Autore Topic: x MALATO  (Letto 3366 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2008, 12:16:00 am »
Gaspare occhio,da squadra retrocessione sono diventati il manchester =D> :-D.

Il valore delle squadre e' simile(noi siamo molto piu' forti in difesa,senza Carboni un piu' scarsi in centro,e' senza Paolucci e Spinesi un tantinello piu' scarsi in attacco ma confido in Dica)ma giochiamo  in casa

Il resto e'  Palermitanismo allo stato puro :-D :-D

Ricordo all'amico Sergio che Capello giocando come noi ha vinto tutto e di piu'....Spalletti divertendo un po' meno 8D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: x MALATO
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2008, 09:48:30 am »
Bua ::) ::)
Non ti ci vedo in questa insolita veste di paladino del campanilismo; ritorna al tuo pragmatico self control da lord inglese. Scherzo! ;-)

Beh, almeno per il derby un po' di sano campanilismo ci vuole:-)

...
 Anche il Catania viaggia col vento in poppa, sicuramente dal punto di vista dei risultati, un po’ meno per il gioco. Le cronache che ho letto un po' in giro parlano di un Catania che a Reggio è uscito da sotto un tir con Bizzarri migliore in campo ::)

Verissimo ma, a parte il fatto che sappiamo tutti che la Reggina in casa è un osso duro per tutti (come noi, la maggior parte dei punti li fa fra le mura maiche) è anche un Catania che ancora è lontano dall'avere a disposizione i giocatori che sono stati acquistati per fare la differenza, ma che sa soffrire e con il carattere ha battuto squadre sulla carta più forti quali Genoa e Atalanta e, con l'unica rivale della stessa fascia scesa al 'Massimino', il Chievo, ha vinto più nettamente di quanto non dica il punteggio. E poi, come vuole uno dei luoghi comuni che ho dimenticato di citare nel post apposito "ogni partita fa storia a sè".

Il derby è una partita sentitissima anche da noi. Ma a differenza vostra la vedremo in televisione con la consapevolezza che c’è ancora tutto un campionato davanti e che se anche vincessimo il derby (un pregevole surplus) non avremmo ancora vinto nulla. Il Catania invece nel derby trova il suo unico obiettivo di questo campionato, visto che l’altro obiettivo, la salvezza, a mio avviso, chiamarlo obiettivo è un esagerazione.

La salvezza sta a noi come la UEFA sta a voi. Sia per sana scaramanzia, sia per esperienza, dico che il nostro obiettivo non è così vicino come si pensa. Sappiamo tutti che nel girone di ritorno le cose cambiano, che ci sono imprevisti che possono cambiare volto alla stagione, e poi, come hai notato anche tu, nel gioco dobbiamo ancora crescere, e non è scontato che ciò avverrà con la rosa la completo, sempre perché gli uomini nuovi devono dimostrare di valere più dei vecchi sul campo, non basta il curriculum. Secondo me si capisce dove può arrivare una squadra da come esce da quei periodi in cui nulla va per il verso giusto, da quanti punti riesce a racimolare quando le partite sembrano stregate. E non è adesso quel periodo, nè per noi, nè per voi.
Insomma, per noi i punti del derby sono importanti prima di tutto in quanto punti salvezza, per voi come punti UEFA, penso che preferiate farli con noi che contro il Cagliari, per dirne una. La tuo opinione va bene, ma vale per te. Dei palermitani doc come Tedesco e Rinaudo (ma indirettamente anche Taibi in passato) hanno in passato spiegato quale è il sentire del tifo più popolare. Poi personalmente, pure io non è che se vinciamo il derby e manchiamo l'obiettivo stagionale faccio salti di gioia, anzi. Magari un Millesi la pensa diversamente, coem tutta zia lisa!
Quindi fare capire che per voi il derby non è così importante sembrerebbe un volersi sottrarre alla contesa, mettere le mani avanti per un'eventuale sconfitta, pronti ad esplodere in caso di vittoria. Uno snobismo che so non ti appartiene per nulla. Meglio ammettere che è una partita come le altre solo perché, come tutte le altre, tutti noi vorremmo vincerla.



Sull’arbitraggio, dopo aver letto i vostri commenti sul derby diretto da Trefoloni, ho dovuto subito correggere i miei giudizi sul derby diretto da Farina. Gli errori dei direttori di gara, o li accettiamo o li respingiamo sempre, non solo quando ci conviene! ;-)
Ciao!


