, scrivi che a Catania nessuno fa giornalismo di inchiesta. E del resto, quando la punta di lancia del foglio locale derubrica la colpevole mancanza di informazione  sul lassismo della passata Amministrazione definendola semplice ingenuita'...

Gaspare, qualcuno domenica con la scusa della democrazia e dei diritti costituzionali ha preso il traghetto, e' sbarcato a Reggio e ha pisciato fuori dal vaso.

Democrazia non significa anarchia. Regole certe e pene sicure.
Oppure il caos..Ovvero l'Italia, che tutto e' tranne una democrazia compiuta. Ma questo sarebbe pesantemente OFF TOPIC!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #37 il: 07 Ottobre 2008, 09:57:28 pm »
Dal video si vede chiaramente che i carabinieri assistono tranquillamente e senza intervenire all'episodio,cosa oltretutto quasi privata fra i 2 soggetti.Ma fatta all'esterno di uno stadio.

Se era cosa grave perche' i carabinieri dormivano?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #38 il: 07 Ottobre 2008, 10:14:38 pm »
Santo..evidentemente avevano reputato l'episodio irrilevante.

Ma con la TV una pioggerellina puo' diventare uragano.

C'est la vie, Santo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #39 il: 08 Ottobre 2008, 12:13:36 am »
Marco allora 3 pagine di post e  sociologia sprecate :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #40 il: 08 Ottobre 2008, 12:16:31 am »
Fanta il gruppo citato dall'ANSA semplicemente non esiste...
Era uno striscione che veniva srotolato nella NORD durante le partite.
La NORD non ha un vero coordinamento, ne un gruppo di riferimento.
Presentare l'arrestato come il capo di qualcosa che non esiste e' cattiva informazione. La NORD e' un magma di gruppi, contraddistinti dal fatto di localizzarsi nel settore centrale della curva. Lo sanno tutti.

Marco,

non conosco bene i rapporti di forza e le singole sigle dei gruppi organizzati, io vado in B ;-), un mio amico che invece é parte integrante del movimento ultras (persona seppur con idee politiche diversissime dalle mie..estrema destra...molto per bene, acculturato e intelligente...uno di quelli della Nord che segue sempre la squadra ma MAi comincerebbe una rissa)  mi ha detto che i capi sono quasi tutti dei delinquenti con fedine penali da far paura, gruppi ai quali spesso si aggiungono ragazzi che per farsi ammirare da codesti brutti ceffi si aggregano nel fare più cas.ino possibile.
Certo, anche a me piacerebbe saperne di più, anche a me piacerebbe che il giornale cittadino, oppure le molte trasmissioni, siti internet sportivi catanesi e trasmisisoni locali, invece di mandare in onda centinaia di inutili interviste ai calciatori facessero una bella inchiesta su quel mondo...perché conoscendo meglio le questioni puoi cercare di risolvere i problemi.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #41 il: 08 Ottobre 2008, 09:46:51 am »
Anche io vado in B Fanta.
Ma la curva NORD l'ho frequentata fino a 5 anni fa. Senza entrare troppo addentro nei fatti, perche' non li conosco cosi' bene, a Catania ci sono due "fazioni". Una storicamente riconducibile ai disciolti Irriducibili che e' situata nella Curva Sud. Numericamente poco rilevanti, ma sicuramente con una precisa direzione e guida.

Il problema sta nella curva opposta. Nessun riferimento, nessuna sigla. E un mare di gruppuscoli ognuno con un proprio capo. Praticamente un'impresa controllarli.

Non c'e' bisogno di essere esperti di tifo. E neppure grandi reportage giornalistici per verificarlo.
Ma non lo fa mai nessuno. E quando succede un fatto di violenza il prezzo mediatico lo paghiamo tutti. A Reggio mi sono fatto una chiaccherata con un vigile urbano, che era convinto che da Catania venissero solo sovversivi. E' stata dura convincerlo del contrario. Ti risparmio i commenti della gente di Reggio su di noi catanesi..Catanesi nel senso di abitanti della citta' di Catania.

E' dura Fanta. E' durissima. E se ti metti a prendere la gente a colpi di cinta diventa impossibile da gestire.

Santo, di questo aspetto deteriore di Catania fa sempre bene parlarne.
Cosi' curiamo una lacuna dei media locali occupati a dire che
"iltifosocataneseamasempre la squadraenonfacciamo di unerbaunfascio".


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #42 il: 08 Ottobre 2008, 10:13:09 am »
Democrazia non significa anarchia. Regole certe e pene sicure.
Oppure il caos..Ovvero l'Italia, che tutto e' tranne una democrazia compiuta. Ma questo sarebbe pesantemente OFF TOPIC!


