Autore Topic: Catania-Atalanta  (Letto 2260 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Atalanta
« il: 20 Settembre 2008, 11:38:05 pm »
Che dire? tre punti d'oro contro una squadra molto forte. Vittoria un po' fortunosa, credo che il pari sarebbe stato più giusto, anche se a ben guardare, direi che le occasioni più nitide sono state le nostre (punizione di Mascara e occasione di Morimoto, poi quella di Ledesma). Penso che Zenga abbia fatto un uso eccessivo del turn-over, comunqu egli è andata bene. Punti buoni per metere fieno in cascian in attesa di creare una vera squadra. Ricordiamoci che alcuni cardini tipo Carboni, Dica, Martinez, ancora non si sono visti.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2008, 12:16:19 am »
...in effetti l'Atalanta mi è sembrata più squadra ma, che dire dei nostri? Sono stati bravi a montare le barricate e tutto sommato prenderei quel che c'è di buono in questa partita. Io ho visto un Morimoto che non ha paura di tirare e di andarsi a prendere la palla, ho visto un Paolucci coriaceo e, da vero attaccante, opportunista nello sfruttare l'unica palla goal che gli è arrivata, ho visto un Carboni prima ed un Biagianti dopo che non hanno dato tregua al generatore di gioco della Dea Atalantina (Doni) tutto sommato ho visto il reparto arretrato che non ha fatto respirare gli attaccanti dell'Atalanta (un solo vero tiro in porta di Valdez). Vi vorrei ricordare che si tratta di una squadra che quest'anno darà moooolto filo da torcere a tutte le squadre di serie A. Ed infine: abbiamo incontrato tre protagoniste del campionato di quest'anno: Genoa, Inter ed Atalanta; con un po di fortuna in più oggi saremmo potuti essere primi a 7 punti.........

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2008, 10:30:24 am »
Casorezzo (MI), 21 Settembre 2008
Cari forensi,
 sono d'accordo con Caprarupens e Bua nel cogliere gli aspetti fortunosi di questa partita, perché l'Atalanta ha tenuto il gioco con passaggi corti, mentre noi ci siamo affidati troppo a lanci lunghi e prevedibili. Aspettiamo ancora l'apporto di uomini come Dica e Martinez: Dica, con quello che è costato, non si sarà imbrocchito tutto d'un colpo qui a Catania, spero! Comunque abbiamo vinto e questo fa senz'altro bene al morale. Adesso ci attende la Juventus: incrociamo le dita. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2008, 11:43:16 am »
un pò di bravura, caparbietà e fortuna e il risultato l'abbiamo portato a casa.

Note positive: Paolucci (ha il goal nel sangue), Bizzarri (sicuro e bravo),  Biagianti (una diga), Stovini-Silvestre (saracinesche), Ledesma (anche se ieri ha sbagliato qualcosiana, è sempre presente sia in fase di costruzione, che di interdizione, con alcune giocate geniali)

Senza infamia e senza lode: Carboni (grande senso della posizione ma  deve esserci di più), Baiocco (gran lottatore ma tatticamente anarchico, ecco perchè nel primo tempo ci hanno sfondato alla nostra sinistra), Mascara (bell'assist e sempre presente, ma anche lui poco disciplinato tatticamente, spesso fa un pò di confusione in tutto il campo), Morimoto (si muove, si impegna, ha anche un'ottima occasione)

Note negative: Sardo (qualche sgroppata in avanti,ma, come al solito, sbaglia cose facili e difficili e, nei movimenti, marcature e diagonali, si comporta come uno di c), Sabato (sbaglia tanto, tantissimo, fa solo un cross degno di nota),

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2008, 11:49:48 am »
dimenticavo:

note positive:  concentrazione e caparbietà per i '90, non è facile ma i ragazzi ci riescono sempre qui al Massimino, sembrano veramente 11 leoni =D>

note negative: quando, dopo il goal, ci siamo difesi, abbiamo arretrato troppo l'asse (facevamo pressing solo a metà della nostra metà campo) e il maledetto persistente problema di non essere capaci a fare un, dicasi un, contropiede decente quando siamo   in vantaggio.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2008, 12:53:20 pm »
Tutte chiacchere :-D

Abbiamo vinto perche' siamo una grande squadra .Non si dice che le grandi squadre vincono anche quando giocano male? :-D

Abbiamo una gran bella squadra dal punto di vista tecnico.Non voglio pensare a cosa possono fare appena Zenga gli da un gioco(giochiamo facendo anche turnover :-D)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2008, 11:25:02 pm »
Con tutto il rispetto per la prestazione del Catania, abbiamo vinto, cmq l`anno scorso in questo periodo eravamo messi bene pure, pero', poi sappiamo quanto soffrimmo per salvarci, con tutti gli scongiuri possibili  ::) restiamo con i piedi ben piantati a terra perche` il campionato e` lungo, meno ci aspetteremo che qualcosa di grande accadra` piu' ci sono possibilita' che facciamo qualcosa di buono  ::)   

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2008, 01:46:41 am »
Infatti Santo  =D>

Del resto quando a vincere partite simili sono la Juventus o l’Inter si dice sempre “squadra cinica” o “pragmatica”, non vedo perché non lo si possa dire pure del Catania di Zenga, allenatore che, oltre alla grande personalità, sta dimostrando grande intelligenza e umiltà. E cosa importante, nel calcio, di sapersi prendere le proprie responsabilità e, quindi, rispondere in prima persona delle proprie scelte. Esempio ne è quando ammette tranquillamente di aver sbagliato a mettere dentro Carboni che ancora non ha risolto i suoi problemi fisici.