Beh, io sono di quelli che sostengiono che se hai solo un gol di vantaggio al 95' non puoi lamentarti se poi vieni beffato, però quei due gol palesemente irregolari bruciano molto, tanto più che il risultato in quell'occasione, non ha rispecchiato l'andamento della partita, contrariamente a quello dello scorso anno, in cui peraltro l'errore di Trefoloni era ben meno marchiano, ma è acqua passata, gli almanacchi sfortunatamente riporteranno solo il risultato...e le cronache nemmeno quello.
Però le parole di Guidolin riguardo le uova sul bus rimangono una macchia per lui, perché non si può aliomentare polemiche strumentali dopo quanto è successo il 2 febbraio.
Fontana , che invece pretendeva che l'arbitro si fidasse di lui per rilevare la palla uscita dal campo (ma era uscita?) prima che Spinesi la recuperasse, è stato semplicemente ridicolo.
Aspetto con ansia un derby, o anche un'amichevole, dopo la quale i protagonisti in campo, quelli sconfitti, ammetteranno che l'avversario è stato superiore.
Ciao!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2008, 11:44:40 am »
....
In attesa della puntuale dichiarazioni distensiva degli uomini in rosa..

Due anni fa Giovanni Tedesco.
L'altro anno Rinaudo..
....
Beh, quest'anno c'è in palio il primo premio Fair-Play "Derby Catania-Palermo" dell'Associazione Heraion per quel protagonista della partita che si sarà particolarmente distinto per il suo comportamento sportivo, sia in campo, sia nelle dichiarazioni pre e post-gara  =D>

Ecco il testo del comunicato ...

 L'associazione Heraion, impegnata dopo i tragici fatti del 2 febbraio del 2007 nella promozione dei veri valori dello sport, ha istituito il primo premio Fair-Play "Derby Catania-Palermo". Il riconoscimento sarà conferito ad uno dei protagonisti della partita che si sarà particolarmente distinto per il suo comportamento sportivo, sia in campo, sia nelle dichiarazioni pre e post-gara. L'associazione Heraion, della quale fanno parte tifosi di Catania e Palermo, ha realizzato, tra l'altro, in passato anche la "Sciarpa dell'amicizia", caratterizzata dai colori delle due maggiori formazioni dell'Isola unite dal giallorosso della Sicilia. "Vogliamo che a far parlare siano i gesti di Fair Play e non quelli di intolleranza che troppo spesso in passato hanno caratterizzato le partite tra Catania e Palermo – ha sottolineato il presidente dell'Associazione Heraion, Francesco Lo Cascio – il nostro auspicio è che alla fine del derby del 19 ottobre, ci sia l'imbarazzo della scelta nel conferire il Premio"."Sarebbe il messaggio migliore da lanciare alle rispettive tifoserie per proseguire lungo la strada tracciata all'indomani del tragico derby di due anni fa". Il Premio sarà assegnato da una giuria composta da esponenti

fonte: http://www.golmania.it/?action=read&idnotizia=2665

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2008, 01:40:21 pm »
Scusate l'intromissione su questo argomento, sento di dover dire la mia sul derby (per quello che sento) con quella che era la sua atmosfera  pre e post partita, ormai è finito da quando non è più possibile la squadra in trasferta. Ho visto quasi tutti i derby dal '90 ad oggi alla Favorita e per 4 volte sono venuto al massimino (tra cui il famoso "purtroppo" 2 febbraio) e sinceramente era (ne parlo al passato) qualcosa di veramente eccezionale si vinceva si perdeva o pareggiava non importava ma c'era tutta una'aria intorno alla partita stupenda i cori, le coreografie, gli sfotto (ancke i più coloriti) reciproci. Ad ogni gol di ognuna delle due squadre il mio occhio andava subito alla curva avversaria per vedere la reazione, ad ogni coro avversario la mia voce si faceva sempre piu forte per sovrastare quella degli avversari. Che goduria le vittorie al massimino sentendo lo sconforto degli avversari, e che sensazione unica ad un gol del catania con il Massimino che viene giù....Appunto sensazini uniche che non so se ripeteranno. L'anno scorso il derby al Barbera (anche se si è vinto) è stato squallido, si capiva che si giocava contro il catania solo per le maglie della squadra per il resto poteva benissimo essere il chievo o qualunque altra squadra, non c'era quell'aria quell'atmosfera che ho respirato per tanti anni, per questo per me il derby è MORTO. Già il lunedi prima della partita si cominciva il conto alla rovescia, invece oggi ripeto sono solo mie sensazioni il derby lo è solo per le statistiche non mi da piu quelle emozioni.