Condivido al cento per cento, questa follia privera' me e tanti altri catanesi residenti al nord di seguire il Catania nelle immediate trasferte!!! A chi devo dire grazie?? ...
Questo buonismo a favore di chi delinque non e' giustificabile, prima di dire:- si e' vero ha sbagliato... ci preoccupiamo di scrivere:- succede dovunque, a Noi la fanno pagare sempre, e' stata una cosa da niente .. a Roma.. a Bergamo...

auuuuuuuuuuuuuuuuuu vi vuliti arrusvigghiari o no???.. La dobbiamo smettere di giustificare....!!!
Chi sbaglia e lo fa ripetutamente...deve rimanere lontano dagli stadi, dalla squadra, dalla societa', dalla gente perbene!!
Una societa' cresce e si evolve quando tutto il tessuto della stessa cresce ed ha voglia di farlo, quando ci si rimboccano le maniche e si lotta per venire fuori da questo fango,da questo qualunquismo tipico delle ns. parti!!
Ma il problema e' proprio questo....la voglia di fare ....

Grazie a chi non mi permettera' di seguire la mia squadra!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #43 il: 08 Ottobre 2008, 10:57:50 am »
NICO  8| ...ma chi sta dicendo il contrario?

Forse sono infelice nell'esprimermi...vale anche pi me frati Marco  8|

Io PRETENDO da questo Stato...a cui pago le tasse...che mi tuteli e mi lasci entrare in qualsiasi stadio io voglia andare.... >:(

Le mele marce si devono e si possono eliminare...senza il bisogno di sparare sul mucchio! Anche perchè i delinquenti se ne fregano dei divieti...del ridicolo DASPO...e se hanno da muoversi in trasferta, come continuiamo a vedere, lo fanno lo stesso....facendo, lo stesso, danno!

Per fare questo ci vuole la volontà da parte della classe dirigente...di qualsiasi colore sia (perchè sia destra che sinistra in questi anni hanno continuato a proprorre gli stessi inutili provvedimenti!)...che invece di scegliere le scorciatoie incostituzionali...investa seriamente risorse nella sicurezza, invece di tagliarle 8| >:(...  dando uomini e mezzi alle forze dell'ordine e alla magistratura...

Arrusbigghiamuni pi daveru...lo dico pure io Nico!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Elefanti o struzzi?
« Risposta #44 il: 08 Ottobre 2008, 12:36:28 pm »
NICO  8| ...ma chi sta dicendo il contrario?

Le mele marce si devono e si possono eliminare...senza il bisogno di sparare sul mucchio! Anche perchè i delinquenti se ne fregano dei divieti...del ridicolo DASPO...e se hanno da muoversi in trasferta, come continuiamo a vedere, lo fanno lo stesso....facendo, lo stesso, danno!

Per fare questo ci vuole la volontà da parte della classe dirigente...di qualsiasi colore sia (perchè sia destra che sinistra in questi anni hanno continuato a proprorre gli stessi inutili provvedimenti!)...che invece di scegliere le scorciatoie incostituzionali...investa seriamente risorse nella sicurezza, invece di tagliarle 8| >:(...  dando uomini e mezzi alle forze dell'ordine e alla magistratura...

Gaspare,

per quello che vedo io, ogni domenica una quantità enorme di poliziotti e carabinieri viene impiegata per la repressione di questi fenomeni, eppure stiamo a parlare sempre delle stesse cose. A codice penale invariato, uno va in galera (tranne eccezioni) dopo tre gradi di giudizio (leggi molti anni), solo se condannato a una pena superiore a tre anni e sempre che non ci resti qualche giorno per buona condotta e/o altre amenità. Magari gli danno anche gli arresti domiciliari con ritorno in prigione di notte (tanto le partite sono di giorno).
Con il nostro codice penale, anche se metti centomila poliziotti in più (cosa impossibile, perché già oggi a me sembrano tantissimi), non otterrai un bel niente.
Stiamo lottando bene contro la mafia con leggi speciali (vedi legge per il carcere duro, vedi istituzione della DNA, vedi Pool antimafia, vedi molto altro), abbiamo sconfitto il terrorismo rosso e nero grazie a leggi speciali (vedi legislazione sui pentiti, vedi aggravio di pena per reati ideologici, vedi dichiarazioni dei proprietari di case sugli affitti...ecc, ecc), nel momento in cui capiranno che fenomeni così complessi e che coinvolgono così tante persone come nel calcio (oggi un italiano su due si dichiara tifoso, mi sembra proprio che tra le passioni, quella per il calcio stia prendendo il posto di quella per la politica....consideriamo anche che l'economia che ci gira intorno sta diventando enorme) bisogna affrontarli con procedure e leggi peculiari.