Tralaltro siamo ancora alla terza giornata di campionato, è logico che questa squadra, profondamente rinnovata negli uomini e negli schemi, ancora non riesca ad esprimere per i novanta minuti quel buon calcio visto nei primi venti contro l’Atalanta. A chi sabato sera se n’è tornato a casa storcendo un po’ il naso dico che se si fanno sei punti in tre partite giocando così così, quando crescerà l’intesa fra i reparti e la condizione psicofisica di questo gruppo che succederà?

 8D


DIEGOS  8D...non fare la cucca  ::) ::) ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2008, 09:57:52 am »
Fortuna...? Si sa aiuta gli audaci!!! 8D

Io non penso che si tratti di fortuna, ma di carattere e determinazione!
Quest'anno rispetto allo scorso anno abbiamo una squadra, modesta si, ma ... squadra!
Abbiamo un centrocampo concreto e laborioso ed attaccanti bravi e motivati.
Lo scorso anno buttavamo la palla in avanti con la speranza che qualcuno potesse o sapesse giocarla, quest'anno ragioniamo e costruiamo. Bravo Zenga!
I primi 20 min di partita è stato solo Catania e se fossimo passati in vantaggio ... sarebbe stato giusto e sacrosanto, poi è venuta fuori l'Atalanta, gran bella squadra che ha giocato alla sua maniera ma senza impensierirci più di tanto, fino al vantaggio (Coppola come Polito  ::) ) e poi .... forse siamo stati troppo rinunciatari.
Forse qui si potrebbe discutere: ci siamo fatti schiacciare troppo arretrando visibilmente il baricentro e concedendo più del dovuto!
Penso che Zenga lavorerà anche su questo.
Comunque vada a finire .... soddisfatto!!!!
Infine un plauso al grande pubblico catanese che ha saputo rispondere alla provocazione (perchè di questa si tratta..) della presenza dei tifosi bergamaschi, dopo essersi vista negata appena una settimana prima, la possibilità d'andare a Milano: questa è la più bella risposta che un ambiente sano e dignitoso poteva dare!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2008, 01:33:27 pm »
Allora,
diciamo che se il gioco visto con l'Atalanta forse un punto di arrivo ci sarebbe da preoccuparsi, anche se l'avversario era chiaramente ben più rodato di noi. Ma siccome è evidente che la formazione di sabato mancava di molti di coloro che ne dovrebbero essere i pilastri, a partire da Carboni, per proseguire con Martinez e Dica, senza dimenticare che Sabato e Sardo dovranno fatcare per essere titolari, direi che tutto è nella norma. Inoltre, coem diceva Gaspare, avendo cambiato molto non possiamo già essere squadra.
Chiaro che bisogna migliorare e che il carattere è l'ingrediente fondamentale per ben figurare in questo torneo. Ma quello non è mai mancato anche grazie, giova ricordarlo, ai nostri dirigenti che hanno sempre preferito uomini motivati piuttosto che primedonne proprio perché è più facile inculcare loro l'attaccamento al lavoro e alla maglia.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2008, 05:30:48 pm »
Infatti Santo  =D>

Del resto quando a vincere partite simili sono la Juventus o l’Inter si dice sempre “squadra cinica” o “pragmatica”, non vedo perché non lo si possa dire pure del Catania di Zenga, allenatore che, oltre alla grande personalità, sta dimostrando grande intelligenza e umiltà. E cosa importante, nel calcio, di sapersi prendere le proprie responsabilità e, quindi, rispondere in prima persona delle proprie scelte. Esempio ne è quando ammette tranquillamente di aver sbagliato a mettere dentro Carboni che ancora non ha risolto i suoi problemi fisici.

Tralaltro siamo ancora alla terza giornata di campionato, è logico che questa squadra, profondamente rinnovata negli uomini e negli schemi, ancora non riesca ad esprimere per i novanta minuti quel buon calcio visto nei primi venti contro l’Atalanta. A chi sabato sera se n’è tornato a casa storcendo un po’ il naso dico che se si fanno sei punti in tre partite giocando così così, quando crescerà l’intesa fra i reparti e la condizione psicofisica di questo gruppo che succederà?

 8D


DIEGOS  8D...non fare la cucca  ::) ::) ;-)


mpare sugnu macari na cucca? iancu ie u sali  ::) no a parte lo scherzo Gaspare l'umilta` e` importante, se carichiamo i ragazzi con le nostre aspettative potremmo restarci male, naturalmente tocco ferro, corni rossi, verdi e bianchi, personalmente ho sempre ottenuto le migliore cose quando non me le aspetavo  ::) ::) ;-)

Saluti e forza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2008, 08:39:22 pm »
Ciao Gaspare.


Malato...squadra modesta 8|.Siamo nella fascia di Atalanta,Genoa,Palermo,Napoli pero' ora tocca a Zenga sfruttare tutto questo potenziale.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Atalanta
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2008, 11:24:15 am »
Ciao Gaspare.


Malato...squadra modesta 8|.Siamo nella fascia di Atalanta,Genoa,Palermo,Napoli pero' ora tocca a Zenga sfruttare tutto questo potenziale.

Santo, dipenderà da come risulteranno, nel campionato italiano, i vari Dica, Ledesma e Carboni. Ancora nessuno lo sa con certezza.. Potremmo essere nella fascia alta che dici tu, ma anche in quella più bassa, d'altronde non dimentichiamo che come terzini siamo messi male e questo potrà rendere difficile giocare sulle fasce (non dimentichiamo che sia contro il Genoa, che contro l'atalanta i nostri goal sono iniziati da un "taglio" proveniente dal centro).