Saluti

E comunque Forza Palermo

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2008, 01:45:15 pm »
Scusate i diversi errori sul mio post precedente, ma l'ho scritto di getto con il cuore...ROSANERO.


Saluti

E comunque Forza Palermo

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: x MALATO
« Risposta #20 il: 09 Ottobre 2008, 02:33:46 pm »
Scusate l'intromissione su questo argomento, sento di dover dire la mia sul derby (per quello che sento) con quella che era la sua atmosfera  pre e post partita, ormai è finito da quando non è più possibile la squadra in trasferta. Ho visto quasi tutti i derby dal '90 ad oggi alla Favorita e per 4 volte sono venuto al massimino (tra cui il famoso "purtroppo" 2 febbraio) e sinceramente era (ne parlo al passato) qualcosa di veramente eccezionale si vinceva si perdeva o pareggiava non importava ma c'era tutta una'aria intorno alla partita stupenda i cori, le coreografie, gli sfotto (ancke i più coloriti) reciproci. Ad ogni gol di ognuna delle due squadre il mio occhio andava subito alla curva avversaria per vedere la reazione, ad ogni coro avversario la mia voce si faceva sempre piu forte per sovrastare quella degli avversari. Che goduria le vittorie al massimino sentendo lo sconforto degli avversari, e che sensazione unica ad un gol del catania con il Massimino che viene giù....Appunto sensazini uniche che non so se ripeteranno. L'anno scorso il derby al Barbera (anche se si è vinto) è stato squallido, si capiva che si giocava contro il catania solo per le maglie della squadra per il resto poteva benissimo essere il chievo o qualunque altra squadra, non c'era quell'aria quell'atmosfera che ho respirato per tanti anni, per questo per me il derby è MORTO. Già il lunedi prima della partita si cominciva il conto alla rovescia, invece oggi ripeto sono solo mie sensazioni il derby lo è solo per le statistiche non mi da piu quelle emozioni.

Saluti

E comunque Forza Palermo

Quella sera il derby è andato in coma, se morirà o no, dipenderà da noi tifosi per bene. Per quanto tempo avremo voglia di difendere la nostra passione.
Prima o poi si trovà tornare  a consentire la libera circolazione...

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #21 il: 09 Ottobre 2008, 10:07:11 pm »
Citazione
Quella sera il derby è andato in coma, se morirà o no, dipenderà da noi tifosi per bene. Per quanto tempo avremo voglia di difendere la nostra passione.
Prima o poi si trovà tornare  a consentire la libera circolazione...

Io penso che a morire non sarà certo il derby o la passione, ma la mentalità assurda di certe frange che vedono in un evento come una partita di calcio un'occasione per dare sfogo a istinti repressi e frustrazioni varie (almeno a Catania).
Non penso dipenderà da noi gente per bene, ma piuttosto dal modo con cui decideranno di affrontare la questione a livello istituzionale.
A me sembra che ci sia in alcune circostanze una sorta di tolleranza quasi forzata!
A Roma sono successe cose più gravi che da noi, eppure non si sono mai sognati di chiudere una curva o peggio, squalificare lo stadio.
A Bergamo lo scorso anno, c'è stata una sorta di sommossa, eppure c'è chi ha cercato di giustificare l'impossibile.
Fin quando ci saranno queste diversità abituamoci ad assistere a spettacoli ancor più pietosi.
Noi abbiamo imparato la lezione ed il comportamento dei nostri tifosi ne è la prova; altri invece ancora perseverano certi che in ogni caso......, il teppismo e la violenza è affare tutto etneo.
Non voglio far passare il tifoso catanese per chissà quale vittima, ma è assurdo come si commentano certi fatti, come sono assurde le opinioni di gente che dovrebbe essere esempio di coerenza e responsabilità.
Non vorrei si arrivi al punto che tutto ciò che accade in città in concomitanza con la partita del Catania sia responsabilità della società e dei tifosi

Il derby? Anche senza tifosi è sempre derby, lo vivremo con lo stesso entusiasmo e la stessa concentrazione!
Sarà la partita della Sicilia, con o senza tifosi ospiti, nessuno ci potrà togliere quest'emozione.

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA