Autore Topic: x MALATO  (Letto 3369 volte)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
x MALATO
« il: 05 Ottobre 2008, 06:45:27 pm »
CUGINOOOOOOO...... STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOO!

Prepara i sacchi per rccogliere le castagne!!!!!!!!!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2008, 09:14:05 pm »
Citazione
CUGINOOOOOOO...... STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOO!

Prepara i sacchi per rccogliere le castagne!!!!!!!!!


...vi aspettiamo con ansia ..... per metterle nel vostro ...caliatore  ::)

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA ... orgoglio di Sicilia
MALATO PO CATANIA

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2008, 01:57:08 pm »
E' possibile parlare un po' di calcio, visto che siamo in vista del derby??
Credo che sarà uno dei più bei derby di tutti i tempi, con due squadre che tenteranno entrambe di vincere.
Questa gara il Catania se non fosse che l'avversario si chiama Palermo ed è un derby, la giocherebbe con molta, molta, molta prudenza. Il Palermo in questo momento mette paura a chiunque. Ma è un derby, c'è un intera tifoseria che la considera come la madre di tutte le battaglie e Walterone, molto attento innanzitutto a non prenderle, non potrà fare a meno di giocarsela a viso aperto. Potrebbe essere un lieve vantaggio per noi che nel gioco d'infilata siamo dei veri maestri. Intanto, indipendentemente dal tipo di avversario che incontreremo, prudente o meno, penso che ai punti la vinceremo tranquillamente. Il Palermo gioca al calcio pure quando si difende, sa coprirsi bene, ha un centrocampo molto robusto e c'è quel Simplicio che di colpo è diventato un giocatore fenomenale e indispensabile nel nostro scacchiere. Forse, insieme a Liverani, è l'unico giocatore insostituibile. Ecco perchè la probabile assenza di Miccoli non mi fa perdere il sonno, il vero artefice del miracolo rosanero, dopo Ballardini, è sicuramente Simplicio: ordinato nella coordinazione della manovra offensiva e capace di improvvise verticalizzazioni che mettono le nostre punte da soli davanti al portiere, ha fatto diventare la nostra squadra un vero spettacolo a vedersi. A Napoli siamo usciti con zero punti in tasca ma tra gli applausi genarali e gli unanimi consensi. A Torino è andata benissimo, anche oltre ogni più rosea previsione. A Catania, sono certo, ci ripeteremo. Non mancheremo sicuramente nella costruzione del gioco e delle manovre d'attacco. Se poi riusciremo a concretizzare almeno un paio delle inumerevoli occasioni da gol che indubbiamente creeremo, anche questi tre punti non potranno sfuggirci. Spiace per i cugini che comunque, con la squadra che hanno, approderanno alla salvezza senza gli affanni degli ultimi anni
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2008, 02:41:17 pm »
SERGIO  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Rinnovo il mio...FALLI CHIU NICHI STI PUPPETTA!!  :-D :-D

Niscistuvu a testa do saccu!?...Fino a ieri eravate convinti di lottare per la retrocessione...ora hai dipinto l'Aiax del Calcio Totale  :-D :-D :-D

Comunque...mi piacciono le tue previsioni...perchè puntualmente si avverano  ::) ::) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: x MALATO
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2008, 02:57:59 pm »
Non ho visto giocare il Palermo, quindi non posso giudicare. Certo che sarà difficile centrare la quarta vittoria in quattro partite interne, se non altro per motivi statistici, così come sarebbero state strane tre sconfitte consecuitive fuori casa dei rosanero.
Ad ogni modo, il derby è sempre una gara che si vince sul filo dei nervi, e che sarà probabilmente decisa da qualche episodio e dalla voglia che ci metteranno le due contendenti.
Sulla carta il gap tecnico fra le due squadre si è assottigliato, quindi grazie anche al fattore campo, dovrebbe essere un incontro equilibrato.

Apprendo da Sergio che comunque i cugini stanno andando a mille, ma naturalmente ogni certezza può crollare se si trova un avversario che interpreta al meglio il proprio ruolo, come è successo a noi a Reggio o alla Juventus con il Palermo.

Se al Palermo questo non succederà non solo vincerà a Catania, ma vincerà anche tutte le altre partite, in casa e fuori.

Speriamo comunque in una gara spettacolare. Devo dire che tutti gli incontri degli ultimi tre anni lo sono stati.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2008, 03:01:27 pm »
c'è un intera tifoseria che la considera come la madre di tutte le battaglie

Gia' una sola tifoseria...

Per l'altra questa e' una partita come un'altra...

In attesa della puntuale dichiarazioni distensiva degli uomini in rosa..

Due anni fa Giovanni Tedesco.
L'altro anno Rinaudo..

Quest'anno vedremo che si inventeranno da Palermo. Ma non lasciamoci ingannare.
Siamo noi che riteniamo il derby la madre di tutte la partite, non loro.
Loro sono distaccati, Britannici oserei dire ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2008, 06:40:49 pm »
Speriamo solo che Ledesma sarà della partita, perché credo che questa squadra perderà moltissimo senza il nostro regista-tuttofare argentino, molto di più dei cugini con l'infortunio del nano-mammoriano-sopracciglie tagliate:-D

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2008, 07:03:36 pm »
Cugino, sei sempre il solito! Già sei entrato in clima derby e non vedi altro.
Io mi riferivo alle castagne dell' Etna, quelle che dovevi raccogliere per me!

Ed invece tu già prevedi non so che cosa, parli addirittura di "caliatore"!

A parte gli scherzi, diciamo pure che le nostre amate squadre non sono mai arrivate ad un derby in tale posizione di classifica, e ognuno di noi spera in cuor suo di potersi proiettare sempre ed ancora più in alto.
Forse, come ha detto qualcuno, questa è la partita della vita per entrambe le tifoserie, ma io personalmente mi auguro che sia una bella partita, combattuta ma allo steso tempo leale, una partita senza episodi dubbi e che alla fine possa vincere chi è riuscito a giocare meglio.
Probabilmente finirà in pareggio considerato il più elevato tasso tecnico dei rosanero e il fattore campo dalla parte dei rossoazzurri.
Spero però che il tifo catanese sia leale, pulito, caldo e passionale senza per questo dover degenerare in atti deplorevoli che non farebbero altro che peggiorare quell'ingiusta immagine che la tifoseria cugina offre da un pò di tempo.
Non è bello che per pochi deficienti o meglio pochi delinquenti debba essere penalizzata un'intera tifoseria fatta di gente civile, passionale e simpatica.

Non sapete quanto mi sarebbe piaciuto venire al Cibali e sedermi insieme a Templare, Sergio ed io vari miei contifosi accanto a mio cugino, Gaspare (Dario) Marco e tutti gli altri appassionati rossoazzurri.
Ognuno a tifare per la propria squadra, ognuno magari a sfottere da vicino l'avversario di tifo, ma alla fine con qualunque risultato, stringersi la mano e magari abbracciarsi (non più di tanto almeno che non ci siano di fronte delle belle chicas etnee).
Purtoppo non è possibile perchè sia a Catania che a Palermo la mamma dei delinquenti e degli imbecilli è spesso incinta!!!

Invito quindi la gente con un pò di cervello o per lo meno quella che ritiene di possederlo ad evitare qualsiasi polemica e a pensare che vincere un derby non è la cosa più importante della vita. Non si ottiene nessun riscatto sociale, nè alcuna ricompensa, si può essere un pò più felici e basta. Ma basta pensare che se a vincere è l'avversario, un pò vincitori lo si è tutti, in quanto siciliani.
E considerando qual'è il trattamento e l'opinione che il nord riserva a i siciliani sarebbe opportuno far vincere in tutti i modi la Sicilia!


FORZA PALERMO
FORZA CATANIA

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: x MALATO
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2008, 07:22:40 pm »
c'è un intera tifoseria che la considera come la madre di tutte le battaglie

In attesa della puntuale dichiarazioni distensiva degli uomini in rosa..

Due anni fa Giovanni Tedesco.
L'altro anno Rinaudo..


Già, ma loro sono espondenti dell'altra tifoseria, quella che considera il derby una partita come le altre, salvo poi parlare di stagione salvata dopo la risicata vittoria del ritorno, o distogliere l'attenzione dalla sconfitta dell'andata parlando di uova o di arbitri...In certe cose non si può dire che siamo di pasta troppo diversa, fra cugini l'aria di famiglia, volenti o nolenti, si vede e si sente;-)

Ovviamente scherzo e quoto in pieno l'intervento di Fuoddi pu Paliermu, di cui correggo solo una cosa: a voler essere precisi, al momento il Palermo è quarto e il Catania è sesto, mentre prima del tristemente famoso derby del 2 febbraio 2007 voi eravate terzi e noi quarti, dunque è già successo di essere lissù a sognare, anche se lì c'erano le penalizzazioni (che non so se avrebbero inciso sulle posizoni).

Speriamo di stabilizzarci in zone nobili, alla facci adelle "grandi"!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2008, 08:00:45 pm »
Citazione
Il Palermo in questo momento mette paura a chiunque.
.....anche a se stesso  :-D quindi ottimismo!
 8D

Citazione
Ed invece tu già prevedi non so che cosa, parli addirittura di "caliatore"!

Dicesi caliatore tegame bucherallato atto ad abbrustolire (caliare) le castagne.
Bucherellato infatti ....  :-D

Citazione
Non sapete quanto mi sarebbe piaciuto venire al Cibali e sedermi insieme a Templare, Sergio ed io vari miei contifosi accanto a mio cugino, Gaspare (Dario) Marco e tutti gli altri appassionati rossoazzurri.

Cugino per carità .... porti sfiga anche a te stesso .... figurati a noi. Poi, tra me Gaspare e Marco 69 .... ti vedrei molto male  ::)


Citazione
ma alla fine con qualunque risultato, stringersi la mano e magari abbracciarsi


Sei veramente .... FUODDI  ::)


Citazione
...il più elevato tasso tecnico dei rosanero...

Non t'allargare (stesso discorso vale per il PUPPETTARO Sergio)! Avete vinto dopo 50 anni una partita contro una squadra già alla frutta ( ... dopo aver incontrato noi naturalmente ::)) e in 10 uomini per giunta e adesso parli di tasso tecnico, squadrone, scudetto, champions.... Per dirla alla Guidolin "Ricordatevi da dove .. venite  ::)"




Riguardo il resto, io sono convinto che dal 2/2 ad oggi l'ambiente rossazzurro ha recuperato abbondantemente la dignità perduta. Purtroppo è deplorevole il massacro mediatico a cui puntulamente siamo soggetti ogni qualvolta accade qualcosa.
Mi riferisco in particolare allo spiacevole imprevisto accaduto ai tifosi del Chievo,puro gesto delinquenziale che dovrebbe interessare più che il calcio l'ordine pubblico in generale, ed invece viene sempre tirato in ballo il Catania e la sua tifoseria. Stessa cosa per domenica scorsa, dove si è tirata in ballo tanta gente pacifica per il gesto insano ed isolato di un cretino, puntulmente denunciato ed emarginato.
Il Calcio per guarire deve ritornare ad assomigliare ad uno sport! Essere sempre accostato a fatti puramente deliquenziali che accadono a km dagli stadi non gli fa bene certamente.

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2008, 08:30:57 pm »
Bua ::) ::)
Non ti ci vedo in questa insolita veste di paladino del campanilismo; ritorna al tuo pragmatico self control da lord inglese. Scherzo! ;-)
Bua tu sai benissimo che il ferro si batte quando è ancora caldo. Bene, il ferro rosanero è rovente e qui tutti ci si aspetta che sull’onda di questo ritrovato entusiasmo continuiamo a macinare risultati su risultati. Peccato per questa sosta di mezzo che potrebbe dar fastidio. Anche il Catania viaggia col vento in poppa, sicuramente dal punto di vista dei risultati, un po’ meno per il gioco. Le cronache che ho letto un po' in giro parlano di un Catania che a Reggio è uscito da sotto un tir con Bizzarri migliore in campo ::)
Ballardini, che non è Murinho, ha comunque detto di temere la gara, in particolare la velocità della squadra rossazzurra. Io invece temo più l’aria infernale da derby che ci sarà al Massimino che il valore complessivo della squadra. Staremo a vedere.

Il derby è una partita sentitissima anche da noi. Ma a differenza vostra la vedremo in televisione con la consapevolezza che c’è ancora tutto un campionato davanti e che se anche vincessimo il derby (un pregevole surplus) non avremmo ancora vinto nulla. Il Catania invece nel derby trova il suo unico obiettivo di questo campionato, visto che l’altro obiettivo, la salvezza, a mio avviso, chiamarlo obiettivo è un esagerazione. Sull’arbitraggio, dopo aver letto i vostri commenti sul derby diretto da Trefoloni, ho dovuto subito correggere i miei giudizi sul derby diretto da Farina. Gli errori dei direttori di gara, o li accettiamo o li respingiamo sempre, non solo quando ci conviene! ;-)
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2008, 08:49:34 pm »
Non sapete quanto mi sarebbe piaciuto venire al Cibali e sedermi insieme a Templare, Sergio ed io vari miei contifosi accanto a mio cugino, Gaspare (Dario) Marco e tutti gli altri appassionati rossoazzurri.
Ognuno a tifare per la propria squadra, ognuno magari a sfottere da vicino l'avversario di tifo, ma alla fine con qualunque risultato, stringersi la mano e magari abbracciarsi

Franco: un derby è una partita troppo particolare per una ipotesi di questo tipo. Troppa gioia per i sostenitori della squadra che vince, pari al troppo sconforto per la squadra che perde. Anche un pareggio avrebbe chissà quante recriminazioni: per un errore arbitrale, per un palo o una traversa, per un gol mangiato a porta vuota. Insomma, alla fine di una gara di questo tipo, almeno nell'immediato non ci sarebbe comunione di emozioni in questo gruppo di amici. Forse sarebbe meglio che tutti insieme ci guardassimo una partita della nazionale :-P  O tutti contenti, o tutti siddiati ::)
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2008, 09:45:51 pm »
Il derby è una partita sentitissima anche da noi.

Allora non sono poi cosi' "british" Bua.
Pero' sono piu' forti. Per definizione. Vedremo anche questo.
Trefoloni gli era andato benissimo quando hanno vinto 5-3.
Non gli e' piaciuto l'altra volta. Non per il risultato. Per la direzione di gara eh.. ::)

Allora facciamola arbitrare a Farina. Uno di noi Bua :-D

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2008, 09:56:44 pm »
...un bel pareggio con un gran numero di reti tipo 4 a 4 !!! =D> =D>

Offline Vecchia Guardia

  • Utente
  • *
  • Post: 23
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x MALATO
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2008, 12:11:53 am »
Ma quali 4 a 4 beddu, 5 a 0 per noi come anni fa a mano aperta. Ovviamente scherzo è solo un sfottò...speriamo sia una gara davvero avvincente per entrambe e che la stmpa nazionale questa volta ci dedichi due prime pagine per lo spettacolo dato sul campo. O vinciamo o perdiamo o pareggiamo alla fine il Palermo si collokerà ai vertici di classifica ...garantito e questo derby resterà solo un bel ricordo per tutti i i siciliani dentro e fuori l'isola. Ma perkè non ci uniamo e fondiamo una delle squadre + forti del calcio europeo e non e la chiamiamo OLIMPIC SICILIA? La sede sorge al centro dell'isola tra Caltanisseta ed Enna e li si costruisce uno stadio da 120.000 spettatori tutti a sedere come il Bernabeo o il Camp nou. Altro che lazio sampdoria inter e Juventus. Presidente Zamparini, vicepresidente Pulvirenti e allenatore il grande Ballardini...in soli 10 anni vinciamo 8 scudetti, 5 coppe campioni, 5 coppe Italia e 5 coppe Uefa. Oggi sia Palermo che Catania contano scudetti 0, coppe 0, una sola coppa italia di serie c. Che sala trofei ragazzi....ma neanche il Parma o il Verona.